Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandecucciolo
Questi sono schizofrenici!!!
Noi con la R9 non riceveremo mai aggiornamenti via ota altrimenti li avremmo già ricevuti. Sono quasi sicuro che sarà così.
Dai retta a me, bisogna solo flashare la ROM con il file che mi hanno inviato, se non dovesse funzionare, riflashare con la R12 che hanno gia in molti, se non dovesse funzionare neanche quella riflashare di nuovo e rimettere la nostra R9. Credo non ci siano altre scelte.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Hai ragione vai avanti TU che a me mi vien da :) :) :) :) dalla rabbia.....
Ovvero facci sapere come va a finire..e che cosa è cambiato in questo NOSTRO X5PRO a ma TU ^^Did you use the storage of 1RAM+8ROM or 2RAM+16ROM? ^^^ rispondimi ti prego !!!!
Fine fine ot
Grazie
-
Salve a tutti, i primi di marzo, quando è arrivato il mio x5pro aveva r11, poi aggiornato a r12 dopo poco acceso, oggi arrivato r14 via OTA. Spero di essere stata utile
Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App
-
Quote:
marode
Salve a tutti, i primi di marzo, quando è arrivato il mio x5pro aveva r11, poi aggiornato a r12 dopo poco acceso, oggi arrivato r14 via OTA. Spero di essere stata utile
Inviato dal mio X5pro usando
Androidiani App
Sei stata utilissima così ora abbiamo conferma che l'ultima release è la R14
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
marode
Androidiani App
Grazie spero che ci terrai al corrente di quali migliorie hai riscontrato...
O:)
@grandecucciolo
chissà cosa ne pensano in NR Bhooooo
-
Quote:
Bartali66
Grazie spero che ci terrai al corrente di quali migliorie hai riscontrato...
@grandecucciolo
chissà cosa ne pensano in NR Bhooooo
Io personalmente lo uso di scorta con una seconda sim , speravo che il problema del numero sconosciuto quando chiamo lo avessero risolto invece nulla. Se noto altre differenze ve lo comunico.
-
Quote:
Bartali66
Auguri
dunque siamo sempre in argomento per dar ancora una opportunità a questo NOSTRO x5pro
come Vi ho postato ,finalmente mi hanno risposto alla mia richiesta di aiuto in merito ai vari ^^strani aggiornamenti ^
la mia richiesta era intestata Help by x5pro (ovviamente ho sempre dato indicazioni di x5pro i vari aggiornamenti...sino a R9 con richiamo al loro sito dove è ancora R7 e che mi era giunta voce che vi era anche (partendo da una R11.alla R12) nuvi aggiornamenti che a me non risultavano ..anzi il mio x5pro risultava aggiornato...insomma quello che ormai è risaputo . La loro Risposta ?????^^^^^ Dear customer
Did you use the storage of 1RAM+8ROM or 2RAM+16ROM?
It seems that there is two version of the screen digitizer panel,the previous batch will support OTA update,and the latest batch need to update by manually..
Lascio a voi la conclusione .. :huhu: secondo me stanno ancora festeggiando...
Traduco
Caro cliente
Hai usato la memorizzazione di 1RAM + 8ROM o 2RAM + 16ROM?(????????????????????????????????????????????????? ?)
Sembra( Come SEMBRA ???) che ci sono due versioni del pannello dello schermo digitalizzatore, il lotto precedente sosterrà aggiornamento OTA, e l'ultima partita necessario aggiornare manualmente
il LOTTO precedente (quale ??) e l'ultima partita (quale ???)
chi ci capisce mi può aiutare ??? ci fanno o ci sono ???
A parte il fatto ormai assodato che questi della Doogee sono ormai in preda alla confusione più totale (X6 pro secondo loro che non supporta il led di stato quando invece è evidente che lo ha, x5 pro dalle loro prime dichiarazioni che non aveva il 4g quando invece è nato per quello e via dicendo.... ), quello che mi perplime è il fatto secondo il quale a detta esistono due lotti di produzione con touch screen diverso (immagino sia quello che loro chiamano schermo digitalizzatore). Non vorrei che il vecchio lotto (cioè il nostro) che non va oltre la R9 a livello firmware fosse incompatibile con il nuovo lotto che parte invece dalla release R11 proprio a causa del touch differente. Se così fosse dopo aver flashato la R14 sul nostro temo che ci ritroveremmo con un telefono con touch non funzionante, anche se è sempre possibile ritornare all R09 tramite SP flash tool.
EDIT: per versione 1g/8g oppure 2g/16g credo intendano l'X5s o l'X5 pro
-
Quote:
marode
Io personalmente lo uso di scorta con una seconda sim , speravo che il problema del numero sconosciuto quando chiamo lo avessero risolto invece nulla. Se noto altre differenze ve lo comunico.
Perdona la domanda forse impertinente, ma il contatto che chiami è in account Google, nel telefono oppure nella sim? Perchè in quest'ultimo caso è normale che ti metta il numero al posto del nome.
-
Quote:
bilukez
Perdona la domanda forse impertinente, ma il contatto che chiami è in account Google, nel telefono oppure nella sim? Perchè in quest'ultimo caso è normale che ti metta il numero al posto del nome.
figurati di nulla se si potesse risolvere inconveniente ben venga!
il numero chiamato è nel contatto Google.
un'altra cosa, quando parlo in vivavoce e il telefono è lontano 40cm circa mi dicono che non capiscono quello che dico perché mi sentono piano, con s3 che avevo prima non mi è mai successo, potete darmi qualche consiglio per ovviare a questo problema?
grazie in anticipo.
-
Quote:
marode
un'altra cosa, quando parlo in vivavoce e il telefono è lontano 40cm circa mi dicono che non capiscono quello che dico perché mi sentono piano, con s3 che avevo prima non mi è mai successo, potete darmi qualche consiglio per ovviare a questo problema?
grazie in anticipo.
Bhe ma anche il vechio e buon s3 costava qualche cosina in piu..
Tieni conto che la dg e' una pura cinesata..io con il mio x5pro mi ero recreduto non e' ottimo ma spesa ed utilizzo ci poteva stare. ..venivo da una esperienza molta negativa con un y100....
Avevo deciso di non dare piu' affidamento ,ma ci sono ricaduto con x6pro . .ma per questo se vuoi leggere come va puoi leggere la mia rachitica relazione..ma credimi anche questa volta ho toppato. ..ma spero che ci sono caduto solo io..ma pare sino ad oggi si..pazienza. Ma forse la causa e' mia..che non so accettare l'evidenza..la doogee e'..... (Lo lascio dire al grande rag.Fantozzi)
-
Quote:
Bartali66
Quote:
marode
grazie in anticipo.
Tieni conto che la dg e' una pura cinesata..io con il mio x5pro mi ero recreduto non e' ottimo ma spesa ed utilizzo ci poteva stare. ..venivo da una esperienza molta negativa con un y100....
Avevo deciso di non dare piu' affidamento ,ma ci sono ricaduto con x6pro . .ma per questo se vuoi leggere come va puoi leggere la mia rachitica relazione..ma credimi anche questa volta ho toppato. ..ma spero che ci sono caduto solo io..ma pare sino ad oggi si..pazienza. Ma forse la causa e' mia..che non so accettare l'evidenza..la doogee e'..... (Lo lascio dire al grande rag.Fantozzi)
Dai Bartali66 non fare il catastrofico, da un telefono di questa fascia non potevi certamente aspettarti miracoli. Io ce l'ho da Ottobre e fin'ora non mi ha mai dato nessunissimo problema neanche il più piccolo. Ha sempre funzionato perfettamente in tutto. A parte i problemi noti della scarsa reattività dello schermo, della mancanza dei led di notifica e della scarsa qualità del comparto fotografico, non posso dire nulla perché è un telefono che fa bene tutto quello che deve fare. In questo ultimo mese viene usato 24 ore al giorno e non perde un colpo. Non mi sentirei comunque di prenderlo come primo telefono per i problemi che ho detto, ma come muletto a questo prezzo è più che ottimo. Avrei molto di più da dire invece sulla confusione mentale che ha Doogee che non aiuta affatto l'utente.
-
Quote:
Bartali66
è vero, comunque s3 con gli ultimi aggiornamenti era diventato una lumaca questo in confronto è una scheggia e come display a paragone con s3 è più luminoso e i colori sono più naturali. s3 dava sul giallo come luminosità. comunque vediamo quando dura.
-
Salve ragazzi. Ho ordinato due giorni fa l'X5 Pro da eBay. Dovrebbe arrivarmi nel corso della prossima settimana.
L'ho preso per il prezzo, mi è sembrato il miglior smartphone per rapporto qualità/prezzo sotto i 100 €.
Non faccio molte chiamate, mi serve per navigare usando le tradizionali app Facebook, Twitter, Instagram e Tapatalk. Sarei andato sull'X5 di base, ma mi interessava il 4G avendo un piano tariffario con TIM che mi permette di usufruirne, dunque ho optato per il Pro spendendo qualcosina in più. Inoltre il Pro ha anche 2 GB di RAM che non dovrebbero guastare avendo più app aperte sul sistema.
Che ne dite? Per l'uso che ne faccio, ho fatto una buona scelta?
-
Senz'altro è uno smartphone che per la fascia di prezzo offre una buona esperienza d'uso.
Le limitazioni potrebbero venire solo dal touch con 2 tocchi (quindi inadatto alla scrittura veloce o all'uso di strumenti di precisione e la funzione pinch in e out che va fatta lentamente).
Lato foto non è che mediocre, ma ha comunque un flash led e uno schermo più che dignitoso.
Hai fatto benone a prendere il Pro.
Ciao
-
Quote:
marode
Androidiani App
mi è arrivata la notifica dell'R14
hai notato problemi?
-
Mah, io mi trovo decisamente bene. Lo uso come telefono principale. Forse rispetto al vecchio cubot, che aveva molti problemi, questo ha una sezione Wi-Fi e web in generale un po' poco reattiva e precisa (mia impressione) ma comunque sufficiente. Ed il doppio touch mi pare buono, forse perché io non sono proprio un caccia... E per 80 euro consegnato mi sembra un affarone
-
Quote:
Obionekenoby
Mah, io mi trovo decisamente bene. Lo uso come telefono principale. Forse rispetto al vecchio cubot, che aveva molti problemi, questo ha una sezione Wi-Fi e web in generale un po' poco reattiva e precisa (mia impressione) ma comunque sufficiente. Ed il doppio touch mi pare buono, forse perché io non sono proprio un caccia... E per 80 euro consegnato mi sembra un affarone
Tutto giusto
Ma se non e' una grossa richiesta,e visto che nei primi post vi sono ben tre recensioni di questo x5pro (serie R9)
Perche chi oggi ha x5pro (serie R12/R14)
non ci fa sapere quali sono a confronto..i pro e i contro tra questi due DG x5pro. Che di nome sono uguali...ma non di fatto
Grazie a chi voglia dirci le sue impressioni..bello saebbe da chi ha ancora r12/e chi ha oggi r14..
Ricordo che nella mia serie(ora fermo a R 9) l'0tg..si attivo solo quando venne emesso R8. Poi resta di fatto. e rilevato anche fa altri il repentino calo della batteria dopo la segnalazione del 15%..
Grazie del vostro aiuto
O;)
-
Ma io che l'ho acquistato l'altro ieri che versione mi devo aspettare? Non è che mi rifilano la R9?
Comunque avevo acquistato il nero, ma il venditore mi ha comunicato che non è disponibile, dunque ho accettato di farmi spedire il bianco con un rimborso di 5 €.
-
Quote:
Digitalone
Ma io che l'ho acquistato l'altro ieri che versione mi devo aspettare? Non è che mi rifilano la R9?
Comunque avevo acquistato il nero, ma il venditore mi ha comunicato che non è disponibile, dunque ho accettato di farmi spedire il bianco con un rimborso di 5 €.
ma hai chiesto al venditote che R ti invia??scherzo ovviamente.. ma chiedo da chi lo hai preso ?? E a quanto...
-
Quote:
Bartali66
ma hai chiesto al venditote che R ti invia??scherzo ovviamente.. ma chiedo da chi lo hai preso ?? E a quanto...
L'ho comprato da eBay, come avevo scritto nel mio primo post. È un venditore cinese, ma la spedizione avviene da un magazzino a Formello vicino Roma.
Io volevo il nero e all'asta me lo sono aggiudicato a 85, altrimenti avrei preso il bianco a 80. [emoji4]
Stamattina il venditore mi contatta e mi dice che il nero non c'è più, allora ci siamo accordati per il bianco e un rimborso parziale di 5 €. [emoji6]
-
Quote:
Digitalone
L'ho comprato da eBay, come avevo scritto nel mio primo post. È un venditore cinese, ma la spedizione avviene da un magazzino a Formello vicino Roma.
Io volevo il nero e all'asta me lo sono aggiudicato a 85, altrimenti avrei preso il bianco a 80. [emoji4]
Stamattina il venditore mi contatta e mi dice che il nero non c'è più, allora ci siamo accordati per il bianco e un rimborso parziale di 5 €. [emoji6]
Lo stesso e' successo a me...colore nero no. ..bianco -5€... Ma era oltre due mesi fa...ma quella volta dichiarato Formello arrivato con qualche gg in piu da una sua sede .DE...a Formello era finito..quindi -5€...(totale 75€)...
-
Quote:
turrigni
mi è arrivata la notifica dell'R14
hai notato problemi?
non ho notato nessun problema per adesso dopo aggiornamento.
-
Quote:
marode
Ma quali problem avevi prima ed ora ...tutto ok ?? Otg...gps...dati. ..audio...batteria. ?? A h si di che colore e'??
-
Quote:
Bartali66
Quote:
marode
Ma quali problem avevi prima ed ora ...tutto ok ?? Otg...gps...dati. ..audio...batteria. ?? A h si di che colore e'??
Quando ho acquistato il mio (Ottobre 2015) mi arrivò mi pare con la R06. Una volta ricevuto il telefono, prima ancora di fare aggiornamenti che sono iniziati ad arrivare solo qualche giorno dopo, ho provato attentamente tutte le sue funzioni e funzionava tutto perfettamente anche l'otg che a quanto pare a qualcuno invece ha funzionato solo dopo la R08. Sarò uno dei pochi fortunati ma io non ho mai avuto nessuno dei problemi che sono stati denunciati in questo forum a parte ovviamente la scarsa sensibilità dello schermo e qualche altra scelta progettuale di Doogee alle quali non si può fare nulla. La batteria dura tranquillamente fino a fine giornata con un uso normale di internet, qualche telefonata, whatapp intenso, gestione email e quando questa si scarica lo fa gradatamente fino a zero dove ovviamente si cerca di non farla arrivare mai. Credo che tutti i problemi incontrati in questi terminali siano dovuti semplicemente allo scarso standard qualitativo del prodotto che comunque trovo più che ottimo per la sua fascia di prezzo. Per quanto riguarda questa confusione delle release credo che i primi (fino alla R09) siano stati prodotti con un sistema operativo strutturato in un certo modo non più aggiornabile con le nuove release R12 e 14 probabilmente strutturate diversamente ma comunque aggiornabili flashando la ROM. Sono convinto (spero di non sbagliare) che una voltà flashata la ROM con la R12 o R14 tutti i prodotti diventeranno uguali almeno per quanto riguarda il sistema operativo e dopo si aggiorneranno tutti allo stesso modo via ota. Non ho ancora ben compreso la differenza degli schermi di cui ha parlato Doogee nelle sue e-mail, ma se anche gli ultimi terminali hanno lo schermo poco sensibile come i primi esemplari prodotti, è un aspetto al quale non darei molta importanza.
-
io ho R12 e non ho problemi da segnalare...
-
Quote:
turrigni
io ho R12 e non ho problemi da segnalare...
Quindi a te non e' arrivato aggiornamento a R14...Hai controllato nelle info ???
-
Quote:
Bartali66
Quindi a te non e' arrivato aggiornamento a R14...Hai controllato nelle info ???
si è arrivato
comunicavo solo che con la R12 nessun problema rilevato
sarei curioso di sapere cosa hanno corretto nella R14
-
Quote:
turrigni
si è arrivato
comunicavo solo che con la R12 nessun problema rilevato
sarei curioso di sapere cosa hanno corretto nella R14
Non si sapra'mai come non si sapra' mai quale correzioni sono avvenute..da R7 a R14...
-
[QUOTE=Bartali66;7407805]Ma quali problem avevi prima ed ora ...tutto ok ?? Otg...gps...dati. ..audio...batteria. ?? A h si di che colore e'??[/QUO
il mio è di colore bianco, audio come detto in precedenza quando metto il vivavoce si lamentano che non mi sentono bene, quindi ho pensato di risolvere il problema con un kit vivavoce per auto,
durata batteria con uso normale 2 giorni circa, il gps non l'ho provato. avendo come compagnia telefonica la 3hg quando faccio la chiamata e mi rispondono esce sconosciuto al posto del nome del chiamato anche se è in rubrica, ma chi ha altre compagnie telefoniche il problema a quanto pare non sussiste. per il resto mi trovo bene. è un buon telefono.
-
[QUOTE=marode;7408128]
Quote:
Bartali66
Ma quali problem avevi prima ed ora ...tutto ok ?? Otg...gps...dati. ..audio...batteria. ?? A h si di che colore e'??[/QUO
il mio è di colore bianco, audio come detto in precedenza quando metto il vivavoce si lamentano che non mi sentono bene, quindi ho pensato di risolvere il problema con un kit vivavoce per auto,
durata batteria con uso normale 2 giorni circa, il gps non l'ho provato. avendo come compagnia telefonica la 3hg quando faccio la chiamata e mi rispondono esce sconosciuto al posto del nome del chiamato anche se è in rubrica, ma chi ha altre compagnie telefoniche il problema a quanto pare non sussiste. per il resto mi trovo bene. è un buon telefono.
Bhe uso della batteria...2gg...davvero un passo avanti...io dalle sette e mezzo di mattina...sempre in treg(tim) con carica durante la notte . .100%..arrivo di solito alle sette di sera...nessun problem con viva voce o cuffie..e schermo ben reattivo..ma ho la serie R6/R9..
Gps e wifi mediamente buoni..
Buon otg (scalda un pochino)...
Preferisco usare in 3G per non avere piu assorbimento batteria..con Lte...pur avendo sim Lte...
-
Da parte mia anch'io posso parlare abbastanza bene di questo telefono, a parte ovviamente i suoi lati negativi (schermo a 2 soli tocchi e fotocamera non eccelsa oltre alla mancanza del led di stato) che sono stati già ampiamente discussi ed evidenziati in questo thread, con 80 euro si riesce ad avere un telefono con il quale fare un po' di tutto senza pretendere chissà quali cose, confermo in toto le impressioni già fornite da Bartali66 (il mio ha a bordo la versione R09 di firmware, attualmente non più aggiornabile via OTA a quelle più recenti) e curiosamente abbiamo entrambi lo stesso problema, il telefono si scarica regolarmente fino al 15% per poi crollare poco dopo l'avviso di batteria scarica. In più con gli ultimi aggiornamenti (R08) la durata batteria è calata in modo abbastanza accentuato, prima facevo in media oltre 5 ore di schermo acceso mentre ora sto tra le 4 e le 4 ore e mezza di schermo, che è comunque buono come risultato ma secondo me non è accettabile che un aggiornamento riduca così l'autonomia senza un motivo ben preciso. Se avessi la certezza che passando alla R14 risolvessi i problemi di gestione del livello di carica e magari potessi aumentare nuovamente l'autonomia farei l'update senza esitare, però doversi sbattere a riconfigurare il tutto e poi scoprire di avere le stesse problematiche di prima mi scoccerebbe non poco....
