dove lo hai preso?
bianco o nero?
Visualizzazione stampabile
su grossoshop non è disponibile, il prezzo sembra ottimo..
OK ARRIVATOOO !
Preso su un sito italiano ( non so se si può citare qui sul forum...diciamo che è uno "Shop...Grosso" :)
Pagato 150 € netti compreso DHL, no dogana perchè gia pagata dal mittente.
Finitura nera posteriore gommata.
Scatola bella, in cartone beige chiaro, contiene:
1) Telefono con screen protector già installato
2) Screen protector aggiuntivo
3) Caricabatteria compatto con spina italiana
4) Cavo USB piatto bianco stilosissimo
5) Mini manualetto
6) Carica batteria da auto :o
Android 4.2.9 ( farlokkissimo come tradizione DOOGEE rotfl )
Peso discreto, non è una piuma come il precedente DG2014, ma la presa è sicura grazie alla finitura posteriore ad effetto gommato.
Rootabilissimo grazie a FRAMAROOT ultima versione.
Display ben definito e luminoso.
Ottima ricezione ( ho WIND e qui da me il segnale è un disastro ) 4/5 tacche sempre.
Wifi eccellente, aggancia bene in tutta casa senza incertezze.
GPS ?
OTTIMO ! Primo fix in 5 secondi netti, 6/8 satelliti con precisione 4/5 metri stabile !
Per la batteria non mi sbilancio...è fuori dalla scatola da un oretta .
Finalmente l'applicazione Youtube funziona fluidamente, sul mio DG2014 andava a scatti e fuori sincrono.
Riconosce le memorie di massa esterne collegate con il cavetto OTG !
Se avete altre domande chiedete pure.
Diego
24/giu/2014
Aggiornamento iniziale batteria :
Dopo una giornata a piena carica iniziata alle 06.30 adesso che sono le 00.00 ha ancora il 40% della batteria.
Un solo ciclo di ricarica, uso medio con wifi sempre attivo, 20 minuti di telefonate in zona con copertura di rete Wind medio bassa.
Aggiornamento stabilità:
Root ed installazione Greenify...pasticci vari, Zipalign con Android Tweaker 2...
...qualche reset spontaneo...
...Wipe completo, formattone sdcard e ripartenza da zero senza Greenify adesso pare tutto ok, nessun riavvio.
Aggiornamento estetico:
Il display e bello nitido, le icone restano di uno stile di me**a :'(
Due giorni dopo :
La batteria arriva alla sera del secondo giorno con un buon 15% ancora spendibile, per carità uso moderato, ma già promette bene.
Al termine della chiamata il display si riprende un pò con pigrizia...piccoli problemi con il sensore di prossimità forse da vedere.
Il sistema operativo da una sensazione di "posticcio tanto per il lancio", attendiamo la promessa versione KITKAT per valutare le reali potenzialità
del telefono.
Ciao dai video visti in rete dovrebbe avere i tasti retroilluminati e il led di notifica giusto?
Led di notifica non lo ho visto...temo non ci sia o non sia abilitato .
I tasti dei comandi sono retroilluminati, quello centrale con un bellissimo effetto "Supercar" tipo occhio brillante :cool:
Nessun segno di vita quando arrivano mail o Whatsapp...solo il suono e basta, tutto resta spento e quieto.
:'(
Le due sim sono 1 standard e 1 micro? C'è la possibilità di utilizzarle tramite software entrambe per il 3G ? Naturalmente 1 alla volta.:)
Confermo una Micro ed una standard.
Non ho due sim per provare lo switch dinamico del 3G
Android è personalizzato o standard ? Le cornici laterali sono in alluminio o in plastica verniciata?Aspetto poi quando avrai modo di provarla in varie condizioni una recensione della fotocamera e della batteria :)
Android praticamente stock, ma con delle icone che non mi piacciono...troppo "zuccherose".
Cornici laterali in alluminio mi pare.
Batteria per ora troppo presto per valutare, ma tra una settimana ne riparliamo.
Mini recensione aggiornata dopo il primo giorno.
Seconda revisione della mini recensione.
Diego
Ciao Diego,
vorrei prenderlo anche io dal sito dove l hai preso tu, ma ora non è disponbile, comunque dal momento in cui hai pagato fino alla spedizione quando tempo è passato?
hai fatto già qualche prova sia al vivavoce che alla parte telefonica (si sente bene la voce entrante della chiamata in capsula)?
grazie mille
mi sembra molto buono questo smartphone,peccato che non è disponibile su grossoshop...
Ti posso dire con certezza che nessuno al momento ha la fornitura del DG550 a meno che non li hanno a magazzino dalla scorsa fornitura che risale a circa 15gg fà.
La fabbrica ha ricevuto una grande richiesta per questo modello e dalla settimana scorsa che ha riservato una linea di produzione dedicata.
Molto probabilmente i nuovi stock saranno rilasciati entro questo fine settimana ma non è certo al 100%.
Se ho notizie certe vi tengo aggiornati.
Rispondo ad ANKEO :
Ordinato ed arrivato in una decina di giorni senza dogana, in condizioni perfette e ben protetto.
Audio in capsula buono ed anche in vivavoce, non potentissimo ma più che sufficiente per un utilizzo in ambienti di media rumorosità.
Come tutti i cellulari ad altoparlante posteriore se lo appoggiate su una superficie piatta e "fonoassorbente" le suonerie vengono attutite.
Diego
grazie Diego per la risposta, per Grossoshop : non resta che attendere le nuove scorte allora , quando sai qualcosa avvisami, che devo prenderne due, ti avevo scritto oggi per email, a presto allora, Angelo
Temo KitKat arriverà tra qualche mese...sono in beta test adesso alla Doogee
ma c'è un modo per disinstallare il tema delle icone e avere quello "standard" di android...?
