CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 76 primaprima ... 24647273747576 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 757
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee dg 2014

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non lo puoi sapere a priori.
    Per come è fatto Android e i device, se il file LK.BIN della nuova ROM contiene i driver impostati giusti (cporrispodneti al tuo), il firmware funzionerà senza modifiche.
    Ma solo se l'hardware da cui è stato prodotto il firmware (driver camera main/sub & display) è esattamente identico al tuo su cui stai caricando il firmware.
    In ogni caso E' FONDAMENTALE prima di caricare qualsiasi ROM fare un backup in formato Flashtool della ROM originaòle (con MTKDroid).

  2.  
  3. #732
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma infatti è per questo che chiedevo se qualcuno lo avesse provato. Il problema è la doogee che se rilascia un aggiornamento firmware per un cellulare si dovrebbe assicurare che funzioni su tutti i cellulari per il quale è stato sviluppato indipendentemente da possibili differenze di componenti interne. Invece a quanto pare se provieni da un cellulare con su installata la versione 4.2 di android, l'aggiornamento ad una qualunque versione della 4.4 (che io sappia fino alla R16, con la R17 non so) da il problema del display non riconosciuto (ed altri bug vari), invece se parti da un cellulare che ha già di base installata una versione 4.4 di android, funziona. Speravo che si decidesse a risolvere questo grave bug, ma a quanto pare non è un'azienda seria. Del resto sempre cinese è...

  4. #733
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Per favore non fare affermazioni generiche e senza senso (sempre cinese è).
    La maggior parte delle fabbriche di prodotti informatici sono In Cina (Apple compresa).
    La qualità di una azienda non la verifichi in base alla anzionalità.
    Come in tutti le prdouzioni di massa ci sono lotti di produzione che possono tra un lotto ed un altro avere qualcosa di diverso.
    Lo sviluppo del firmware segue una strada diversa rispetto alla produzione.
    Ringarzia che puoi (facendo un minimo di attenzione e sbattendoti solo un attimo) a caricare la 4.4 sul tuo telefono.
    Ci sono telefoni di un grande gruppo coreano venduti recentemente con MT6592 e 2GB RAM sotto i 200 euro con Android 4.2 senza possibilità di update.
    Quindi prima di fare affermazioni guardati in giro e fai le dovute analisi.

  5. #734
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusa, forse sarà un'affermazione senza senso per te, per me invece se un'azienda rilascia ufficialmente un aggiornamento firmware per un prodotto, intanto prima di tutto, per serietà, è tenuta a controllare che quantomeno si installi correttamente, a parte poi i bug che può avere o non avere, ma rilasciare un aggiornamento che rende inutilizzabile il prodotto per quale è stato sviluppato (perché di fatto lo rende tale dato che il display non è più visualizzabile, ameno di non sostituire un file, cosa che non tutti sanno fare e non sono tenuti a fare visto che si tratta di un aggiornamento UFFICIALE e dovrebbe quantomeno funzionare), solo perché è stato acquistato qualche mese prima e magari nel frattempo ha cambiato qualche componente interno, non si può manco definire bug, ma vero e proprio menefreghismo e scarsa considerazione per i propri clienti. Se poi il sito ufficiale della stessa casa non sa rispondere alle tue giuste richieste di spiegazioni, anzi ti cancella pure i messaggi in chat se non sono in linea col loro pensiero (constatato personalmente sul sito di doogee italia) questo conferma ulteriormente la scarsa attendibilità e serietà di detta azienda. Che poi tutti i prodotti cinesi siano spesso di cattiva qualità (tranne rare eccezioni, e pensavo che questo cellulare fosse una di queste, ma vista l'assistenza probabilmente mi sbagliavo) è un dato di fatto, se tu lo ignori, beh non per niente è stato coniato il termine "cineseria"... che tutto venga costruito in cina ormai lo sappiamo tutti, ma questo non significa che un prodotto fatto in cina sia allo stesso livello indipendetemente da chi lo ha progettato e commissionato, come invece sottointendi tu, e anche questa è un'affermazione altrettanto "generica" e senza senso. Riguardo al ringraziare o no qualcuno per qualcosa che ho regolarmente pagato ed acquistato, e che quindi in virtù di ciò, dovrebbe funzionare regolarmente (senza alcuno "sbattimento" da parte mia, neanche in caso di aggiornamenti UFFICIALI), beh questo lascialo decidere a me. Saluti.

