CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 76 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 757
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee dg 2014

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...aggiungo anche che quando vado per caricare il file scatter, mi da errore: initializing scatter file failed, load is legal....

  2.  
  3. #622
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    qui trovi i driver per far riconoscere il cell al PC in modo Preloader (VCOM driver), con anche qualche dritta in caso di problemi:
    [TUT] Instructions MTK6577 USB VCOM Driver I… | Android Development and Hacking | XDA Forums

    qui trovi l'ultima versione del programma SPflashtool, per il nostro cell vanno bene anche le versioni vecchie tipo 3.xx.xx:
    ROM SP Flash Tool v5.1444.00 | [Official]-[Updated] add the 09/26/2014 on Needrom

    qui trovi gli aggiornamenti ufficiali Doogee:
    DOOGEE

    c'e' anche un video tutorial, piuttosto inutile perché in cinese:
    DOOGEE

    qui trovi ROM alternative fatte da modder vari, a te la scelta se provarle o lasciare il firmware originale:
    ROMs | DG2014


    credo che dovresti procedere cosi':
    1- installa i driver VCOM che trovi nel link che ti ho dato, in base al tuo sistema operativo (W8 o precedenti)
    2- spegni il cellulare, togli al batteria e rimettila, collegalo al PC, _DEVE_ partire il riconoscimento nuovo hardware per "Preloader USB VCOM port", aspetta che finisca.
    3- scollega il cavo usb e ricollegalo, questa volta il device deve essere riconosciuto senza problemi, ricorda che il telefono rimane nella modalita' "Preloader" solo un paio di secondi, poi inizia a caricare la batteria ed e' normale che il nuovo dispositivo trovato sparisca dalla lista.
    4- Scompatta l'archivio con l'aggiornamento firmware che hai scelto in una cartella vuota.
    5- Lancia il programma SPflashtool
    6- Clicca su "Scatter Loading" e scegli il file MT6582_Android_scatter.txt che trovi nella cartella del firmware
    7- Clicca sulla tendina "Download only" e scegli "Firmware upgrade"
    8- scollega il cavo usb dal telefono
    9- clicca su Download
    10- ora collega il cavo usb al telefono
    11- attendi il termine, circa 10 minuti, ossia il popup con il cerchio verde.

    spero di esserti stato utile

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato becar per il post:

    bnvale (07-01-15),petty33 (06-01-15),spadiana69 (14-01-15)

  5. #623
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Per il dg2014 della mia compagna che è alla A-R03 (che, a quanto pare sia il migliore fw) esiste una recovery (da cui poi flashare Su di xda)? Grazie.

    Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  6. #624
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Per il dg2014 della mia compagna che è alla A-R03 (che, a quanto pare sia il migliore fw) esiste una recovery (da cui poi flashare Su di xda)? Grazie.

    Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
    io uso la recovery che trovi in questa rom: ROM DG2014 GPM3 R10 | [Custom] add the 08/02/2014 on Needrom
    e' una versione 5.x.x, non va bene per caricare kitkat, ma su JB funziona tutto.
    nella rom che ti ho indicato trovi anche ROOT+superuser

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato becar per il post:

    AleBerlo (07-01-15),petty33 (15-01-15)

  8. #625
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [quote name="becar" post=6476978][quote name="AleBerlo" post=6476903]Per il dg2014 della mia compagna che è alla A-R03 (che, a quanto pare sia il migliore fw) esiste una recovery (da cui poi flashare Su di xda)? Grazie.

    Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App[/QUOTE]

    io uso la recovery che trovi in questa rom: ROM DG2014 GPM3 R10 | [Custom] add the 08/02/2014 on Needrom
    e' una versione 5.x.x, non va bene per caricare kitkat, ma su JB funziona tutto.
    nella rom che ti ho indicato trovi anche ROOT+superuser[/QUOTE]
    Gentilissimo e velocissimo come al solito. Volendo solo la recovery, con sp flash tool posso lasciare solo la spunta a recovery e fare download only? E successivamente SU lo installo dalla recovery stessa.
    Tra l'altro googelando ho trovato questa pagina dove, tra le altre, offre una recovery per il dg2014 datata marzo. La cosa che mi lascia perplesso è che riporta la data del 31 marzo, mentre il fw del cellulare della mia compagna è del 18 marzo. http://4pda.ru/forum/lofiversion/index.php?t565896.html
    Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
    Ultima modifica di AleBerlo; 07-01-15 alle 00:51
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  9. #626
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Si, lasci selezionata solo la recovery, ma il file scatter da usare è quello della tua versione A-R03, e non quello contenuto nella mia rom.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

    AleBerlo (07-01-15)

  11. #627
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    qui trovi i driver per far riconoscere il cell al PC in modo Preloader (VCOM driver), con anche qualche dritta in caso di problemi:
    [TUT] Instructions MTK6577 USB VCOM Driver I… | Android Development and Hacking | XDA Forums

    qui trovi l'ultima versione del programma SPflashtool, per il nostro cell vanno bene anche le versioni vecchie tipo 3.xx.xx:
    ROM SP Flash Tool v5.1444.00 | [Official]-[Updated] add the 09/26/2014 on Needrom

    qui trovi gli aggiornamenti ufficiali Doogee:
    DOOGEE

    c'e' anche un video tutorial, piuttosto inutile perché in cinese:
    DOOGEE

    qui trovi ROM alternative fatte da modder vari, a te la scelta se provarle o lasciare il firmware originale:
    ROMs | DG2014


    credo che dovresti procedere cosi':
    1- installa i driver VCOM che trovi nel link che ti ho dato, in base al tuo sistema operativo (W8 o precedenti)
    2- spegni il cellulare, togli al batteria e rimettila, collegalo al PC, _DEVE_ partire il riconoscimento nuovo hardware per "Preloader USB VCOM port", aspetta che finisca.
    3- scollega il cavo usb e ricollegalo, questa volta il device deve essere riconosciuto senza problemi, ricorda che il telefono rimane nella modalita' "Preloader" solo un paio di secondi, poi inizia a caricare la batteria ed e' normale che il nuovo dispositivo trovato sparisca dalla lista.
    4- Scompatta l'archivio con l'aggiornamento firmware che hai scelto in una cartella vuota.
    5- Lancia il programma SPflashtool
    6- Clicca su "Scatter Loading" e scegli il file MT6582_Android_scatter.txt che trovi nella cartella del firmware
    7- Clicca sulla tendina "Download only" e scegli "Firmware upgrade"
    8- scollega il cavo usb dal telefono
    9- clicca su Download
    10- ora collega il cavo usb al telefono
    11- attendi il termine, circa 10 minuti, ossia il popup con il cerchio verde.

    spero di esserti stato utile

    Stato utile ? Mi inchino alla tua disponibilità e competenza !!! Grazie veramente, tutto è tornato a funzionare !!!

  12. #628
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    qui trovi i driver per far riconoscere il cell al PC in modo Preloader (VCOM driver), con anche qualche dritta in caso di problemi:
    [TUT] Instructions MTK6577 USB VCOM Driver I… | Android Development and Hacking | XDA Forums

    qui trovi l'ultima versione del programma SPflashtool, per il nostro cell vanno bene anche le versioni vecchie tipo 3.xx.xx:
    ROM SP Flash Tool v5.1444.00 | [Official]-[Updated] add the 09/26/2014 on Needrom

    qui trovi gli aggiornamenti ufficiali Doogee:
    DOOGEE

    c'e' anche un video tutorial, piuttosto inutile perché in cinese:
    DOOGEE

    qui trovi ROM alternative fatte da modder vari, a te la scelta se provarle o lasciare il firmware originale:
    ROMs | DG2014


