Visualizzazione stampabile
-
Salve Bersek,
ho preso questo telefono DG2014, ho un problema di questo tipo, non riesco ad entrare nella configurazione dove si può fare reset, o installare dalla scheda di memoria una rom nuova, io pigio il pulsante start e poi quello volume su, come ho letto , ma non mi appare il robottino , mi puoi dire quali tasti debbo pigiare per avere l'accesso alla CWM ( si chiama cosi?) io ho poca esperienza con android, .
ringrazio in anticipo
-
lucar6 fai uno screenshot della videata di SPflashTool con tanto di errore a video, almeno cosi' cerchiamo di capire meglio quello che stai facendo e che ti sta succedendo.
sei sicuro di aver scaricato l'aggiornamento giusto dalla pagina ufficiale doogee: DOOGEE ??
e' l'ultimo nella colonna di destra.
che versione hai ora sul cell ?
se con Download non funziona, ma in realta' deve funzionare se stai passando dalla R09 alla A-R03, cioe' dalla penultima all'ultima, prova con Firmware Upgrade.
Assicurati che la tua videata di SPflashtool sia come questa prima di cliccare su Firmware Upgrade:
http://s30.postimg.org/gsu0usgi5/Cattura2.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
petty33
Salve Bersek,
ho preso questo telefono DG2014, ho un problema di questo tipo, non riesco ad entrare nella configurazione dove si può fare reset, o installare dalla scheda di memoria una rom nuova, io pigio il pulsante start e poi quello volume su, come ho letto , ma non mi appare il robottino , mi puoi dire quali tasti debbo pigiare per avere l'accesso alla CWM ( si chiama cosi?) io ho poca esperienza con android, .
ringrazio in anticipo
Start e volume + insieme da telefono spento poi ti appare una schermata che ti fa scegliere se entrare in recovery boot, normal boot oppure fast boot (se non ricordo male perché il doogee l'ho già venduto) comunque con i tasto volume + scegli e confermi con volume - o contrario comunque c'è anche scritto in inglese in quella videata...
Edit. Comunque se non sei esperto come dici prima sarebbe meglio ti informassi sul modding, perché è un attimo che il telefono diventa un fermacarte
-
Salve,
io ho comperato diversi oggetti da TinyDeal, e non ho avuto mai problemi, solo che le spedizioni gratuite arrivano dopo 45 giorni, io vivo a Roma, ultimamente ho comperato il telefono in discussione ( dg2014) chiedendo spedizione con DHL, è arrivato prestissimo, solo che Dhl si prende dieci euro di commissione per pratiche doganali, di dogana avrei dovuto pagare solo 13,62euro.
Il telefono va benissimo, io però sono poco pratico con android e non riesco ad entrare in quello che per me è il BIOS, dove si possono fare le varie impostazioni di recover o di backup,spero di trovare qualche guida dettagliata da seguire.:)
-
Quote:
petty33
Salve,
io ho comperato diversi oggetti da TinyDeal, e non ho avuto mai problemi, solo che le spedizioni gratuite arrivano dopo 45 giorni, io vivo a Roma, ultimamente ho comperato il telefono in discussione ( dg2014) chiedendo spedizione con DHL, è arrivato prestissimo, solo che Dhl si prende dieci euro di commissione per pratiche doganali, di dogana avrei dovuto pagare solo 13,62euro.
Il telefono va benissimo, io però sono poco pratico con android e non riesco ad entrare in quello che per me è il BIOS, dove si possono fare le varie impostazioni di recover o di backup,spero di trovare qualche guida dettagliata da seguire.:)
Ma non hai visto che ti ho risposto al tuo post precedente?
-
grazie mike78
allora facevo la manovra giusta, start e volume +, solo che a me appare un menu scritto piccolissimo che leggendolo con la lente d'ingrandimento mi permette solo tre scelte, poi appare il robottino verde di android con un triangolo rosso e sotto la scritta NO COMMAND, penso che abbbia qualche problema questo telefono
-
becar
Salve, posso chiederti cortesemente di spiegarmi l'uso del flash tool, ho scaricato la versione del firmware dal sito della Dooge, ma non sono capace di andare avanti.
Grazie in anticipo
-
Quote:
petty33
grazie mike78
allora facevo la manovra giusta, start e volume +, solo che a me appare un menu scritto piccolissimo che leggendolo con la lente d'ingrandimento mi permette solo tre scelte, poi appare il robottino verde di android con un triangolo rosso e sotto la scritta NO COMMAND, penso che abbbia qualche problema questo telefono
Di quelle tre scelte devi scegliere recovery boot tramite i tasti volume... Come detto prima il telefono non ce l'ho più ma se non ricordo male con volume + ti sposti tra le tre voci e con volume - confermi o al massimo la conferma sarà con tasto power... Se proprio non entra allora c'è qualche problema...
-
1 allegato(i)
Quote:
becar
lucar6 fai uno screenshot della videata di SPflashTool con tanto di errore a video, almeno cosi' cerchiamo di capire meglio quello che stai facendo e che ti sta succedendo.
sei sicuro di aver scaricato l'aggiornamento giusto dalla pagina ufficiale doogee:
DOOGEE ??
e' l'ultimo nella colonna di destra.
che versione hai ora sul cell ?
se con Download non funziona, ma in realta' deve funzionare se stai passando dalla R09 alla A-R03, cioe' dalla penultima all'ultima, prova con Firmware Upgrade.
Assicurati che la tua videata di SPflashtool sia come questa prima di cliccare su Firmware Upgrade:
http://s30.postimg.org/gsu0usgi5/Cattura2.jpg
L'aggiornamento l'ho preso dal sito ufficiale, al momento ho installato la R07 e voglio passare alla A-R03, ho provato con due versioni di Spflashtool ma stesso errore
-
Quote:
lucar6
L'aggiornamento l'ho preso dal sito ufficiale, al momento ho installato la R07 e voglio passare alla A-R03, ho provato con due versioni di Spflashtool ma stesso errore
Hai usato Firmware Upgrade ?
Non conosco la R07 ma probabilmente ha indirizzi di memoria diversi dalla nuova A-R03 ed è quindi obbligatorio usare Firmware Upgrade.
-
Quote:
petty33
becar
Salve, posso chiederti cortesemente di spiegarmi l'uso del flash tool, ho scaricato la versione del firmware dal sito della Dooge, ma non sono capace di andare avanti.
Grazie in anticipo
Ti rispondo io... In sezione mtk trovi un sacco di guide tipo questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=346297
Oppure iscriviti a questo forum, trovi un sacco di guide ben fatte per gli mtk
http://www.patrucco.com/viewtopic.php?t=292
P. S. Quando uno ti aiuta premi tanks come gratitudine ;)
-
Quote:
becar
Non conosco la R07 ma probabilmente ha indirizzi di memoria diversi dalla nuova A-R03 ed è quindi obbligatorio usare Firmware Upgrade.
Scusa becar una domanda magari tu sei più esperto (io al massimo faccio il root o faccio flash firmware con spflashtool o odin su Samsung ma non ho mai installato custom rom) visto che il doogee monta gia di fabbrica una cwm non si può installare questo aggiornamento R03 direttamente da recovery ? Grazie in anticipo ;)
-
Quote:
becar
Alla fine con il firmware upgrade e lasciando selezionate tutte le opzioni sono riuscito ad aggiornare il cell, speravo che nell'ultima release avessero modificato il drawer rendendolo piu' personalizzabile (org. icone)
Grazie a tutti per l'aiuto!! Una birra virtuale per voi!!
-
Quote:
mike78
Scusa becar una domanda magari tu sei più esperto (io al massimo faccio il root o faccio flash firmware con spflashtool o odin su Samsung ma non ho mai installato custom rom) visto che il doogee monta gia di fabbrica una cwm non si può installare questo aggiornamento R03 direttamente da recovery ? Grazie in anticipo ;)
Così come lo fornisce Doogee no. C'è bisogno che qualcuno lo trasformi in versione per cwm.
Però dalle mie esperienze con il Inew V3, ed ora confermate dai problemi dei messaggi qui sopra, se l'organizzazione della memoria è differente va flashata tutta la memoria con spflashtool, perché da cwm non si può cambiare la mappatura.
-
Quote:
becar
Così come lo fornisce Doogee no. C'è bisogno che qualcuno lo trasformi in versione per cwm.
Però dalle mie esperienze con il Inew V3, ed ora confermate dai problemi dei messaggi qui sopra, se l'organizzazione della memoria è differente va flashata tutta la memoria con spflashtool, perché da cwm non si può cambiare la mappatura.
Ok grazie mille per le informazioni molto gentile ;)
-
Ciao Brix 79
ho lo stesso modello, , leggo che hai oggiornato alla versione R06, ho visto anche io la R09, ma non riesco a fare l'aggiornamento in WIFI, cortesemente
mi spieghi come fare ?
Ringrazio in anticipo
-
Quote:
mike78
Magari lo sai già, comunque con le varie spedizioni postali, che sia china post, Singapore post, deush post ecc. Sono tracciabili nei rispettivi siti finché non arrivano in Italia, una volta arrivati in Italia li puoi tracciare come raccomandata nelle poste italiane (consiglio l'applicazione mytraker lite gratis su playstore). Io ho fatto diversi acquisti dalla china con le poste e la media è sempre 30 giorni, ma i più bastardi sono in italia la maggior parte delle volte i pacchi sono rimasti fermi 10/15 giorni nel csi di Milano prima di essere inviati ai propri centri postali... Una volta comunque con un acquisto di più cose su lightinthebox ho pagato 30€ di dogana al postino, su un valore di 25€ di mercie, sono stato sfigato... Comunque con piccole quantità oer posta difficilmente si paga il dazio...
Questo non lo sapevo, grazie a te ho scoperto che dal 16/04 è in italia ferma a Linate :( non arriverà mai!
-
Quote:
vildor
Questo non lo sapevo, grazie a te ho scoperto che dal 16/04 è in italia ferma a Linate :( non arriverà mai!
Che tipo di spedizione hai usato? Se quella economica ci vuole di media 30 giorni.. Nn disperare.. Spero che non ce l'hai con me ho solo riportato le mie esperienze...
-
Quote:
mike78
Che tipo di spedizione hai usato? Se quella economica ci vuole di media 30 giorni.. Nn disperare.. Spero che non ce l'hai con me ho solo riportato le mie esperienze...
spedita il 24/03, speriamo bene ma leggendo qua e la' pare che sia una tomba linate :(
-
Quote:
vildor
spedita il 24/03, speriamo bene ma leggendo qua e la' pare che sia una tomba linate :(
e' la dogana che a volte li trattiene, diciamo, un tantinello in piu' del dovuto :)
-
Quote:
petty33
Ciao Brix 79
ho lo stesso modello, , leggo che hai oggiornato alla versione R06, ho visto anche io la R09, ma non riesco a fare l'aggiornamento in WIFI, cortesemente
mi spieghi come fare ?
Ringrazio in anticipo
Ciao Petty,
io quando ho preso il telefono avevo la versione R06...poi tramite aggiornamento wifi (Impostazioni-Info sul Telefono-Wireless update) mi ha aggiornato alla R07. Ma queste sono versioni ormai obsolete. La più recente e valida è la versione A-R03 rilasciata il 31 Marzo (sul sito è indicata così DG2014-14-0331). Questo aggiornamento si installa solamente tramite PC con le guide che trovi su questo forum.
ciao
-
A me è appena arrivato. Domanda stupida, lo so, ma dove devo andare per vedere quale sia la versione del firmware che c'è installata? Grazie anticipatamente.
-
Quote:
AleBerlo
A me è appena arrivato. Domanda stupida, lo so, ma dove devo andare per vedere quale sia la versione del firmware che c'è installata? Grazie anticipatamente.
Impostazioni info dispositivo, dovrebbe essere la versione build...
-
Quote:
mike78
Impostazioni info dispositivo, dovrebbe essere la versione build...
I nuovi arrivano con ultimo aggiornamento. A meno che il venditore dove lo hai preso non aveva dei resti in magazzino.
-
Quote:
GrossoShop
I nuovi arrivano con ultimo aggiornamento. A meno che il venditore dove lo hai preso non aveva dei resti in magazzino.
Quando l'ho preso io da tinydeal lo hanno spedito in data precedente all'ultimo aggiornamento ed è arrivato già aggiornato! Magia o lo ha aggiornato qualcuno in aereo che non aveva niente da fare :):):)
-
Quote:
AleBerlo
Per curiosità, quando l'hai preso e con che spedizione?
grazie :D
-
non disperare, la spedizione e con posr
sta raccomandata, a me è arrivato dopo 45 giorni, e sono a roma, tu sei piu vicino :)
-
Grazie per le informazioni, io avevo la R03, sono riuscito dopo varie peripezie ad installare i driver che mi hanno permesso di aggiornare il firmware alla verzione R09, la ultima , al momento, il tutto riuscito seguendo la guida, in altri forum , scrivevano di tenere pigiato il tasto power e volume up, che in effetti non servono per questa funzione di aggiornamento firmware.
Ciao:*
-
Quote:
petty33
Grazie per le informazioni, io avevo la R03, sono riuscito dopo varie peripezie ad installare i driver che mi hanno permesso di aggiornare il firmware alla verzione R09, la ultima , al momento, il tutto riuscito seguendo la guida, in altri forum , scrivevano di tenere pigiato il tasto power e volume up, che in effetti non servono per questa funzione di aggiornamento firmware.
Ciao ti insegno un paio di cose del forum... Quando ti riferisci a qualcuno devi quotare il messaggio come ho fatto io con te altrimenti non si capisce a chi ti riferisci, poi una regola è non fare post consecutivi ma editare quello precedente (qui non ho mai visto moderatori altrimenti saresti stato ripreso, io seguo diverse sezioni e per esempio quando avevo s4 c'erano 3 moderatori e non si poteva sbagliare neanche per scherzo ;) )
Altra cosa gradita è quando uno ti aiuta devi premere il tasto tanks per riconoscenza ;) Comunque meglio che dai una letta al regolamento...
Adesso veniamo al tuo aggiornamento... Hai fatto il mio stesso sbaglio... R03 è l'ultimo aggiornamento R09 è il precedente, praticamente hai fatto un downgrade... Ti sei lasciato trarre in inganno dalla sigla ma se guardi la data di rilascio nel sito doogee vedrai che R09 è più vecchio...
-
Quote:
vildor
Per curiosità, quando l'hai preso e con che spedizione?
grazie :D
Preso da GrossoShop con spedizione DHL. Ordinato domenica 20 (pasqua), arrivato lunedì 28 (con in mezzo i ponti mi sembra fantastico)
-
Quote:
petty33
e no, non ti fermare :), la R09 non e' l'ultima, dopo e' uscita la A-R03 ;)
-
Quote:
mike78
Ciao ti insegno un paio di cose del forum... Quando ti riferisci a qualcuno devi quotare il messaggio come ho fatto io con te altrimenti non si capisce a chi ti riferisci, poi una regola è non fare post consecutivi ma editare quello precedente (qui non ho mai visto moderatori altrimenti saresti stato ripreso, io seguo diverse sezioni e per esempio quando avevo s4 c'erano 3 moderatori e non si poteva sbagliare neanche per scherzo ;) )
Altra cosa gradita è quando uno ti aiuta devi premere il tasto tanks per riconoscenza ;) Comunque meglio che dai una letta al regolamento...
