mi arriva domani.. che rom consigliate? (non so se monta 4.2.2 o 4.4.2 ..)
Grazie
Visualizzazione stampabile
mi arriva domani.. che rom consigliate? (non so se monta 4.2.2 o 4.4.2 ..)
Grazie
La 4.2.2 (4.2.9 per DOOGEE) è stabile fluida e funziona bene.
La 4.4.2 sicuramente ha qualche problemino, ma se non ti piace fai sempre in tempo a tornare indietro (se hai salvato il firmware A-R03)
Comunque sembra che chi ha comprato il telefono con già installata la 4.4.2 (solitamente con la ver R08) non ha il famoso problema del display quando aggiorna alle nuove versioni 4.4.2. (L'ultima è la R12). Mentre chi ha preso il telefono con Jelly Bean (4.2.9) se passa a kitKat 4.4 deve utilizzare il file LK.bin della 4.2.9
appena arrivato con 4.4.2 R11 del 27-09-2014
problemi:
- con nova launcher non trovo molti degli widget che ho insetito successivamente con app (tipo meteo, chronus, ecc..)
- La tastiera swiftkey non resta la predefinita ad ogni riavvio ritorna la tastiera aosp
- lo sfondo di blocco non si personalizza con immagine diversa.. applicando uno sfondo al desktop, questo non viene settato anche sulla schermata di blocco
- non si può togliere o greenifyzzare l'app delle gestures .. nel senso che ad ogni riavvio ricompare (serve il root per far funzionare greenify al meglio)
per il resto buonissima fluidità e display molto valido.. vediamo la batteria (ho già disabilitato l'intelligent wakeup)
- musichetta odiosa all'avvio: serve root
pagato 100€ + 9€ DHL dalla Cina, ricevuto in 3gg (no dogana per fortuna... con altri due smartphone , un uhappy e un doogee dg800)
non è per me, l'ho preso per un amico che intanto lo userà nel weekend, poi lunedì ci rimetto le mani..
quindi il root per la 4.4.2 come lo avete fatto? vado di vroot e simili?
Voi avete questi problemi con la 4.2? Mi sa che vedo di fargli il root, poi provo ad impostare nova e swiftkey come app di sistema..
ma se spegni e riaccendi il cell, l'indicatore della batteria ti va all'1%?
buonasera,ma nessuno di voi ha provato la color os su needrom?
no è in italiano
Buona sera a tutti, sono abbastanza nuovo di qui e ho questo telefono da circa metà luglio. Mi sono trovato molto bene con jelly bean 4.2.9 e oggi l'ho aggiornato alla 4.4.2 KitKat però l'ho fatto con il LK.bin della 4.4 perchè ho provato a copiare quello della A-R03 sulla cartella della 4.4 ma il file rimaneva uguale. Comunque nessun problema con percentuale batteria e la tastiera che ritorna quella AOSP. Per adesso mi sembra buono vi saprò dire se si presentano i problemi.
Una domanda: il root si può fare allo stesso modo di jelly bean con VRoot? Grazie! :)
Che tastiera hai messo? Hai provato la SwiftKey? Per il root, prova vroot, poi instatta supersu dallo store, poi una app tipo system app remover per togliere tutte le cineserie che vroot ti mette (incluso il suo superuser che non ti serve da quando hai messo supersu chainfire)
Io come tastiera uso la TouchPal e mi trovo bene.
Ma come è possibile che ad alcuni la 4.4.2 va bene e ad altri svalvola il display e l'indicatore della batteria va all'1% ad ogni riavvio?
Come tastiera si uso SwiftKey. Poi per l'indicatore va un po' a caso, ogni tanto si blocca all'uno, a volte va bene altre si blocca su altre percentuali, però non è un grandissimo problema, basta che scarico qualche app per la batteria. Per il root oggi non ho potuto farlo perché ero impegnato, domani provvedo, comunque l'avevo già fatto con la 4.2.9. Un'altro problemino che c'è è che su whatsapp plus non si cambia lo sfondo se matto un colore suo, mentre se metto qualche foto si cambia. Ma con il file Lk.bin della A-R03 questi problemi si risolvono?
Ciao a tutti!
da quando ho aggiornato il mio dg2014 alla versione stock 4.4.2 non riesco a fare il root, qualcuno può spiegarmi come fare? Ho provato con Vroot con Rootgenius 1.9.3, rootmaster etc.etc. ma nulla! Qualcuno c'è riuscito?
ho letto fra le 54 pagine di questo tread della procedura con sp tools ma esiste un tutorial??
Grazie, ma si certo... debug abilitato
@megthebest Grazie aspetto volentieri tue news
Però volevo specificarti che ho la ROM 4.4.2 stock a bordo
Domani riprovo con kingo root, vediamo
mi auto rispondo.. nulla da fare.. ne kingo root (che installa driver e lo vde come un htc desire 820) ne Vroot ultima versione (che ficca dentro al telefono una quantità immane di cineserie) ne Root Genius.. sono riusciti con l'ultima rom 4.4.2 r11 ... o gli lascio il telefono senza root o mi decido a farli la procedura da flashtool mettendo prima una recovery e poi flashando lo zip di supersu
Confermo che con nessuna applicazione sono riuscito a fare il root, poi la batteria non durava davvero niente, facevo 6 ore con schermo spento (a scuola) e mi rimaneva circa il 20%, quindi sono ritornato alla 4.2.9. Aspetterò ancora per un altro aggiornamento, o chissà magari anche ad Android L.
