Visualizzazione stampabile
-
Non trovo serio fare aggiornamenti senza un changelog, io per adesso aspetto di scoprire difetti per eventualmente confrontarli dopo, anche perché dovrei levare il root.
Il mio è pearl grey, scritto sulla scatola, sarebbe quello scuro?
Che non è mica tanto scuro.
Lo sblocco con la smart gesture quasi mai funziona al primo colpo,mentre il doppio tap va meglio.
Non c'è modo di aggiungere o modificare le gesture?
-
Non mi faccio troppi problemi, il telefono va benone, quindi quando arrivano gli aggiornamenti, li faccio punto è basta. Anche col mio nexus 5 gli aggiornamenti non sono tutti migliorativi, al passaggio ad Android 6.0 ,il sensore di prossimità funzionava male, risolto dopo un mese Con un altro mini aggiornamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
simonel77
Oggi è arrivato un nuovo aggiornamento firmware, di visibile ha solo le icone presenti sue schermate principali rimpicciolite.
Anche io ho aggiornato oggi il telefono. Ma sto notando che con h3g non mantiene il 3g e va in roaming. C'è l'icona 3g e vicino la R ... assurdo. ... non l'ha mai fatto. Come si blocca in 3g ?
Forse ho risolto, bisogna registrare il cell su rete 3 dopo averla trovata.... ma come si blocca in 3g ? C'è l'opzione rete preferita, ma non il blocco su una specifica rete.
-
Quote:
pepputo
Anche io ho aggiornato oggi il telefono. Ma sto notando che con h3g non mantiene il 3g e va in roaming. C'è l'icona 3g e vicino la R ... assurdo. ... non l'ha mai fatto. Come si blocca in 3g ?
Forse ho risolto, bisogna registrare il cell su rete 3 dopo averla trovata.... ma come si blocca in 3g ? C'è l'opzione rete preferita, ma non il blocco su una specifica rete.
Risolto. Per bloccare in 3g basta usare questa procedura:
Digitate il codice *#*#4636#*#*
Cliccate sulla voce “Informazioni telefono“
Scorrete la pagina ed identificate la voce “Imposta tipo di rete preferito“.
Dal menu a tendina scegliete la voce WCDMA only
Confermate uscendo dal menu
Per ritornare alla condizione precedente :
Dal menu a tendina scegliete la voce GSM/CDMA auto (PRL)
-
Quote:
pepputo
Grazie delle info,comunque il fatto che non tiene il 3g,non é dovuto all'aggiornamento,ma era proprio cosí,non cé la possibilità di settare nel menú la voce solo 3g,ma adesso con la tua info si può fare
-
Quote:
pepputo
Prima di opzionare la rete devi opzionare..come dati...solo in tre g o in 4G puoi avete i dati.
-
Quote:
pepputo
Quote:
genzo78
Grazie delle info,comunque il fatto che non tiene il 3g,non é dovuto all'aggiornamento,ma era proprio cosí,non cé la possibilità di settare nel menú la voce solo 3g,ma adesso con la tua info si può fare
attenzione però, se non ci fosse segnale 3G sarete isolati così.. a meno di non tornare dentro al menu e rimettere gsm..
Per chi è stazionario in una zona ben servita può anche andare.. ma se viaggiate, non consiglio wcdma only
-
Quote:
pepputo
Scusa ma lo stai usando una sim (usim 3) solo?? Con voce/sms/dati... o una soolo dati..??la tua zona e' coperta sia in tre G e 4G ??? O:)
-
Appena fatto aggiornamento,noto con piacere che finalmente la percentuale residua della batteria é stata messa laterale vicino all'icona della batteria,e non piú dentro l'icona della batteria .
Finalmente visibile :)
-
Ho, preso una cover posteriore da mettere al posto di quella originale grigia, però ha un circuito al suo interno, che sia per la ricarica wireless?[IMG]img_20151201_14[/IMG]
-
Quote:
simonel77
Ho, preso una cover posteriore da mettere al posto di quella originale grigia, però ha un circuito al suo interno, che sia per la ricarica wireless?[IMG]img_20151201_14[/IMG]
È per y100 liscio che ha la back cover con touch.. Però s e non sbaglio è compatibile come forma con quella dell'y100 pro
-
ho preso il Valencia 2 ieri, noto che NON è possibile spostare le app nella memoria SD ???
-
Quote:
bovos
ho preso il Valencia 2 ieri, noto che NON è possibile spostare le app nella memoria SD ???
Hai fatto il root? Senza non si possono spostare le app preinstallate ed anche alcune non preinstallate
-
Fai il root, partizioni la sd e poi installi link2sd
-
cosa mi consigliate per fare il root ?
-
Quote:
bovos
leggere:
https://www.androidiani.com/forum/do...ing-e-rom.html
;)
-
Quote:
bovos
Io ho fatto il root come da istruzioni (metti lo zip di ChristianTroy nella sd e da recovery glielo sbatti dentro) e funziona,
però non si leva più, le procedure per fare unroot falliscono tutte e non è possibile fare gli aggiornamenti,
cioè magari il root si leva pure ma il telefono non torna verginello, bisognerà usare flashtool per ficcarci una rom stock.
Poi la sd, ma veramente vi serve?
La memoria interna è più veloce, io la sd l'ho tolta, l'ho disattivata ma a volte sembra tornare quindi la sfilerò.
-
raggruppando 2 app insieme, quando clicco sul gruppo si apre un box bianco.
capita anche a voi ?
se clicco dentro il box bianco poi le app si aprono correttamente, ma devo farlo alla "cieca" ...
-
Quote:
bovos
raggruppando 2 app insieme, quando clicco sul gruppo si apre un box bianco.
capita anche a voi ?
se clicco dentro il box bianco poi le app si aprono correttamente, ma devo farlo alla "cieca" ...
cambia launcher.. quello stock è limitato e pieno di bug...
-
Quote:
Tomcruz
Poi la sd, ma veramente vi serve?
La memoria interna è più veloce, io la sd l'ho tolta, l'ho disattivata ma a volte sembra tornare quindi la sfilerò.
meglio sarebbe avere SD. di classe 10.. ma occhio alle "tarocco"... O:)
-
Quote:
megthebest
cambia launcher.. quello stock è limitato e pieno di bug...
Tu quale usi? Io ho cambiato rubrica e sms con contact+, non so se ci sta di meglio. Funziona bene per lo spam anche se mi pare strutturalmente poco intuitivo. Avrei preferito meno "originalità".
La versione stock sembra scelta appositamente per non soddisfare pienamente nessuno.
-
Nova launcher, e vai alla grande
-
Noto che quando scrivo, la tastiera del telefono mi suggerisce i nomi dei contatti, anche se l'ho disattivati, mentre non suggerisce alcuna parola, boh, non ho mai usato il completamento o quelle robe lì, però qui mi sembra che non funzioni nemmeno.
-
Metti swiftkey é gratuita, vedrai che ti suggerirà ke parole molto bene e si ricorderà quello che scrivi ....
Inviato dal mio HT6 usando Androidiani App
-
E' un piacere vedere che questo smartphone qui non viene snobbato come da altre parti :)
Ordinato lunedi su Aliexpress a 110$ e ricevuto oggi in meno di 48 ore spedito dal magazzino di Formello con BRT senza dogana e spese aggiuntive.
Avrei un paio di domande iniziali:
1. ho una nano-sim con adattatore mini-sim, quind l'ho messa nello slot 2, c'è qualche problema? ho vodafone e si è connessa in 3G. Lo slot 2 gestisce il 4G?
2. La camera posteriore conviene impostarla a 8Mpix o è meglio lasciarla a 13?
Poi mi leggerò tutto il 3d ma intanto mi premeva sapere soprattutto della sim
p.s. quella che chiamano Quick guide mi sembra più un opuscolino pubblicitario, non ho trovato il manuale in rete e credo che non esista, sbaglio?
-
Quote:
maximps
E' un piacere vedere che questo smartphone qui non viene snobbato come da altre parti :)
Ordinato lunedi su Aliexpress a 110$ e ricevuto oggi in meno di 48 ore spedito dal magazzino di Formello con BRT senza dogana e spese aggiuntive.
1. ho una nano-sim con adattatore mini-sim, quind l'ho messa nello slot 2, c'è qualche problema? ho vodafone e si è connessa in 3G. Lo slot 2 gestisce il 4G?
p.s. quella che chiamano Quick guide mi sembra più un opuscolino pubblicitario, non ho trovato il manuale in rete e credo che non esista, sbaglio?
1) si ok, tanto anche il secondo slot puoi impostarlo in 4G .. verifica solo che vodafone abbia il 4G nella tua zona e soprattutto cosa più importante che la tua sia una sim 4G (perchè non le danno a meno di specifica richiesta o offerta che include il 4G, chiedi al 190 che tipo di sim hai nel telefono.. se non sbaglio le 4G hanno il loghetto rosso e il simbolo del wifi)
2) secondo me sempre meglio 8Mpixel, l'interpolazione non serve a nulla tranne aumentare il peso delle foto..
-
Quote:
maximps
Scusa la curiosità... Ma lo hai preso su aliexpres ed è stato spedito da Formello? Ho preso anch'io questo telefono per un collega da venditore di Formello ma su ebay, su aliexpres compro spesso ma la merce è sempre spedita dalla Cina i comunque da oriente , non che non ti creda ma mi incuriosisce questa cosa, magari se puoi metti il link del venditore. Grazie [emoji6]
-
l'alimentatore scalda tantissimo !!
-
Quote:
maximps
Ordinato lunedi su Aliexpress a 110$
io l'ho preso allo stesso prezzo su Amazon
-
Quote:
mike78
Scusa la curiosità... Ma lo hai preso su aliexpres ed è stato spedito da Formello? Ho preso anch'io questo telefono per un collega da venditore di Formello ma su ebay, su aliexpres compro spesso ma la merce è sempre spedita dalla Cina i comunque da oriente , non che non ti creda ma mi incuriosisce questa cosa, magari se puoi metti il link del venditore. Grazie [emoji6]
Si, confermo che su aliexpress alcuni venditori hanno magazzino in Italia e in Europa. Io ne ho presi 2 da regalare a natale, pagati in media 110€ e spediti da vicino Roma
Oversea Warehouse DOOGEE VALENCIA 2 Y100 PRO 5.0 inch HD 4G FDD-LTE Smartphone Android 5.1 MTK6735P Quad Core
http://www.aliexpress.com/item/Presa...373899463.html
(from AliExpress Android)
-
Grazie mille [emoji4] per me è stata una novità questa cosa della spedizione dall'Italia su aliexpres [emoji106]
-
Anche per me. Spero che sarà una tendenza in aumento anche visto che alibaba vuole aprire una filiale in Italia.
-
Grazie @megthebest per le info
Riguardo Aliexpress l'ho preso allo stesso link di fabri77
In fase di ricerca c'è il tasto "domestic delivery" per filtrare i risultati e lasciare solo quelli con magazzino in Italia, altrimenti se non ce ne sono c'è un menu a tendina con altre nazioni europee. Non è molto che lo hanno implementato. Mi hanno detto che c'è solo sul sito in inglese e non su quello in italiano, non ho provato, io uso solo quello in inglese
-
Quote:
maximps
Grazie @
megthebest per le info
Riguardo Aliexpress l'ho preso allo stesso link di fabri77
In fase di ricerca c'è il tasto "domestic delivery" per filtrare i risultati e lasciare solo quelli con magazzino in Italia, altrimenti se non ce ne sono c'è un menu a tendina con altre nazioni europee. Non è molto che lo hanno implementato. Mi hanno detto che c'è solo sul sito in inglese e non su quello in italiano, non ho provato, io uso solo quello in inglese
Grazie mille, acquisto spesso su aliexpres ma non sapevo di questa opzione, di solito acquisto dall'applicazione Android ma da come ho capito c'è la possibilità solo da browser e sul sito inglese di fare questa scelta . Grazie [emoji106]
-
Quote:
Wallace75
Io l'ho presa QUI (togliete da & in poi se non dà non trovato)
costa meno, se è vero che è originale sarà la stessa.
Ne cercavo anche una in gomma trasparente (silicone.... parola grossa...) ma non la trovo, e comunque rimarrebbe il display privo di protezione. Certo che aprire un libro ogni volta che ricevo una chiamata non mi entusiasma ma se non proteggo il display dura poco..
Intanto mi sono informato, Vodafone vuole altri 5€/mese per il 4G, oltre ai 30€ che pago per 800min./1Gb, è una ricaricabile aziendale e ho dovuto prendere 800 minuti per avere il fisso a 19,90€ ma ne uso un quarto. Per ora ci rinuncio.
-
Quote:
mike78
Grazie mille, acquisto spesso su aliexpres ma non sapevo di questa opzione, di solito acquisto dall'applicazione Android ma da come ho capito c'è la possibilità solo da browser e sul sito inglese di fare questa scelta . Grazie [emoji106]
Bhe..ormai questo prodotto si trova anche in baya con spedizione dall'Italia..
-
Quote:
Bartali66
Bhe..ormai questo prodotto si trova anche in baya con spedizione dall'Italia..
A parità di prezzo preferisco sempre acquistare su Aliexpress perchè in caso di problemi la disputa è gestita molto meglio mentre con Paypal cercano di lavarsene le mani il più possibile, non sembra neanche di avere a che fare con persone ma con un robot che forse non ha capito una mazza del tuo problema e delle tue ragioni. e in ogni caso se hai bisogno di informazioni prima di aprire una disputa c'è su aliexpress una chat, al contrario di ebay che sono entità astratte e irraggiungibili
-
Quote:
maximps
A parità di prezzo preferisco sempre acquistare su Aliexpress perchè in caso di problemi la disputa è gestita molto meglio mentre con Paypal cercano di lavarsene le mani il più possibile, non sembra neanche di avere a che fare con persone ma con un robot che forse non ha capito una mazza del tuo problema e delle tue ragioni. e in ogni caso se hai bisogno di informazioni prima di aprire una disputa c'è su aliexpress una chat, al contrario di ebay che sono entità astratte e irraggiungibili
A me non è mai successo nulla di ció che dici(su PayPal)..anzi...in ogni modo molti venditori tra cui anche Aly..si appoggiono su formello(latina)..o su altri (magazzini )italiani..poi è ovvio che si è liberi di far compere dove meglio si crede..
Ciao O:)
-
Ovvio che non sono qui per dare delle linee guida su dove acquistare e non ne avrei nessun tornaconto, da una parte ci guadagna una piattaforma cinese, dall'altra una americana che non paga neanche tasse in italia per cui anche sotto il profilo etico di vantaggi a preferire l'uno o l'altro non ce ne sono.... parlo in base a mie esperienze e non in base a quelle degli altri che possono essere diverse e opposte, anche se il fatto di non riuscire a contattare in tempo reale o quasi personale di ebay per informazioni in caso di reale necessità mi sembra difficilmente confutabile.
-
Ragazzi nuovo aggiornamemto firmware,appena ho tempo lo installo ,vediamo cosa cambia stavolta :)