Cioè e una Rom Miui?
Visualizzazione stampabile
Se faccio firmware/upgrade mi dice.. Please make sure all necessary image are checked to be continue for "firmware upgrade" ... Voi avete scaricato prima la Rom ?
Va bene ho impiegato mezza giornata senza riuscire a far nulla... :bd:
ho seguito la guida di doogee italia passo passo ma nulla da fare.
Mi potreste aiutare?
Ho scaricato il file PDANET 4126
poi il spflashtooll e la rom dal sito doogee cn
ho selezionato da spflashtooll il fil scarter della rom scaricata e seguito tutto le istruzioni ma non succede nulla.
Il mio dubbio è che quando collego il dg2014 al pc tramite usb non riesco ad aprire alcuno dei due dischi che windows mi riconosce...
Spero in un vostro soccorso.
Io ho fatto così: ho tolto la batteria dal cell, aperto SP flash tool, selezionato il file scarter, premuto "firmware upgrade", poi quando richiesto ho collegato il telefono al PC tramite USB (da spento, senza batteria) e poi ho inserito la batteria ed è andato a buon fine :)
L'unica pecca è che ho perso tutti i dati -.-
Comunque sul sito DoogeeItalia dicono "Funzione OTA -DG2014- DOOGEE ITALIA
Per tutti gli smartphone DG2014 aggiornati al firware R09 è attiva la funzione OTA PROCEDURA Impostazioni Info sul telefono Wireless Update Check for update update… FINE." Avete provato? A me non parte nulla...
Ma l'aggiornamento di oggi si può fare partendo anche dalla R07 o solo dalla R09? Grazie!
Probabilmente ha ragione mike78
Ma dove li prendo i driver preload?
Io li avevo scaricati per un No.1 s6 con mtk 6589 da questo forum però devi iscriverti http://www.patrucco.com/viewtopic.php?t=292
E non sono sicuro vadano bene per mtk 6582 o comunque tra le varie procedure in prima pagina di questo topic li trovi https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=323684
. Approfitto per dire che oggi è arrivato anche a me da tinydeal che anche se è stata una lunga attesa lo consiglio, perché lo avevo acquistato in prevendita il 26/02 e doveva essere disponibile dal 10/03 ma invece lo hanno spedito il giorno 21/03 ho scelto le poste tedesche registrate come ho letto recensioni ch non si paga la dogana e arriva in 7/15 giorni ed infatti è arrito in 10 giorni per posta no dogana.
Credo che questo firmware ancora non sia disponibile tramite OTA.
Non ci dovrebbero essere problemi partendo dalla R07. Quando si fa il Firmware->Upgrade avendo selezionato tutte le opzioni si va a fare il flash dell'intera ROM.
Devi selezionare tutte le opzioni che ti appaiono quando carichi il file tramite Scatter-Loading.
Vedi anche questa guida [TUT]MTK Android (Sp flash tool ) tutorial - xda-developers
Scusate una domanda, ma la versione si vede dal numero build? Perché sul mio finale c'è scritto R03
Ragazzi una domanda a chi gia lo usa da tempo. Ma i tre tasti sotto(home menu e indietro) non sono illuminati? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
Si in effetti devo dire che gira veramente bene, ma al buio sarebbe meglio avere i tasti illuminati... Altra pecca come già detto manca il led notifica e batteria troppo piccola. Comunque ha un design bellissimo. Comunque scrivo già qua che a breve lo venderò l'ho preso solo per curiosità, ho un note 3 originale ;)
Edit. Piccola domanda, visto che devo ancora provarlo con la sim, avendone una soltanto dove devo metterla per la connessione dati? È lo stesso in entrambe le sedi? Grazie.
no purtroppo non lo sono,
grazie a te piuttosto per i link adesso riprovo.
Io avevo installato i driver preloader per flahare un firmware su il No. 1 s6 di mia moglie e gli unici che ono riuscito ad installare sono stati gli autoinstallanti che ho trovato sul forum di Patrucco e fortunatamente sono andati bene anche qui. Comunque è una operazione veloce e semplice. Ho avuto problemi solo a creare il backup del firmware originale prima di fare il flash, praticamente mtkdroid non riusiva a creare il root temporaneo, quindi ho fatto il root on vroot e poi fatto il backup. Infine fatto il flash dell'aggiornamento ovviamente perdendo il root e partendo da zero.
Niente da fare. Piuttosto a chi di voi è riuscito l'upgrade la fotocamera come va?
Inviato dal mio TURBO DG2014 usando Androidiani App
R I U S C I T O ! ! ! ! ! !
roftl
LA fotocamera è migliorata nettamente. adesso sono proprio contento dl telefonino.
Voi come vi trovate con la batteria? Io come minimo devo caricarlo almeno 2 volte al giorno... Cioè una carica alla notte e una al pomeriggio -.-
Io riesco ad arrivare a sera...ma la durata è troppo soggettiva...in base all'utilizzo.
Comunque con l'ultimo Firmware confermo che la fotocamera è nettamente migliorata...ho confrontato un po di foto fatte prima e dopo l'aggiornamento....completamente un altra cosa...per non parlare del video...che secondo me ha beneficiato ancora di più. Adesso è un signor smartphone che veramente non invidia nulla (se non la batteria :) ) alle grandi marche. Io lo uso ormai da 1 mese e non mi si è mai impallato o riavviato senza motivo...questo è già un successo per un telefono al di sotto dei 200 euro :)
Ciao ragazzi un paio di domadine... Anche il vostro doogee è arrivato su una scatola bianca con il solo bollino del modello? (una bella scatola solida ma senza scritte, in compenso tutti gli accessori hanno un bollino marchiato doogee) Poi non so se me lo sono sognato ma mi sembra di aver visto un video che mostrava che la cover in dotazione con finestra trasparente aveva la stessa funzione di riattivazione dello schermo quando la si apre, come su s4 e note 3 ... Ame non lo fa a voi? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
Comunque a qualcuno hanno messo una copertura griffata doogee sopra la scatola vedi foto Allegato 107029
1949 manda sempre le scatole griffate. Altri shop che fanno anche dropshipping le mandano anonime di solito... :-)
Ciao ragazzi oggi ho provato ad andare in recovery e ho visto che monta una cwm, per chi non sapesse come fare ad entrare in recovery, basta da cellulare spento tenere premuto tasto accensione e volume + insieme e vi trovate su una schermata che vi fa scegliere spostandovi con volume + e scegliendo con volume - se andare in recovery o fastboot (che sinceramente non so cosa serve e comunque si pianta e ho dovuto togliere la batteria) oppure normal mode. Poi ho provato invece da telefono spento a premere tasto accensione e volume - ed entra in una specie di test mode e ho provato le varie opzioni tra qui quella del led ma non funziona e alla fine del report sulla voce led mi da failed, quindi il led non c'è proprio... Strano però che ci sia la voce led nei test se non c'è...
un consiglio a tutti quelli che vogliono aggiornare.
dopo aver caricato lo scatter in SPflashTool togliete la spunta nell'ultima linea USRDATA e poi usate Download per aggiornare il telefono.
a che serve ?
ad aggiornare senza perdere nulla delle impostazioni del vostro DG2014, rubrica, messaggi, applicazioni e qualsiasi impostazione rimangono inalterati.
fatto e funzionante per passare dalla R09 alla A-R03 sul mio DG2014
Grazie per la preziosa informazione , ho letto diverse guide per il flash e c'è chi dice di usare firmware Upgrade solo se si vuole flashare la rom intera oppure usare download andando a tentativi e molti consigliano di togliere la spunta da preloader e qui sinceramente non riesco a capire quale sia la scelta giusta, io ho fatto solo due flash fin'ora uno su un No.1 s6 e sul doogee e su entrambi ho usato firmware Upgrade senza problemi, partendo da zero però... Se tu ne sai qualcosa in più se hai voglia spiegarlo ;) altra domanda ho visto che sei passato alla A-R03 il mio doogee è arrivato proprio con R03 ma non ricordo se c'era scritto A-R03 e leggendo sul forum ho visto che molti avevano aggiornato dalla R07 alla R09 e pensando fosse l'ultima vista la sequenza dei numeri ho voluto aggiornare subito prima di usarlo per non dovere mettere dati e applicazioni due volte, però prima ho provato ad usarlo un 10/15 minuti con R03 e aveva icone differenti dal solito (io non sono un grande esperto e non ho mai usato rom moddate, ma forse questa era una miu?) aveva anche alcune cose carine che adesso con R09 non ci sono più, tipo la possibilità nello sblocco schermo di scegliere tra 4 opzioni, fotocamera /messaggi/telefono/sblocco e aveva anche una applicazione che faveva apparire nella home un punto semitrasparente per richiamare rapidamente alcune applicazioni, poi se non ricordo male la memoria applicazioni era un po' più di 3gb invece adesso è di 2.9gb... Queste sono le differenze che ricordo... Adesso la mia domanda è, dove hai trovato tu questo firmware A-R03? Forse è lo stesso che avevo io appena arrivato il telefono soltanto che non ricordo se c'era la A prima del R03... Adesso comunque con R09 le icone applicazioni sono le classiche di tutti gli android... Grazie in anticipo se avrai pazienza di rispondermi ;) Allegato 107149
La scelta di Doogee sui numeri di versione, lascia perplesso anche me, ma la A-R03 è di marzo mentre la R09 era di febbraio, quindi più vecchia, bho!
Entrambe le versioni sono presenti sul sito ufficiale www.doogee.cc, scarica da li.
Per quanto riguarda l'uso di Fpflashtool, la voce Firmware upgrade va usata obbligatoriamente se la ROM che stai scrivendo è diversa da quella che c'è nel cell, nel senso che occupa indirizzi di memoria differente, ossia la scatter non combacia con il telefono, e in questo caso è obbligatorio che tutte le voci siano selezionate.
Download invece si può usare se la nuova ROM è organizzata esattamente come il cell, in questo caso puoi scaricare sul cell anche solo una parte.
Il preloader in Firmware upgrade non puoi non flasharlo, mente in Download si, ma se la ROM che stai mettendo è quella ufficiale ti puoi fidare a lasciarlo selezionato.
Ok grazie mille molto gentile ;) ma mi sono riletto tutto il forum e mi sa che sono tornato indietro! Il mio era già arrivato aggiornato e la rom era una miu come pensavo... Comunque ho scaricato il Firmware dal sito doogee e pensavo fosse l'ultimo... Rimetto lo screenschot, quello cerchiato è quello che ho installato R09 , forse quello che indico con la freccia è R03? Allegato 107152
L'ordine dei firmware è R03-R07-R09 ( tutti e tre con icone normali, blocca schermo senza collegamenti problema alla fotocamera). L'ultimo, che è quello che risolve il problema della messa a fuoco della fotocamera, cambia le icone e aggiunge la schermata di blocco con i collegamenti, è la A-R03.
quando vai al download, sul sito della Doogee, controlla la sigla e la data di caricamento del firmware; scarica quello più recente e sei sicuro che è l'ultimo :)
Ok grazie, ma non so se hai visto il mio post precedente ho messo lo screenshot e per doogee 2014 ci sono solo due firmware ed io ho installato l'ultimo quello cerchiato che è R09 .... E pensare che era arrivato già aggiornato... Allegato 107155