Visualizzazione stampabile
-
ALLORAAAAAA!!!!
con Kit Kat Root genius non va, Vroot non va.......tra un poi' rispolvero i libri, studio linux e metto root a mano!!!!!
Insomma.....ho provato in tutti i modi, prima di ebr dopo ebr scrviendo sul display root......
qualcuno ha qualche idea?!?!?!?!
-
@ gigini, hai provato la mia nuova miui?
-
Quote:
Originariamente inviato da
enricocla
ALLORAAAAAA!!!!
con Kit Kat Root genius non va, Vroot non va.......tra un poi' rispolvero i libri, studio linux e metto root a mano!!!!!
Insomma.....ho provato in tutti i modi, prima di ebr dopo ebr scrviendo sul display root......
qualcuno ha qualche idea?!?!?!?!
Usi win 8 o win 8.1? se si è il problema noto della firma dei driver.
trovi cosa fare nelle pagine precendenti :-)
-
Quote:
superino
@ gigini, hai provato la mia nuova miui?
si solo che dopo messa mancano molte app ??'?
provata ultima che trovato su un forum russo e molto completa in tutto sia di app e tradotta al 90% con la fotocamera doppia versione 8/13 megapixel molto bella.
ciaoooooo rotfl
Quote:
Workbench
con kk rootgenius 1.9.6.1 l'unico che fa il root a kit kat
ciao :bd:
-
che app mancano?
dammi il link..
-
Quote:
superino
che app mancano?
dammi il link..
ne mancano molte lo tirata via subito.
ti ho mandato il link in pvt
ciao
-
@gigini & esteso a tutti i frequentatori del forum
Quasi tutti i giorni ci sono sempre tuoi multi-post; visto che anche il regolamento è abbastanza chiaro in merito non sarebbe ora di iniziare ad osservarlo? Trovi così difficile ad utilizzare il tasto "Modifica messaggio" per fare delle integrazioni e "Multi-quote" per rispondere a più post contemporaneamente? ;)
-
Quote:
Workbench
Ciao! E intanto grazie per il tentativo.
Niente win 8......uso il 7. Non so davvero dove sbattere la testa. Considera che sono "Android" da anni....primo apparato HTC Magic, quello che Google chiamava G1! ho snocciolato ROM di tutti i tipi, provato vari samsung, sony e htc. Ora mi posso dire super soddisfatto di questi nuovi teminali MTK. SOno il top della smanettabilità.
E dopo anni di "faccio qualunque cosa con Androdi" ho sbattuto il naso.
Tutto questo per dirti che le problematiche, che io valuto per mia esperienza e professione, più "semplice, quali driver, porte usb ostiche, sistemi operativi che fanno quello che vogliono loro e non quello che gli dici di fare, credo di averle risolte tutte.....
Avevo trovato sui vari suggerimenti facebook/youtube un apk di rootgenius che ad un certo punto ha dato semaforo verde (scritto in cinese, ma il verde era un bel colore di speranza).....poi installo root checker e mi dice che sono stato solo illuso per un momento...
Non so proprio più che fare, se non attendere che qualche buon "cuoco" impacchetti una bella pagnotta per KK su MTK!
Buon Doogee a tutti!
-
Quote:
enricocla
Niente win 8......uso il 7. Non so davvero dove sbattere la testa. Considera che sono "Android" da anni....primo apparato HTC Magic, quello che Google chiamava G1! ho snocciolato ROM di tutti i tipi, provato vari samsung, sony e htc. Ora mi posso dire super soddisfatto di questi nuovi teminali MTK. SOno il top della smanettabilità.
Tutto questo per dirti che le problematiche, che io valuto per mia esperienza e professione, più "semplice, quali driver, porte usb ostiche, sistemi operativi che fanno quello che vogliono loro e non quello che gli dici di fare, credo di averle risolte tutte.....
Avevo trovato sui vari suggerimenti facebook/youtube un apk di rootgenius che ad un certo punto ha dato semaforo verde (scritto in cinese, ma il verde era un bel colore di speranza).....poi installo root checker e mi dice che sono stato solo illuso per un momento...
Non so proprio più che fare, se non attendere che qualche buon "cuoco" impacchetti una bella pagnotta per KK su MTK!
Buon Doogee a tutti!
Ciao.
Anche io ho avuto problemi a rootarlo e alla fine comunque ci sono riuscito. Ho provato così tante cose che alla fine non mi ricordo più quale ha portato al risultato sperato.
Io ho usato la versione 2.0.1.3 cinese di rootgenius, premendo sul pulsantone centrale (il cinese non lo comprendo...)
Come prove ti direi di:
- provare a cambiare la modalità USB MTP (provando sia con attiva, sia no).
- disattivare il firewall, antivirus e affini (ho visto che rootgenius si scarica qualcosa dalla rete da usare con il DG550)
- prima di usare USB Debug, cancellare i permessi
- provare a disinstallare tutti i driver USB che hanno a che fare con android e usb con USBDeview.exe della Nirsoft e reinstallare di nuovo i driver del DG550 e riavviare il PC.
- se rootgenius da il verde, riavviare poi il telefono (a me se non lo riavviavo non veniva riconosciuto rootato). Rootgenius lo riavvia due volte, poi lo si fa a mano la terza. Poi dovrebbe essere rootato.
Boh altro non mi viene in mente... se non riportare una piccola guida che ho usato anche per il GNEX per resettare i driver.
Step 1: Uninstalling Previous Drivers
To ensure driver configuration goes smoothly, it is advised to first remove any previous drivers you may have already attempted to configure:
1.) Plug your device in with USB debugging enabled
- Settings > Developer Options > check USB Debugging
2.) Launch Device Manager.
- Identify whatever device resembles your smartphone and right click it
- Select 'Uninstall'
- Check the box for 'Delete the driver software for this device'
- Select 'OK'
3.) Unplug your device and Launch USBDeview
- Use USBDeview to uninstall any;
- Android ADB Interface device's,
- Samsung USB devices,
- Google USB drivers
- ... or ANYTHING else you see that resembles your Smartphone.
- Simply right click these devices, and select the option to:
- "Uninstall Selected Devices"
4.) Reboot your computer (recommended)
-
Quote:
enricocla
Buon Doogee a tutti!
Io ho tolto kit kat perchè ho flashato la AOSP 3.0 che monta Jelly Bean. Però ero riuscito a rootare kit kat.
La cosa più semplice è flashare una recovery moddata (CWM o TWRP, entrambe le puoi scaricare da needrom) tramite SPflashtool.
Dalla recovery flashi lo zip flashabile di supersu (a me da CWM non funzionava ma con la TWRP dovrebbe andare bene) o di kinguser (funziona su CWM).
Dopodichè avrai una ottima recovery che ti permete di fare backup e installare le rom con zip flashabili.
Per tutti quelli che non sanno dove sbattere la testa per il root il metodo più infallibile è quello della recovery.
Purtroppo non ho più i link, ma mi erano bastati due minuti di google per trovare lo zip giusto da flashare da recovery.