Visualizzazione stampabile
-
infatti scrivono cose non veritiere...io l'ho avuto e usato per una ventina di giorni poi lo schermo ha incominciato a dare problemi ...sfarfallio piuttosto che righe sui pixel! l' ho restuito subito (perchè preso su amazon a 119 euri)...di altro livello e bellezza era invece l 'oukitel u10 pagato su amazon 99 euro tenuto per quasi un mese e poi restituito (solo perchè ho preferito tenermi il mio asus laser 2)! Unico difetto era la batteria che non arrivava a fine giornata (purtroppo difetto comune a tutte le cinesate...a meno che non si compri un battery phone)
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
provato un factory reset dalla modalità recovery?
se non va, è necessario mettere il firmware stock tramite flashtool seguendo le indicazioni presenti sul thread del modding di F5:
https://www.androidiani.com/forum/do...5-modding.html
Anche sul sito Doogee ufficiale trovi una guida con la procedura per l'aggiornamento tramite PC e sistema windows:
DOOGEE
Chiedo scusa nel ritardo di risposta:
essendo impedito ho preferito portarlo in un negozio di riparazione...purtroppo hanno tenuto lo smartphone per 11 giorni per poi dirmi questa mattina che hanno provato in tutti i modi ad aggiornare il firmware ma senza esito e che quindi non possono fare nulla...
A breve lo vado a prendere e proverò io a fare qualcosa; in primis volevo chiedere: quale programma (es: Odin) devo utilizzare per riinstallare la ROM sul device?
EDIT: questi geni non sapevano nemmeno che il Doogee avesse lo slot ibrido sim/memory card...avevano provato ad interfacciarlo al pc senza esito in quanto non veniva riconosciuto; ora stanno provando a caricare il firmware dalla micro sd.
-
@sydney990
Il programma per falshare è Flashtool.
ma vanno prima installati id ricver USB preloader.
Trovi tutte le info nel thraed"Toole driver mediatek".
Un consiglio: nel dubbio che non ti è chiaro qualcosa fermati e posta. Se si flash male c'è ilr ischio didanneggiare il teelfono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
sydney990
Il programma per falshare è Flashtool.
ma vanno prima installati id ricver USB preloader.
Trovi tutte le info nel thraed"Toole driver mediatek".
Un consiglio: nel dubbio che non ti è chiaro qualcosa fermati e posta. Se si flash male c'è ilr ischio didanneggiare il teelfono.
Ho iniziato a leggere la discussione ma già non ci sto capendo nulla...soprattutto per il fatto che alcune azioni vanno fatte a device funzionante...
-
Ho installato il driver del dispositivo ed il programma Flash Tool; ora non capisco come devo procedere!
Permessi di root? custom recovery?!
PS: altro piccolo problemino: leggo ovunque che bisogna operare a telefono categoricamente spento; ma appena connetto l'usb a me si accende in recovery..!
-
Ce l'ho fatta!!! :D cellulare tornato in vita, grazie mille a @megthebest per il consiglio iniziale e a @bovirus per gli aiuti :)
-
@ydney990
Quale versione (data) ROM hai installato?
Gli IMEI sono a posto?
Ti consiglio di vistare il thread modding e di flashare la recovery TWRP di megthebest
Fatto questo installa vai recoverygli ZIP di SuperSU 2.76 e busybox 1.24.2.
Per ulteriori posta nel thread modding.
-
Ah ragazzi, dato che ci sono volevo chiedervi di un altro problema che ho con il Doogee da quando l'ho acquistato: il GPS!
Praticamente non ha mai funzionato...con il navigatore non mi si "sposta il cursore" mentre mi muovo e adesso questo problema ce l'ho anche con Pokemon GO (imbarazzante, lo so!)
Avendolo acquistato direttamente dalla Cina ipotizzavo fosse un problema di segnali (che va a cercare quelli loro); ma non so come sistemare! Ho provato l'app a pagamento GPSHelper ma gira per ore e ore senza risolvermi nulla...ah e tra l'altro devo evitare le soluzioni che richiedono i permessi di Root perchè in negozio ho il POS collegato allo smartphone e l'ultima volta che ho rootato il device l'app non mi faceva interfacciare al POS perchè "il sistema operativo risultava non originale"!
Anybody can help me again? :)
PS: stò provando anche "GPS Status - Test & Fix" come da discussione su dispositivi MTK, ma dopo mezzora è ancora a 0/11...
AGGIORNAMENTO: oltre ai sopracitati GPSHelper e GPS Status, in giornata ho provato anche guide che parlavano di MobileUncle e MT GPS epo fix; quest'ultimo perchè nella Engeneering Mode del Doogee F5 non sono presenti i bottoni EPO (enable) e EPO (IDLE) per scaricare il file di informazioni sui satelliti, ma anche con questo non sembra mi scarichi nulla e infatti non ho avuto alcun esito...
Nella disperazione ho preso i permessi di root e provato anche FasterGPS, l'ho settato su Europa - Italia ma anche qui niente di niente...
-
Spero di non aver fatto danni...ora quando apro una qualsiasi app che ha bisogno del GPS carica a vuoto e mi esce la scritta "[numero] si request received for up session"
per favore, qualcuno sa dirmi cosa sto combinando...?
-
Altro aggiornamento: seguendo un'altra guida che mi ha fatto modificare il file gps.conf, subito dopo 3 app mi hanno fatto il fix in brevissimo tempo! peccato che appena le chiudo il segnale gps scompare di nuovo...
come devo procedere?