Per installarle basta semplicemente fare come ho fatto per le ROM ufficiali tipo la A-R03?
Visualizzazione stampabile
Certo, è sempre uguale, usi SP flash tool in modalità Firmware Upgrade
ma se ad esempio volessi installare la MIUI (http://www.needrom.com/download/doogee-turbo-miui/) non c'è alcun file scatter dentro all'archivio... come bisogna fare?
copi il file .zip cosi' come lo scarichi sulla micro SD, poi avvii in recovery e scegli "Install from sdcard".
non so se la recovery ufficiale Doogee ti permette di scegliere il file, o vuole che abbia il nome fisso UPDATE.ZIP, (nella recovery CWM c'e' il menu di scelta del file), tu copialo gia' con il nome update.zip e vai sul sicuro.
Così semplice? Ahahaha pensavo fosse più difficile :)
Non serve installare una recovery custom, quindi? :)
domani provo, grazie mille per le info e gli aiuti!
Effettuato il downgrade.....ora mi sento meglio
Inviato dal mio TURBO DG2014 usando Androidiani App
ok..allora ho provato e quando faccio "install update from sdcard" e seleziono il file "update.zip" che ho copiato dal pc mi dice "installation aborted"...
ho la 4.2.9 con permessi di root installata in questo momento..
-EDIT
ho installato la recovery CMW, fatto un backup e installato il benedetto zip. Funziona tutto alla perfezione ma sono ritornato subito alla versione stock :)
La mia era pura curiosità...ora che so come fare sono più contento :)
Grazie :)
questione di gusti, io uso la MIUI da un bel po (il DG2014 e' di mia figlia il mio telefono e' un'altro) e non torno piu' indietro :) troppe funzioni utili gestite dal SO senza bisogno di app esterne, l'ultima e' il blocco pubblicità, usavo gia' AdFree, ma questa e' ancora meglio.
Più che altro mi interessava testare se la batteria magari durava un po' di più... Non esiste proprio versione italiana? :)
le rom ufficiali xiaomi sono multilingue, ma per il DG2014 non c'e' l'ufficiale, ci sono solo quelle fatte dai vari modder.
MIUI Weekly ROM Releases | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
MIUI Downloads - MIUI Official Forum
anche se forse sono rimasto l'unico che la lasciato la 4.4 installata....vi do i miei riscontri dopo quasi una settimana di utilizzo:
La batteria mi sembrava peggiorata invece è anche migliorata un po. Appena installata la 4.4 non mi ero accorto che era abilitata l'opzione "Intelligent wakeup" e in effetti mi sembra che il consumo era peggiorato. Disabilitando questa opzione che sta sotto Impostazioni, ho avuto un notevole incremento...forse un pelino meglio del 4.2.
Rimane il problema che se si spegna il telefono l'indicatore di carica va all'1%...deve essere un problema di scrittura/memorizzazione della gestione energetica.
L'audio del telefono lo trovo migliorato...a mio avviso si sente meglio.
Qualcuno ha segnalato che l'audio durante i video si abbassa all'improvviso...a me non è mai successo...anche se al momento non è che ho visto tantissimi video. Comunque io prima e dopo l'aggiornamento faccio sempre un bel wipe della cache
Ho notato che alcuni widjet non me li trovo...tipo quelli meteo di yahoo...boooooo
per il resto non mi sembra così pessima :)...continuo a tenerla e vediamo se scopra qualcos'altro.
Raga da un po di giorni il dg 2014 mi si spegne spesso da solo! Cosa può essere??
Io ho questo problema: ad ogni riavvio non salva le impostazioni... Faccio un esempio: installo una tastiera alternativa, la selezionò e al riavvio ritorna quella di default.
L'applicazione hangouts ad ogni riavvio mi ridomanda sempre di impostare e attivare gli SMS (cosa alquanto fastidiosa perché avendo disabilitato l'app di default, se qualcuno mi manda un SMS e non mi accorgo che sono disabilitati praticamente perdo l'sms).
Imposto una suoneria e dopo il riavvio ritorna quella predefinita...
I moduli xposed non si attivano e devo riattivarli ogni volta... I permessi di accessibilità si disattivano ogni volta...
Avevo la 4.4 e ora sono tornato direttamente alla A R03... Ho fatto un backup con la cmw e ripristinato quel backup ma non cambia nulla... Soluzioni??
Fai downgrade con flashtool
A che versione? Dato che la a r03 è l'unica che non ha problemi con la fotocamera?
Credo intendesse dire di non fare il restore alla R03 da cwn, ma prima installa la R03 con flash tool poi fai il restore in cwm
Esatto intendevo proprio questo e vedrai che ritorna come prima
Ciao a tutti, ho acquistato il doogee 2014 lo scorso giugno tramite tinydeal e ieri sera mi sono letto quasi tutti i post presenti perché cercavo un comune denominatore ad un problema che ho da qualche tempo. Il telefono è andato benissimo fino a circa un mesetto fa e poi gradualmente ha cominciato a non funzionare la barra dei comandi del menu, tornare alla home e tornare indietro, quella famosa che non si illumina, tanto che adesso sto usando l'assistive touch, e poi il telefono ogni tanto impazzisce mentre scrivo messaggi cominciando a lampeggiare e cominciando a scrivere da solo caratteri, ad inviare delle cose, e non mi riconosce la rubrica telefonica...insomma un disastro, nonostante che il telefono sia veramente eccellente. Non sono affatto esperto di informatica! C'è qualcuno che saprebbe darmi qualche indicazione di quali potrebbero essere le cause e di come poterle risolvere?
Grazie in anticipo.
Da come lo racconti sembrano problemi hardware al touchscreen.
Ho avuto un problema simile su un altro telefono come conseguenza di una caduta... nel mio caso il telefono non l'ho più recuperato. Prova con un reset ma non credo che sia la soluzione.
Grazie per aver risposto tempestivamente. Ho effettivamente resettato reimpostando le impostazioni di fabbrica e in effetti all'inizio, per un'oretta circa ha rifunzionato tutto perfettamente, e poi dopo la barra dei comandi ha smesso di nuovo di funzionare. Ogni tanto per pochi istanti torna a funzionare e poi niente !?
Avete qualche indicazione operativa per capire almeno la causa effettiva del problema? Anche perché rimandarlo in Cina per usufruire della garanzia che tra l'altro tra poco finirà, non vale la candela visto il prezzo di acquisto.
Grazie.
ciao, a me succede qualcosa del genere, quando ho il telefono in carica, se tolgo il cavetto , torna normale, sei certo della batteria ?
No purtroppo mi succede quando il telefono è acceso e non collegato al cavo di alimentazione e la batteria è quella in dotazione. Potrebbe secondo te dipendere da un malfunzionamento della batteria?
prova a sentire DOOGEE ITALIA http://www.doogeeitalia.com/ magari puoi spedirlo a loro e non in cina
Grazie, proverò ad usare un altro carica batterie e speriamo bene :)
per un problema al touchscreen del mio DG2014, che pero' nulla a che vedere con il tuo problema, ho usato l'app GtpTool.apk.
e' una app che trovi in rete, rilasciata dal costruttore del touchscreen, la Goodix, che permette di regolare il funzionamento del componente, purtroppo pero' non ti so aiutare nell'uso, ho avuto gia' i miei problemi nel recuperare le info per rimettere a posto il mio problema.
ATTENZIONE: manipolare quei parametri e' molto pericoloso, perché rimangono nella eprom interna al controller del touchscreeen, nemmeno il flash della rom originale li rimette a posto, quindi occhio a quello che fai, prima di usarla documentati bene!
da ieri anche il mio sta dando lo stesso problema ed il reset non è servito a nulla
Anche a me ogni tanto danno problemi i tasti touch...però non capisco se è un problema hardware oppure è semplicemente un problema di lag o rallentamenti del S.O.
A tal proposito, sapete se è possibile attivare la vibrazione alla pressione dei tre tasti con profilo audio "in riunione" o "silenzioso"?
Perché con questi due profili la vibrazione alla pressione dei tasti touch è disattivata tante volte non capisco se ho premuto il tasto oppure non l'ho "centrato"...
Grazie becar, la tua indicazione è molto interessante. Mi documenterò e poi mi appoggerò a qualcuno per vedere se riesco a risolvere.
Una domanda per i più esperti.
Volevo provare una custom rom...(questa ROM zAOSP V3 by dieg0 | [Custom]-[Updated] add the 10/25/2014 on Needrom) per vedere se va un po meglio dell'originale.
Se non mi piace posso sempre re-installare l'originale con la procedura standard?
Ma per installare la CWM devo avere il root?
Questa ROM devo ancora provarla :)
Io ho messo la CMW con MTK droid tool però prima avevo fatto il root con root genius.
Dopodichè con la cmw ho fatto un backup della ROM che avevo e ho installato una ROM modificata. Poi siccome non mi comodava ho fatto un ripristino alla ROM che avevo prima tramite CMW...oppure puoi sempre ripristinare tramite SP flash tool.
Sembra interessante... Se la provi dicci come ti sembra :)
Grazie per la risposta.
Il telefono mi serve per lavorare...e non posso rischiare di bloccarlo... Non sono sicuro...ma se riesco volevo provare quella rom nel week-end.
Domani se ho tempo la provo io... Delle istruzione che ci sono scritte ci capisco ben poco :D
Mi pare di capire che è una 4.4... Vediamo se magari ha meno bug di quella ufficiale :)
sulla pagina facebook della DOOGEE hanno publicato una nuova release del firmware DG2014, la R12 https://www.facebook.com/doogee.cc/p...type=1&theater
Indovinate un pò. L'ho messa e il display non andava, l'ho ricaricata sostituendo il solito LK.bin della A-R03 nella sezione UBOOT. Vediamo come va.
Di sicuro non hanno risolto il problema dell'1%dell'indicatore batteria al riavvio :(
Io con la versione precedente avevo problemi a fare le foto ad oggetti vicini 6-7cm dall'obbiettivo con il flash... Il flash era troppo prolungato e non riusciva a mettere a fuoco... C'è ancora questo problema? :)
facendo una foto al volo mi sembra venuta bene.
questo dovrebbe essere changelog Tabla actualizaciones Android para Doogee. | doogeeoffical