C'è la possibilità di installare xposed framework e gravity box per poter attivare l'illuminazione dei tasti come led di notifica?
Salve a tutti, guardo questo telefono con interesse ma ho notato una stranezza sul sito GrossoShop. Su Doogee Italia dice che il cavo dati USB è incluso, ma sul sito GS lo da come un optional da ca. €4. Quindi sto benedetto cavo, è incluso o è un optional?
Arrivato da GS con cavo stilosissimo piatto !
Ufff.....
Ordinato il 13 giugno da grossoshop quando era disponibile (scrissi una mail a proposito) .... una settimana dopo me lo davano in ritardo, anche se ieri era disponibile e oggi non più.... si sono dimenticati di me:-[
aiutoooooo speriamo arrivi presto :'(
Arrivato OGGI direttamente dalla CINA
Questo volta sono stato sfortunato e ho pagato Dogana
Maledizione !!!
Comunque prezzo NETTO : 160€ incluso DHL & Dogana, in caso contrario sarebbero stati 134€ !!!
Che dire ? Prime impressioni davvero ottime, packaging molto curato al pari di brand blasonati
Accessori riposti nei loro alloggiamenti, imbustati con cura e molto glamour come il cavo USB-PC stilo piatto !
Screen applicata + 1 omaggio e per dirvi la cura nei dettagli, la seconda Screen è in una busta di carta delle dimensioni della Screen con logo Doogee. Insomma, alla Doogee hanno fatto davvero le cose in grande e con molta cura
Il telefono è praticamente la copia del V3 Inew a parte lo schermo e le caratteristiche hardware, rumors parlano di questioni interne circa il Copyright che han fatto slittare la consegna non poco
Io stessi lo ordinai a MAGGIO 2014 ed è arrivato oggi dopo aver annullato 2 ordini
Sottile, si impugna bene, touch molto reattivo e display luminoso
Non l'ho ancora testato a fondo ma ho notato una cosa fastidiosa, ossia l'audio in chiamata è MOLTO BASSO nonostante sia settato al massimo
Questo è qualcosa che personalmente mi da non poco fastidio ... Come si risolve ?
Un ulteriore TEST approfondito e poi vi faccio sapere le impressioni
Comunque, feeling positivo !
Peccato per la cover NON inclusa e difficile da reperire almeno tramite il canale CINA
Dimenticavo ... parlano di KitKat 4.4 ma nella mia release si parla di 4.2.9 quindi credo che KitKat sia ancora in gestione
Attendiamo aggiornamenti ufficiali dalla Doogee Italia (mail Inviata)
Ordinato Stamattina su Aliexpress, prima di concludere la transazione ho parlato col venditore che mi ha assicurato che il telefono è in stock ( ha addirittura detto che loro sono gli unici ad averlo disponibile) speriamo arrivi presto. Detto questo volevo chiedere agli utenti che già hanno il telefono: ma per connetterlo alla tv tramite Hdmi c'è bisogno di un adattatore MHL? mi interessa perché essendo Octa Core dovrebbe essere ottimo per il Gaming e avere la possibilità di attaccarlo alla Tv usando un Joypad Ps3 è una cosa che può tornare utile. Ah dimenticavo se qualcuno ha usato il cavo MHL potrebbe dirmi se ricarica anche? Grazie
Ciao
Ho annullato anche io l'ordine presso GrossoShop.
Data ordine: 13/06/2014
Primo ritardo: 28/06/2014
Secondo ritardo (previsto): 15/07/2014
Peccato... da GrossoShop mi aspettavo più serietà. Bastava dirlo subito che non era disponibile, rispondendo alla mia mail di richiesta che non c'era.
E comunque, sul web, un sistema di controllo vendite-prodotti a magazzino in tempo reale è indispensabile.
Anche io sono interessato, nel giro di qualche mese se i commenti e le recensioni si riveleranno positivi penso di prenderlo... L'unico dubbio che ho è sui materiali... Se non sbaglio in un altro post di questo forum leggevo che la Doogee non si distingue particolarmente per i materiali costruttivi. Ma questo cosa comporta, praticamente? Una maggiore usura del dispositivo? Insomma, in cosa potrebbe influire la scarsa qualità dei materiali costruttivi?
Ho risposto alla mail che mi avevano mandato loro, in cui mi avvisavano dell'ulteriore ritardo, chiedendo l'annullamento.
Ho visto nell'ordine sul sito che c'è un pulsante "restituisci" vicino al prodotto.
Siccome non ho trovato scritto da nessuna parte a cosa serve, non mi sono fidato ad usarlo e ho mandato solo la mail.
Ho dato loro 3 giorni lavorativi, dopo di che reclamo su Paypal.
Ciao
anche io acquistato il cell da TekniStore in data 23 giugno , ieri dopo avermi contattata mi hanno proposto in alternativa il modello di colore bianco . Al mio rifiuto mi hanno immediatamente accreditato l'intera cifra pagata euro 124,00 il modello di colore nero non hanno idea neanche alla Doogee quando potrà essere disponibile
Io ho preso il modello nero da Aliexpress ieri e stamattina è stato spedito, sentendoti dire queste cose mi fai preoccupare; il fatto che il modello nero nemmeno alla DooGee sanno quando sarà disponibile è una tua supposizione o l'hai appreso da un comunicato dell'azienda?
ho ricevuto ieri una email da grossoshop dicendomi che entro 24 ore verrà effettuata la pratica di rimborso, sono in attesa, per il momento non ho ricevuto nulla