vale i suoi 40€...
Visualizzazione stampabile
quindi non ho fatto un grande acquisto nel mare di cinesate sotto i 100 euro...
Buona sera...ragazzi ho un pò letto.. sto cercando un cellulare 4G in cui mettere una seconda sim che ho della Wind e l'uso che ne farei sarebbe esclusivamente trasformare il cellulare in un hotspot wifi da usare con l'autoradio in macchina oppure quando esaurisco i GB della sim del mio LG G2 che è il cell principale.
Così ho pensato che tra prendermi un hotspot 4G classico (che viene sui 55-60 euro) e prendermi un cellulare sulla 60ina ed usarlo in hotspot non ci fosse gran differenza. Tra i molti mi è caduto l'occhio sul Doogee X5S, leggendo le caratteristiche supporta la rete 4G anche con la famosa banda 800 MHz ( banda 20).
Vorrei sapere dai possessori di questo terminale come lo reputate nella navigazione, se in 4G viaggio bene, e magari se qualcuno proprio su questo smartphone monta un sim 4G della Wind in modo da poter proprio verificare labontà del cellulare nella ricezione della banda 20.
Attendo vostre risposte :)
No no prenderei il cellulare per metterci all'interno 1 sola sim e farla funzionare in 4G. Praticamente spendendo uguale prenderei il cellulare e lo utilizzerei da modem wifi protatile impostando il tethering.. Ce l'ha nelle impostazioni giusto?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ok! Stai parlando del Doogee X5S giusto?
Nella pagina ufficiale non ne parla ne per il x5s ne per il x5 pro.. Però ho letto che i 3 della famiglia aventi il 4g (x5s , x5 pro ,x5 max pro) sono tutti fratelli gemelli quindi penso ke abbiano le stesse impostazioni.. Al max poi con amazon si fa il resto se nn ce l'ha :-)
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e di android.
Ho da qualche giorno il doogee x5max (preso nuovo su aaaaazon). Mi sto trovando bene, a parte i limiti evidenti della fotocamera, per il resto mi viaggia molto fluido.
Ho un problema con le telefonate. Ogni tanto quando chiamo tutto "gracchia" e pure la persona che chiamo sente solo gracchiare.
Pensavo di farmelo sostituire, sono ancora in tempo. Premetto che ho preso questo telefono per il bassissimo costo e per la batteria; avevo provato un thl 5000t, maggiore batteria, ma molto più lento.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema??
Salve, vi scrivo in quanto avrei bisogno qualche vostra opinione su questa marca..A me servirebbe un cellulare di backup meglio se dual sim ma da non spendere molto massimo 60 euro..
Non ho grandi pretese mi serve solo per Whatsapp e internet e come navigatore da utilizzare in giro ma che abbia un hardware decente e almeno 1gb di RAM
Ho visto che c'è sia il Doogee X5 con lollipop e sia il Doogee X5 Max con Android 6 che sono su questi prezzi..
Quale mi consigliate? La configurazione dell'account di Google è facile? Non ho mai comprato smartphone cinesi e quindi non ho esperienza in quest'ambito..
Il GPS, rete wifi, 3G prendono bene?
Il tethering è una funzionalità che hanno praticamente tutti gli smartphone da ormai molto tempo, sicuramente lo trovi anche su tutti i dual sim provenienti dalla Cina .
Inviato dal mio X5PRO usando Androidiani App
@ Roberto85 Il GPS dell'x5 max non è granché, molto più preciso quello dell'x5 pro. Potendo spendere sui 65 euro ti potresti orientare sull'x5s che avendo lo stesso chipset dell'x5 pro ti garantisce un segnale GPS buono. Per il resto come ricezione del segnale WiFi e telefonico tutti i modelli della serie x5 sono validi.
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, mi sono sempre limitato a leggere i post e ora mi tocca esporre un piccolo problema.
Ho un x5 doogee il modello base (non il pro), dopo 8 mesi visto il prezzo posso ritenermi soddisfatto, non è un missile ma quel che deve fare lo fa.
Ho impostato come memoria principale la sd esterna, è più lento ma posso installare più applicazioni. Fino ad oggi...ora non mi fa installare nulla perchè non c'è abbastanza spazio di archiviazione, nella sd ci sono 17 gb liberi, la memoria interna si aggira sui 500 mb, come posso risolvere?
Libera memoria interna, sotto a 500Mb non permette di installare app nuove (pur impostando la sd come principale, grossa parte va su quella interna).
Verifica residui app vecchie, cache ecc con app tipo CCleaner p semplicemente nelle impostazioni, memoria interna, cache e app.
Sent by Mi5 64Gb
purtroppo per tutti la soglia dei 500Mb minimi nella memoria interna per poter scaricare app nuove o aggiornamenti di quelle esistenti, è comune a tutti gli smartphone, nessuno escluso (almeno da Android 5.1 in poi).
Dovresti avere circa 4,5Gb di memoria interna disponibili sull'X5 liscio, quindi credo ci sia qualcosa che ti occupa molto spazio.. magari app di navigazione? giochi? .. verifica quella più pesante che hai..
Ciao Bilukez, grazie mille per le info.. Ah non ne sapevo a conoscenza di questo modello...Lo terrò in considerazione..Grazie..
Come configurazione di account google è facile da fare o bisogna smanettarci un pò più del dovuto..
E' possibile in futuro anche rootarlo per metterci qualche rom custom?
La configurazione dell'account è semplice, almeno per quel che mi riguarda ho utilizzato le credenziali del mio account gmail, è tutto guidato. Per quanto riguarda root e firmware custom dai un'occhiata nel sito needrom.com alla sezione riservata alla Doogee, per l' x5 pro c'è tanto materiale così come per l' x5 normale, per gli altri bisognerà attendere ancora un po' di tempo dato che sono usciti dopo.
ciao a tutti! Consigliate il doogee x5 max pro a 95€ su am*zon?
problemi o bug conosciuti?
grazie mille
Al momento mi pare che solo tu lo hai preso....(5 max. ...si)....
:monkey3:
ragazzi avendo dovuto rispedire indietro il doogee x5 di mio padre, ora ci rimane la custodia originale e la pellicola di vetro(mai usata) (custodia nera)
https://www.amazon.it/Originale-Doog.../dp/B017GZXT54
sarebbe questa qui, ho ancora tutta la scatolina di plastica come in foto, cover pressochè nuova usata davvero poco.... accessori originali doogee.
la "vendo"... ehehe per 3 euro scambio a mano.... ovviamente non ha senso spedire, costerebbe più del valore stesso!
scambio a mano zona porto san giorgio, civitanova marche, porto recanati, porto potenza ecc, montecosaro.
Ci facciamo 4 chiacchiere e mi offrite 2 pizze al taglio :P e ci si conosce.
Mi scuso se posto nuovamente un problema, ma chiedo il vostro supporto.
Ho sostituito il mio X5max con un altro, ma ho nuovamente lo stesso problema.
A volte quando telefono, appena spingo "verde" per far partire la chiamata, anzichè sentire la linea (tu tu tu) sento solo rumore, tipo scambio dati molto rumoroso.
In particolar modo questo succede più di frequente se nel frattempo sto scaricando qualcosa. Ma anche se non sto scaricando questo succede, ma avendo la connessione dati sempre attiva, qualche scambio di dati presumo ci sia sempre.
Il mio operatore e vvvinde, la mia scheda è 4g, il telefono è impostato come rete principale 3g.
Possibile che questo problema sia capitato solo a me, tra l'altro con due telefoni diversi??
Sto pensando di farmi sostituire anche questo, ma magari cambiando qualche impostazione il problema si risolve.
Chiedo ai più esperti aiuto!!!!
salve a tutti...un mio amico mi ha chiesto un consiglio per un terminale economico e che avesse 2gb di ram e che fosse abbastanza potente...ho trovato così questo x5 versione max pro per circa 75€ su GB.
quello che mi lascia di stucco però è il touch...con solo 2 tocchi...
che ne dite? come va nella scrittura e nell'uso quotidiano? consigliate di comprarlo? grazie
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Quoto. Vorrei prendere un x5 pro, ma quei due tocchi soli... Come vi trovate nella quotidianità?
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Tu chiedi di x5 pro....l'altro chiede x5pro max...due cose differenti...
Mentre il DG x5 pro trovi vari post. ..
Del x5 pro max ...mi pare che per ora non lo ha nessuno.. ( solo il DG x5 max...mi pare che lo ha preso solo uno. @bilukez.
:lol:
va be credo che cmq il display a 2 soli tocchi sia bene o male lo stesso per tutti gli x5, non credi? alla fine ai nota tanto la minore reattività?
Forse ho trovato il problema, chiedo a voi se può essere quello....
Stavo guardando le caratteristiche tecniche del 5xmaxpro ed ho notato che c'è una differenza nelle frequenza supportate dal telefono. Nel dettaglio:
- 5 MAX
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 850/1900/2100MHz
- 5 MAX PRO
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 900/1900/2100MHz
4G: 800/900/1800/2100/2600MHz (FDD-LTE banda 1/3/7/8/20)
Il mio operatore uindd dovrebbe operare in 3g sulle bande 900/2100, quindi forse i miei problemi sono dovuti al fatto che il 5MAX NON supporta la frequenza 900.
E' forse questo il mio problema? Se così fosse potrei ripiegare sul 5 MAX PRO per evitare il problema, infatti questo supporta la banca 900
Si, confermo, wind opera anche sulla banda 900Mhz per quanto riguarda il 3g, quindi è probabile che ti abbia problemi con il 3g (soprattutto in interni). Le cpu mt6735p che adottano x5 max pro e x5 pro supportano invece tale banda (oltre al 4g completo).
Sent by Mi5 64Gb
ciao meg, ma non mi sai dire niente per la questione del display? il touch com'è? grazie
I touch a 2 tocchi che ho potuto vedere in molti smartphone, compresi un paio di modelli y100 plus e x6, sono pannelli economici che sicuramente non sono adeguati al gioco, scrittura veloce e utilizzo agevole di internet con pinch in e out non molto facile (oltre ad avere precisione non eccelsa).
Per la maggior parte degli utilizzatori che non hanno esigenze da "teenager" , va più che bene.
Sent by Mi5 64Gb
Ciao e grazie della review del doogee x5 MT6580
ho ricevuto il telefono 2 giorni fa e purtroppo non riesco ad utilizzare i dati rete ho provato tutto il possibile come usuario. wi-fi e tutto il resto funziona bene. Ti ringrazio per qualsiasi suggerimento.
[Non c'e' l'opzione nella tendina solo nel settings e sono accesi.
QUOTE=megthebest;7627276]Per i dati, tira giù la tendina notifiche, tappa sul simbolo della rete telefonica, poi in alto a destra aziona lo switch per dati attivi.
Sent by Mi5 64Gb[/QUOTE]
Che operatore hai? Verifica nelle impostazioni sim, punti di accesso, di avere la configurazione APN corretta per il tui operatore. In alto nela status bar segnale sim ha 3G o altro?
Sent by Mi5 64Gb
che operatore hai...(detto come se es. hai h3g)
//Impostazione...altro..reti cellulare...(va in ricerca)....(viene elenco i vari operatori....//tappa quello che hai...(es.tre 3g.)...vedrai che si registra....
Spegni....e riaccenderlo...con le solita procedura poi impostazioni ..dati...ed attivi...
Dovrebbe essere OK....mi pare che x5 ha solo 3G....quindi se hai due SIM....una va solo in tre g..(e quindi solo in 3g anche dati). .l'altra solo in due g...(quindi no dati)
Mi pare che quella della tre...non può andare in due g....(non vorrei sbagliare...)
O:)