E' rootato! Come detto, programmi come Titanium Backup e FastGPS partono senza problemi (senza root non partono affatto). Eppoi ho anche il SuperUser.
Comunque, per correttezza,ho installato "Root Cheker" e dice che è rootato!![]()
E' rootato! Come detto, programmi come Titanium Backup e FastGPS partono senza problemi (senza root non partono affatto). Eppoi ho anche il SuperUser.
Comunque, per correttezza,ho installato "Root Cheker" e dice che è rootato!![]()
Ultima modifica di erosmax; 03-02-16 alle 15:42
Mah! probabilmente è tutto giusto ed è normale che in Memoria dello smartphone trovi solo quelle due cartelle, visto che ho messo come memoria principale di questo, la memoria SD.![]()
Bartali66 (24-02-16)
Le varie ricerche di guide,di Fix,tool da installare o sostituzione di file in cartella NVRAM e ancora altro nulla funzionava,avevo il mac address che cambiava ogni volta che accendevo il WIFI e con la rete dove abito protetta era un bel problema!
Poi quasi per caso la soluzione è stata semplicissima..è bastato scaricare un app,per la precisione ChameleMAC - Change Wi-Fi MAC e indirizzo cambiato e stabile da due giorni ormai..quindi alla fine le soluzioni più semplici a volte funzionano,senza cercare neanche tanto.
Grazie a tutti per il supporto!
Si sa niente di nuove ROM? Su needsrom ho guardato ma pare che l' f5 non abbia molta attenzione. Forse i più esperti sanno qualcosa?
Inviato dal mio F5
@roscos ciao vorrei rootare il mio doogee f5 e vorrei farlo con il metodo 2 di XDA perche mi sembra il più facile e veloce. Ma non riesco a svolgere il passaggio 5. come lo eseguo il file rootnow.bat ? e da dove devo eseguirlo? dal cellulare? (o dal pc?)
grazie per l'aiuto, ma se devo avviarlo dal pc mi manca qualche passaggio.... non ho letto da nessua parte che si debba collegare il pc al cellulare... sai linkarmi la guida completa?
si ho letto del fatto che si perde la possibilità degli aggiornamenti on the air, ma mi serve utilizzare programmi che necessitano di root
EDIT: addirittura nella guida degli XDA non sono precisi
Perdonatemi sono nuovo del forum. Ho da pochissimo un F5 che però ha due problemi: il primo che il wifi è veramente scarso e perde la connessione quando il segnale è al 50% e l'altro più grave è che nonostante il roaming dati sia impostato a off lo esegue lo stesso. Parlo del roaming domestico che in Italia è praticato solo dalla TRE sulla Tim.
Vorrei provare a vedere se cambia qualcosa installando il firmware datato fine dicembre (il telefono ha un firmware datato agosto 2015).
Ho Scaricato il firmware, il SP flash tool che mi riconosce il firmware correttamente... ma poi il telefono non viene visto.
Sapete darmi qualche suggerimento?
Ciao
Ciao e Benvenuto,
per flashtool, hai seguito bene la guida sotto lo spoiler?
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
se hai windows 8.1 o 10 i driver preloader mediatek, vanno installati previa disabilitazione della firma digitale in windows..
La rom, ce n'è una anche di gennaio su Needrom, formato flashtool:ROM Doogee F5 | [Official]-[Updated] add the 01/28/2016 on Needrom
se vuoi manterene file e settings, in flashtool, dopo il caricamento dello scatter della rom scompattata, seleziona tutto, meno userdata.
Avrai la rom aggiornata ma manterrai app e settaggi vari..
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Ho fatto un primo flash del telefono con il firmware di dicembre scaricato dal sito doogee. Facendo firmware upgrade, userdata viene selezionato di default e quindi ho perso tutti i dati. Poco male visto che il telefono ha una settimana di vita.
Il problema è che fatto il reboot, il firmware era datato ancora agosto 2015, ovvero lo stesso di prima. Ho quindi scaricato quello del link che mi hai dato, ho fatto download anzichè firmware updade deselezionando userdata (visto che nel frattempo avevo reinstallato un paio di cose) ma il processo si è fermato per un errore al 25%.
Ora il telefono è morto..... che devo fare? Buttarlo o c'è un modo per recuperarlo?