CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 145
Discussione:

[Thread ufficiale + Review] Cubot H1 - il "battery-phone"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    luh
    luh non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha problemi con lo storage interno? I miei 12 giga evaporano con soli pochi giga impegnati, sembra quasi che siano finti ...

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luh Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha problemi con lo storage interno? I miei 12 giga evaporano con soli pochi giga impegnati, sembra quasi che siano finti ...
    Su due modelli che ho sott'occhio, no, nessun problema.

    In uno c'è la batteria che sembra scaricarsi in maniera casuale velocemente dopo il 35%. Magari una calibrazione risolve.

    A te potrebbe essere cache che occupa posto, oppure file di whatsapp.
    Ultima modifica di kasil; 29-07-17 alle 18:46

  4. #113
    luh
    luh non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasil Visualizza il messaggio
    Su due modelli che ho sott'occhio, no, nessun problema.
    A te potrebbe essere cache che occupa posto, oppure file di whatsapp.
    Nessun problema di batteria, e' eterna, con tutto attivo a palla una giornata di lavoro ce la faccio tranquillamente.

    Invece lo storage interno sembra finto, nelle impostazioni risultano 12 giga totali e solo un paio disponibili, conteggiando i files rilevati pero' saranno si e no 4 giga di cui 3 di foto e downloads.
    Svuotando la cache e i files "vari" che vengono conteggiati come poche centinaia di MB si liberano apparentemente 2, 3 4 giga ... che spariscono altrettanto velocemente dopo un minimo di utilizzo. Boh.

    Sfortunatamente da file manager non riesco a vedere quanto spazio occupino realmente tutti i files (se seleziono tutto mi sparisce la possibilita' di leggere i dettagli, ma lo fa fare solo una cartella per volta), e se collego l'usb la memoria interna NON e' visibile (ma non dovrebbe smontarla e farmela vedere da pc ???)

  5. #114
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @luh @kasil

    Che versione /data è la vostra ROM (Informazioni -> Info su questo teelfono -> Build)



    Thread modding

    Cubot H1 - Thread modding



    @sebastoxx

    Puoi per favroe postare il testo con attributi (puoi fare un QUOTE e un copia e incolla della parte del testo) sul thread modding nel primo post di questo thread?
    Ultima modifica di bovirus; 30-07-17 alle 08:59

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Luh, forse hai avuto la sfortuna di avere un modello fallato, mi capitò con un'altro telefono, che non ne voleva sapere di collegarsi per bene col pc e non ne leggevo la memoria interna. Perchè con questo collegandoti puoi scegliere come interfacciarlo e selezionando il modo dispoditivo multimediale (MTP se non sbaglio)ti mostra la memoria, nelle risorse del pc appare come H1.

    Bovirius io sono alla R16, ho aggiornato prima di rootarlo(tra l'altro ultimo aggiornamento uscito poi non lo hanno più aggiornato ufficialmente), l'altro invece è fermo alla R15, ma non ci sono praticamente differenze.

  7. #116
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @kasil

    Root efefttuato con TWRP e ZIP SuperSU e busbox?
    Bootloader sbloccato?
    Boot.img patchato?

    Credo che sarebbe meglio continuare la discussione sugli aspetti modding nel thread modding.

  8. #117
    luh
    luh non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasil Visualizza il messaggio
    Luh, forse hai avuto la sfortuna di avere un modello fallato
    in verita' ce l'ho ormai da anni e non mi ero mai posto il problema, che e' sorto col fatto che ormai le app sono diventate decisamente ingombranti (all'inizio volava, adesso stenta a fare le cose, insomma un quadcore non basta piu ...) quindi investigando ho rilevato queste stranezze, tra l'altro non ho mai installato una microsd, adesso sto seriamente pensando di installare una 64GB e vedere se si risolve.

    La ROM e' l'ultima disponibile, la R16, niente root o affini anche se ci sto facendo un pensierino (kingroot?) per forzare lo spostamento di un po' di app sulla SD, trovo ridicolo che con 16 GB di flash compaiano i messaggi di spazio esaurito (anche se FB da sola figura che si mangia mezzo giga). Ecco uno screenshot dello storage, credo parli da solo:

    https://drive.google.com/file/d/0B9y...ew?usp=sharing

  9. #118
    luh
    luh non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ad integrazione, l'ho appena collegato via usb, se seleziono "storage usb" non mi fa vedere niente (mi interessa collegarlo cosi' per un check sul filesystem) come media server mi fa navigare tra le cartelle dello storage. adesso lo svuoto brutalmente e vediamo che succede, tantopiu' che ci sono un mare di cartelle fantasma di app che non uso piu' ed altrettanti file fantasma da zero bytes che si mangiano comunque un intero settore.

  10. #119
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @luh

    Leggi per favore il thread "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firma).

    Altamente sconsigliate app tipo KingRoot/KingoRoot se non vuoi infettarti il telefono.
    Il root si fa quando disponibile flashando la recovery TWRP e installando via TWRP i file zip SuperSUe busybox.

    Nota. il root non serve a spostare le app sulla SD.
    Da Android 4.4 in poi Google ha praticamente dsiabilitato l'opzioen di spostamento delle app su SD.
    Ultima modifica di bovirus; 30-07-17 alle 18:33

  11. #120
    luh
    luh non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @luh
    Leggi per favore il thread "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firma)
    Nota. il root non serve a spostare le app sulla SD.
    Da Android 4.4 in poi Google ha praticamente dsiabilitato l'opzioen di spostamento delle app su SD.
    ok grazie, tra l'altro mi sorge pure il dubbio sulla "sicurezza" nel momento in cui il root si riesce ad ottenere dall'interno di android ... in sostanza la sandbox non isola abbastanza

    mi ero perso la disabilitazione dell'opzione di spostamento, ricordo che qualche terminale (ed android) fa c'era una app che riusciva a spostare anche le app che ufficialmente non si potevano spostare, pero' serviva il root, che per inciso utilizzavo appunto per questo scopo e per riabilitare le estensioni SIP di android

    L'H1 ha (aveva) abbastanza flash da risolvermi il problema spazio per le app, e alla fine ho rinunciato al SIP (e alla peggio c'e' sempre Linphone che purtroppo non si integra col bluetooth )

    Nota storage: ho cancellato tutto il cancellabile, in pratica al riavvio ha ricostruito l'essenziale, 12 giga di spazio, poco meno di 6 disponibili, files conteggiati praticamente pochi MB. Mi sta venendo voglia di riformattare lo storage (e alla peggio resettare tutto il telefono), pero' con power+vol- parte l'ambiente di test, con power+vol+ mi chiede tra recovery, fastboot e boot normale ma selezionando recovery mi da l'androide morto con "nessun comando" mi sa che devo rinfrescarmi un po di cose

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy