CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DoctorBip con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 121
Discussione:

Doogee F5 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

guarda come potrai leggere in ogni mio post scritto in questo thread, ho chiesto più volte delle spiegazioni del tipo "passo passo".
    quello che ho ottenuto è stato una ripetizione di copia ed incolla.
    io ho provato a seguire le istruzioni ma sinceramente non so rispondere se i driver preloader sono stati istallati correttamente.
    non so dire se i driver preloader che ho scaricato sono quelli giusti
    non avevo scaricato la rom perche nei passaggi non ho visto scritto "scaricare una rom"
    e non ho visto scritto "scaricare questa rom in particolare"
    insomma ho un cell con schermo nero che non risponde ad alcuna combinazione di tasti (ne breve ne prolungata)
    se collego al pc, ques'ultimo riconosce un dispositivo

ora ti andrebbe di dirmi che devo fare?
    (però non come prima, magari scrivendo anziche incollando)
    (e magari incollando i link ai file) (non so se i link usati da me sono corretti)

ecco cosa ho scaricato dopo aver fatto quel falliemento:
    qui ho scaricato la rom stock: 2015.10.22 Version
    sempre nella stessa pagina ho scaricato la recovery CyanogenRecovery release 0.3
    ancora in quella pagina ho scaricato tutti i tool presenti nel gruppo dei tools, e sono:

1) Google USB Driver for ADB Debugging (Direct Download)
    2) F5 Driver for flashing with SP Flash Tool (Extracted from official ROM) (Google Drive link)
    3) F5 Scatter File used for flashing with SP Flash Tool (Extracted from official package) (Google Drive link)
    4) SP Flash Tool v5.1516.00 (Google Drive link)
    5) F5 Root Tool

il problema è che quando le istruzioni dicono di istallaere i driver preloader non so quale devo usare (c'è ne due che presentano la parola driver, il primo ed il secondo ma nessuno ha la parola preloader)

quando le istruzioni dicono di caricare lo scatter della rom che si intende flashare non so se devo cercare lo scatter dentro la cartella ottenuta dal download della rom o dentro la cartella ottenuta dal download del terzo rigo (che cliccandoci porta al download di un file chiamato cosi: MT6753_Android_scatter)

le istruzioni dicono di scegliere "firmware upgrade" e io credevo proprio di averlo fatto, ma non ho capito da dove si capisce se ho fatto "format+firmware"

sicuramente ho fatto l'errore di scaricare la vecchia versione di sp tool (5.1516) anziche la nuova versione (5.1532)
    ora ho provveduto a scaricarla

quindi, spero di avere tutto l'occorrente per fare qualcosa
    ma non posso farcela da solo

ricapitolando i punti che ho chiari sono la rom (ho preso quella stock) e la recovery,
    quelli che non ho chiari sono lo scatter (che non so in che cartella si trova e comunque, dentro una sola cartella ve ne erano più di uno) e la selezione di tutti quei file che compaiono dopo aver caricato lo scatter (devo lasciare tutte le spunte selezionate?)

dico grazie se qualcuno mi aiuterà
    dico molte grazie se qualcuno ha letto fino a qua

dunque ho usato:

sp flash tool 5.1532 da qui
    la rom stock versione 2015.10.22 Version da qui
    precedentemente avevo istallato i driver ma non so quali siano (forse: F5 Driver for flashing with SP Flash Tool reperiti sempre qui)
    quindi ho potuto iniziare:
    aprendo sp tool
    premendo su scatter-loading
    scegliendo un file di nome: "MT6753_Android_scatter" che si trova all'interno della cartella della rom stock appena scaricata
    lasciando tutti i segni di spunta selezionati
    aprendo il menu a tendina "download only" e scegliendo la voce "firmware upgrade"
    connettendo il doogee f5 spento al pc tramite usb
    aspettando tutta la procedura (che ha impiegato 2 minuti e 01 secondi)
    staccando il cavo e accendendo
    E MIRACOLOSAMENTE SI é ACCESO IL CELL!!!!

sono molto contento, e ho voluto scrivere le istruzioni passo passo per eventuali sfigati che avranno la mia sfiga

ma,
    c'è un ma.

cosi facendo ho solo salvato il cell, e sono tornato al punto di inizio.
    io desideravo rootare il cellulare (SI!, me ne frego degli aggiornamenti on the air!)
    volevo solo il root senza mettere nulla, ma a questo punto, visto che ho fatto pratica sono disposto a mettere recovery o altro
    il punto è sempre il solito: come?

devo per caso seguire le stesse procedure scritte ora, ma con la differenza che devo usare uno scatter reperito all'interno del download della recovery?
    per quanto riguarda questa recovery ho trovato solo un file immagine chiamato: "recovery-0-3" (e quindi non viene preso come scatter)

dal primo post del thread ho scaricato: "TWRP 2.8.7.3 by megthebest"
    ho trovato all'interno un file scatter
    ho fatto la procedura con sp tool
    anziche "firmware upgrade" ho scelto "download only"
    le spunte di selezione erano tutte deselezionate tranne quella in recovery
    ho premuto download e ho collegato il mio doogee f5 spento al pc tramite usb
    e comparso questo errore:
    "PMT changed for the ROM;it must be downloaded"
    Ultima modifica di megthebest; 11-03-16 alle 09:08

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,343
    Ringraziato 8,380 volte in 6,358 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da niverim Visualizza il messaggio

prova ad usare lo scatter della rom, al posto di quello contenuto nella twrp.

se da il messaggio "PMT changed" vuol dire che trova partizioni nello scatter diverse da quanto si aspetta nella struttura..

Purtroppo non ho F5 per provare, ma ho comunque avuto feedback positivi da chi ha prelevato la mia recovery ed ha flashato correttamente il suo F5

a questo punto, come ti avevo già detto, visto che il telefono lo hai comunuqe "resuscitato", proverei la rpocedura di root che trovi al link su XDA
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

dunque continuo la seconda parte della "guida per sfigati che hanno avuto la mia sfiga"

riprendo dall'ultimo punto della prima parte:
    come si può notare non ero riuscito a installare la recovery, poi megthebest mi consiglia:
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    prova ad usare lo scatter della rom, al posto di quello contenuto nella twrp.
    quindi copio il file: "MT6753_Android_scatter" che si trova dentro la cartella della rom: "DOOGEE-F5-Android5.1-20151022" e lo incollo nella cartella della recovery appena scaricata: "TWRP-2.8.7-megthebest-Doogee-F5" dove c'è già un file con lo stesso nome e la stessa estensione (quindi ho rinominato in modo differente quello che c'era già e soltanto dopo ho proceduto con il copia ed incolla).

a questo punto seguo le procedure che sono quotate in questo post e il programma sp tool completa il suo lavoro mostrando alla fine un messaggio di "successo".

chiudo sp tool, stacco il doogee F5 dal cavo usb e lo accendo premendo tasto volume su e tasto accensione per alcuni secondi, ma quando appare la recovery scopro che è ancora quella stock.

comunque ho avuto la sensazione di dover riprovare tali passaggi una seconda volta in maniera identica e anche la seconda volta appare il messaggio di "processo completato con successo".

stavolta all'ingresso della recovery trovo quella di megthebest,
    non so come mai ma è andata al secondo tentativo.

a questo punto mi metto all'opera per istallare il root e vi faccio sapere per la terza parte della "guida"

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,343
    Ringraziato 8,380 volte in 6,358 Posts
    Predefinito

ottimo.. allora è lo scatter che genera problemi..
    vedrò di indicarlo anche sul link della twrp.

ora il root con supersu.zip è una passeggiata!
    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

oh meno male che me lo hai detto perchè ero completamente in un vicolo cieco
    (nel primo post di questo thread non vedevo scritto: "per ottenere i permessi di root tramite recovery modificata (TWRP) si deve innanzi tutto:
    scaricare il file "SuperSU.ZIP" ed il file "Busybox 1.24.1 SELinuxArm.zip",
    copiarli in una cartella all'interno del doogee f5,
    avviare il doogee f5 in modalità recovery con i tasti volume su e accensione,
    premere su istall,
    cercare la cartella dove erano stati copiati i due files e istallarli)

quindi lo scrivo io per coloro che come me non capiscono un ***** se non si scrive tutto per filo e per segno (ed in lingua italiana).
    (ecco la terza parte della guida "GPSCHALMS"!!!)

giusto per completezza, @megthebest potresti dirmi quali passaggi è opportuno fare dopo che si è flashato una rom?
    forse un wipe di qualche tipo? factory reset? hai capito no?
    le solite cose che vengono consigliate per partire da una rom (stock o modificata che sia) in maniera "pulita" visto che si è flashato qualcosa
    grazie di tutto l'aiuto che ci dai

Senior Droid L'avatar di erosmax

Smartphone
    Ei fu...Haier W910 :'(

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Chiedo scusa ma, una volta fatta la procedura del Root e accertato con Root Checker che è avvenuta con successo perché Titanium Bckup mi dice che il telefono NON è rootato, quando altre app che necessitano di root partono?
    Poi io non ho trovato i file da cancellare, detti all'ultimo della procedura (quelli con la dicitura "da verficare").

Smartphone

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erosmax Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa ma, una volta fatta la procedura del Root e accertato con Root Checker che è avvenuta con successo perché Titanium Bckup mi dice che il telefono NON è rootato, quando altre app che necessitano di root partono?
    Poi io non ho trovato i file da cancellare, detti all'ultimo della procedura (quelli con la dicitura "da verficare").
    Come non detto..era dovuto ad un SuperUser datato
    Aggiornato questo, è partito senza problemi

Smartphone

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

...ecco un'altro smartphone abbandonato al suo destino o così perfetto che nessuno ne parli più e faccia domande
    Comunque, visto che sono solo io che chiedo, spero che almeno qualcuno legga ancora questi post.
    Ho il root sul F5 ma non riesco ad entrare da PC nella cartelle di questo.
    Mi spiego.
    Con l'app ES Explorer,, sul dispositivo, vedo tutto ma con la gestione cartelle di Windows 10, mancano file e cartelle che sull'app vedo.
    Siccome dovrei copiare delle mappe che avevo (più di 2GB) su una applicazione (e non mi va di riscaricarle tutte), volevo sapere il perché non me lo permette e come fare.
    Il telefono è comletamente rootato senza nessun errore.
    Grazie.
    Ultima modifica di erosmax; 13-05-16 alle 09:20

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@erosmax

Per favroe posta semrpe i dettagli.

Versione
    ROM
    Come hai ottenuto il root?
    Hai verificato con Root Checker se hai il root?
    La gestione di Windows non vedrà mai le cartelle di sistema del telefono. Vedrà solo lo storage interno e esterno (SD).
    I file se non sono nello storage vanno copiati con un file manager con diritti di root nelle cartelle storage acecssibili esternamente.

Un altra alternativa è modificare l'accesso al telefono da MTP a USB Storage.
    In passato avevo riscontrato un problema di questo tipo usando la modalità MTP che in USB storage non c'era.
    Ultima modifica di bovirus; 13-05-16 alle 09:28

Senior Droid L'avatar di bramby

Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Dando per scontato che hai cercato bene, potrebbe essere che sono in un formato non supportato da win 10? Strano, ma plausibile. Anche se non mi convince. Potresti provare a metterli su Pen drive con otg ma non la supporta. Non ti resta che provare con un sistema Linux (puoi anche avviarlo in live senza bisogno di installazione) e da li provare a entrare nel telefono e spulciare.

Inviato dal mio F5 usando Androidiani App

Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio