Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
@
marode
Ne sarei interessato anch'io..anche per un certo xpro6
Ma chiedo vi risulta che x5pro ha avuto un nuovo aggiornamento. Io ero rimasto al R9... O:)
Il mio arrivato ieri, dopo poco acceso ha avuto aggiornamento a r12 (x5pro)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziotopazio
Salve, da un paio di settimane sono in possesso di questo doogee x5 pro che reputo un buon telefono in rapporto al prezzo, ora ho un problemino che non so se capita ad altri o è un difetto, in pratica se ricevo una chiamata nel registro chiamate resta tutto, numero, ora, durata e data, se invece effettuo una chiamata spunta il nome del chiamato ma appena risponde la scritta passa a "sconosciuto" e nel registro chiamate rimane solo l'ora della chiamata la data e la durata quindi se ad esempio voglio sapere a che ora ho chiamato chi non posso, tutti i numeri chiamati risultano sconosciuti, ho fatto diverse prove cambiando rubrica da sim a telefono o gmail o visualizza tutti, sempre lo stesso risultato, le chiamate ricevute tutto ok quelle in uscita no. Succede ad altri? Avete qualche consiglio da darmi?
Salve, ho il tuo stesso problema, ho avuto risposta dalla doogeeItalia.com che è un bug del firmware stock androide cinque,la casa madre è già a conoscenza del problema è che al prossimo aggiornamento verrà risolto. Il mio attualmente è aggiornato a r12 (x5pro)
spero di esservi stata utile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marode
Il mio arrivato ieri, dopo poco acceso ha avuto aggiornamento a r12 (x5pro)
scusa ma che aggiornamento aveva appena arrivato ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
scusa ma che aggiornamento aveva appena arrivato ??
Non lo so non ho guardato, perché appena impostato mi è arrivata subito la notifica dell'aggiornamento è l'ho fatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marode
Certo,
doogeeitalia.com/ chat on line nell'apposita finestra che spunta sul sito.
doogeeitalia? Non la doogee ufficiale...?Scusa ma da chi lo hai preso ???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
doogeeitalia? Non la doogee ufficiale...?Scusa ma da chi lo hai preso ???
L'ho preso su un sito italiano e...y, ho fatto presente il problema al sito doogeeitalia, come ho specificato prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marode
L'ho preso su un sito italiano e...y, ho fatto presente il problema al sito doogeeitalia, come ho specificato prima.
anch'io l'ho preso da un sito ITA e..y ma il venditore era in Cina...ed è per questo non ho assistenza ITA..quindi penso che si da e..y ma il venditore..era ITA..o sbaglio??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
anch'io l'ho preso da un sito ITA e..y ma il venditore era in Cina...ed è per questo non ho assistenza ITA..quindi penso che si da e..y ma il venditore..era ITA..o sbaglio??
Non lo so, nella chat non mi hanno chiesto dove l'ho comprato, mi hanno dato l'informazione e basta.
Il venditore era di Formello
-
@marode
Scusa in PM mi puoi dire da chi lo hai preso...??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Scusa in PM mi puoi dire da chi lo hai preso...??
Si ma non so come risponderti in privato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marode
Si ma non so come risponderti in privato.
peccato..ma il venditore era Cinese ??mi devi scusare se insisto..ma Formello(Latina Italia) è si una sede d'invio..ma gran parte dei venditori che usufruiscono di questa sede(non di vendita)..sono in Cina...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
peccato..ma il venditore era Cinese ??mi devi scusare se insisto..ma Formello(Latina Italia) è si una sede d'invio..ma gran parte dei venditori che usufruiscono di questa sede(non di vendita)..sono in Cina...
Ho guardate sulle informazioni del venditore effettivamente l'indirizzo è in Cina. Ma il terminale è stato spedito dall'Italia perché mi è arrivato dopo 2 giorni l'acquisto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marode
Ho guardate sulle informazioni del venditore effettivamente l'indirizzo è in Cina. Ma il terminale è stato spedito dall'Italia perché mi è arrivato dopo 2 giorni l'acquisto.
si anche a me ed a altri che hanno usufruito della formula 'Formello invio"..e andata così..ma ..l'assistenza nei nostri casi è in Cina ..non certamente dalla doogee ITA.
Grazie e scusate il lungo ot
-
Quote:
Originariamente inviato da
marode
Certo,
doogeeitalia.com/ chat on line nell'apposita finestra che spunta sul sito.
Ok grazie mille,gentilissimo
-
Oggi ho tentato di fare un ricerca di un eventuale aggiornamento(visto che ad altri si sono ritrovati con r12)..nulla di nulla..a me risulta aggiornato..con R9.del 1/12/2015..Sul sito della Doogee Ufficiale..vi è ancora disponibile quello ..del 22/10/2015..ovvero R6.. :( :(
Edit.. In Need ROM.. Vi è Custom del 8/2/2016..(ma solo per versione r12 ??)Il root..e la Twrp 2.8.7.3 del grande @meg. :clap: :clap:
-
ho da poco preso questo cellulare su amazon.
la mia domanda è se roottandolo si invalida la garanzia
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrigni
ho da poco preso questo cellulare su amazon.
la mia domanda è se roottandolo si invalida la garanzia
Si, con il root, in caso di invio in assistenza, la garanzia potrebbe non essere accettata.
Visto che, si parla di un oggetto da 50€, e che per inviarlo in cina ne servono almeno 20/30, non mi porrei il problema... Io....
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Si, con il root, in caso di invio in assistenza, la garanzia potrebbe non essere accettata.
Visto che, si parla di un oggetto da 50€, e che per inviarlo in cina ne servono almeno 20/30, non mi porrei il problema... Io....
ho preso la versione pro su amazon e se ho problemi lo restituisco senza remore
se non lo posso restituire per il root mi roderebbe alquanto
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrigni
ho preso la versione pro su amazon e se ho problemi lo restituisco senza remore
se non lo posso restituire per il root mi roderebbe alquanto
se non è venduta e spedita da amazon, non gode delle stesse garanzia degli altri prodotti venduti e spediti.
mi risulta che siano sempre venditori terzi a vendere e Amazon è solo il vettore..
Ergo, spedizione in garanzia da fare in Cina..
assicurati che sia stato venduto da Amazon, in tal caso, hai ragione.
-
ho da poco restituito un lenovo senza spese aggiunte
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrigni
ho da poco restituito un lenovo senza spese aggiunte
scusa quanto lo hai pagato ??...visto che il meno caro e di un venditore esterno..
-
lo avevo preso in offerta a 76€
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrigni
lo avevo preso in offerta a 76€
bhe il prezzo era ottimo..ma il root invalida ovviamente la garanzia.anche se un telefono..viene comprato da qualsiasi.
Store..Es.Media...ma visto il prezzo..il root come si mette cosi si può togliere..sperando dopo che i"tecnici"..non se ne accorgono. Sta a te decidere se il gioco vale la candela
-
Per i possessori, mi confermate che l'utima rom OTA è:
Doogee X5 version: DOOGEE-X5-Android5.1-V18-2016.02.22
DOOGEE-X5pro-Android5.1-R12-2016.01.15
perchè su needrom stanno arrivando versioni per hardware X5 e X5pro diverse.. mi sa che hanno fatto qualche modifica hardware al pcb o componentistica e le rom non sono compatibili tra versioni di pcb diverse!
Occhio quindi a comparare la rom in caso di update con flashtool (con OTA non dovreste avere problemi)
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Per i possessori, mi confermate che l'utima rom OTA è:
Doogee X5 version: DOOGEE-X5-Android5.1-V18-2016.02.22
DOOGEE-X5pro-Android5.1-R12-2016.01.15
perchè su needrom stanno arrivando versioni per hardware X5 e X5pro diverse.. mi sa che hanno fatto qualche modifica hardware al pcb o componentistica e le rom non sono compatibili tra versioni di pcb diverse!
Occhio quindi a comparare la rom in caso di update con flashtool (con OTA non dovreste avere problemi)
Io al momento so fermo alla r9(x5pro)..della r12...(ufficiale ??) via ota neppure l'0mbra...cosa fare ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Io al momento so fermo alla r9(x5pro)..della r12...(ufficiale ??) via ota neppure l'0mbra...cosa fare ??
io direi di pazientare..
R12 arriverà di sicuro via OTA...
DOOGEE-X5pro-Android5.1-R12-2016.01.15 – t93bm-dg-a37-33pgu-hd-128g16g-fdd137820-bom68 – full_hct6735m_35gu_l-user 5.1 LMY47D
ROM Doogee X5 Pro | [Official]-[Updated] add the 01/23/2016 on Needrom
da come ho potuto vedere, stanno iniziando il roll out di android 6 marshmallow anche su X5 pro.. quindi è per questo che non arriva ancora nulla... probabile che se tutto va bene ti arriverà l'Ota di android 6 a breve..
Purtroppo bisogna aver pazienza.. o se sei avvezzo, andare di flash a mano tramite flashtool!
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
io direi di pazientare..
R12 arriverà di sicuro via OTA...
DOOGEE-X5pro-Android5.1-R12-2016.01.15 – t93bm-dg-a37-33pgu-hd-128g16g-fdd137820-bom68 – full_hct6735m_35gu_l-user 5.1 LMY47D
ROM Doogee X5 Pro | [Official]-[Updated] add the 01/23/2016 on Needrom
da come ho potuto vedere, stanno iniziando il roll out di android 6 marshmallow anche su X5 pro.. quindi è per questo che non arriva ancora nulla... probabile che se tutto va bene ti arriverà l'Ota di android 6 a breve..
Purtroppo bisogna aver pazienza.. o se sei avvezzo, andare di flash a mano tramite flashtool!
bhe ma quello che hanno detto alcuni ..a loro R12..è arrivato..(bisognava sapere cosa avevano prima installato...non credo r6(ancora ufficiale nel sito della doogee).e per x6pro...penso..che le cose andranno alle"calende greche"
-
arrivato oggi,
attualmente ho la R11, con la notifica dell'aggiornamento alla R12
consigliate l'aggiornamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrigni
arrivato oggi,
attualmente ho la R11, con la notifica dell'aggiornamento alla R12
consigliate l'aggiornamento?
Grazie... Ecco questa è la nuova series dei x5 pro..che hanno un r11..mai inviato ai r9 (che come il mio è arrivato con r6).
Quindi quello che io prevedevo..addio a r12..e tantomeno A6 .:( :(
Grazie Doogee 2 su 3. :clap: :clap:
@Turigni..perché non fare l'aggiornamento ?? Certo che devi farlo..!!! Poi se vuoi fare root hai la pappa pronta in needrom
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrigni
arrivato oggi,
attualmente ho la R11, con la notifica dell'aggiornamento alla R12
consigliate l'aggiornamento?
si, ovviamente se è ancora vergine, vai di update OTA e posta la versione finale che avrai al riavvio
-
chiedevo perchè se la R12 ha più bug della R11 io rimango alla R11!!
tutto qui
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrigni
chiedevo perchè se la R12 ha più bug della R11 io rimango alla R11!!
tutto qui
gli aggiornamenti via OTA servono a correggere i bug della versione prima. io ero partito con una r6 poi in pochissimi GG..aggiornamento r7..r9..con quest'ultimo hanno perfezionato lOtg..
Qui vai tranquillo..che forse le versioni r12 arriveranno al Android 6..O:)
Ripeto in needrom hanno lavorato su questa versione (based R12 ufficiale)..più chiaro di cosi si muore.
-
upgrade effettuato
build
DOOGEE-X5pro-Android5.1-R12-2016.01.15
-
avrei qualche domanda:
c'è modo di vedere la percentuale di batteria nella status bar in alto?
per sopperire alla mancanza di led di notifica, qualcuno ha usato noLed? funziona bene su questo cellulare?
ovviamente se avete altre alternative dite pure
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrigni
avrei qualche domanda:
c'è modo di vedere la percentuale di batteria nella status bar in alto?
per sopperire alla mancanza di led di notifica, qualcuno ha usato noLed? funziona bene su questo cellulare?
ovviamente se avete altre alternative dite pure
per la percentuale, scarica su play store, battery percent enabler.. non serve in root e dopo l'applicazione della percentuale, puoi anche disinstallare l'app (che pesa pochi kb).
Per il led di notifica non saprei.. puoi comunque provare tu stesso noLed. .e se non funziona disinstallarlo..
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrigni
avrei qualche domanda:
c'è modo di vedere la percentuale di batteria nella status bar in alto?
per sopperire alla mancanza di led di notifica, qualcuno ha usato noLed? funziona bene su questo cellulare?
ovviamente se avete altre alternative dite pure
prima domanda ..No
Per i led di notifica..(e di carica ) è una mancanza su questo supporto..io ho impostato un suono sulle impostazioni..e-mail.. Non pesa niente
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrigni
avrei qualche domanda:
c'è modo di vedere la percentuale di batteria nella status bar in alto?
per sopperire alla mancanza di led di notifica, qualcuno ha usato noLed? funziona bene su questo cellulare?
ovviamente se avete altre alternative dite pure
Con android 5 non è più possibile avere visualizzata in alto la percentuale di batteria, credo sia possibile abilitarla con gli appositi tool però bisogna rootare il telefono e di conseguenza invalidare la garanzia.
Noled l'ho provato ma non funziona granchè, mi ha creato diversi problemi, tra cui il peggiore un consumo esagerato di batteria, oltre a non segnalare sempre correttamente tutte le notifiche, per cui ti sconsiglio di installarlo. Ne ho provati anche diversi altri trovati nel Play store ma nessuno che funzionasse in modo adeguato, e ho lasciato perdere.
PS x gli admin: vorrei sapere perchè molto spesso le notifiche dei nuovi messaggi delle varie discussioni a cui partecipo non mi arrivano via mail (solo alcune di queste) e devo per forza accedere al forum per controllare se è arrivato qualcosa perdendomi nel frattempo il procedere delle discussioni. Preciso che ho una casella di posta di Gmail.
-
@ turrigni
Per la percentuale della batteria (sul mio x5 pro ) io ho scaricato un appTrasparent weater clock..che utilizzato come widget...oltre alla temperatura, tempo(della mia città ) con previsioni ecc ecc orario eccc ha anche la visualizazione (se impostata )della % della batteria....abbastanza attendibile... Questo lo uso solo su x5pro ...mentre es.su x6pro (il suo gemello maggiore) e con androi 5.1 (come x5pro ) lo puoi impostare per la visualizzazione ..nella status bar in alto.
Per i led di notifica MANCANTE TOTALMENTE su questo terminale ...io uso abbinare un suono per le notifiche email. (tramite impostazioni email ) ed anche per quanto riguarda sms uso lo stesso sistema. utilizzando ovviamente impostazioni suonerie ...
Scusate per la divagazione sul tema LED ripetuta--
O:)
-
Comunque io la percentuale della batteria preferisco non averla, da buon ottimizzatore fissato con il risparmio sarei poi sempre lì a controllarla con l'angoscia addosso.......:laughing:
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
Comunque io la percentuale della batteria preferisco non averla, da buon ottimizzatore fissato con il risparmio sarei poi sempre lì a controllarla con l'angoscia addosso.......:laughing:
bhe... a me non dispiace ..vedere anche l'andamento del calo della batteria..
;) sarei invece più interessato a come si comporta il x5pr0 con R11/R12 Ma chissà in cosa sono intervenuti per differenziarli dai NOSTRI x5pro(R9) forse in questi (nuovi ??) il calo perentorio della batteria dal 15% non succede... e forse il comparto ottico è leggermente migliori o/ o/ o .....credo che non lo sapremo mai...!!!!! anche perchè un confronto come si potrebbe fare ???