Buongiorno a tutti! Ho appena scaricato l'aggiornamento R12 con 4.4-1006... ed ho subito pronte due belle domande da ignorante! :-) La prima, classica, è: l'avete già provato? La seconda, ancora più ignorante: fare l'aggiornamento comporta per forza perdere tutti i dati? Grazie mille!!!
salve raga scusate se scrivo in questo thread ma forse siete più ferrati rispetto a quello del DG550. Ho flashato la 4.4.2 sul mio DG550 e ho perso la camera posteriore quindi i driver lk.bin. A questo punto ho provato di tutto a flashare lk.bin della 4.2.9 a flashare solo il file UBOOT ma niente ho sempre lo stesso problem non mi carica i driver per la camera posteriore, la cosa strana è che il display funzione regolarmente. qualcuno di voi ha qualche idea. Vi prego aiutatemi sono disperato
in primis, LK.BIN contiene solo il driver del display, non e' lui il colpevole per la fotocamera, i cui driver sono nel kernel, il file boot.img, che non e' assolutamente intercambiabile tra JB e KK.
aggiungo solo che, se torni indietro alla JB e la fotocamera ancora non funziona, e' un problema hardware, se invece ritorna a funzionare, prova un'altra rom KK, su NeedROM per DG550 ce ne sono tante.
non sapevo che ci fossero solo i driver del display in lk.bin cmq sono anche tornato a JB ma non funziona in più ho flashato anche una custom e nemmeno funge. il problema però è che la fotocamera è partita dopo aver flashato la stock 4.4.2 ufficiale e il cell tiene 2 giorni. spero nn sia un problema hardware come dici. ora che posso fare???
EDIT: android system info non mi rileva alcuna informazione riguardo la fotocamera se fosse rotta, ma venissero inzializzati i driver cmq dovrebbe darmi qualche informazione ho sbaglio??
2 EDIT: un altro utente su needrom accusa il mio stesso problema dopo aver flashato una custom. Io penso che le rom prese dal sito ufficiale abbiamo qualche problema
Mi è appena arrivato questo gioiellino talmente leggero e sottile da sembrare un giocattolino.
I dati del telefono dicono:
Numero modello
Turbo DG2014
Versione Android
4.4.2
Numero build
R08
Le domande...
1) Ma Doogee Turbo DG2014 e Doogee DG2014 sono la stessa cosa?
2) Come si ottengono i permessi di root? Non riuscirò mai ad avere un telefono senza essere admin... ho provato framaroot ma niente... come fare il rooting?
3) Essendoci la R11 in giro, non dovrei avere l'ultima versione... ma se provo a fare aggiornamento firmware mi dice telefono aggiornato. Conviene fare l'aggiornamento?
se avevi fatto una backup della NVRAM prova a ripristinarlo, anche la CWM fa il backup della NVRAM, se hai un backup cwm anche vecchio, prova a fare il restore.
altra prova : cancella il contenuto della cartella \data\nvram\APCFG\APRDCL, riavvia e il cell rimette i valori di default
questo lo ignoroQuote:
EDIT: android system info non mi rileva alcuna informazione riguardo la fotocamera se fosse rotta, ma venissero inzializzati i driver cmq dovrebbe darmi qualche informazione ho sbaglio??
Puoi spiegare come hai fatto? Ho provato tutti 1-click possibili (RootGenius, VRoot, FramaRoot,...) senza riuscirci e ho provato a flashare mettendo una CWM Recovery presa da un forum spagnolo, ma dopo aver installato correttamente i drivers, lanciato FlashTool, applicato lo scatter, collego il telefono senza batteria e si connette e disconnette in continuazione (provato con diversi computer e diversi sistemi operativi).
Urca... finora ero a casa e non ho fatto caso che utilizzavo sempre la wifi. Ebbene, la connessione dati 3G non funziona. Lo smartphone non si connette a internet (scheda 3 principale, scheda wind secondaria). Tutte le impostazioni sono corrette.
Questo telefono mi sta davvero deludendo!
Salve,
sto tentando di flashare sul mio 2014 la rom 4.4. R12, quando inserisco il cavo usb mi appare il seguente messaggio :PMT chenged , must dawnload
cosa dovrei fare ?
Ringrazio per l'aiuto
Grazie Becar, l'operazione è riuscita con il suo suggerimento, ho il problema dello schermo che non mostra nulla, ho letto che bisogna usare il file LK.bin della 4.2.9, ma non ho capito dove copiarlo, debbo sostituile quello della 4.4.2 con quello della 4.2.9 ?
si esatto, devi usare LK.BIN della rom 4.2 A-R03 al posto di quello presente nell'aggiornamento 4.4 R12, cioe' sostituisci direttamente il file nuovo con il vecchio.
qui trovi la R11 preparata da me:
ROM DG2014 KITKAT | [Custom] add the 10/10/2014 on Needrom