Ciao.
Sto cercando in giro se esiste un modo per abilitare la banda 3G:WCDMA900 sui cellulari android (in particolare sul Doogee550). Se avete info.....
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao.
Sto cercando in giro se esiste un modo per abilitare la banda 3G:WCDMA900 sui cellulari android (in particolare sul Doogee550). Se avete info.....
Grazie.
Ti dico subito che dipende dall'hardware, se il modulo radio non supporta quella frequenza (il dg550 supporta solo 850/2100), abilitarlo non ha senso.
Comunque, ...a titolo puramente informativo, per abilitare/disabilitare le frequenze da software : "Mobile Uncle Tool" -->Engineering Mode -->BandMode--> Simx
La cosa utile, al limite, potrebbe essere l'opposto, ovvero disabilitare le frequenze non usate in Italia. Si avrebbe uno switch più veloce tra le reti e un minor consumo di batteria.
Salve ragazzi sono salito a bordo anch'io, il dagger mi è arrivato ieri.
Preso su amazon, mi è arrivato in condizioni perfette in un giorno e mezzo. Non so se alla doogee abbiano piu' linee di produzione ma, tranne l'audio in capsula effettivamente un po basso questo sembra immune da tutti i piccoli difetti riscontrati da altri : Qualità della chiamata ottima, audio pulito senza alcuno scricchiolio metallico , il vetro è posizionato in maniera perfetta così come la pellicola, nessuno rumore o giogo della cover copri batteria.... avesse avuto anche la banda WCDMA a 900 e 2Gb di ram avrebbe rasentato la perfezione.
Ho già avuto per le mani diversi chinafonini android, ma questo li batte tutti anche nella qualità degli accessori (per esempio il cavo USB piatto e l'alimentatore con il brand DooGee e nettamente migliori dei soliti anonimi).
Va bè, bando alle ciancie, qui sotto riporto e terrò aggiornata la mia personale "to-do-list"
potrebbe essere utile anche ad altri.
ATTENZIONE !!! CON LE SEGUENTI OPERAZIONI RISCHIATE DI DANNEGGIARE IL TELEFONO
CHI DECIDE DI APPLCARLE LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO, INOLTRE EFFETTUANDO IL ROOT
SI INVALIDA LA GARANZIA. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA PER EVENTUALI DANNI DERIVANTI.
IL FLASH DI UNA ROM COMPORTA LA PERDITA DI TUTTI I DATI CONTENUTI NEL TELEFONO
================================================== ======
|| DooGee dg550 Galex TODO-LIST ||
================================================== ======
1) Unboxing e verifica, assemblaggio e carica (da spento è + veloce)---------> OK
2) Accensione, verifica funzionale e versione sistema operativo ---------------> Ok (4.2.9)
3) Root : (con la 4.2.9 framaroot funziona egregiamente) ---------------------> OK
.....3.1 copiare l'APK di framaroot 1.9.3 su telefono,
.....3.2 abilitare l'installazione da sorgenti sconosciute (impostazioni-->Sicurezza-->Origini sconosciute
.....3.3 installare framaroot (da filemanager tappare sull'APK)
.....3.4 lanciare l'app framaroot installata sopra e tappare su "Barahir"
.....3.5 riavviare il telefono e verificare che esiste app SuperSU
4) creare un backup del telefono con MTK Droid Tools ------------------------> OK
5) ancora da Mtk D.T. creiamo e installiamo la recovery CWM ----------------> OK
6) backup da CWM ---------------------------------------------------------------> OK
......Avviare in recovery (spegnere e riaccendere tenendo [power] e [vol+])
......selezionare "backup and restore"--> Backup
......attendere..... quando ha finito riavviare il terminale
NOTA: Il backup al punto 4 crea una rom flashabile da pc con SPFlashTool utile ad esempio se il telefono si brikka
(basta che sia ancora buono il preloader), mentre il backup al punto 6 crea un backup sulla scheda SD in formato CWM flashabile direttamente dalla recovery (quindi senza PC)
7) Backup degli IMEI (!!!!) -------------------------------------------------------> OK
...... Mobile Uncle Tools-->IMEI Backup Restore (MTK) -->Backup to SDCARD
8) trasferire i backup su PC -----------------------------------------------------> OK
..... collegare al PC in modalità memoria di massa,
..... salvare su PC la cartella ClockWorkMod ed il file IMEI.bak
AGGIUNTE DEL 03/10/2014
9) FLASH di KitKat (android 4.4.2) Ufficiale DooGee + Partizioni 7Gb ----> OK
..... Download della rom 4.4.2 e dei tool dal sito DooGee
..... decomprimere in una cartella locale sia i tool che la rom
..... se vuoi ripartizionare scaricate i files EBR1 ed EBR2 giusti per 6592 16GB e la configurazione desiderata
..... sostituire i files EBR1 ed EBR2 agli omonimi che sononella cartella decompressa della ROM
..... flashare utilizzando il programma SPFlashTool seguendo il video tutorial doogee
..... riavviare il telefono
10) ROOT di KitKat ---------------------------------------------------------------> OK
...... scaricate RootGenius
...... assicuratevi di essere connessi ad internet ed avviatelo, proporrà di aggiornarsi , farlo aggiornare
...... dopo l'aggiornamento sarà diventato in cinese, collegare il telefono acceso alla porta USB
...... quando viene rilevato cliccare sul tasto (mi pare ce ne fosse solo uno)
...... durante il processo di root il telefono si riavvia un paio di volte, lasciarlo tranquillo finché non ha finito
...... quando ha finito verificare se l'app SuperSU è installata, se no installarla da play store
...... se aprendo SuperSU chiede di aggiornare gli eseguibili di su, fare l'aggiornamento
...... utilizzare un test per verificare se effettivamente il root è andato a buon fine (ad es. utilizzare Root Checker )
P.S. ho provato senza successo ad utilizzare l'APK di rootgenius, così ho utilizzato la versione PC
fallito anche Framaroot 1.9.3
11 ) Ripetere punti 4,5,6,8 per avere backup con la nuova rom -------> OK
-----------------------------
per ora mi fermo qui, man mano che proseguo aggiorno
se intravedete delle c@ppell@te fatemi sapere
Ho già fatto e devo documentare :
Preparazione scheda MicroSD con Doppia partizione Fat32+ext4
nei prossimi giorni ho intenzione di fare :
Abilitare la scheda SD in scrittura (su kitkat è bloccata)
Prova di un modem con frequenza WCDMA 900 abilitata (se ne rimedio uno)
Avete altro da suggerire ?
Ciao a tutti. Scusate ma io ho creato una custom ROM 4.4.2 che ha il wcdma 900 Allegato 122694. La sto ottimizzando per metterla su needrom . È cosi che volete la configurazione delle bande?
Slave a tutti, dopo aver letto ben 76 pagine volevo sapere:
Vale ancora la pena di comprare questo terminale (penso proprio di si), ma soprattutto qual'è il miglior sito dove comprarlo, lo vorrei spedito dall'Italia e con garanzia decente (anche se il prezzo è maggiore rispetto ad altri siti fa nulla)
Grazie
Io anche ho Tim, in ogni caso io vorrei solo capire a cosa è dovuto questo problema, se fosse hardware non dovrebbe non funzionare e basta? invece è altalenante e veramente non so più dove battere la testa. Purtroppo a quanto pare il problema è solo nostro e a quanto pare nessuno ha voglia di postare il file del modem!!!
Grandissimoooo!!!!:)
Proprio il WCDMA GSM 900 volevo ;) Grande grande!!! (che poi al momento mi interessa solo la 2100 e la 900 WCDMA per l'uso in italia, ma al massimo le altre le disabilito col tool).
Volevo chiederti se è necessario flashare l'intera room o se basta cambiare il driver della radio. In quest'ultimo caso potresti aiutarci a farlo?
La configurazione delle bande sarebbe ottima, praticamente universale.
Grande!
Il tutto ovviamente se l'hardware lo permette.... sei riuscito a testare se funziona in WCDMA GSM 900?
hum.... se l'hardware non supporta la 900 c'e' poco da fare,
ma in effetti è meglio tentare, hai visto mai che con lo stesso modulo radio (hardware) hanno abilitato ora la 850, ora la 900, facendo due versioni solo per motivi commerciali ?
Tu hai avuto modo di verificare se effettivamente con questa rom aggancia le celle a 900 ?
Aggiungo : Se funziona ti facciamo un monumento ! ;-)
P.S. la rom sarà da flashare con un restore da CWM o con SPFlashTool ?
Amazon, però controlla bene di prenderlo da un rivenditore a 156/158€ circa compresa spedizione europea e garanzia.
Io l'ho pagato 148 e non avendo fatto attenzione, me l'hanno spedito dalla cina.
Ho ordinato la stessa sera (23 settembre) anche la cover da un'altro rivenditore, la cover e arrivata stamattina.
aspetto il telefono!
Ragazzi,se mi date il percorso per trovare il file del modem ve lo carico io su dropbox.ciao.
Inviato dal mio DAGGER DG550 usando Androidiani App