-
In needrom settore dgx5pro. ,vi e' anche, dopo, la R12(che veniva indicata come Ufficiale)..la R14.
Quindi. .dovrebbe essere prossimo ilMM6 ?????
-
Ma Marshmallow è davvero indispensabile? Io ho acquistato Nova Launcher che ha le icone di Marshmallow. Non è lo stesso? [emoji5]
-
Imitazione ed originale. ..non sono la stessa cosa!! Certo e' che un confronto sarebbe da fare dopo...non certo a livello di icone...almeno credo..
-
Quote:
Digitalone
Ma Marshmallow è davvero indispensabile? Io ho acquistato Nova Launcher che ha le icone di Marshmallow. Non è lo stesso? [emoji5]
da quello che sto vendendo sul mio P9000 Lite di Elephone, MM è un bel passo in avanti..
magari esteticamente cambia davvero poco o nulla, ma sotto al cofano ci sono grossi miglioramenti, lato permessi app, app in standby, funzioni singole app, gestione memoria, gestione risorse..
Sicuramente una buona cosa... più di quanto fu nel passaggio da Kit Kat a Lollipop
-
Ah, bene, allora spero arrivi al più presto sul X5 Pro.
-
Ciao
Io ho un X5 liscio che uso come telefono "da lavoro", e ho un problemino non da poco:
ho un account mail aziendale su Exchange, e la posta mi serve.
Ho scaricato sul solito ApkMirror l'apk "Exchange Services 5.0.106634657", installata e impostati tutti i parametri.
Mi sincronizza le cartelle ma non mi scarica manco mezza mail
E' un problema del telefono visto che sul precedente telefono (Ulefone BeX) e su tutti quelli che son venuti prima andava tutto?
-
aggiornato a R14
vi faccio sapere se ho problemi
-
Mi è arrivata la notifica email da Bartolini. Domani me lo dovrebbero consegnare. Vi terrò aggiornati sulle mie impressioni.
-
Quote:
kevin21
Ciao
Io ho un X5 liscio che uso come telefono "da lavoro", e ho un problemino non da poco:
ho un account mail aziendale su Exchange, e la posta mi serve.
Ho scaricato sul solito ApkMirror l'apk "Exchange Services 5.0.106634657", installata e impostati tutti i parametri.
Mi sincronizza le cartelle ma non mi scarica manco mezza mail
E' un problema del telefono visto che sul precedente telefono (Ulefone BeX) e su tutti quelli che son venuti prima andava tutto?
Il problema pare che sia la mancanza di supporto nativo all'Active Sync che è indispensabile per il buon funzionamento di Exchange. Infatti nel mio X5 pro ad esempio se vado a creare un nuovo account da GMail, non ho l'opzione Exchange ma solo Google o personale (pop/imap ).
Installando a parte l'app Exchange services ti si dovrebbe attivare la relativa voce in GMail quando vai ad aggiungere un nuovo account e da lì dovresti essere in grado di gestire correttamente il tutto. Se invece hai già proceduto in questo modo e non ti scarica le mail allora il problema potrebbe essere che l'app Exchange Services abbia problemi di compatibilità con le nuove versioni di Android, infatti ho letto che Android non supporta più da un po' l'Active Sync e relativi servizi.
L'alternativa sarebbe provare con un client di posta con supporto nativo Active Sync tipo Nine.
-
Quote:
turrigni
aggiornato a R14
vi faccio sapere se ho problemi
Via ota ???