    credo che dovresti procedere cosi':
    1- installa i driver VCOM che trovi nel link che ti ho dato, in base al tuo sistema operativo (W8 o precedenti)
    2- spegni il cellulare, togli al batteria e rimettila, collegalo al PC, _DEVE_ partire il riconoscimento nuovo hardware per "Preloader USB VCOM port", aspetta che finisca.
    3- scollega il cavo usb e ricollegalo, questa volta il device deve essere riconosciuto senza problemi, ricorda che il telefono rimane nella modalita' "Preloader" solo un paio di secondi, poi inizia a caricare la batteria ed e' normale che il nuovo dispositivo trovato sparisca dalla lista.
    4- Scompatta l'archivio con l'aggiornamento firmware che hai scelto in una cartella vuota.
    5- Lancia il programma SPflashtool
    6- Clicca su "Scatter Loading" e scegli il file MT6582_Android_scatter.txt che trovi nella cartella del firmware
    7- Clicca sulla tendina "Download only" e scegli "Firmware upgrade"
    8- scollega il cavo usb dal telefono
    9- clicca su Download
    10- ora collega il cavo usb al telefono
    11- attendi il termine, circa 10 minuti, ossia il popup con il cerchio verde.

    spero di esserti stato utile

    Stato utile ? Mi inchino alla tua disponibilità e competenza !!! Grazie veramente, tutto è tornato a funzionare !!!

  13. #629
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    visto che ho travato un liminare ne approfitto ...
    Ho altri 2 telefoni come quello con una vecchia versione firmware:
    1. Per aggiornarli alla nuova o comunque piu recente, eseguo stessa procedura ? intendo, devo sempre scegliere firmware upgrade o ?
    io qui ho installato la A-03 del 18 marzo: è la migliore vero ? con questa si riesce poi ad aggiornare via Ota ?
    2. Uno dei due ha i tre tasti alla base dello schermo che non funzionano piu: secondo voi è un problema hardware? se si, che mi consigliate visto che ho acquistato in cina ?
    finora ho ovviato utilizzando assistive touch

  14. #630
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bnvale Visualizza il messaggio
    Ho altri 2 telefoni come quello con una vecchia versione firmware:
    1. Per aggiornarli alla nuova o comunque piu recente, eseguo stessa procedura ? intendo, devo sempre scegliere firmware upgrade o ?
    "download only" ti permette di flashare anche un solo blocco, anziché l'intera rom, _MA_ la divisione della memoria, ossia il file scatter che carichi, deve essere uguale a cio' che e' giaì presente sul cell.
    "firmware upgrade" ti obbliga a flashare l'intera rom ed aggiorna il PMT del cell, ossia la tabella di partizionamento della memoria, questo e' l'unico modo per flashare rom con organizzazione della memoria diversa da quella gia' sul cell.

    io qui ho installato la A-03 del 18 marzo: è la migliore vero ? con questa si riesce poi ad aggiornare via Ota ?
    pare sia meglio delle prime versioni kitkat la R11 e R12, non so dirti se nell'ultima R13 hanno corretto i vari problemini.

    2. Uno dei due ha i tre tasti alla base dello schermo che non funzionano piu: secondo voi è un problema hardware?
    i 3 tasti in basso del DG2014 fanno parte del touchscreen, se fosse veramente un problema hardware, dovrai cambiare l'intero touch.
    qualche tempo fa ho avuto una disavventura con il touchscreen del mio DG2014, ed ho scoperto la app GtpTool.apk, che serve per modificare i parametri di funzionamento del touchscreen usato dal nostro DG2014 (basato sul controller GT915 della Goodix).
    l'app e' molto pericolosa quindi ti consiglio di non modificare nulla senza informarti prima su cosa stai facendo, ma se non ricordo male aveva anche una sezione di diagnostica/prova del touch.
    ho detto "se non mi ricordo male" perché all'epoca ne ho provate tante di cose prima di riuscire a rimettere a posto il touch.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

    bnvale (07-01-15)

Pagina 63 di 76 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy