Dopo la sola presa con uno Star W450 che è durato 2 mesi e che adesso è in mano da 2 mesi al venditore truffatore di Ebay,vorrei prendere questo apparato...non mi fate leggere 44 pagine di topic!!!Quali sono pregi e difetti???
Visualizzazione stampabile
Dopo la sola presa con uno Star W450 che è durato 2 mesi e che adesso è in mano da 2 mesi al venditore truffatore di Ebay,vorrei prendere questo apparato...non mi fate leggere 44 pagine di topic!!!Quali sono pregi e difetti???
Pregi: schermo, doppia sim, prezzo
Difetti: data di uscita inizio 2014 (non é proprio un modello nuovissimo)
Nel complesso si presta bene per utenti entry-level o medium con budget basso.
Grazie!!!
Il gps attacca velocemente?
Il GPS non é mai stato un problema per i prodotti DooGee in quanto vengono proprio progettati per il mercato europeo.
In Spagna hanno shop fisici e fanno anche sponsor di una squadra di calcio, questo per dire che il marchio é affidabile anche sotto il profilo della localizzazione.
ho anch'io lo stesso problema di batteria..2-3 ore poi ko! infatti credo che lo cambio
Hai provato a cambiarla con una nuova? così puoi capire se è un problema di telefono o batteria.
Ragazzi è uscito il 4.4 per questo cell :) qualcuno lo ha già provato?
beh ragazzi, che dire... questo è lo schermo dopo l'aggiornamento:
Allegato 123243
il telefono funziona, solo che lo schermo fa quel che vuole -.-
ora dove posso reperire il firmware vecchio? msul sito non c'è nulla -.-
Ho fatto, grazie lo stesso :)
e' uscita una nota sul sito Doogee: DOOGEE
Note: please be patient that do not update your DG2014 with OTA, have to do that by connecting PC with USB!
e c'e' il link per scarica l'aggiornamento da installare con SP flash tool, non chiedetemi se funziona, io non ho ancora provato.
ho riprovato, sempre stesso problema :-\
si risolve usando il modulo LK.BIN della ROM 4.2.2:
http://s8.postimg.org/m34p6rp5t/DG2014_SPFT.png
cosi' facendo funziona tutto:
http://s8.postimg.org/y6a0uc081/Scre...8_21_48_28.png
Ottimo! Puoi spiegare come fare? Grazie :)
la via piu' banale e' quella di copiare nella cartella dove hai decompresso il firmware 4.4, il file LK.BIN che trovi nella ROM 4.2.2 (la versione A-R03, l'ultima JB rilascia da Doogee), in modo da sostituire quello nuovo con il vecchio.
poi lanci SPFlashTool, selezioni "Firmware Upgrade", click su Download, e colleghi il telefono spento ma con la batteria inserita e attendi il cerchio verde.
la versione di SPFlashTool che ho usato io e' la 5.1352.01
Grazie infinite! Domani provo!
ciao becar,
praticamente si va a sostituire la parte che gestisce lo schermo?
E come va android 4.4 su dg2014? Consigli di aggiornarlo?
Grazie
Si, LK.BIN è il driver dello schermo.
Ho anche rimesso la recovery cwm che usavo con la 4.2.2 perché quella presente nell'aggiornamento 4.4 fa pena.
Non ho provato a fare il robot che ovviamente non è presente.
Ho giocato con la 4.4 solo un paio d'ore, perché il telefono è di mia figlia e a lei non è piaciuta, ho dovuto ripristinare il backup precedente.
Nel breve lasso di tempo delle prove tutto è filato liscio, mi è sembrato che la fotocamera fosse ancore un pelino meglio della A-R03, Hanno cambiato la baseband ma anche con la precedente io non ho mai avuto problemi.
Ho attivato ART e dopo il riavvio funzionava tutto regolarmente.
Ciao ragazzi.
Dopo essermi lette tutte e 46 pagine della discussione e altre sempre di questo fantastico forum sono arrivato a questa conclusione.
Il mio prossimo acquisto sarà uno di questi smartphone (primo Android):
Per ora la lista è ancora ampia ... ma vorrei restringerla il piu' possibile per poi decidere definitivamente.
DOOGEE DG2014
DOOOGE DG350
DOOGEE DG550
CUBOT S168
THL T6 PRO
THL T6S
Datemi voi una vostra classifica ... chiaramente lo so che è una cosa personale .. ma nelle mie scelte di acquisto online di prodotti "sconosciuti" mi affido sempre all'esperienza dei professionisti "smanettoni"
grazie in anticipo
di funzioni nuove ho notato:
le gesture per avviare applicazioni attraverso l'assistive touch
l'hotknot..cioè la possibilità di trasferire file facendo toccare gli schermi dei due cellulari
la modalità risparmio energetico (che non ho capito come funziona)
una nuova impostazione nella fotocamera (che non so cosa sia :D )
la fotocamera, secondo me è peggiorata un po'...ma forse mi sbaglio:)
ora vedo in questi giorni se la batteria è migliorata :)
non riesco ad effettuare il root :|
OK. speriamo che ci siano benefici. alla fine devo dire l'ultima versione android 4.2 che avevano rilasciato è stabile. Speriamo bene con questa 4.4.
Mentre era in carica, ho fatto un reboot a livello di batteria 67%... Appena si è riavviato mi sono ritrovato con l'1% o.O
E in più, le applicazioni lockscreen (tipo ACDisplay o echo notification) non rimangono impostate... Mi spiego meglio, ogni volta che riavvio devo tornare a riconfigurarle...
Anche l'app di Facebook non ricorda la password... Mah
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...728c01224f.jpg
-Edit-
Ho risolto il problema della lockscreen e di facebook...
Avevo spostato le applicazioni su archivio esterno...riportandole nell'archivio interno tutto funziona normalmente...
Col 4.2 però non succedeva :)
Aggiornato anche io. Grazie a "becar" per la dritta sul LK.bin
Adesso lo riconfiguro e ci smanetto un po e vediamo come va
X BECAR
In rete ci sono molti utenti con lo schermo bloccato dopo l'aggiornamento. MI permetto di inoltrare il tuo consiglio
Fai pure, nessun problema
ciao ragazzi
che differenza c'è tra schermi con queste differenze di rislouzione?
•Display 4.5 pollici - Risoluzione QHD
•Display 5.0 pollici - Risoluzione HD
a vista d'occhio è importante o è solo una finezza che non serve a nulla per la funzionalità del telefono?
grazie
Domando a "becar" che mi sembra esperto :D
Come posso eseguire il root?
Con il 4.2 avevo utilizzato root genius ma ora il processo dura 20 minuti e alla fine dice che non è riuscito a rootarlo -.-
Esperto no, smanettone si :)
Non ti so rispondere, la 4.4 l'ho dovuta togliere, non piaceva alla proprietaria del telefono, e il root non lo avevo provato.
Ci sono anche vroot e framaroot da provare.
Riccardon94 hai avuto ancora problemi con l'indicatore di batteria? Io dopo aver installato la 4.4 appena riavvio il telefono mi è andato all'1% ma ormai è acceso da 8 ore. Adesso aspetto che si scarica e poi propo a ricaricarlo. A te tutto ok?
gli schermi QHD sono da 960x540 pixel
quelli HD sono da 1280x720
se consideri le misure che hai scritto ottieni le seguenti densità di pixel per pollice:
4,5" QHD = 244 dpi
5,0" HD = 293 dpi
che tradotto vuol dire che nel secondo display i puntini sono piu' piccoli, quindi si vede meglio, per contro a parita' di CPU/GPU il cell sara' più lento visto il numero maggiore di pixel da gestire.
un valore intorno ai 300 dpi e' il giusto compromesso per non vedere la seghettatura dei bordi in un disegno, molto al di sotto di 300 il singolo pixel risulta ben visibile ad occhio nudo ad una distanza di 30-50 cm dallo schermo.
Ieri sera sono durato 4 ore e mezza con l'indicatore all'1% smanettando a più non posso... Poi si è spento perché si è scaricato veramente..[/QUOTE]
Anche a me é successo ed ho recuperato il vero valore della batteria caricandolo da acceso perché da spento avevo lo stesso problema.
Devo dire che é diventato un po più lento, specie quando carica le foto, poi ho attivato art e sembra migliorato. Premetto che adesso la batt va giù più velocemente.
Non so se questo aggiornamento gli giovi al nostro dispositivo, anche perché io giocavo a dead trigger2 e adesso viene l'immagine capovolta e lo schermo tagliato, non so come fare a giocare più e ho dovuto disinstallare
Inviato dal mio TURBO DG2014 usando Androidiani App
con LK.BIN originale o sostituito ?[/QUOTE]
Con quello sostituito, però premetto che parlo del gioco
Non lo so, ho provato questo perché ci stavo giocando sempre e ti devo dire la verità ci sono rimasto male.
Mi chiedo se c'è da impostare qualcosa
Non mi sembra ne migliorato ne peggiorato l'uso della batteria.
Ho notato problemi però nel riavviarlo (si spegne subito e poi si riaccende, parte la suoneria però lo schermo rimane spento, la suoneria si blocca e riparte si nuovo e poi si accende lo schermo con l'animazione); problemi nella connessione dati (a volte mi dice offline anche quando è attiva e devo riavviare) e problemi nel volume dell'audio (a volte mentre ascolto i video si abbassa bruscamente per poi tornare alto oppure imposto il volume delle notifiche al massimo e a volte faccio fatica a sentire quando arrivano i messaggi perché è bassissimo)..
Mi sa che torno al 4.2... Peccato perché ero riuscito a trovare un'applicazione lockscreen che per me era perfetta, solo che è compatibile solo con KitKat -.-
E se volessi cimentarmi nell'installazione di una ROM modificata? Come dovrei fare con questo modello? :)
Se voglio tornare alla 4.2 basta flashare l'ultima versione r03? Perchè questa 4.4 va proprio male e non so come tornare indietro
su NeedROM ci sono almeno 3 versioni di 4.2 modificate: ROMs | DG2014
poi c'e' anche la mia che e' la copia del Goophone M3
si, io ho flashato la vecchia ROM e tutto e' andato bene. Non era la A-R03 ma la mia GoophoneM3, ma non credo cambi nulla.