Visualizzazione stampabile
-
Prima avevo un oldissimo alcatel ot997d che faceva foto di tutto rispetto, l'y100 che ho io sembra ubriaco quando fa le foto, il flash desincronizzato, la luminosità sballata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TanoPelori
Prima avevo un oldissimo alcatel ot997d che faceva foto di tutto rispetto, l'y100 che ho io sembra ubriaco quando fa le foto, il flash desincronizzato, la luminosità sballata.
come già detto sopra per telefoni di questa fascia bisognerebbe accontentarsi
anche io avevo prima un Alcatel ma ad esempio nelle macro riesce molto meglio la messa a fuoco del Doogee, sempre senza pretese, sennò usate una macchinetta vera
-
Quote:
ggibbo
mi sembra di aver letto che avesse qualche problema, la durata della batteria?mi servirebbe per usarlo con una sola sim.....consigli per smartphone migliori?
Grazie
se fai uso intensivo, soprattutto app, video streaming, wifi sempre attivo ..... ci fai una giornata
la parte telefonica non consuma nulla anche con le due sim attive
-
Quote:
TanoPelori
Se si guastasse adesso prenderei l'elephone p6000 a meno di 130€.
La fotocamera di questo fa pena
la differenza di prezzo..nella fascia medio bassa in cui si colloca questo DG si fa sentire sopratutto nel comparto foto..
O:)
-
Mi pare che il p6000 ha la stessa identica fotocamera.
-
C'è un modo per usare il tasto dell'auricolare bluetooth per lo scatto delle foto?
-
scusate ma come si visualizza l'utilizzo dall'ultima ricarica? in ore minuti e secondi dico
grazie
-
Quote:
Tomcruz
Mi pare che il p6000 ha la stessa identica fotocamera.
No, P6000 ha due alternative, samsung s3k 8mpixel f/2.4 e sony imx179 f/2.4, Doogee solo modulo sony imx179 f/2.2 se non erro
Quote:
Tomcruz
C'è un modo per usare il tasto dell'auricolare bluetooth per lo scatto delle foto?
No, solo mi sembra con i famosi pulsantini che vanno nella sede dell'auricolare tipo xiaomi i simili..
Quote:
Satch984
scusate ma come si visualizza l'utilizzo dall'ultima ricarica? in ore minuti e secondi dico
grazie
In android 5 non c'è più, usa un gestore statistiche batteria come gsam battery monitor, ti sarà utile...
-
E per il GPS invece? Come attivo disattivo solo il GPS e non la localizzazione? Nello y5 della mia ragazza con 5.1.1 il GPS si può disattivare lasciando la localizzazione attiva in basso consumo.
-
Quote:
Tomcruz
Io tempo fa ho comprato un tastino che funzionava con l'app klick, poi mi sono accorto che con quella app installata, inserendo gli auricolari, il tastino per rispondere alle chiamate fungeva anche da scatto con la fotocamera aperta.
-
Quote:
fabri77
inserendo gli auricolari, il tastino per rispondere alle chiamate fungeva anche da scatto con la fotocamera aperta.
Con l'auricolare col filo funziona sempre così, premi il tastino e scatta la foto,
ma con il tasto dell'auricolare bluetooth sembra non sia possibile.
Vendono un apposito telecomando, che viene visto dal telefono come fosse una tastiera.
si chiama Bluetooth Remote Shutter.
-
Quote:
Satch984
E per il GPS invece? Come attivo disattivo solo il GPS e non la localizzazione? Nello y5 della mia ragazza con 5.1.1 il GPS si può disattivare lasciando la localizzazione attiva in basso consumo.
Si può
adesso non so come si chiama, appena lo sblocchi striscia lo schermo verso destra, sul simbolo dell'attivazione GPS ci sono due livelli
te ne accorgi perchè si colora di grigio una metà e poi l'altra.
-
Quote:
foster55
Si può
adesso non so come si chiama, appena lo sblocchi striscia lo schermo verso destra, sul simbolo dell'attivazione GPS ci sono due livelli
te ne accorgi perchè si colora di grigio una metà e poi l'altra.
Perfetto grazie, io avevo proprio tolto quel widget!
-
Mi è arrivato proprio oggi questo cell. Davvero il software è ben ottimizzato. Ha un Wi-Fi potente. La fotocamera è quello che è.
Per il resto lo consiglio.
Pagato 82 euro spedito dall'Italia :)
-
Quote:
stefano91av
Mi è arrivato proprio oggi questo cell. Davvero il software è ben ottimizzato. Ha un Wi-Fi potente. La fotocamera è quello che è.
Per il resto lo consiglio.
Pagato 82 euro spedito dall'Italia :)
Buonissimo il prezzo,dobe l'hai preso?
-
-
Su ebay.it adesso si trova a 82,79€
-
Quote:
TanoPelori
Su ebay.it adesso si trova a 82,79€
Spedito dall'Italia? E a quanto?
-
Quote:
stefano91av
Spedito dall'Italia? E a quanto?
Si, spedizione inclusa, naturalmente. Fa un ricerca
-
Ragazzi qui c'è un grande problema: chi mi ascolta in chiamata sente la mia voce bassa ed ovattata. Come risolvo?
-
Quote:
stefano91av
Ragazzi qui c'è un grande problema: chi mi ascolta in chiamata sente la mia voce bassa ed ovattata. Come risolvo?
Settaggi Audio migliore in Engineering mode MTK Thanks Stahl:
Quote:
Entra in engineering mode tramite le app MTK engineering mode, MTK Shortcut o ancora tramite codice da digitare su tastierino numerico #*#*3646633*#*# . Poi in Hardware Testing e da lì in Audio. Vai su normal mode :
Vedrai la prima voce sotto Type
Fai tap su Sip
Metti max vol a 160.
livello 0 < Valore 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
Mic :
livello 0 < Valore 200 Max vol 160
livello 1< V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
livello 7 <V 184 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti a 184
adesso a Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
Adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti i minimi 245
riavviate il dispositivo che ora dovrebbe essere ottimizzato.
-
Quote:
megthebest
Settaggi Audio migliore in Engineering mode MTK Thanks Stahl:
Grazie mille per il consiglio. Ho immesso tutti i valori. Un miglioramento c'è, ma è ancora basso e ovattato per i miei gusti l'audio.... Come potrei fare?
-
Quote:
Jacquard
Dopo più di due settimane di utilizzo, ecco la mia recensione del dispositivo, spero sia di vostro gradiemento :)
Ciao, ma a te il microfono da problemi?
-
Quote:
stefano91av
Grazie mille per il consiglio. Ho immesso tutti i valori. Un miglioramento c'è, ma è ancora basso e ovattato per i miei gusti l'audio.... Come potrei fare?
Quei parametri generalmente vanno bene per gli octacore MTK 64 bit ed in particolare per i MT6753 . Prova per prima cosa a variare i valori massimi a 180 ( lo fai una sola volta poi una volta messo il primo su SIP rimane invariato ) e vedi se risolvi. Ti consiglio successivamente di installare da recovery Dolby Atmos.
Quì il link : https://mega.nz/#!uh8S2aJJ!iV1gM_M8L...hm7BrCFi9vwFFs
Fai sapere poi pls.
-
Quote:
Stahl
Quei parametri generalmente vanno bene per gli octacore MTK 64 bit ed in particolare per i MT6753 . Prova per prima cosa a variare i valori massimi a 180 ( lo fai una sola volta poi una volta messo il primo su SIP rimane invariato ) e vedi se risolvi. Ti consiglio successivamente di installare da recovery Dolby Atmos.
Quì il link :
https://mega.nz/#!uh8S2aJJ!iV1gM_M8L...hm7BrCFi9vwFFs
Fai sapere poi pls.
ma 180 lo devo mettere per ogni livello in NORMAL ---> MIC? come vol max mi da 160 (al massimo appunto, prima stava a 140).
-
Quote:
stefano91av
ma 180 lo devo mettere per ogni livello in NORMAL ---> MIC? come vol max mi da 160 (al massimo appunto, prima stava a 140).
Hai ragione è vero, il max volume è a 160. Dovresti provare quindi ad alzare i volumi minimi ...vedrò di trovare quei valori per un soc come quello dell' Y100
Prova intanto ad installare dolby atmos e settalo su "custom 1"
-
Quote:
Stahl
Hai ragione è vero, il max volume è a 160. Dovresti provare quindi ad alzare i volumi minimi ...vedrò di trovare quei valori per un soc come quello dell' Y100
Prova intanto ad installare dolby atmos e settalo su "custom 1"
il cell è ancora stock, senza root e recovery. Non voglio ancora modificare nulla, che ho la garanzia di aliexpress e potrei rimandarlo ancora indietro. :)
Grazie del tuo contributo.
Ho ancora 7 giorni per continuare a provarlo, poi lo rispedisco se non riesco a risolvere.
EDIT:
Su 4pda ho provato i valori consigliati da un utente, il miglioramento è leggermente migliore rispetto a quelli che mi hai consigliato tu. Ma alla fine sempre schifoso è l'audio...
Ecco i valori e il link della fonte.
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...ost&p=42045248
-
Quote:
stefano91av
il cell è ancora stock, senza root e recovery. Non voglio ancora modificare nulla, che ho la garanzia di aliexpress e potrei rimandarlo ancora indietro. :)
Grazie del tuo contributo.
Ho ancora 7 giorni per continuare a provarlo, poi lo rispedisco se non riesco a risolvere.
Che forse è la soluzione corretta. Se proprio non ti riescono a sentire , nonostante le variazioni dei parametri allora può realmente essere un problema H/W.
-
Quote:
Stahl
Che forse è la soluzione corretta. Se proprio non ti riescono a sentire , nonostante le variazioni dei parametri allora può realmente essere un problema H/W.
il dubbio mi è sorto infatti. Tra questo thread e quello di 4pda non vedo persone che hanno lo stesso mio problema. Alzando a 160 l'audio si è alzato di un pochino ma il suono ovattato e le parole attaccate l'una all'altra sono snervanti :(
-
Quote:
stefano91av
il dubbio mi è sorto infatti. Tra questo thread e quello di 4pda non vedo persone che hanno lo stesso mio problema. Alzando a 160 l'audio si è alzato di un pochino ma il suono ovattato e le parole attaccate l'una all'altra sono snervanti :(
E' esattamente quello che ho pensato quando hai parlato di suono ovattato , evidentemente la qualità H/W di quel microfono o il microfono stesso non è buono come altri dello stesso modello ( ogni brand si fornisce da fornitori diversi per le spare parts per non trovarsi in shortage o per non subire , qualora il fornitore fosse una source unica , problemi di richiasta di aumento prezzi...)
-
Quote:
Stahl
E' esattamente quello che ho pensato quando hai parlato di suono ovattato , evidentemente la qualità H/W di quel microfono o il microfono stesso non è buono come altri dello stesso modello ( ogni brand si fornisce da fornitori diversi per le spare parts per non trovarsi in shortage o per non subire , qualora il fornitore fosse una source unica , problemi di richiasta di aumento prezzi...)
insomma il cosiddetto fattore C, che ciorta! xD vedrò come andrà a finire la faccenda. Era un regalo per mio padre. Telefono veramente ottimizzato e scattante, peccato :(
-
Quote:
stefano91av
insomma il cosiddetto fattore C, che ciorta! xD vedrò come andrà a finire la faccenda. Era un regalo per mio padre. Telefono veramente ottimizzato e scattante, peccato :(
Ma no..la mia è solo un'ipotesi ma, come dicevi tu è strano che altri non abbiano lo stesso tuo problema ed allora il problema può derivare proprio dal microfono .. ( può , ma non è detto che lo sia ) . Non so però come darti una mano se con quelle impostazioni che lo ottimizzano non si risolve...
-
Quote:
Stahl
Ma no..la mia è solo un'ipotesi ma, come dicevi tu è strano che altri non abbiano lo stesso tuo problema ed allora il problema può derivare proprio dal microfono .. ( può , ma non è detto che lo sia ) . Non so però come darti una mano se con quelle impostazioni che lo ottimizzano non si risolve...
attendo speranzoso una tua soluzione :)
nel frattempo a tutti gli altri user: avete problemi analoghi al mio?
-
Quote:
stefano91av
attendo speranzoso una tua soluzione :)
nel frattempo a tutti gli altri user: avete problemi analoghi al mio?
io ho uno y100 plus che ha lo stesso mic e va tutto bene. quando prendi un cell cinese prendilo da amazon, hai garanzia e sostituzione facilitata. certo lo paghi 10-15-20 euro in più ma ho sentito di casi dove anche dopo 1 anno e mezzo amazon si è accollato la sostituzione.
-
Quote:
Satch984
io ho uno y100 plus che ha lo stesso mic e va tutto bene. quando prendi un cell cinese prendilo da amazon, hai garanzia e sostituzione facilitata. certo lo paghi 10-15-20 euro in più ma ho sentito di casi dove anche dopo 1 anno e mezzo amazon si è accollato la sostituzione.
Sì. Oramai per esperienza su diversi telefoni : conviene acquistarli ( ove possibile ovviamente ) da distributori o nazionali o europei o , ancora meglio , da strutture tipo Amazon. Il costo sarà leggermente superiore ma, innegabilmente , in caso di bisogno i tempi di spedizione e di ritorno per le garanzie saranno infinitamente più brevi ( e le procedure , normalmente più semplificate potendo contare su customer service efficienti ) . Personalmente ho acquistato tramite distributore italiano tre telefoni e , una volta che uno si era guastato , tra spedizione e ritorno sono passati sei giorni ( sabato e domenica compresi ) e nessun costo di riparazione.
-
Vabbè si, ho sempre acquistato tra Amazon e Aliexpress e avuto un buon rapporto con i venditori, mai un guasto. E' papà che porta sfiga -.-""""""" Che gatto nero! :unamused:
-
Ho preso un endoscopio su aliexpress perchè mi servirebbe per ispezioni al motore della mia macchina.
doogee lo vede in qualche modo ma non funziona, ho provato tante App ma senza successo.
In rete ho letto che il dispositivo deve avere i driver UVC,
Non so se il Doogee y100 li ha, e se non li ha come caricarli.
-
Quote:
foster55
Ho preso un endoscopio su aliexpress perchè mi servirebbe per ispezioni al motore della mia macchina.
doogee lo vede in qualche modo ma non funziona, ho provato tante App ma senza successo.
In rete ho letto che il dispositivo deve avere i driver UVC,
Non so se il Doogee y100 li ha, e se non li ha come caricarli.
Non so se hai letto questo articolo in inglese e se può esserti utile :
Infinitegra, Inc. | Technologies
E questo secondo articolo può risolvere il tuo problema :
http://apcmag.com/build-an-android-microscope.htm/
-
Quote:
Stahl
Letto ma non vedo nessuna soluzione
-
Ordinato oggi da amazon per 80 euro....spero non abbia difetti. Ho già un asus laser 2 da 5 pollici e sono proprio curioso di vedere la differenza tra i due