CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 128 primaprima ... 2565737475767785125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 1271
Discussione:

[Thread Ufficiale] [Doogee] DG800 Valencia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Questa è la ROM 18.11.2014 (con boot.img sbloccato e recovery sbloccata)

    https://mega.co.nz/#!WZRTkY4Z!-JkgDu...uwT3cxjMVwjyHc

    Nella cartella principale c'è la ROM con boot.img rootato e recovery sbloccata (presa da questo thread).
    Più ci sono una serie di sotto-cartelle per funzioni di servizio

    _boot.img stock (+ scatter) - per riflashare il boot.img stock
    _boot.img rooted (+ scatter) - per riflashare il boot.img rooted
    _recovery.img stock (+ scatter) - per riflashare la recovery stock
    _recovery.img rooted (+ scatter) - per riflashare la recovery rooted

    Nella cartella "boot.img rooted" ci sono anche i due file default.prop (in formato testo) originale e mod giusto per vedere le modifiche.

    Spero possa essere utile.
    io ne capisco una cippa appena appena so rootarlo, ti ho messo grazie sperando fili tutto liscio

    dom da 1 milione si flasha sempre con flash tool vero?

  2.  
  3. #742
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Flashtool in modo DOWNLOAD o se appare messaggio Partition Changed in modo FIRMWARE UPGRADE.
    Si carica lo scatter della certella principale.
    Per sicurezza si dsiabilita PRELOADER/SEC_RO ed eventualmente UBOOT.
    Ovviamente è fondamentale farsi un backup in formato Falshtool della propria ROM prima di flashare la nuova ROM.

  4. #743
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bobopiù
    Proposta per il tuo package recovery.
    Suddivisione in cartelle esplicative e separate per recovery originale e patchata
    Rinoma file come recovery.img per poter usati con lo scatter allegato direttamente con Flashtool.
    Vedi esempio del tuo pacchetto modificato: Zippyshare.com - Doogee_DG800_Recovery_2014.08_2014.11.zip


    Sto scaricando la ROM 2014.11.
    La converto in zip ci aggiungo la tua recovery e il mio boot e in questo modo chi vuole si trova già la ROm rootata e con al recovery avanzata.
    Va benissimo,ottima idea ;-)
    purtroppo oggi mi è arrivata un email che indicativamente fino al 19 febbraio non arriveranno nel magazzino di assistenza,i pezzi cinesi per mettere a posto il mio cell,quindi fino ad allora "minimo" non posso smanettarci.
    Ottimo telefono come hardware interno ma materiali scadentissimi,infatti il touch screen è andato,senza prendere mai una botta,senza portarlo in bagno quando faccio la doccia e tenendolo molto maniacalmente (visto che trattasi di cineseria)
    scusa ma se vado qua e carico recovery e boot,lui me li ridà patchati,se carico quelli con la rom originale dici che non fa il root senza applicazioni esterne?
    Grrr adesso che non ho il cell mi escon ste cose,per la mia recovery ci ho messo molto più complicanze e tempo

    sshot-1.jpg

  5. #744
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non ho capito la richista.
    In quella sezione di MTKDroid fai il patch della recovery (e quello temporaneo di boot.img per installare la nuova recovery).
    Se carichi prima il mio boot.img MTKDroid ti da da subito l'indicatore verde e quandi patchi boot e recovery visualizza il messaggioi boot già patchato e lo salta.
    Per fare quell'operaizone di patch della recovery il teelfono deve essere root e quindi vevi già avere in parte patchato il boot.img.
    Ripeto quanto detto nei post precedentI: i programmi di root patchano in maniera parziale.
    Il prhgrmma che ho sviluppato grazie alle utility di unapck/repack di michfood (xda)effettuata tutta una serie di modifiche al field efault.prop in boot.img.
    Viste le nuemrose richieste di patch di boot, sto praprando il pacchetto per farlo da sè in automatico a parteire dal proprio file boot.img e quando pronto lo posto.

    Per vedere il contenuto del proprio default.prop con i comandi adb disponibili nel mio thread Mediatek Tools, basta dare il comando

    adb shell cat default.prop


    per chiudere il server adb che rimane residente usare il comando

    adb --kill-server

    e lo confronti con quello da me modificato e che trovi in vari forum su xda

    ro.secure=0
    ro.allow.mock.location=1
    persist.mtk.aee.aed=on
    ro.debuggable=1
    ro.adb.secure=0
    persist.sys.usb.config=mtp,adb
    persist.service.acm.enable=0
    persist.service.adb.enable=1
    ro.mount.fs=EXT4
    ro.persist.partition.support=no
    ro.cip.partition.support=no

    In neretto le modifiche effettuate. L'ultima è una riga inserita ex novo.
    Ultima modifica di bovirus; 07-02-15 alle 08:50

  6. #745
    Senior Droid L'avatar di karlo73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Che versione della cwm recovery state usando?
    Io avevo installato la ROM del 18/11 con la recovery trovata su needrom mi sembra fosse la 5.5 e ho fatto il backup della ROM con quella.
    Poi per provare altre ROM ho messo la stock di agosto con la recovery cmw 6.0 trovata sempre su needrom.
    Oggi per curiosità ho ripristinato il backup della 18/11 con la cwm recovery della versione di agosto e funziona!!!
    In questo modo non devo più usare flashtool per passare da una ROM all'altra.

    Inviato dal mio DG800
    Ultima modifica di karlo73; 07-02-15 alle 13:52

  7. #746
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Sono due cose diverse non sovrapponibili.
    Il backup che fai con la recovery include system+data.
    Vale se mantieni la stessa ROM, ma non se cambi ROM (boot/driver/recoevry/etc).

  8. #747
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito la richista.
    In quella sezione di MTKDroid fai il patch della recovery (e quello temporaneo di boot.img per installare la nuova recovery).
    Se carichi prima il mio boot.img MTKDroid ti da da subito l'indicatore verde e quandi patchi boot e recovery visualizza il messaggioi boot già patchato e lo salta.
    Per fare quell'operaizone di patch della recovery il teelfono deve essere root e quindi vevi già avere in parte patchato il boot.img.
    Ripeto quanto detto nei post precedentI: i programmi di root patchano in maniera parziale.
    Il prhgrmma che ho sviluppato grazie alle utility di unapck/repack di michfood (xda)effettuata tutta una serie di modifiche al field efault.prop in boot.img.
    Viste le nuemrose richieste di patch di boot, sto praprando il pacchetto per farlo da sè in automatico a parteire dal proprio file boot.img e quando pronto lo posto.

    Per vedere il contenuto del proprio default.prop con i comandi adb disponibili nel mio thread Mediatek Tools, basta dare il comando

    adb shell cat default.prop


    per chiudere il server adb che rimane residente usare il comando

    adb --kill-server

    e lo confronti con quello da me modificato e che trovi in vari forum su xda

    ro.secure=0
    ro.allow.mock.location=1
    persist.mtk.aee.aed=on
    ro.debuggable=1
    ro.adb.secure=0
    persist.sys.usb.config=mtp,adb
    persist.service.acm.enable=0
    persist.service.adb.enable=1
    ro.mount.fs=EXT4
    ro.persist.partition.support=no
    ro.cip.partition.support=no

    In neretto le modifiche effettuate. L'ultima è una riga inserita ex novo.
    ho caricato su mtkdroid i file originali dell ultima rom di Doogee (boot-recovery) e lui me li ha usciti patchati (boot-recovery),non l ho fatto col root,anche perchè non il il cell al momento,vorrei tanto averlo solo per capire in che modo me li ha patchati e cosa cambia,per ora ho solo visto che hanno dimensioni diverse.
    Se qualcuno ha il telefono e voglia di provarli,io ricordo che la recovery me lo ha dato proprio mtkdroid scompattando la rom-0,quindi son convinto che se gli davo solo la recovery originale,lui me l avrebbe patchata,,la mia curiosità è cosa cambia da boot.img originale e quello modificato da mtkdroid.
    Quoto per il backup,io preferisco flash tool mettergliela pulita (download+formact) e ripèristinare il backuo di titanium.

  9. #748
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobopiu Visualizza il messaggio
    Quoto per il backup,io preferisco flash tool mettergliela pulita (download+formact) e ripèristinare il backuo di titanium.
    Sicuro? Con sp se fai format al 90% perdi l'imei, per piallare è più che sufficiente "firmware upgrade"

    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  10. #749
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    si si,perdo l imei ma si possono rispristinare senza root digitando dal telefono: *#*#3646633#*#* selezionand GPRS,inserire il codice Imei 1 e in in ordine i pulsanti write imei>attached>detached fare la stessa cosa per imei2 e riavviare il cell.

    Questo l ho fatto per rispedirlo in garanzia,mentre se hai il root puoi semplicemente fare un backup del file : /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001 (semplice copia incolla) e riavvi il telefono.

  11. #750
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bobopiu
    In SP Flashtool non bisogna mai usare FORMAT ALL + DOWNLOAD (garantita perdita IMEI). E non è garantito il riptistiino.
    IN SP Flashtool si usa by default il modo DOWNLOAD (defallagando SEC_RO/PRELOADER/UBOOT)
    Solo se SP Flashtool dichiara PMT changed (partizioni modificate) si usa il modo FIRMWARE UPGARDE lasciando tutti i moduli attivi.

Pagina 75 di 128 primaprima ... 2565737475767785125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy