Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma io questa cosa continuo a non capirla :lol: :unamused2:
Perché tutte le App di controllo hardware, trovano il GIROSCOPIO (e altro) se non c'è?
Cosa diavolo significano quel MTK?
Eccoli nuovamente:
Sensor
Direction AOSP Orientation Sensor
G-Sensor AOSP Gravity Sensor
Accelleration MTK ACCELLEROMETER
Light MTK LIGHT
E-Compass MTK MAGNOMETER
Proximity MTK PROSSIMITY
Gyro MTK GYROSCOPE
..ora, anche l'accellerometro è un MTK...eppure fuziona. o_O
Installando anche la piccola utility: "Giroscopio Test", per la cardboard, dice che è compatibile (quindi lotrova)! :fear2:
Non riesco a capacitarmi. :(
Qualcuno sa illuminarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tiltmug
Ieri a fianco ad un k3 note, non ha sfigurato. In effetti la strada l'ha segnata bene. Il problema io l'ho avuto a basse velocità in luoghi con molti incroci. Però, quello che scrivi, mi fa ben sperare! Hai hai scaricato le mappe. Quindi con Here dovrebbe andare meglio!
Da quando maps ha introdotto delle vere mappe offline non uso altro xD here lo usavo, non era male anche se continuavo a preferire maps. Ma in teoria senza giroscopio dovrebbe andare meglio se si è connessi ad una rete dati visto che viene fatta una migliore geoloc. Certo è che x tutto il tempo che ho atteso l'f5, per il fatto che mi è arrivato con un display non perfettissimo e la fotocamera che ha un software ultrapessimo.. col senno di poi avrei aspettato a prendere lo xiaomi redminote 3, ma la scimmia era assurda.. non che non sia soddisfatto, pero un giroscopio del cavolo ce lo potevano mettere..
Speriamo almeno in futuri aggiornamenti del software per la fotocamera..
-
Quote:
alahkel
Da quando maps ha introdotto delle vere mappe offline non uso altro xD here lo usavo, non era male anche se continuavo a preferire maps. Ma in teoria senza giroscopio dovrebbe andare meglio se si è connessi ad una rete dati visto che viene fatta una migliore geoloc. Certo è che x tutto il tempo che ho atteso l'f5, per il fatto che mi è arrivato con un display non perfettissimo e la fotocamera che ha un software ultrapessimo.. col senno di poi avrei aspettato a prendere lo xiaomi redminote 3, ma la scimmia era assurda.. non che non sia soddisfatto, pero un giroscopio del cavolo ce lo potevano mettere..
concordo su tutta la linea. il prezzo basso mi fa ben sperare di poterne comprare un altro più completo anche a metà del 2016
-
Quote:
tiltmug
concordo su tutta la linea. il prezzo basso mi fa ben sperare di poterne comprare un altro più completo anche a metà del 2016
Esattamente, la cosa bella di questi smartphone cinesi (xiaomi poi è cinese solo di nome xD) è che costando poco li puoi cambiare (diciamo fare il classico "upgrade") spesso.
Quasi quasi rivendo l's6 e prendo il redmi note 3.. ha pure la porta ir come l's6 ed il sensore di impronte dietro è piu comodo assai!
-
Quote:
alahkel
Gyro MTK GYROSCOPE cosa diavolo significa allora? Possibile che dovrebbe essere supportato meglio dal software e che non funzioni ora?
-
Quote:
erosmax
Gyro MTK GYROSCOPE cosa diavolo significa allora? Possibile che dovrebbe essere supportato meglio dal software e che non funzioni ora?
guarda, è una domanda lecita e me la sto facendo pure io.. pero non vorrei che fosse solo il fatto che l'SoC mtk supporti il giroscopio ma il chip fisicamente non ci sia perche di terze parti.. boh, sarebbe da aprire e vedere tanto la garanzia..
-
Intanto condivido questo http://www.tecnologici.net/doogee-f7...-top-di-gamma/ assurdo. Cioe.. assurdo. sarà vero?
-
Quote:
alahkel
guarda, è una domanda lecita e me la sto facendo pure io.. pero non vorrei che fosse solo il fatto che l'SoC mtk supporti il giroscopio ma il chip fisicamente non ci sia perche di terze parti.. boh, sarebbe da aprire e vedere tanto la garanzia..
Corretto, il software vede che il soc lo supporta, poi in hardware non è implementato
Quote:
alahkel
Bastava vedere il nostro Thread in sezione :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=493600
Ricordo che non è consentito fare post consecutivi, quindi la prossima volta ti prego di editare il post precedente, se devi aggiungere qualcosa, grazie.
-
Quote:
megthebest
Corretto, il software vede che il soc lo supporta, poi in hardware non è implementato
Bastava vedere il nostro Thread in sezione :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=493600
Ricordo che non è consentito fare post consecutivi, quindi la prossima volta ti prego di editare il post precedente, se devi aggiungere qualcosa, grazie.
Hai ragione, ti prego di scusarmi, chiedo venia :(
-
Quote:
megthebest
...bella fregatura. :(
Parlando dell'F7, 5.7 pollici, stiamo trasformando uno smartphone in un tablet :unamused:
...fra un po, servirà una borsello apposito per portare il nostro telefono, proprio come accadeva con le videocamere :lol:
Leggo che sono passati a una fotocamera Sony.. speriamo però che non abbandonino gli aggiornamente dell'F5.
La Doogee, purtroppo, sta facendo la fine di tutte le società cinesi (come Elephone ,etc) che, per commercio, invece di dedicare i loro sforzi ad un modello e renderlo perfetto in tutto, portandolo avanti almento uno due anni... sforna modelli uno al mese!
La cosa mi fa inca..re perché, così facendo, è come abandonare il modello appena fatto al destino di qualche smanettone senza però dare i loro codice. :noword:
Comunque, a quel prezzo, qualche componente hardware lo lasceranno per strada.