Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi non so se è già stato detto, ma ho trovato un altro vantaggio dello aggiornamento alla R07!!!! Il telefono adesso è compatibile cin la app My Vodafone, prima non lo era...... :)
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zenigata04
Ragazzi non so se è già stato detto, ma ho trovato un altro vantaggio dello aggiornamento alla R07!!!! Il telefono adesso è compatibile cin la app My Vodafone, prima non lo era...... :)
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando
Androidiani App
vedi che qualcosa c'è..
ma anche My Tim a quanto ho potuto vedere.. ed un minimo migliora anche l'autonomia, sembra che consumi meno in standby
-
Con l'autonomia ci si può stare...... A patto di usarlo non troppo pesantemente..... Altrimenti occorre una caricata nel pomeriggio....
-
Quote:
zenigata04
Con l'autonomia ci si può stare...... A patto di usarlo non troppo pesantemente..... Altrimenti occorre una caricata nel pomeriggio....
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando
Androidiani App
Vero, il mio amico che sta sempre attaccato a fb e wa tutto il giorno, ale 15:00 è già a terra, ma ho anche acceso più di 3 ore lo schermo e non so pure quante volte.. [emoji6] [emoji106]
A lui non basterebbe nemmeno il modo di autonomia per eccellenza, il bluboo x550 [emoji32] [emoji33]
-
Quote:
megthebest
Vero, il mio amico che sta sempre attaccato a fb e wa tutto il giorno, ale 15:00 è già a terra, ma ho anche acceso più di 3 ore lo schermo e non so pure quante volte.. [emoji6] [emoji106]
A lui non basterebbe nemmeno il modo di autonomia per eccellenza, il bluboo x550 [emoji32] [emoji33]
. :) nemmeno con la batteria dell'x5 pro??
-
Quote:
Bartali66
eh.. credo proprio di no..
ormai sono abituato a pesare fisicamente le batterie.. (quelle removibi ovviamente).
E tranne pochi casi, come bluboo, elephone p6000, ulefone e poco altro, la capacità reale da peso e analisi all'amperometro è dal 20 a 30% inferiore a quanto specificato..
la 2400 dell'x5 pro ottimisticamente potrà essere una 2000mAh.. visto che questa dell'Y100 è 1800
-
Quote:
Bartali66
Ma non si può mettere quella dell'X5 :rolleyes:
-
Quote:
genzo78
Ma non si può mettere quella dell'X5 :rolleyes:
Forse le cose non sono semplici come si crede ...ora ti chiedo come fa a segnalarti il 100% di carica su questa o quella batteria ???
-
Quote:
Bartali66
Forse le cose non sono semplici come si crede ...ora ti chiedo come fa a segnalarti il 100% di carica su questa o quella batteria ???
segnala il 100% segnala :rolleyes:
-
Quote:
genzo78
segnala il 100% segnala :rolleyes:
Se lui(telefono) è impostato a segnalare la carica al 100% della sua batteria da 2200 come fa a vedere che ha un'altra batteria la cui carica al 100% dovrebbe essere a 2400...ma vedi credo più a Max che le batterie spesso e volentieri non sono reali ..quindi quando l'avrai fai tu gli esperimenti io ammetto la mia ignoranza...ma uno+uno fa per me sempre DUE...
-
Quote:
Bartali66
Se lui(telefono) è impostato a segnalare la carica al 100% della sua batteria da 2200 come fa a vedere che ha un'altra batteria la cui carica al 100% dovrebbe essere a 2400...ma vedi credo più a Max che le batterie spesso e volentieri non sono reali ..quindi quando l'avrai fai tu gli esperimenti io ammetto la mia ignoranza...ma uno+uno fa per me sempre DUE...
appena trovo e compro la batteria ti farò sapere :)
-
Quote:
genzo78
appena trovo e compro la batteria ti farò sapere :)
qui sto vedendo ma non mi sembra che ci sia... https://www.google.com/search?q=batt...w=1366&bih=645
-
Cercate in cina per le batterie del x5. Ce ne sono un paio su ali espresso. Giusto per provare...
-
1 allegato(i)
bohhh..
a vederle sembrano la stessa identica batteria.. con una descrizione diversa:
Allegato 150591
Non mi stupierei quindi che siano proprio identiche e con una capacità finale, reale di 1800Mah come quelle già testate di Y100 liscio e Y100 pro.
Se magari mi mandano l'X5 .. poi vi faccio sapere sul suo thread ;)
-
Quote:
megthebest
bohhh..
Allegato 150591
Non mi stupierei quindi che siano proprio identiche e con una capacità finale, reale di 1800Mah come quelle già testate di Y100 liscio e Y100 pro.
Il voltaggio mi sembra un tantino diverso ...e stranamente inverso dei MHz
-
Non penso che 0.1 volt facciano tanta differenza...
-
Quote:
tulipo
Non penso che 0.1 volt facciano tanta differenza...
i voltaggi x certi circuiti sono talvolta bassissimi e talvolta basta poco...poi al limite cosa può succedere ..nulla... anche se a suo tempo alcune batterie di certi old cellulari sono scoppiate...ma altri tempi...
-
Quote:
megthebest
bohhh..
Allegato 150591
Ok grazie :)
-
Quote:
megthebest
bohhh..
Allegato 150591
Sono assolutamente daccordo, penso proprio che Doogee abbia una vagonata di batterie come quella montata
sul mio y100 pro, e le propone su tutti i suoi prodotti, quella piccola differenza di voltaggio è ridicola
(per chi ne capisce qualche cosa)
-
Quote:
megthebest
eh.. credo proprio di no..
ormai sono abituato a pesare fisicamente le batterie.. (quelle removibi ovviamente).
E tranne pochi casi, come bluboo, elephone p6000, ulefone e poco altro, la capacità reale da peso e analisi all'amperometro è dal 20 a 30% inferiore a quanto specificato..
la 2400 dell'x5 pro ottimisticamente potrà essere una 2000mAh.. visto che questa dell'Y100 è 1800
ciao scusa ma nei 2 video
https://www.youtube.com/watch?v=ekZ23I2NBo0
https://www.youtube.com/watch?v=N7XT41GfjgE
si legge sulle batteria che quella del y100 è da 3,8V mentre quella del X5 da 3,7.
Quindi non saranno compatibili ?
-
Quote:
Manpollo70
hai visto bene. Ma mi chiedo.
A che pro la doogee monta batterie differenti ?
-
Quote:
Bartali66
hai visto bene. Ma mi chiedo.
A che pro la doogee monta batterie differenti ?
bella domanda..
se avessimo le due batterie una vicino all'altra, un multimetro e un caricabatterie desktop con amperometro, potremmo fare le considerazioni del caso..
a vederle.. davvero, mi sembra solo che il foglio descrittivo esterno sia stato cambiato proprio di proposito.. fino a prova contraria, le batterie sembrano le medesime..
cmq dai.. non è un dramma. .anche fossero 200mAh in più, non cambierebbe la vita!
rotfl
-
Quote:
megthebest
bella domanda..
se avessimo le due batterie una vicino all'altra, un multimetro e un caricabatterie desktop con amperometro, potremmo fare le considerazioni del caso..
a vederle.. davvero, mi sembra solo che il foglio descrittivo esterno sia stato cambiato proprio di proposito.. fino a prova contraria, le batterie sembrano le medesime..
cmq dai.. non è un dramma. .anche fossero 200mAh in più, non cambierebbe la vita!
rotfl
certo non ne faccio un dramma e ne tanto meno penso che, sul prezzo complessivo di questi telefoni , la batteria incida..poi una volta si cercava le"maggiorate taroccate"..ma erano altri telefoni..Certamente tensioni ed assorbimenti.erano molto diversi..quindi oggi se un telefono nasce con quella batteria io non farei..*esperimenti*.(.ma io sono io.).poi ho visto un mlais mx quasi identico alle caratteristiche dell x5 pro..ma con una batteria removibile da 4300mah....chissa xke cosi "potente"...procio e ram sono identici...bhooo Forse per via della frequenza ????
-
Ritornando sulle batterie
Ho voluto verificare con un tester digitale i volt di una batteria di uno smartphone
sulla batteria è indicato 3.7V
Carica al 90% il tester indicava 4.10V, carica al 74% il tester indicava 3.87V
penso che questo dovrebbe chiarire ogni dubbio a chi vuole capire.
Pittosto avevo esposto un quesiti sul vetro. è un Gorilla glass?
-
Visto che siamo in tema batterie e leggermente OT, ho già chiesto in PM al grande megthebest!! Ma visto che qualcuno lo ha nominato!! Nessuno ha esperienza diretta con lo Mlais MX base??? Viene dichiarata una batteria da 4300 mah...... Ero molto interessato anche perché Gearbest mi aveva mandato un codice col quale il telefono mi veniva a costare 89 euro!!!!!
-
Mx base avrà senz'altro una signora batteria, ma non mi sbilancierei troppo, per 4300mAh reali, la batteria stessa deve pesare almeno 80g e come minimo altri 85g il telefono, quindi se è meno di 165g con batteria, non sarà da 4300mAh, ma magari una buona 3300/3500mAh o li vicino..
-
1 allegato(i)
Quote:
Bartali66
Non stiamo a scherzare io ho appena avuto conferma che se è ancora disponibile in germania bene se no viene spedito dalla cina ....(dogana IO ed altre persone ) per ora con altri telefoni (tra cui il Liscio ) con spedizioni eurpean exspess circa 4 euri e rotti... sono arrivati tutti senza dogana
Chiedo...se la scritta in FB che è da molto tempo ..infatti come si vede ha circa 3 gg alla scadenza ... non fosse veritiera ..non li avrebbero sommersi di sterco ?? secondo è ovvio se è terminato (le scorte che avevano)..ma visto che la data è ancora in funzione... basta farselo confermare prima dell'ordine.. questo è OVVIO per TUTTI spero...
adesso è con spedizione dalla germania :p
Compra DOOGEE Y100 Pro 4G Quad-Core 64-bit Android 5.1 Grigio smartphone - TinyDeal
Allegato 151046
nel frattempo l'ho preso sulla baia a 90 euro a formello, domani mi arriva, speriamo bene :'(
-
Quote:
genzo78
ben fatto.(?? 90 euri ??).attendo le tue impressioni..io invece rimango con il p6000 pro.. e chissà..forse a Natale DG F5.. http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-doogee-f2015 :-$ :* :D
-
Salve a tutti,
in possesso da qualche giorno dell'y100 pro, ho notato che ho un led rosso che lampeggia (molto tenue) alla destra del ricevitore....qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Altra cosa quando è in carica o si sta scaricando avete qualche spia che lo segnala?
Grazie
-
Quote:
abacab70
Salve a tutti,
in possesso da qualche giorno dell'y100 pro, ho notato che ho un led rosso che lampeggia (molto tenue) alla destra del ricevitore....qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Altra cosa quando è in carica o si sta scaricando avete qualche spia che lo segnala?
Grazie
Guarda tranne che non ti abbiano mandato un edizione speciale :) y100 pro non ha led di notifica
-
questo lo so, fatto sta che ho una lucetta rossa che lampeggia...smette di lampeggiare quando entro in impostazioni e come rimetto il desktop riprende.....mah!
-
Quote:
abacab70
questo lo so, fatto sta che ho una lucetta rossa che lampeggia...smette di lampeggiare quando entro in impostazioni e come rimetto il desktop riprende.....mah!
È il sensore che vede le gesture....nn è un problema quando arriva sotto il 12% di batteria ti dice di attivare il risparmio energetico....quando è completamente carico nn ti dice niente lo vedi nella schermata di blocco che indica carica completa
-
Quote:
abacab70
ma quanto è forte quella lucetta? puoi fare un video? non ricordo di averla vista.. solo al buio la noti?
per il discorso led e carica, non c'è nulla su y100 pro a differenza di y100 liscio (che cmq aveva i led accesi sono a telefono acceso, se lo caricavi da spento i led non si accendevano :lol: )
-
appena posso posto il video.......
-
Quote:
abacab70
Salve a tutti,
Grazie
Credo si tratti del sensore di prossimità, non ci sono led e per la batteria c'è solo l'avviso acustico quando arriva al 15% e il colore dell'icona diventa rosso.....
-
Quote:
genzo78
Ciao, mi potresti linkare l'inserzione da 90€ per cortesia? Io su ebay trovo due tre venditori da formello ma chiedono 129€ con proposta di acquisto ma dubito accettino 90€...
Una domanda rivolta a chi lo possiede
Com'è il GPS? Io è da tempo che mi sono allontanato dagli mtk ma ricordo i classici problemi del fix gps che comunque funziona sempre grazie alla rete dati,adesso con queste nuovi processori a 64 bit come si comporta? Già ho visto un bel passo avanti che ha portato a togliere la memoria partizionata, anche se per fortuna doogee era più onesto degli altri e ne riservava almeno 3gb (se non ricordo male) per le applicazioni su dg2014. Il telefono non è per me ma per un collega cinquantenne che ne fa un uso tranquillo (aveva un ace plus Samsung) però usa molto waze quindi gps deve essere ok.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji106] [emoji6]
-
Quote:
mike78
Ciao, mi potresti linkare l'inserzione da 90€ per cortesia? Io su ebay trovo due tre venditori da formello ma chiedono 129€ con proposta di acquisto ma dubito accettino 90€...
Com'è il GPS? Io è da tempo che mi sono allontanato dagli mtk ma ricordo i classici problemi del fix gps che comunque funziona sempre grazie alla rete dati,adesso con queste nuovi processori a 64 bit come si comporta? Già ho visto un bel passo avanti che ha portato a togliere la memoria partizionata, anche se per fortuna doogee era più onesto degli altri e ne riservava almeno 3gb (se non ricordo male) per le applicazioni su dg2014. Il telefono non è per me ma per un collega cinquantenne che ne fa un uso tranquillo (aveva un ace plus Samsung) però usa molto waze quindi gps deve essere ok.
Ti posso assicurare che il GPS è perfetto, preciso, il fix è veloce, io lo ho sempre usato collegato al caricatore dell'auto, usato google maps
mi sono divertito un sacco perchè l'ho usato in contemporanea con il tom tom. Ha vinto Doogee
-
Quote:
mike78
Vai tranquillo va da dio il gps......come tutto il resto del telefono......fatta eccezione per il flash che fa poca luce.....
-
Poi per I'll costo a 90 euro in baya.¿????????????¿
-
Quote:
foster55
Ti posso assicurare che il GPS è perfetto, preciso, il fix è veloce, io lo ho sempre usato collegato al caricatore dell'auto, usato google maps
mi sono divertito un sacco perchè l'ho usato in contemporanea con il tom tom. Ha vinto Doogee
Quote:
favision
Vai tranquillo va da dio il gps......come tutto il resto del telefono......fatta eccezione per il flash che fa poca luce.....
Grazie mille ragazzi [emoji106]se non chiedo troppo magari qualcuno può postare degli screenshot fatti con gps test, di solito anche se il fix è veloce fissa metà satelliti di un telefono di marca.
Quote:
Bartali66
Poi per I'll costo a 90 euro in baya.¿????????????¿
Mi suona di bufala... Su ebay ci sono più venditori da Formello (sarà sempre lo stesso con più account, che tralaltro senbra sia sempre lo stesso venditore del sito geckvida ) ma tutti lo danno a 129€, poi accetta proposta di acquisto, abbiamo provato con 90€ ma lui ti fa la controproposta da 120€ che comunque è un buon prezzo spedito dall'Italia, oppure si trova anche sui 100€ ma spedito dalla Cina, con l'incognita dogana...