Ciao, a me è stato appena consegnato, ordinato sabato su Amazon.it in offerta a 103,99. Chi conosce una procedura buona per il root senza usare kingoroot che installa tutte quelle cineserie difficili da rimuovere? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao, a me è stato appena consegnato, ordinato sabato su Amazon.it in offerta a 103,99. Chi conosce una procedura buona per il root senza usare kingoroot che installa tutte quelle cineserie difficili da rimuovere? Grazie
se non vuoi usare Kingroot, serve la recovery TWRP da compilare partendo dal kernel e la rom stock presente su needrom..
alternativa, non testata su Y100 Plus (ma testata con successo su Y100 pro)
Però devi essere consapevole che potrebbe bloccare il telefono alla schermata di boot, poi devi rimettere la rom stock che trovi su needrom tramite il programma flashttool mediatek tramite pc con windowsQuote:
Root access
Usually Mediatek devices come rooted out of the factory with a SuperUser toggle to enable in the security settings, this device does not but I found a way to flash SuperSU using the stock recovery.
This process has been tested but it might soft brick your phone and, as of today, there is no FlashTool flashable rom that will recover a device from such brick state.
Anyway, if you feel brave enough, download this zip
https://mega.co.nz/#!cx4xmT7a!OOv35G..._HGYgaQOCEVFvo
(please don't re-host it or alter the link as I would like to track down the download statistics) and copy it to your MicroSD card.
Power off the device and turn it on keeping VOL+ and Power until you see some tiny text.
Select the first option (Recovery mode), use VOL+ to navigate and VOL- to confirm.
Once booted to stock recovery select "apply update from sdcard" using VOL+/- to navigate and POWER to confirm, and select the zip file you copied to the MicroSD.
After the flash has completed you will be back to recovery's main screen and just select "reboot system now".
PS: this zip file should work with any MT67** device running a stock Mediatek recovery
Buonasera, domani è in offerta sulle amazzoni con cover posteriore e stand kkmoon...credo intorno ai 100-110 €..
Lo ritenete un buon acquisto a quel prezzo o mi consigliate di indirizzarmi su altro??
Devo farmi un backup dei dati prima di rimettere la stock in caso di blocco? Ho messo nelle opzioni del telefono che deve usare la sd esterna per la memorizzazione e ora la legge come sdcard0 mentre nel vecchio samsung era riconosciuta come extsdcard. Non vorrei che con questa opzione cancellasse il contenuto di sdcard0.
Scusatemi se faccio un altra domanda. Come firmware ne ho uno di ottobre 2015. Su needrom ho visto che ce ne sono due, uno di dicembre e uno (algerian) di gennaio 2016. Non so la differenza tra uno e l'altro. Se cerco aggiornamenti dalle opzioni mi dice che è aggiornato.
A chi puo interessare si trova sulla baia a circa €.82,00 e anche meno, io ancora non mi decido perchè ho necessità di uno smartphone con un altoparlante dal suono veramente forte e sono titubante per questo!!
In questo momento è di nuovo in offerta Prime sulle amazzoni, 89,99. A saperlo aspettavo qualche giorno.