Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giordy73
Sono riuscito ad aggiornarlo! ma che fatica...:'(
Con il firmware scaricato da doogeemobile ho brickato il telefono :fear:e ho sudato freddo per più di due ore fino a quando sono riuscito a trovare in rete un nuovo firmware che me lo ha fatto resuscitare!
Ora monta R17-2015.10.21 ma purtroppo non si risolve ne il problema della fotocamera con whatsapp ne il problema del roaming dati con H3g; l'unica novità apparente è la possibilità di selezionare una nuova tastiera.
In questi giorni lo testo per bene e poi vi dico se ci sono altre novità...
Quando puoi puoi pubblicare il link funzionante cosi @megthebest magari crea una sezione modding con le prime cosette.
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
-
Quote:
giordy73
Ora monta R17-2015.10.21
In questi giorni lo testo per bene e poi vi dico se ci sono altre novità...
secondo te hai la prima serie (o sfornata)??
Poi mi pare di aver letto in Doogee. Com. Che x LORO la Doogee M non la RIconoscono ma forse mi sbaglio!! O:)
-
Quote:
jagger1976
Quando puoi puoi pubblicare il link funzionante cosi @
megthebest magari crea una sezione modding con le prime cosette.
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando
Androidiani App
Si, fate sapere per il modding, se qualcuno di voi vuole crearlo ed ha la costanza di aggiornare, sarei felice e darei cmq supporto. [emoji106]
-
ragazzi io ho chiesto rimborso su comebuy, spero che per la settimana prossima riavrò i miei soldi. mi consigliate di prenderlo su banggood? per evitare la dogana meglio la spedizione 7-10 giorni o 7-25 giorni? grazie
-
Quote:
Bartali66
secondo te hai la prima serie (o sfornata)??
Poi mi pare di aver letto in Doogee. Com. Che x LORO la Doogee M non la RIconoscono ma forse mi sbaglio!! O:)
è sicuramente la prima serie perchè l'ho acquistato in preordine a fine agosto
-
Quote:
jagger1976
Quando puoi puoi pubblicare il link funzionante cosi @
megthebest magari crea una sezione modding con le prime cosette.
Androidiani App
ecco i link
il firmware DOOGEE-F3_Pro-Android_5.1-R17-2015.10.21 qua:
https://docs.google.com/uc?id=0B49C-...xport=download
e SP_Flash_Tool_v5.1524.00.000 qua:
Elephone P7000 Root + Recovery
-
Quote:
giordy73
di seguito la procedura che ho utilizzato:
- scollegare il telefono dal pc e spegnerlo
- Avviare il Tool
- in Download-Agent selezionare SP_Flash_Tool_v5.1524.00.000\MTK_AllInOne_DA.bin
- in Scatter-loading File selezionere t925t-dg-a36-33gu-fhd-128g24g-fdd_53-iis-5p_DOOGEE-F3_Pro-Android_5.1-R17-2015.10.21_release\MT6753_Android_scatter.txt
- impostrae Download Only
- cliaccare su Download
- lasciando il telefono spento, collegarlo al cavo usb
Ora attendete fino a quando uscirà la finestra "Finish" e poi scollegate il telefono
Se tutto va bene alla riaccensione dovreste avere il telefono aggiornato.
In questo modo sono riuscito a resuscitare il mio telefono che era brickato...
La procedura è semplice ma ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se qualcosa va storto.:D
-
-
Mi è arrivato da qualche giorno e va veramente bene. Unici nei, il colore del display un po' troppo tendente al blu e la regolazione automatica del colore sempre un po' troppo scura. Come potrei risolvere? Qualche app per regolare meglio il tutto?
Grazie mille in anticipo!
-
Quote:
andreap0584
Mi è arrivato da qualche giorno e va veramente bene. Unici nei, il colore del display un po' troppo tendente al blu e la regolazione automatica del colore sempre un po' troppo scura. Come potrei risolvere? Qualche app per regolare meglio il tutto?
Grazie mille in anticipo!
Impostazioni, display, miravision e gioca con le impostazioni personalizzate[emoji6]
-
1 allegato(i)
Quote:
megthebest
Impostazioni, display, miravision e gioca con le impostazioni personalizzate[emoji6]
Io non lo trovo... Questo è lo screen shot impostazioni, display...Allegato 155032
-
Quote:
megthebest
non c'è miravision
-
Quote:
tando
non c'è miravision
Ah ecco!! Perché ho girato tutte le impostazioni!!
Qualche app che faccia al mio caso??
-
Quote:
tando
non c'è miravision
ahi... grossa pecca allora.. manca l'opzione come l'oukitel k4000 che mi è arrivato da poco ..
mannaggia a loro.:lol:
-
Preordinato a metà agosto è arrivato oggi……l'attesa è valsa la candela ? …si è bello e mi piace molto ma la prossima volta comprerò solo se ho la certezza di un invio max in 15 giorni .
meyo:)
-
dopo aver atteso per diverse settimane su banggood è oggi il giorno in cui dovevano arrivare i pro neri ma..... è stata ancora sposta al 21 novembre, credo proprio che lo comprerò bianco anche se un po a malincuore perchè lo volevo nero.
provero anche questa settimana ad aspetare se non arriva nero ho deciso di prenderlo bianco... non so voi come avete fatto ad aspettarlo per mesi e mesi, io sarei impazzito....
-
Il mio bianco arrivato oggi, comprato su GB a 129 EUR con coupon spedizione gratis poste NL, arrivato in 15 giorni, arrivato in Italia il 11/11 e smistato oggi 17/11, ma il top è che non ho pagato dogana..
-
Quote:
jagger1976
Il mionl bianco arrivato oggi, comprato su GB a 129 EUR con coupon spedizione gratis poste NL, arrivato in 15 giorni, arrivato in Italia il 11/11 e smistato oggi 17/11, ma io top è che non ho pagato dogana..
Androidiani App
Hai scritto "smistato", quindi significa che non ce l'hai ancora tra le mani, suppongo. Non vorrei raffreddare il tuo entusiasmo, ma solo quando arriverà il postino con la raccomandata potrai davvero sapere se hai evitato la dogana. Assieme al pacchetto il postino solitamente ha con sè la distinta dei costi doganali da versargli brevi manu.
-
Quote:
jagger1976
Il mio bianco arrivato oggi, comprato su GB a 129 EUR con coupon spedizione gratis poste NL, arrivato in 15 giorni, arrivato in Italia il 11/11 e smistato oggi 17/11, ma il top è che non ho pagato dogana..
Androidiani App
potrebbe arrivare cmq con il postino..
se fanno il forfait paghi 12€ . .altrimenti ti sarà andata grassa!
-
Consegnato il cell senza spese a casa, direi che è andata grassa!:)
Da sta sera o domani iniziano gli smanettamenti..
-
Mi è appena arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento... Android_5.1-R19-2015.11.17 del 17/11/2015
Appena ho 2 minuti scarico e installo!
-
Quote:
andreap0584
Mi è appena arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento... Android_5.1-R19-2015.11.17 del 17/11/2015
Appena ho 2 minuti scarico e installo!
stavolta aspetto un po' prima di rischiare di brickare il cel come l'ultima volta :D
facci sapere se risolve il bug della fotocamera con whatsapp
-
Quote:
screamer
stavolta aspetto un po' prima di rischiare di brickare il cel come l'ultima volta :D
facci sapere se risolve il bug della fotocamera con whatsapp
Sembrebbe di si... Questo è scritto su doogee.cc
"About the recent F3 and F3 pro software problems, such as the pause and failure of opening the camera's flash with whatsapp or google camera and other camera app application, these problems have now been solved by automatic upgrade OTA."
Ho installa l'aggiornamento. Il brick penso non lo rischi visto che è un aggiornamento OTA... Comunque il bug con WhatsApp è ufficialmente risolto, apro, scatto e invio senza problemi! Per il resto hanno aggiunto una nuova app per la tastiera e poi, di rilevante, a primo impatto non visto altro!
-
confermo :D sono curioso come una scimmia quindi ho provato subito (prima di leggere la tua risposta).
il bug e' stato risolto, mi sembra anche un capellino piu' veloce (di quanto gia' non lo fosse prima) e soprattutto l'upgrade FOTA funziona alla grande.
dimensione del download: 43 mb circa.
l'unica cosa, mi ha cambiato le icone in home mettendomi quelle di default, ma e' una sciocchezza.
-
Ma voi partivate dalla r12 o dalla r17?
-
Quote:
jagger1976
Ma voi partivate dalla r12 o dalla r17?
Androidiani App
r17 ufficiale installata con sptool
-
Un'avvertenza: MAI aggiornare via OTA se il cellulare è rootato. BRICK assicurato.
-
invece tu Andrea dalla r12 o dalla r17?
-
Quote:
AleBerlo
Un'avvertenza: MAI aggiornare via OTA se il cellulare è rootato. BRICK assicurato.
Scusa l'ignoranza, ma aggiornare via sptool con la release ufficiale è considerato root?
-
Quote:
screamer
Scusa l'ignoranza, ma aggiornare via sptool con la release ufficiale è considerato root?
no, ovviamente si parlava di update OTA, quelli che propone l'app di aggiornamento..
con Flashtool non ci sono problemi.. a patto di aver driver correttamente installati e rom corretta!
-
Quote:
megthebest
no, ovviamente si parlava di update OTA, quelli che propone l'app di aggiornamento..
con Flashtool non ci sono problemi.. a patto di aver driver correttamente installati e rom corretta!
Si scusami mi sono espresso male volevo dire che ho fatto l'aggiornamento ota, successivamente all'aggiornamento via sptool dell'altro giorno, e leggendo l'avvertimento sul root ho avuto timore :D
Grazie per la delucidazione :)
-
Quote:
jagger1976
invece tu Andrea dalla r12 o dalla r17?
R12
In effetti a primo impatto sembra più veloce anche a me... E inoltre, anche il bilanciamento della luminosità automatica forse è più luminoso rispetto a prima. Però magari sono io che mi sto abituando alla sua luminosità :)
-
salve ,volevo chiedervi se a voi il tocco sul display è sempre preciso ,nel mio il doppio tap per riaccenderlo non va mai alla prima ,alcune volte neanche alla quarta,e quando scrivo un messaggio ,delle volte si impunta e alcune lettere non le vuole proprio digitare ,poi riparte e va ,però è molto fastidioso....
-
Quote:
giordy73
Sembrerebbe risolto il problema della fotocamera con whatsapp:D
-
Ho avuto modo oggi di mettere le mani su un F3 (non un F3Pro che ho già ben testato e recensito) e con mio enorme stupore ho scoperto che si comporta meglio del fratello F3Pro!!! Display decisamente più bello (anche se solo HD e non FullHD) con colori più vivi e addirittura i benchmarks danno punteggi più alti! Purtroppo l'F3 classico (non il PRO) a quanto ne so io non sarà importato ufficialmente in italia.
-
Quote:
AleBerlo
Come fai ad esserne certo? Io aggiornai via OTA il mio attuale KOMU K5 e ho semplicemente perso il root... rifatto e tutto OK!
-
Quote:
russogaetano33
A quanto pare la prima partita di F3Pro aveva il difetto che, a lungo andare, il display poteva staccarsi dal mainframe in alluminio. DooGee ha rivisto la linea produttiva e ha risolto il problema con i nuovi modelli. Per te che hai 4 negozi in Italia, ti consiglio di contattare Timex srl di Terni che è l'importatore ufficiale doogee per l'italia (contrattualizzato) e dispone del centro assistenza ufficiale per l'italia. I doogee venduti in italia non ufficiali son soggetti a pesanti sanzioni fiscali e penali in quanto non pagano le royality su alcuni brevetti italiani (cosa che Timex fa in quanto importaotre ufficiale). Sta attento, purtroppo un mio caro amico ha passato seri guai nel vendere in negozi questi telefoni (non doogee ma un altro marchio) senza procurarsi le dovute certificazioni.
russogaetano credo che i 4 negozi in italia a cui si riferiva mazzo88 non sono suoi ma sono quelli di comebuy... sul sito infatti danno 2 anni di garanzia e asistenza/riparazioni presso questi negozi italiani... anche io ho ordinato da comebuy il 29 di ottobre ma sto ancora aspettando, anche se telefonando al negozio di riferimento che ha seguito il mio ordine (si trova in provincia di taranto) mi hanno detto che i telefoni stavano arrivando dalla cina e che a breve me lo spediranno (speriamo bene!!)...
Tra l'altro ho ordinato la versione bianca col retro in bambù... qualcuno di voi l'ha ricevuto e sa dirmi com'è?
-
Quote:
Luigipretto
Quote:
russogaetano33
A quanto pare la prima partita di F3Pro aveva il difetto che, a lungo andare, il display poteva staccarsi dal mainframe in alluminio. DooGee ha rivisto la linea produttiva e ha risolto il problema con i nuovi modelli. Per te che hai 4 negozi in Italia, ti consiglio di contattare Timex srl di Terni che è l'importatore ufficiale doogee per l'italia (contrattualizzato) e dispone del centro assistenza ufficiale per l'italia. I doogee venduti in italia non ufficiali son soggetti a pesanti sanzioni fiscali e penali in quanto non pagano le royality su alcuni brevetti italiani (cosa che Timex fa in quanto importaotre ufficiale). Sta attento, purtroppo un mio caro amico ha passato seri guai nel vendere in negozi questi telefoni (non doogee ma un altro marchio) senza procurarsi le dovute certificazioni.
russogaetano credo che i 4 negozi in italia a cui si riferiva mazzo88 non sono suoi ma sono quelli di comebuy... sul sito infatti danno 2 anni di garanzia e asistenza/riparazioni presso questi negozi italiani... anche io ho ordinato da comebuy il 29 di ottobre ma sto ancora aspettando, anche se telefonando al negozio di riferimento che ha seguito il mio ordine (si trova in provincia di taranto) mi hanno detto che i telefoni stavano arrivando dalla cina e che a breve me lo spediranno (speriamo bene!!)...
Tra l'altro ho ordinato la versione bianca col retro in bambù... qualcuno di voi l'ha ricevuto e sa dirmi com'è?
Sto nella tua stessa posizione, stesso negozio stesso colore ordinato il 28...ancora nulla ho chiesto novità ieri ma non ho avuto ancora risposta
Inviato dal mio Jiayu-S3 usando Androidiani App
-
si, io mi riferivo ai negozi di comebuy che sono in italia che mi hanno comunicato che non li venderenno più per il momento, non so chi li ha già ordinati quando gli arriveranno
Io apetto ancora fino a sabato per ordinarlo nero su banggood, altrimenti vedrò dove acquistarlo bianco...
russogaetano33 dici che è meglio il 2GB che il pro? hai verificato anche differenza tra la durata della batteria?
-
i frame della fotocamera si possono cambiare ? sarebbe interessante fare video in slow motion.
Ho fatto ieri l'aggiornamento ota in particolare mi preoccupava la questione roaming dati ………. ma per ora non ho notato addebiti extra per roaming dati con operatore tre.it.
:D