Visualizzazione stampabile
-
arrivato oggi e domani faccio il reso...ovviamente arrivato con altoparlante del vivavoce e suoneri non funzionanti! il primo acquisto di una cinesata è andato piuttosto male.! che mmerda!
-
Io ho portato i valori audio all'esempio fatto 2 pagine indietro . Mi sono accorto però che con detti valori il volume è si veramente alto ( troppo ) ma non è più regolabile quasi fino a inizio scala quando si chiude definitivamente.
Detto ciò vorrei sapere se :
è possibile ripristinare i dati ai valori impostati di fabbrica e
siccome unico problema riscontrato è il basso volume degli auricolari , se c'è un valore da modificare che incida solo su dette cuffie .
Grazie
-
Buongiorno a tutti.
Anch'io sono un nuovo possessore di questo cellulare e uno dei primi problemi riscontrati è che non ho la possibilità di impostare la sincronizzazione automatica degli account google. Probabilmente sbaglio qualcosa o non so come fare per impostarlo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
provendj
Io ho portato i valori audio all'esempio fatto 2 pagine indietro . Mi sono accorto però che con detti valori il volume è si veramente alto ( troppo ) ma non è più regolabile quasi fino a inizio scala quando si chiude definitivamente.
Detto ciò vorrei sapere se :
è possibile ripristinare i dati ai valori impostati di fabbrica e
siccome unico problema riscontrato è il basso volume degli auricolari , se c'è un valore da modificare che incida solo su dette cuffie .
Grazie
Se vari i valori massimi questi vengono variati per tutti i parametri. Per riportare i valori preimpostati ( avevo suggerito di fare o un backup o di trascriverli ) . Puoi provare con flashtool in modalità download only a reinstallare soltanto il system.img così i tuoi dati e app verranno salvaguardati.
-
Quote:
Trullo
Buongiorno a tutti.
Anch'io sono un nuovo possessore di questo cellulare e uno dei primi problemi riscontrati è che non ho la possibilità di impostare la sincronizzazione automatica degli account google. Probabilmente sbaglio qualcosa o non so come fare per impostarlo.
Come non detto, problema risolto.
-
Quote:
Trullo
[quote name="Trullo" post=7472997]Buongiorno a tutti.
Come non detto, problema risolto.[/QUOTE]
Sarebbe utile per la community sapere come hai risolto.
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
Quote:
complicazio
Sarebbe utile per la community sapere come hai risolto.
Certo.
Bisogna andare in "Impostazioni>Account" ed in questa schermata premere il tab (tasto sinistro rispetto al tasto della home) e comparirà una piccola finestra pop-up nella parte bassa dello schermo con scritto "Sincronizza automati.." e poi spuntare l'icona.
Ho provato ad inserire un'immagine dello screen ma non mi è possibile. Penso comunque sia abbastanza semplice arrivarci.
Io invece entravo dentro gli account Google e da li non è possibile impostare la sincronizzazione automatica.
Mi auguro sia comprensibile per chi dovesse scontrarsi con questo tipo di intoppo.
Ne vengo da un I9100 ed era (per me) più intuitivo.
-
Nella schermata principale del launcher default, in alto c'è una barra di ricerca di google,
ma non è possibile toglierla, non è un widget come gli altri, come si leva?
-
Quote:
Tomcruz
Nella schermata principale del launcher default, in alto c'è una barra di ricerca di google,
ma non è possibile toglierla, non è un widget come gli altri, come si leva?
cambiando launcher.. prova nova oppure asus zenui
-
Quote:
megthebest
cambiando launcher.. prova nova oppure asus zenui
Ho già nova, l'ho pure comprato, ma ogni tanto mi piace rivedere quello suo,
solo che quella barra è brutta, ha lo sfondo bianco eppure l'originale mi pare fosse trasparente.
Non ricordavo che fosse inamovibile.
-
Quindi è un buon terminale?
Prezzo attuale ?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Si, un buon telefono senza troppe pretese. Prezzo tra 100-120 € max. Oltre non vale la pena, secondo me.
Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti
ho acquistato e sto utilizzando con soddisfazione il Valencia... il rapporto qualità prezzo è indubbio
C'è una cosa che mi lascia perplesso e forse potrebbe trattarsi di un bug: non riesco a cambiare la suoneria di notifica degli sms che come sapete non viene cambiata dal menù Impostazioni>Audio e notifiche>Generali>etc.. ma direttamente dentro all'app Messaggi... faccio per selezionare dentro al suo menù la suoneria desiderata ma non tiene conto della modifica e ritorna alla scelta originaria.
Sono l'unico ad avere questo problema?
grazie mille
-
Ragazzi io sto notando che si é sballata la carica della batteria,certe volte mi segnala 30% e si spegne di botto,
Stacco la batteria per 1 minuto,la riattacco e mi dice il valore esatto,che dato che si é spento al 30%, in effettti é ad esempio il 4%.
Lo fa in tutti e 2 doogge y100 pro che abbiamo a casa.
A voi fa la stessa cosa?
-
Quote:
genzo78
Ragazzi io sto notando che si é sballata la carica della batteria,certe volte mi segnala 30% e si spegne di botto,
Stacco la batteria per 1 minuto,la riattacco e mi dice il valore esatto,che dato che si é spento al 30%, in effettti é ad esempio il 4%.
Lo fa in tutti e 2 doogge y100 pro che abbiamo a casa.
A voi fa la stessa cosa?
Prova a prendere una nuova batteria
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
TanoPelori
Prova a prendere una nuova batteria
A te é già successo?
-
Quote:
genzo78
A te é già successo?
A un'amica, non ricordo esattamente la sintomatologia ma credo fosse qualcosa del genere.
Le feci cambiare la batteria ricordando che il terzo polo ha una circuiteria necessaria al processo di carica che può quindi gustarsi. Se conosci qualcuno che può prestarti una batteria del genere eviteresti il rischio della spesa inutile, anche se modesta
-
Quote:
TanoPelori
A un'amica, non ricordo esattamente la sintomatologia ma credo fosse qualcosa del genere.
Le feci cambiare la batteria ricordando che il terzo polo ha una circuiteria necessaria al processo di carica che può quindi gustarsi. Se conosci qualcuno che può prestarti una batteria del genere eviteresti il rischio della spesa inutile, anche se modesta
Ok grazie del consiglio,eppure il tel ha si e no 7 mesi.
Mah :)
-
Quote:
genzo78
Anche quello della mia amica ma ti dicevo che si tratterebbe di un problema all'elettronica di controllo non di degradazione delle celle al litio che mostra di solito una lenta gradualità
-
Quote:
genzo78
Per la gestione della batteria consiglio quest'ottima guida :
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Quote:
guapao
Ciao a tutti
ho acquistato e sto utilizzando con soddisfazione il Valencia... il rapporto qualità prezzo è indubbio
C'è una cosa che mi lascia perplesso e forse potrebbe trattarsi di un bug: non riesco a cambiare la suoneria di notifica degli sms che come sapete non viene cambiata dal menù Impostazioni>Audio e notifiche>Generali>etc.. ma direttamente dentro all'app Messaggi... faccio per selezionare dentro al suo menù la suoneria desiderata ma non tiene conto della modifica e ritorna alla scelta originaria.
grazie mille
Mi quoto sperando che qualcuno mi possa confermare di avere lo stesso problema oppure se sono l'unico che ha un difetto di firmware
-
Quote:
guapao
Mi quoto sperando che qualcuno mi possa confermare di avere lo stesso problema oppure se sono l'unico che ha un difetto di firmware
In effetti è così, non lo avevo notato ancora.
-
Quote:
guapao
Ciao a tutti
grazie mille
Invece si, si può anche da li.
Impostazioni_audio e notifiche, di fianco a generali c'è l'icona impostazioni, clicchi e trovi suono di notifica predefinito.
Comunque ho provato a cambiare in entrambi ma la suoneria non cambia.
-
Sto facendo un po' di prove.
Se cambio la suoneria delle notifiche, in realtà la cambia. Solo che appena riapro le impostazioni, si riporta automaticamente sulla suoneria di prima. Riavviando il cell rimane la suoneria "nuova".
-
Quote:
fabri77
Sto facendo un po' di prove.
Se cambio la suoneria delle notifiche, in realtà la cambia. Solo che appena riapro le impostazioni, si riporta automaticamente sulla suoneria di prima. Riavviando il cell rimane la suoneria "nuova".
Sei un grande! Così funziona! Grazie mille!
-
Una curiosità --- qualcuno di voi è riuscito ad assegnare una suoneria diversa ad un diverso contatto della rubrica? A me da menu lo fa fare ma poi alla risposta la suoneria è quella di default impostata x tutti...
-
Quote:
provendj
Una curiosità --- qualcuno di voi è riuscito ad assegnare una suoneria diversa ad un diverso contatto della rubrica? A me da menu lo fa fare ma poi alla risposta la suoneria è quella di default impostata x tutti...
Quì una guida per come assegnare suonerie ai vari contatti :
Come Impostare una Suoneria Personalizzata a un Contatto su Android
Per usare MP3 come suonerie si può usare l'app ringtone maker
Mentre se ne possono trovare centinaia per suonerie ed avvisi nell' app Zedge
-
Forse non sono stato esaudientemente chiaro ... io provo questo sistema su un Doogee Valencia PRO , come da questo thread , quindi non possiamo generalizzare perchè ogni Chinese usa un suo modo diverso.
Uso la visualizzazione della Rubrica SIM e modificando il contatto non mi da l'opzione di modificare la suoneria ;
imposto allora la visualizzazione della rubrica telefono ( copia della rubrica SIM ) e modificando il contatto ho la possibilità di assegnare la suoneria ;
i file mp3 me li sono già fatti , sono brani che io con il PC taglio a massimo 1 minuto x non appesantire il sistema e copio poi nella memoria telefono alla cartella Ringtones per far si che possano essere visualizzati al momento della ricerca di scelte suonerie.
Imposto una suoneria personalizzata , salvo ed esco ma alla chiamata della persona in rubrica il suono rimane quello di default , preimpostato per tutte le chiamate ( che per precisare è anche esso un file mp3 preparato da me )
-
Provato ora invece con ringtone Maker e funziona perfettamente , oltre essere un ottimo lettore MP3 , grazie ...
-
Quote:
provendj
Provato ora invece con ringtone Maker e funziona perfettamente , oltre essere un ottimo lettore MP3 , grazie ...
"A esposizione.." :)
-
Quote:
provendj
Io ho sempre usato ringdroid per comporre le suonerie. Ottima app funziona bene e in più ha una vasta libreria di suonerie "native" di vari dispositivi.
-
@provendj prova ad eliminare i contatti doppi, cioè lasciane per prova uno solo nella memoria del telefono, togliendolo da Sim e da altre rubriche che il telefono legge
trasmesso col didjeridoo IV
-
Stamani sul telefono mi è comparso il simbolo di una stella di fianco al 3G. Qualcuno sa dirmi cos'è?
-
Quote:
fabri77
Stamani sul telefono mi è comparso il simbolo di una stella di fianco al 3G. Qualcuno sa dirmi cos'è?
Ok, scoperto. Si era attivata la modalità non disturbare con priorità. Non si finisce mai di imparare con lollipop.
-
Quote:
fabri77
Ok, scoperto. Si era attivata la modalità non disturbare con priorità. Non si finisce mai di imparare con lollipop.
E vedrai quanto ci sarà da imparare con MM , quando lo userai , magari con un altro telefono , specialmente per la gestione delle memorie :)
-
Quote:
fabri77
E cosé sta cosa???
-
Se tocchi il bilanciere del volume, vedrai un menù sotto alla barra di regolazione, in cui puoi impostare la modalità silenzioso(divieto) oppure silenzioso con priorità (stella). Nel menù contatti, apri un contatto, in alto trovi una stella. Se la selezioni, il contatto diventa prioritario. Se attivi la modalità silenzioso prioritario, sentirai solo le chiamate e le notifiche provenienti dai contatti prioritari. Non so se si possa abilitare anche per le notifiche delle app.
-
ok grazie della info :grin:
-
SKY MAP
ho provato l'app ma non funziona: un warning mi avvisa che lo smartphone non ha gli "orientation sensors": vi risulta ?
-
Quote:
bovos
SKY MAP
ho provato l'app ma non funziona: un warning mi avvisa che lo smartphone non ha gli "orientation sensors": vi risulta ?
corretto che non funzioni, manca di bussola e giroscopio.