CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 121
Discussione:

Doogee F5 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

salve, vorrei solamente ottenere i permessi di root nel mio doogee f5.
    non sono interessato ne a rom ne a recovery ne ad altro.
    è possibile ottenere solo i permessi di root senza cambiare altro?

per quanto la procedura:
    vorrei avere le idee chiare prima di iniziare, quella di seguito è la procedura completa dell'ottenimento dei permessi di root?

PROCEDURA PER ROOT:
    1. Rom Stock Del 22 novembre 2015 scaricata da link sopra (o la rom stock attuale)
    2. Recovery CWM/TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso (o tramite Rashr se già avete il root)
    3. SuperSU ZIP (via recovery TWRP)
    4. Busybox 1.24.1 SELinuxArm.zip (via recovery TWRP

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,349 volte in 6,328 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da niverim Visualizza il messaggio

per quanto la procedura:
    vorrei avere le idee chiare prima di iniziare, quella di seguito è la procedura completa dell'ottenimento dei permessi di root?

PROCEDURA PER ROOT:
    1. Rom Stock Del 22 novembre 2015 scaricata da link sopra (o la rom stock attuale)
    2. Recovery CWM/TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso (o tramite Rashr se già avete il root)
    quella procedura presuppone la recovery TWRP..
    ne esiste una ulteriore presente qui:
    http://forum.xda-developers.com/andr...-root-t3252907

In ogni caso, con root non potrai applicare eventuali update OTA.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da niverim Visualizza il messaggio

per quanto la procedura:

PROCEDURA PER ROOT:
    quella procedura presuppone la recovery TWRP..
    ne esiste una ulteriore presente qui:
    http://forum.xda-developers.com/andr...-root-t3252907

In ogni caso, con root non potrai applicare eventuali update OTA.
    Grazie.
    Come avrai visto qualche post più sopra ho già detto che sono a conoscenza del fatto che non si possano più fare gli aggiornamenti on the air, ho già detto che ho già letto la guida degli xda e che tale guida (nello specifico il secondo metodo) non è sia molto dettagliata.

Per questo ho chiesto aiuto in questo foro, chiedendo la procedura completa (magari se non chiedo troppo) a qualcuno che l'ha fatta.

Cmq andando nello specifico mi sono bloccato già al primo. Quando dice di scaricare ed installare i driver che poi permetteranno il riconoscimento del cellulare da spento.

In pratica i driver sono installati correttamente. Così ho pensato di fare una prova a collegare il cellulare spento, ma compare il messaggio tipico della periferica non installata correttamente.

Poi ho voluto provare a vedere come funziona Sp tool. Sono riuscito a caricare il file scatter (ma non ho idea di cosa sia).
    Ea questo punto dovrei caricare un file che si trova nella cartella boot images. Non sono sicuro di che tipo di file devo cercare. E mi sono fermato per chiedere dei passaggi più "passo passo"

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    2,339
    Predefinito

IN BREVE:
    1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
    2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
    3)APRIRE SP FLASH TOOL
    4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
    5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
    6)PREMERE DOWLOAD
    7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
    8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
    1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
    -Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
    -https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
    Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
    Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1

2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
    3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
    4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
    5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
    6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
    7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
    8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
    Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom

nel punto 5 , invece di firmware upgrade, se selezioni dalla lista di partizioni la sola recovery, vedrai che ti cambierà in Download Only.
    A questo punto a destra nella riga della partizione recovery.img , cliccandoci sopra ti apre le risorse pc e devi caricare il file della recovery twrp con estensione .img in prima pagina.

Fatto quello, fai click su download e dopo una decina di secondi deve apparire una spunta verde.

Inutile specificare che prima di tutto servono i driver Preolader USB per riconoscere il tel da spento.. e se hai win 8.1 o 10 devi preventivamente disabilitare la firma digitale dei drivers, pena la non corretta installazione dei drivers

Riavviando poi, dopo il flash della twrp, entri in suddetta recovery e se avevi messo in una cartella il famoso file supersu.zip, in quel caso fai install, selezioni il file supersu.zip e fai swipe sul cursore per installarlo..
    riavvii e avrai il root
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Dunque
    ho installato i driver preloader sul pc
    Avevo già Sp flash tool
    Ho aperto SP flash tool
    Ho caricato lo scatter (che nella foto vedrete)
    Ho selezionato firmware upgrade
    Ho premuto download
    Ho collegato via USB il mio f5 spento
    La procedura è cominciata da sola
    E si è conclusa con questo messaggio di errore che vi mostro grazie alla foto fatta con l'altro mio cellulare
    (cliccare sul cerchio verde con l'androide bianco per vedere l'immagine... è troppo grande da mostrare qui, e ingombrerebbe la vista)

E adesso che faccio?
    Ultima modifica di niverim; 10-03-16 alle 20:11

Smartphone

Ringraziamenti
    2,339
    Predefinito

Non si vede, hosta l'immagine in un sito tipo imgur o tinypic e metti il link

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Non si vede, hosta l'immagine in un sito tipo imgur o tinypic e metti il link
    alle 20:11 già si iniziava a vedere l'immagine.
    confermi?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,339
    Predefinito

Non si vede, ripeto, posta lo screenshot su sito esterno tinypic o imgur e linka l'indirizzo

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

forse cosi

Smartphone

Ringraziamenti
    2,339
    Predefinito

Si,

Ma

1) dove hai trova quella vecchia versione di flashtool 1516? In prima pagina c'è la 1532 che serve per cpu mt6753.
    2) l'errore potrebbe benissimo essere dovuto alla vecchia versione di flashtool.
    3) i driver preloader sono installati correttamente?
    4) quando fai l'aggiornamento, non usare mai format+firmware update, altrimenti perdi gli imei

Ma la rom l'hai scaricata o solo il tool del root da come vedo nel percorso file scatter?

Stai facendo una gran confusione e non leggi i post precedenti...

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio