CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 74 primaprima ... 20606869707172 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 731
Discussione:

Doogee F5 - 5,5 FHD MT6753 3Gb ram 16Gb Rom 3000mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

infatti scrivono cose non veritiere...io l'ho avuto e usato per una ventina di giorni poi lo schermo ha incominciato a dare problemi ...sfarfallio piuttosto che righe sui pixel! l' ho restuito subito (perchè preso su amazon a 119 euri)...di altro livello e bellezza era invece l 'oukitel u10 pagato su amazon 99 euro tenuto per quasi un mese e poi restituito (solo perchè ho preferito tenermi il mio asus laser 2)! Unico difetto era la batteria che non arrivava a fine giornata (purtroppo difetto comune a tutte le cinesate...a meno che non si compri un battery phone)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    provato un factory reset dalla modalità recovery?

se non va, è necessario mettere il firmware stock tramite flashtool seguendo le indicazioni presenti sul thread del modding di F5:
    https://www.androidiani.com/forum/do...5-modding.html

Anche sul sito Doogee ufficiale trovi una guida con la procedura per l'aggiornamento tramite PC e sistema windows:
    DOOGEE
    Chiedo scusa nel ritardo di risposta:
    essendo impedito ho preferito portarlo in un negozio di riparazione...purtroppo hanno tenuto lo smartphone per 11 giorni per poi dirmi questa mattina che hanno provato in tutti i modi ad aggiornare il firmware ma senza esito e che quindi non possono fare nulla...
    A breve lo vado a prendere e proverò io a fare qualcosa; in primis volevo chiedere: quale programma (es: Odin) devo utilizzare per riinstallare la ROM sul device?

EDIT: questi geni non sapevano nemmeno che il Doogee avesse lo slot ibrido sim/memory card...avevano provato ad interfacciarlo al pc senza esito in quanto non veniva riconosciuto; ora stanno provando a caricare il firmware dalla micro sd.
    Ultima modifica di Sidney990; 16-07-16 alle 11:06

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@sydney990

Il programma per falshare è Flashtool.
    ma vanno prima installati id ricver USB preloader.

Trovi tutte le info nel thraed"Toole driver mediatek".

Un consiglio: nel dubbio che non ti è chiaro qualcosa fermati e posta. Se si flash male c'è ilr ischio didanneggiare il teelfono.

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @sydney990

Il programma per falshare è Flashtool.
    ma vanno prima installati id ricver USB preloader.

Trovi tutte le info nel thraed"Toole driver mediatek".

Un consiglio: nel dubbio che non ti è chiaro qualcosa fermati e posta. Se si flash male c'è ilr ischio didanneggiare il teelfono.
    Ho iniziato a leggere la discussione ma già non ci sto capendo nulla...soprattutto per il fatto che alcune azioni vanno fatte a device funzionante...

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ho installato il driver del dispositivo ed il programma Flash Tool; ora non capisco come devo procedere!
    Permessi di root? custom recovery?!

PS: altro piccolo problemino: leggo ovunque che bisogna operare a telefono categoricamente spento; ma appena connetto l'usb a me si accende in recovery..!
    Ultima modifica di Sidney990; 16-07-16 alle 14:23

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ce l'ho fatta!!! cellulare tornato in vita, grazie mille a @megthebest per il consiglio iniziale e a @bovirus per gli aiuti

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@ydney990

Quale versione (data) ROM hai installato?
    Gli IMEI sono a posto?

Ti consiglio di vistare il thread modding e di flashare la recovery TWRP di megthebest
    Fatto questo installa vai recoverygli ZIP di SuperSU 2.76 e busybox 1.24.2.
    Per ulteriori posta nel thread modding.
    Ultima modifica di bovirus; 16-07-16 alle 15:34

9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

Sidney990 (17-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ah ragazzi, dato che ci sono volevo chiedervi di un altro problema che ho con il Doogee da quando l'ho acquistato: il GPS!
    Praticamente non ha mai funzionato...con il navigatore non mi si "sposta il cursore" mentre mi muovo e adesso questo problema ce l'ho anche con Pokemon GO (imbarazzante, lo so!)
    Avendolo acquistato direttamente dalla Cina ipotizzavo fosse un problema di segnali (che va a cercare quelli loro); ma non so come sistemare! Ho provato l'app a pagamento GPSHelper ma gira per ore e ore senza risolvermi nulla...ah e tra l'altro devo evitare le soluzioni che richiedono i permessi di Root perchè in negozio ho il POS collegato allo smartphone e l'ultima volta che ho rootato il device l'app non mi faceva interfacciare al POS perchè "il sistema operativo risultava non originale"!
    Anybody can help me again?

PS: stò provando anche "GPS Status - Test & Fix" come da discussione su dispositivi MTK, ma dopo mezzora è ancora a 0/11...

AGGIORNAMENTO: oltre ai sopracitati GPSHelper e GPS Status, in giornata ho provato anche guide che parlavano di MobileUncle e MT GPS epo fix; quest'ultimo perchè nella Engeneering Mode del Doogee F5 non sono presenti i bottoni EPO (enable) e EPO (IDLE) per scaricare il file di informazioni sui satelliti, ma anche con questo non sembra mi scarichi nulla e infatti non ho avuto alcun esito...
    Nella disperazione ho preso i permessi di root e provato anche FasterGPS, l'ho settato su Europa - Italia ma anche qui niente di niente...
    Ultima modifica di Sidney990; 17-07-16 alle 21:14

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Spero di non aver fatto danni...ora quando apro una qualsiasi app che ha bisogno del GPS carica a vuoto e mi esce la scritta "[numero] si request received for up session"
    per favore, qualcuno sa dirmi cosa sto combinando...?

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Altro aggiornamento: seguendo un'altra guida che mi ha fatto modificare il file gps.conf, subito dopo 3 app mi hanno fatto il fix in brevissimo tempo! peccato che appena le chiudo il segnale gps scompare di nuovo...
    come devo procedere?

Pagina 70 di 74 primaprima ... 20606869707172 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio