Lo avrà anche, ma guarda che quelle specifiche sono parecchio sballate 😀
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Lo avrà anche, ma guarda che quelle specifiche sono parecchio sballate 😀
si hai ragione quelle sono le caratteristiche..del vecchio x6pro...come il mio..e come il tuo "affogato"..ecco perche'..dicevo che sia con x5pro..ed ora x6pro..vi sono due diverse linee di produzione...senza pero'aggiungere una sigla(es.x6pro..per la serie "vecchia"..e xx6pro..per la nuova)...per sapere cosa uno compra
A si scusa. Nella inserzione dove lo haii preso..vi era indicato nelle caratteristiche...Android6..???
Non avendo io una chiavetta apposita, posso vedere dal telefono se c'è questa funzione o si scopre solo inserendo una chiavetta apposita?
Per quanto riguarda le specifiche, lo so che era per l'altro,
Ma infatti anche l'altro aveva 16 GB di memoria interna è non solo 8 come X6 "liscio".... Cioè bartali lo possiede o lo ha posseduto e mi sembra che la storia del l'otg non si era mai chiarita, cioè Doogee diceva di averlo ma poi non c'era o qualcosa del genere!
si nel mio prima serie..non funzionava..ne avevo fatto richiesta alla doogee...che mi avevano risposto..che forse lo mettevano dopo con un aggiornamento ota...ma se scarichi un app..per il test otg...lo puoi sapere.
Poi ti richiedo...nelle specifiche ,dove lo hai preso...era indicato..android 6..??
O solo con quel adesivo avvisano che ha Android6???
O:)
Sinceramente mi pare di no, mi posso anche sbagliare, io so solo che avevo dato un'occhiata su ebay e avevo visto che c'era anche in versione Marshmellow ma i prezzi erano intorno ai 140 euro,
Poi quell'utente di cui non ricordo il nick mi ha segnalato l'offerta del giorno e io ho dato per scontato che fosse la versione lollipop,
Boh o ho avuto un colpo di culo dopo aver avuto la sfiga dell'altro o non so....
Comunque come vedi dallo screen, c'è una strisciata sotto alla scatola dove viene specificato che è la versione 6.0 magari quello del magazzino Amazon non lo sapeva 😁
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tNqk1.jpg
Il costo del cavetto OTG-micro USB riportato nella figura è di poco più di 2 euro...:)
http://i.imgur.com/BWytymd.png
Si grazie, infatti oggi vedevo su ebay che una chiavetta (non ricordo esattamente i GB) viene sui 5 euro spedita...
Più che altro non vorrei che per le mie esigenze, mi rimanga inutilizzata,
Mi potresti fare un po' di esempi dove viene utile avere una chiavetta otg?
Una memoria USB collegata tramite cavetto al telefono permette di trasferire dati dal telefono alla chiavetta e viceversa. Permette di immagazzinare dati, backup, apps essenzialmente il costo di una chiavetta e del cavo è molto inferiore ad una micro SD e svolge le stesse funzioni . Una memoria USB da 64GB si può tranquillamente trovare al costo tra i 5 e i 15 euro..:)
Ok allora operò per il cavetto, tanto chiavette semovente ne ho già, in più all'occorrenza posso prestarlo a mio fratello che ha un wiko fever (che ovviamente avrà otg spero)
Grazie per le informazioni, buona serata!
Scusa ma devo settare bene la tastiera. 😂
Volevo scrivere "opterò" e "semivuote"....
Ragazzi vi disturbo ancora un attimo, vi metto la foto dello scheletro dell' X6 pro (che chiameremo lollipop) quello che ha fatto un tuffo per 3 secondi in una bacinella domenica scorsa....
Calcolando che va tutto, (se lo accendo dopo poco arrivano una raffica di notifiche e se metto la sim e mi chiamo squilla perfettamente, cosa potrei fare per vedere se c'è qualche contatto ossidato ecc?
Ops la foto.... https://www.androidiani.com/extra/im...mage_51vv7.jpg
Credo sia molto difficile a meno di non smontare completamente pezzo per pezzo l'intero telefono ma non parlerei di contatti ossidati evidentemente una delle parti più delicate, il display, ha subito danni . In passato anche a me è successo di perdere completamente il telefono perchè si è bagnato e, lo so che è dura ma, al posto tuo mi considererei fortunato...:)
Scusami l'ignoranza, stavo cercando un cavetto otg su ebay, ma vedo che ogni cavetto viene specificato la marca (o le marche) compatibili,
Ma non dovrebbero essere universali? Se hanno microusb davanti e adattatore per chiavette dietro?
In realtà sono compatibili per tutti i telefoni , questo ad esempio va bene :
usb 2.0 femmina a Micro USB 2.0 cavo OTG maschio del 2305691 2016 a ?1.95
Inoltre, visto che hai Android 6.0 questa è una guida per la gestione delle schede SD
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
Ti ringrazio, leggo solo ora perché non mi è arrivata la 🔔 oppure sbadatamente l'ho cancellata 😉
Lo so si, la chiavetta apposita intendi, ma avevo optato per il cavetto cosi da sfruttare le chiavette che ho già!
Quindi io ho la sd come memoria principale?
A me a chiesto all'inizio cosa volessi come scrittura principale e io pensando fosse come fino a lollipop, credo di aver scelto la sd, poi dopo la formattazione (la sd da 16 GB Kingston ma non ricordo la classe) l'avevo messa nell'altro giusto una settimana prima del fattaccio) mi pare che abbia detto che la sd era un po' lenta e non ricordo se mi ha chiesto se la volessi per foto video dati ecc...
Morale della favola non so se mi sta usando la memoria del telefono o la sd,
Tutto questo te lo chiedo dopo aver letto la tua discussione che mi hai linkato!
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_3oBSz.jpg
[QUOTE=Stonexmini46;7546422]Quindi io ho la sd come memoria principale?
A me a chiesto all'inizio cosa volessi come scrittura principale e io pensando fosse come fino a lollipop, credo di aver scelto la sd, poi dopo la formattazione (la sd da 16 GB Kingston ma non ricordo la classe) l'avevo messa nell'altro giusto una settimana prima del fattaccio) mi pare che abbia detto che la sd era un po' lenta e non ricordo se mi ha chiesto se la volessi per foto video dati ecc...
Morale della favola non so se mi sta usando la memoria del telefono o la sd,
Tutto questo te lo chiedo dopo aver letto la tua discussione che mi hai linkato!
OK per essere sicuro fai una cosa , anzi due :
entra in file manager e vedi se ti vede entrambe le memorie ( memoria interna e sd )
poi installa root explorer , aprilo , in basso a destra vedrai un cerchietto blu con un più ,fai tap sopra e sulla finestra che ti apre fai tap su scheda sd interna. posta entrambi gli screenshot ( sia quello del file manager che quello di root explorer ). Ti chiedo questo perchè probabilmente non ricordi al momento della formattazione se gli hai dato l'opzione di scrittura sulla sd o sulla memoria interna . Dallo screenshot sembrerebbe che stia usando la memoria interna ed infatti si legge disco di scrittura predefinito memoria interna , ma appunto per essere sicuri prova a postare gli screenshot.
[QUOTE=Stahl;7546444]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CD7qb.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_vM16u.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_qIewy.jpg
[QUOTE=Stonexmini46;7546454]OK dalla prima si vede che hai formattato la sd come memoria interna ( infatti non te la vede più ) e dalla seconda che in effetti la tua memoria esterna è diventata memoria di sistema ma dal primo post il disco di scrittura predefinito ( se non ricordi al momento della formattazione quale impostazione hai dato ) sembrerebbe essere la memoria originale. Anzi è così.
[QUOTE=Stahl;7546459]Ricapitolando se ho ben capito, sto andando vecchia maniera?
Ovvero il grosso lavoro sulla memoria di sistema e i file multimediali (e forse parte di app) su sd?
[QUOTE=Stahl;7546459]Buongiorno, volevo condividere questa mia perplessità....
Mentre la memoria ram usata usata nell'x6 pro versione lollipop (dal dato del dispositivo, no app di pulizia) era sempre limitata (quando usava tanto, usava 1,2 gb di memoria)
Ora con la versione Marshmellow, secondo il dispositivo, uso una media che va da 1,5 ad anche 1,7 gb di media nelle ultime 3 ore....
Utilizzando 2 diverse app per la pulizia però, mi da che sono sempre tra il 50% e il 60% di ram utilizzata (forse forse ci sarà qualche picco più alto)
Perché non uso giochi, addirittura su Facebook quelle poche volte che entro, uso Chrome e non ho installato l'applicazione di Facebook, no Twitter, no telegram, no Skype, no tapatalk ....
In poche parole è attivo whatsapp, Instagram, e un'altro social oltre ad androidianiapp.
Non capisco se è cambiata la gestione della ram, oppure il dato interno non sia attendibile!
[QUOTE=Stahl;7548384]Ma il telefono ha una settimana e lo ha fatto praticamente da subito, 1,4 poi 1,5 ecc
Lo smartphone va bene, era solo una mia perplessità, se magari lo avevate notato anche voi dal passaggio a terminali con Marshmellow 😉
[QUOTE=Stonexmini46;7548416]Francamente con MM sono cambiate moltissime cose, e molte in background , la gestione delle memorie sembra essere sempre più complessa ma, francamente , non so se l'uso della ram possa derivare, o quanto possa essere stata incrementata rispetto a LP, da un possibile doppio uso della memoria. MM è molto più ostico e ci vorrà tempo perchè tutte le sue caratteristiche vengano piano piano alla luce. Comunque , sicuramente, non è il miglior sistema operativo fino ad ora visto...
[QUOTE=Bartali66;7548428]Si ripeto, sono curiosità..... Anche perché io seppur non esperto (forse un po' più dell'utente medio) magari mi fisso sulle stupidaggini perché voglio "cercare di capire"
Dovrei fare come mia nipote di 14 anni 😂 lei ha un lg bello 2, della ram non gliene frega una mazza, lo spreme come un limone senza farsi domande, l'unico limite è quando vorrebbe aggiungere app ma le esce che ha esaurito lo spazio Ahahah 😁
[QUOTE=Stahl;7548427]Secondo me lo fanno apposta, anche per continuare a incentivare il cambio precoce dello smartphone,
Oggi avere 2 gb di ram sembra diventato il minimo indispensabile, se penso che io sul mio pc con Windows 7 ho 2 gb di ram e gira anche discretamente bene....
[QUOTE=Stonexmini46;7548439]Sì . Anche la spinta a sistemi con ram di 4 o 6 ( e fra poco addirittura 8 GB ) è probabilmente indirizzata a creare necessità indotte ( oggi addirittura i PC più evoluti hanno 8GB di ram..) senza che realmente , nella pratica quotidiana , ce ne sia bisogno..:)
Buongiorno ragassuoli, mi è arrivato il cavetto otg,
Se vi ricordate avevo messo una app per vedere se lo supportava sul nostro Doogee X6 pro (almeno parlo del mio con 6.0) ed era ok secondo l'app,
Ora, non so se è un problema di connessione (sempre il fatto che hanno incassato la presa della micro usb e non arriva in profondità) oppure non lo supporta, ma nel mio non lo sente, mentre nel Wiko fever di mio fratello si....
Copio e incollo da una recensione....
Connettività:
Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza al pari di altri smartphone che ho avuto.
BT 4 testato accoppiamento con cuffie, smartwatch, auto e altri smartphone senza problemi
OTG: NON Funzionante*
GPS: lento e non impeccabile come altri dispositivi della vecchia generazione con cpu mediatek 32bit, all’esterno ha fixato a freddo in meno di 60 secondi, 6 satelliti, con precisione di 6metri; navigazione non testata con Maps o Waze
Ciao Stonexmini46
Non ho il doogee x6 pro ma guarda quì in opzioni connettività :
Doogee X6 Pro - Scheda tecnica telefono cellulare - PuntoCellulare.it