Visualizzazione stampabile
-
Sto cercando un telefono a meno di 200 euro e per le specifiche mi è caduto l' occhio sul cubot dinosaur. Ho visto che con un po di fatica si riesce a farci girare anche xposed. Voi tra i telefoni MTK lo consigliate o c'è qualcosa nella stessa fascia di prezzo che è migliore?
Ho letto che ad esempio l' UMI touch manca di bussola e per me sarebbe un po un problema, questo ce l'ha o visto il prezzo è proprio allo stesso livello?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wololoo
Sto cercando un telefono a meno di 200 euro e per le specifiche mi è caduto l' occhio sul cubot dinosaur. Ho visto che con un po di fatica si riesce a farci girare anche xposed. Voi tra i telefoni MTK lo consigliate o c'è qualcosa nella stessa fascia di prezzo che è migliore?
Ho letto che ad esempio l' UMI touch manca di bussola e per me sarebbe un po un problema, questo ce l'ha o visto il prezzo è proprio allo stesso livello?
Ciao, non è questo il Thread per chiedere consigli per gli acquisti o confronti con altri smartphone, puoi chiedere nella sezione mercatino, dove c'è un Thread apposito.
Il dinosaur non ha bussola e giroscopio come vedi nella sua sezione del sito cubot :
http://www.cubot.net/smartphones/dinosaur/spec.html
Sent by Mi5 64Gb
-
in questi giorni qualcuno ha ricevuto un aggiornamento ota?
-
Sto cercando di collegare il mio Cubot Dinosaur al PC tramite tethering USB ma non riesco a farlo perché non trovo
i Driver funzionanti per Windows 10 x64... dove posso cercare?
GRAZIE!
-
Quote:
IlCavaliereOscuro
Sto cercando di collegare il mio Cubot Dinosaur al PC tramite tethering USB ma non riesco a farlo perché non trovo
i Driver funzionanti per Windows 10 x64... dove posso cercare?
GRAZIE!
Cercando in rete, ho trovato una cosa per niente rassicurante :
Quote:
While the problem is not necessarily - in a technical sense - unsolvable, it does require the person to be especially tech-savvy as it's a problem that is intrinsic to Windows 10. Think about it - the highly paid Microsoft developers of Windows 10 decided not to make the OS compatible with android phones (with the exception of Wi-Fi which I'm not interested in anyway). USB tethering is essential for me. Thus I face the daunting task of effectively upgrading Windows 10 to my own 'Windows 11'. I neither have the technical expertise nor the patience to attempt that.
Thus I am classifying this problem as 'solved' - with the solution as sticking with Windows 7. When/if Microsoft put out an announcement acknowledging that a) they made a mistake with the initial release of Windows 10; b) that they have now rectified that mistake and Windows 10 is now fully compatible with android phones, then I will happily upgrade to Windows 10. Until then, I am sticking with Windows 7 no matter what.
In pratica, con Windows 10 sembrerebbe del tutto inibito il funzionamento del tethering tramite USB ma invece resta possibile quello wifi o bluetooth. Quindi o rassegnarsi usandolo il wifi hotspot o trovare un pc non Windows 7 che a quanto sembra funziona...
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Cercando in rete, ho trovato una cosa per niente rassicurante :
In pratica, con Windows 10 sembrerebbe del tutto inibito il funzionamento del tethering tramite USB ma invece resta possibile quello wifi o bluetooth. Quindi o rassegnarsi usandolo il wifi hotspot o trovare un pc non Windows 7 che a quanto sembra funziona...
Sent by Mi5 64Gb
No, in realtà funzionava via USB, e pure senza driver.
Ma devo metterli per farlo riconoscere ad Android Platform Tool in maniera da disabilitare la notifica che invia a Vodafone
per evitare la disabilitazione o la fatturazione del traffico (è successo a parecchia gente).
vedi qui, sezione tethering:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
-
Quote:
IlCavaliereOscuro
No, in realtà funzionava via USB, e pure senza driver.
Ma devo metterli per farlo riconoscere ad Android Platform Tool in maniera da disabilitare la notifica che invia a Vodafone
per evitare la disabilitazione o la fatturazione del traffico (è successo a parecchia gente).
vedi qui, sezione tethering:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
Funzionava a chi? Ogni telefono e sistema operativo (ci sono molte differenze tra andorid 5 e 6) sono diversi..
Magari prima ti funzionava con uno smartphone diverso ed ora non funziona più con il Cubot..
Ma davvero via wifi non puoi? Anche modificando l'apn per non far addebitare il tethering? Che impedimento hai nell'uso del wifi?
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Funzionava a chi? Ogni telefono e sistema operativo (ci sono molte differenze tra andorid 5 e 6) sono diversi..
Magari prima ti funzionava con uno smartphone diverso ed ora non funziona più con il Cubot..
Ma davvero via wifi non puoi? Anche modificando l'apn per non far addebitare il tethering? Che impedimento hai nell'uso del wifi?
Sent by Mi5 64Gb
Il Cubot Dinosaur su Windows 10 Anniversary Update x64 funzionava a me fino alla settimana scorsa.
Non posso via WiFi perché il PC non ha un ricevitore WiFi e perché tramite USB posso anche caricarlo, altrimenti mi si scarica subito (sto lontano dalle prese e non mi ci posso avvicinare).
-
Quote:
IlCavaliereOscuro
Il Cubot Dinosaur su Windows 10 Anniversary Update x64 funzionava a me fino alla settimana scorsa.
Non posso via WiFi perché il PC non ha un ricevitore WiFi e perché tramite USB posso anche caricarlo, altrimenti mi si scarica subito (sto lontano dalle prese e non mi ci posso avvicinare).
Ma allora scusami, è stato qualche aggiornamento Windows recente a non permetterti di farlo più funzionare? Se è un problema di Windows 10 e ultimi aggiornamenti, credo dovresti chiedere al supporto Microsoft...
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Ma allora scusami, è stato qualche aggiornamento Windows recente a non permetterti di farlo più funzionare? Se è un problema di Windows 10 e ultimi aggiornamenti, credo dovresti chiedere al supporto Microsoft...
Sent by Mi5 64Gb
Non ho aggiornato Windows recentemente, so che c'è un'incompatibilità di fondo tra Windows 10 AU e alcune versioni dei driver dei cellulari Android, ecco perché mi serviva sapere quali erano
quelli funzionanti...
Chiederò al supporto Cubot.