Adesso veniamo al tuo aggiornamento... Hai fatto il mio stesso sbaglio... R03 è l'ultimo aggiornamento R09 è il precedente, praticamente hai fatto un downgrade... Ti sei lasciato trarre in inganno dalla sigla ma se guardi la data di rilascio nel sito doogee vedrai che R09 è più vecchio...
Ti ringrazio dei suggerimenti, e chiedo scusa per i miei errori, è chiaro che ho poca pratica di forum, per quanto riguarda gli aggiornamenti, il mio con la R03 non aveva la possibilità di fare l'aggiornamento OTA, che invece ora con la R09, è visibile e operativo, infatti provandolo, mi conferma che ho l'ultimo aggiornamento, non metto in dubbio quello che mi dici, non mi spiego peròcome sia possibile, che la R03 sia più recente della R09, forse i cinesi contano a rovescio.
Un saluto cordiale , e ringrazio ancora
-
Quote:
petty33
non mi spiego peròcome sia possibile, che la R03 sia più recente della R09, forse i cinesi contano a rovescio.
non so quale sia la regola usata da Doogee per numerare le versioni software, ma la R09 e' datata 24/02/2014, mentre la A-R03 (nota che hanno aggiunto un A- prima del numero di versione) e' datata 18/03/2014.
puoi verificare le date in Impostazioni / Info telefono.
poi magari ci stiamo sbagliando, ma essendo uscita dopo, la A-R03 dovrebbe essere l'ultima versione.
-
Quote:
petty33
Ti ringrazio dei suggerimenti, e chiedo scusa per i miei errori, è chiaro che ho poca pratica di forum, per quanto riguarda gli aggiornamenti, il mio con la R03 non aveva la possibilità di fare l'aggiornamento OTA, che invece ora con la R09, è visibile e operativo, infatti provandolo, mi conferma che ho l'ultimo aggiornamento, non metto in dubbio quello che mi dici, non mi spiego peròcome sia possibile, che la R03 sia più recente della R09, forse i cinesi contano a rovescio.
Un saluto cordiale , e ringrazio ancora
Tranquillo nessun problema nessuno è nato maestro ma ho visto che hai già imparato a muoverti nel forum bravo ;) Come ti ho detto prima ho fatto la stessa cosa io pensando alla numerazione... Comunque anche se non ho più il doogee penso avrei tenuto la R09 perché la A. R03 ha icone stile Miu e me personalmente non piacciono :)
-
Salve :)
Nella fotocamera, perché quando si preme per far partire un video la fotocamera fa automaticamente lo zoom?
Spero di essermi spiegato :)
-
Cavolo oggi mi sono accorto che la sim 2 è una nanosim, quella della slot 1 è una microsim. Pensavo fosse una micro e l'altra standard, non ho trovato da nessuna parte che fossero così. Ora mi tocca tornare da wind perr cambiare la micro appena presa con una nano, e da Vodafone per farmi dare una micro al posto di quella standard. Che seccatura
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Cavolo oggi mi sono accorto che la sim 2 è una nanosim, quella della slot 1 è una microsim. Pensavo fosse una micro e l'altra standard, non ho trovato da nessuna parte che fossero così. Ora mi tocca tornare da wind perr cambiare la micro appena presa con una nano, e da Vodafone per farmi dare una micro al posto di quella standard. Che seccatura
Inviato dal mio GT-P5200 usando
Androidiani App
Sicuro?? Perchè io utilizzo solamente lo slot2 con una microsim Vodafone...
-
Quote:
riccardon94
Sicuro?? Perchè io utilizzo solamente lo slot2 con una microsim Vodafone...
Infatti la 2 è micro e la 1 è standard...
Nessuna nano...
-
Quote:
AleBerlo
Inviato dal mio GT-P5200 usando
Androidiani App
Non è che fai confusione con la slot per microsd?
-
ciao ragazzi vorrei sapere da voi che usate questo smartphone se con un normale utilizzo vale a dire varie chat ,facebook e ovviamente connesione dati attivata ,senza giochi, la batteria riece a fare la giornata... grazie