Visualizzazione stampabile
-
Nuovo aggiornamento su questo smartphone del c...o della Cubot, gia' perchè più lo testo e più scopro difetti :angry:
- WiFi a d ir poco pietoso, se con lo speed test raggiunge in download i 18mb quando vado a scaricare un app da 10 mega co mette un secolo
- Tastiera: quella di defaut di google mi fa schifo ma devo usarla per forza (ho sia sweftkey che Ginger) perhè il bastardone ad ogni standby me la fa ritrovare sempre sotto le dita
- (NEW) Launcher; ho impostato di default Nova che con gli altri dispositivi non mi ha mai dato problemi, questo Dinosauro invece lo odia, come per la tastiera, ad ogni standby mi fa ritrovare il Launcher 3, ovvero il predefinito di questo cellulare.
- (NEW) PLAYER MUSICALE: uso sia Mediamonkey che Poweramp e anche qui la musica non cambia, ascolto un paio di brani, poi si avvia il risparmio energetico, si spegne il monitor e max 3 minuti i player smettono di funziona e quindi addio musica....sembra che se voglio ascoltare musica per mezz'ora devo disattivare lo sleep e quindi lasciare acceso lo smartphone per tutto il tempo.
la Cubot non ha rilasciato ancora nessun aggiornamento.
-
@chiodaroli
Ci sono stati tre aggiornamenti di ROM. Vedi thread modding.
.
Per favore posta sempre l'info fondamentale della tua versione/data della ROM.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
chiodaroli
Nuovo aggiornamento su questo smartphone del c...o della Cubot, gia' perchè più lo testo e più scopro difetti :angry:
- WiFi a d ir poco pietoso, se con lo speed test raggiunge in download i 18mb quando vado a scaricare un app da 10 mega co mette un secolo
- Tastiera: quella di defaut di google mi fa schifo ma devo usarla per forza (ho sia sweftkey che Ginger) perhè il bastardone ad ogni standby me la fa ritrovare sempre sotto le dita
- (NEW) Launcher; ho impostato di default Nova che con gli altri dispositivi non mi ha mai dato problemi, questo Dinosauro invece lo odia, come per la tastiera, ad ogni standby mi fa ritrovare il Launcher 3, ovvero il predefinito di questo cellulare.
- (NEW) PLAYER MUSICALE: uso sia Mediamonkey che Poweramp e anche qui la musica non cambia, ascolto un paio di brani, poi si avvia il risparmio energetico, si spegne il monitor e max 3 minuti i player smettono di funziona e quindi addio musica....sembra che se voglio ascoltare musica per mezz'ora devo disattivare lo sleep e quindi lasciare acceso lo smartphone per tutto il tempo.
Gli stronzi della Cubot non hanno rilasciato ancora nessun aggiornamento.
Non avendo riscontrato nessuno dei tuoi bug, ti consiglio di fare un wipe completo.
-
Quote:
chiodaroli
la Cubot non ha rilasciato ancora nessun aggiornamento.
così suona meglio.... per favore
-
Aiuto, cos'e' un wipe?
Io ho usato l'opzione "ripristina dati di fabbrica", non e' la stessa cosa?
Ah, ovviamente non è servito a nulla.
-
Quote:
chiodaroli
Aiuto, cos'e' un wipe?
Io ho usato l'opzione "ripristina dati di fabbrica", non e' la stessa cosa?
Ah, ovviamente non è servito a nulla.
è corretto ciò che hai fatto, il ripristino dati di fabbrica, reinizializza il telefono allo stato di uscita dalla fabbrica.
Verifica che versione hai della rom, andando su: impostazioni, informazioni telefono e segnandoti cosa è indicato come data della rom e versione build.
Sempre in quel menu, c'è in alto la voce "aggiornamenti" verifica se ne trova..
ci sono versioni di rom diverse:
ROM v05 13.04.2016 (needrom)
ROM v07 19.04.2016 (needrom)
ROM v10 16.05.2016 (needrom)
e sul trhead modding trovi tutte le risorse:
https://www.androidiani.com/forum/cu...h-modding.html
-
Quote:
megthebest
è corretto ciò che hai fatto, il ripristino dati di fabbrica, reinizializza il telefono allo stato di uscita dalla fabbrica.
Verifica che versione hai della rom, andando su: impostazioni, informazioni telefono e segnandoti cosa è indicato come data della rom e versione build.
Sempre in quel menu, c'è in alto la voce "aggiornamenti" verifica se ne trova..
ci sono versioni di rom diverse:
ROM v05 13.04.2016 (needrom)
ROM v07 19.04.2016 (needrom)
ROM v10 16.05.2016 (needrom)
e sul trhead modding trovi tutte le risorse:
https://www.androidiani.com/forum/cu...h-modding.html
Purtoppo la versione e' esattamente quella riportata da jakillwhite, ovvero:
numero build:
cubot_dinosaur_v10_20160516
patch sicurezza
1 marzo 2016
vers kernel
3.18.19
Quindi ho la versione aggiornata, il cell riportatato allle impostazioni di fabbrica ma ho anche tutti i difetti da me sopra elencati, non so più che fare.
-
Il vostro problema, che è simile, ossia si chiudono resettano le app, per me è legato alle impostazioni di risparmio energetico/app in background, percui controllate se sono attivate a livello di siistema operativo o di app terze che avete installato.
-
Con Android 6 mi sento molto spaesato, non so dove devo andare per trovare le opzioni che dici tu.
Ho provato anche a disattivare l'app permission ma i problemi ci sono ancora tutti, la cosa snervante e' che cambio tastiera, cambio launcher, cambio player musicale e 5 minuti dopo mi ritrovo tutte le app di default del cell.
Stamattina la cosa piu' terrificante: cambio launcher (ho messo nova) e mentre sentivo un paio di canzoni con poweramp all'improvviso si arresta la musica, il tutto col cell in funzione, e mi ritrovo col launcher di default, cioè fino a ieri "dava di matto" dopo che lo mettevo in standby, stamattina invece l'ha fatto "da sveglio".
Sembra un film dell'orrore, o forse il vero orrore è questo cubot dinosaur...