  6. #735
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Se leggi bene sei completamente fuori strada nella replica.
    Io non ho obiettato sul comportamente di Elephone (che può essere criticabile - ma per inciso se lavorasssi come me nelle grandi produzioni vedresti che è un problema di tutti marchi grandi e meno a causa dei ristretti tempi tra progettazione-produzione-vendita) ma sul fatto che hai affermato sono "semrpe cinesi" come se il fatto di essere una azienda cinese ti permette di definire che QUALSIASI azienda cinese è infaffidabile.

  7. #736
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    184
    Smartphone
    One Plus 6

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Oggi mi è caduto dalla tasca e ora il display funziona ma il touchscreen dalla metà in su dello schermo non funziona più...
    E in più in alto, appena sotto l'altoparlante è venuta fuori un'ammaccatura, come se si fosse ammaccato il vetro...
    Cambiare touch screen costa più di 80€...
    Penso lo butterò.
    Dopo 15 mesi di buon servizio...

  8. #737
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Me lo venderesti a basso prezzo?
    Mi servono ricambi.
    La batteria è ancora buona?

  9. #738
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    184
    Smartphone
    One Plus 6

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    Me lo venderesti a basso prezzo?
    Mi servono ricambi.
    La batteria è ancora buona?
    Caspita...quasi quasi... La batteria è in buone condizioni, ne ho comprata una in più e non l'ho mai usata, se vuoi ti do pure quella...ho anche la cover in silicone..
    Funziona tutto, il display va ma il touch no, tasti touch, pulsanti e il resto è tutto ok...
    Flash e fotocamere, altoparlanti pure...


    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    Me lo venderesti a basso prezzo?
    Mi servono ricambi.
    La batteria è ancora buona?

  10. #739
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    Ciao, hai provato ad aggiornare anche con l'ultima versione Android kitkat 4.4-11-17 (versione R13)? Da sempre il solito problema del display non riconosciuto?
    P.S. Non fidarti molto dell'assistenza del sito di doogee italia, non solo capiscono poco e niente, ma se vai nella loro chat e tenti di rispondere alle loro "cazzate" ti cancellano la risposta, solo perché non è in linea con la loro, quindi ti lascio immaginare la serietà.. Del resto anche nel tuo caso, se il problema era un blocco del firmware, bastava semplicemente effettuare un reset hardware senza necessariamente cambiare firmware (considerato pure che quello nuovo di problemi ne inserisce altri..), se invece era un problema hardware l'aggiornamento del firmware non avrebbe comunque risolto nulla.
    Ciao, scusandomi per l'estremo ritardo (periodo di cacca), ti informo che ho provato anche con la R13, ma nulla. Preciso che per far funzionare qualsiasi altra ROM ho dovuto necessariamente inserire il driver del LCD a mano.
    Comunque mi sono rassegnato, uso l'app che mi sostituisce i tasti fisici e buonanotte.

    Nel caso qualcuno fosse interessato per ricambi, quanto me lo valuterebbe?

  11. #740
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    ragazzi, grossa novita'!! HO TROVATO LA SOLUZIONE !!

    qui trovate il file LK.BIN della stock rom R13 modificato da me in modo da funzionare correttamente sui telefoni come il mio in cui il display di vecchio tipo ci obbligava a caricare l'equivalente LK.BIN preso dalla rom A-R03.
    ROM 1% battery solution | [Custom] add the 06/21/2015 on Needrom

    va caricato tramite SPFlashTool

    si risolvono cosi' 2 problemi in un colpo solo:
    - il driver display e' ora quello corretto
    - niente piu' 1% di batteria quando si spegne il telefono

    fatemi sapere se anche a voi risolve entrambi i problemi, a me li ha risolti, ciao!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

    megthebest (21-06-15)

Pagina 74 di 76 primaprima ... 24647273747576 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy