Visualizzazione stampabile
-
@erosmax
Se mi posti il boot.img te lo sbòcco (root avanzato).
Poi flashi la recovery mod usando lo scatter e Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
A questo punto copi i file zip di SuperSU e busybox e li installi via recovery mod.
Risultato: root completo senza tool strani.
Trovi le info in "Driver e tool mediatek" (in firma) e nel thread modding
https://www.androidiani.com/forum/do...ml#post7253681
.
-
Ehhmm grazie, ma come te lo invio? :eek:
-
@erosmax
Puoi usare servizi come zippyshare.com o altri. Carichi il file. Ti restitusce un link e posti il link per il download.
Zippa il file e uppalo zippato.
-
Inviato in privato (era inutile zipparlo perché risparmiavio pochi byte :( )
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
riccione
Versione firmware F5?
A me il problema non sembtra dipendere dal teelfono am dalla ricettività del ponte radio dello specifco provider.
Non mi sembra cis aino impostazioni che possano peggiorare al ricezione solo su TIM.
aggiornamento: anche con una sim wind che fa lo stesso scherzo, rimane per 10 secondi in 3g e poi va in edge e non c'è verso anche forzando la modalità di rete di farlo andare in 3g
la versione del firmware è la 5.1-20151119
non sò più che fare
-
Premetto che avevo la rom 25.01.2015. Ho messo il suo scarter, il boot.img modificato in una cartella, ed eseguito FlashTools.
Beh, dopo avermi datol'OK, accendo lo smartphone e.... fisso sulla scritta Doogee che ogni tanto si abbuia (probabile reset).
Ora, trmite sempre FlashTool, ho messo laversione 03.0Ma non è possibile creare file 3.2016 e fatto l'aggionamento ma non messo il file Boot.Img moddato per questa.
Come comportarsi per rootarlo?
Copiare il suo file Boot.img moddato con lo scarter del 03.03.2016 e flasharlo (con il timore che si comporti come nella versione precedente)?
Ma non è possibile creare file installabili con FlashTools già Rootati, senza fare mille giri? (io non ci ho capito nulla, seppur il buon bovirus mi abbia supportato per un po :lol: ).... a quando un App Root definitiva per questo modello? :(
-
Quote:
Originariamente inviato da riccione
aggiornamento: anche con una sim wind che fa lo stesso scherzo, rimane per 10 secondi in 3g e poi va in edge e non c'è verso anche forzando la modalità di rete di farlo andare in 3g
la versione del firmware è la 5.1-20151119
non sò più che fare
prova con la nuova 3.3.2016 su NeedRoom...anche se non va, almeno hai l'ultima versione ;)
PS: io, ora, ho sim Wind e mai avuti questi problemi..vado a 4G (e a3G :unamused:)
-
Fatemi capire cos'è che sbaglio :(
Ho aggiornato il mio F5 alla versione 3.3.2016;
Ho inserito in una cartella il file Boot.Img (gentilmente offerto e modificato da bovirus) e lo scarter dellaversione;
Ho eseguito FlashTools e caricato lo scarter;
Mi compare solamente Boot.img attivato;
Faccio Download Only;
Collego l'F5;
Scarica il Boot e da OK.
Accendo l'F5 e...la scrita Doogee non appare mai grigia e rimane fissa (scomparendo qualche volta). Non va più avanti (ho atteso poco)
Rimetto il Boot originale e tutto riparte (ma non è rootato :(
Che fare?
-
@erosmax
Adesso provo a rifare la modifica e vediamo cosa siuccede.
Intantoi dal thread modding di megthebest
https://www.androidiani.com/forum/do...5-modding.html
trovi tutto il neecssario per il root
Recovery TWRP (da flashare)
ZIP SuperSU e busybox da installare via recovery TWRP per il root.
Poi per il boot ci pensiamo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
erosmax
Adesso provo a rifare la modifica e vediamo cosa siuccede.
Intantoi dal thread modding di megthebest
https://www.androidiani.com/forum/do...5-modding.html
trovi tutto il neecssario per il root
Recovery TWRP (da flashare)
ZIP SuperSU e busybox da installare via recovery TWRP per il root.
Poi per il boot ci pensiamo.
Boh! :( Mi vergogno quasi a dirlo ma mi sento proprio imbranato.
Ho seguito quanto scritto nella guida del Custoon Recovery e Boot.
Però non sapevo quale flashare, così ho flashiato TWMP (la sua recovery) ma quando premo i tasti VPower e Volume + mi appare la nomale e non ho la scritta Recovery ma solole varie diciture dei Wipe del load em alla fine Log Recovery (contenente solo dei log)!
Help