Visualizzazione stampabile
-
Certo che non capisco il mio audio e ottimo le fotocamere funzionante tutte... Sembrerà strano ma guardando in rete sembra le quelli acquistati su amazzon e sopratutto a settembre inoltrato non abbiano problemi!!
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
-
Segnalo un nuovo aggiornamento per il 4/64, build 20171013, da flashare con SPFlashtool. Il changelog dichiara che è stato ottimizzato il lettore d'impronte e il Bluetooth, fixato l'errore NVRAM, aggiornato il launcher e rimosso alcune applicazioni preinstallate. Link al forum Doogee ufficiale qui: https://community.doogee.cc/forum.ph...extra=page%3D1
Inviato dal mio MIX 4/64 build 20170812
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Segnalo un nuovo aggiornamento per il 4/64, build 20171013, da flashare con SPFlashtool. Il changelog dichiara che è stato ottimizzato il lettore d'impronte e il Bluetooth, fixato l'errore NVRAM, aggiornato il launcher e rimosso alcune applicazioni preinstallate. Link al forum Doogee ufficiale qui:
https://community.doogee.cc/forum.ph...extra=page%3D1
Bello! Si ha un'idea di quando arriverà via OTA? Di solito mi sono arrivati abbastanza presto
-
Riguardo alla possibilità di aggiornare via OTA, il moderatore della Doogee ha affermato che arriverà, ma senza specificare quando.
-
Non so che fine abbia fatto il Launcher originale. Ricordo, ma non ne sono sicuro, di averlo disattivato. Ma nelle app disattivate non c'è. Qualcuno sa aiutarmi?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7112b7d433.jpg
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Stahl
Vedo che sei nuovo del forum : prima cosa benvenuto. Seconda cosa leggi il regolamento : sono vietati post consecutivi ( i tuoi li ho uniti ) ed è vietato scrivere in stile sms....
Mi sono perso il menù segreto...
C'è modo di migliorare l'audio delle chiamate in ingresso?
Per l'uso moderato che ne faccio, potrebbe essere l'unica pecca
-
Quote:
daxmax
Mi sono perso il menù segreto...
C'è modo di migliorare l'audio delle chiamate in ingresso?
Per l'uso moderato che ne faccio, potrebbe essere l'unica pecca
Si. Il modo di migliorare leggermente l'audio (volume) c'è. Si fa tramite l'engineering menù MTK.
-
Quote:
DreamReaper
Si. Il modo di migliorare leggermente l'audio (volume) c'è. Si fa tramite l'engineering menù MTK.
Ottimo. Rapido e cortese, DreamReaper
Sai indicarmi la procedura da seguire?
Non ho ancora i permessi di robot, se necessari
Riguardo al launcher sostitutivo dell'originale, hanno tutti la funzione di salvataggio del desktop, visto che dall'ultimo aggiornamento sul precaricato FreeMe è sparita?
-
Quote:
daxmax
Ottimo. Rapido e cortese, DreamReaper
Sai indicarmi la procedura da seguire?
Non ho ancora i permessi di robot, se necessari
Riguardo al launcher sostitutivo dell'originale, hanno tutti la funzione di salvataggio del desktop, visto che dall'ultimo aggiornamento sul precaricato FreeMe è sparita?
Ci sono due modi, o ti scarichi un'app per accedere al menu engineering, tipo MTK Engineer Mode su XDA, o quella che trovi sul Play store, oppure digiti il codice *#*#3646633#*#* nel tastierino telefonico.
-
Quote:
marcop23
Buongiorno. Ho un DOOGEE mix 6gb 64 rom. Non capisco come mai quando lo collego col cavetto USB nella mia alfa mito, non rileva l' audio multimediale (audio telefono si).
Ciao,
unisco alla discussione del Mix.
In che senso con cavetto? via bluetooth riesci a mandare l'audio multimediale alle casse?
-
Ciao. Non rileva audio multimediale né con cavetto USB né tramite bluetooth
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
-
Quote:
magiric
nuovo aggiornamento..circa 440mb (versione 6 64)
finalmente il lettore sembra funzionare sempre !!
rirpistinati i video in 4k e ora sono in mp4
era ora!!
Vero!!! A questo punto il Mix si puo' considerare un BEST BUY!
Inoltre, post aggiornamento, riavviando il dispositivo non si perde il wallpaper del lockscreen.
Onestamente, a parte l'audio un po' fiacco e la fotocamera appena sufficiente, sono stra-soddisfatto del mio DOOGEE!
-
Quote:
magiric
nuovo aggiornamento..circa 440mb (versione 6 64)
finalmente il lettore sembra funzionare sempre !!
rirpistinati i video in 4k e ora sono in mp4
era ora!!
Quote:
alekkese
Vero!!! A questo punto il Mix si puo' considerare un BEST BUY!
Inoltre, post aggiornamento, riavviando il dispositivo non si perde il wallpaper del lockscreen.
Onestamente, a parte l'audio un po' fiacco e la fotocamera appena sufficiente, sono stra-soddisfatto del mio DOOGEE!
Proprio ieri sera ho tirato fuori dal cassetto il mio Mix.. sperando in un aggiornamento e leggevo di una rom ufficiosa su needrom (rivelatasi poi errata per il modello da 6Gb)..
Questa sera provvedo ad effettuare l'upgrade..
Poi mi sa che lo vendo per fare cassa ed acqistare il Mix 2..
-
Quote:
magiric
ora mi sono accorto di un'altra cosa positiva che mancava.. il dettaglio sul consumo della batteria :)
resta solo la seconda fotocamera finta..per il resto davvero perfetto!
Grandissima notizia! Non vedo l'ora di aggiornare e provare!!!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
In più sembra essere stato risolto l'errore nvram.
-
Confermo, sensore di impronte perfettamente funzionante ora, ho anche disattivato il doppio tap per risvegliare visto che non serve più!
-
Quote:
magiric
unico neo.. sembra peggiorato il feed della funzione "back" del lettore di impronte.. sembra meno sensibile.. a voi?
Sul mio tutto ok, anche la funzione back. Sembra che questa volta abbiano fatto un buon lavoro.
-
La barra del volume è tornata in alto. Peccato perché la trovavo molto comoda a centro schermo. Ma poco importa
-
Quote:
DreamReaper
Sul mio tutto ok, anche la funzione back. Sembra che questa volta abbiano fatto un buon lavoro.
Quote:
Aflac
La barra del volume è tornata in alto. Peccato perché la trovavo molto comoda a centro schermo. Ma poco importa
Tutto OK anche sul mio. Uniche anomalie:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fb16a6f12a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...def8cc1e59.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bfa0c73955.jpg
ROM con data agosto anche se build ottobre e patch settembre, nel task manager segna 4gb ram quando sono 6, e se non sono ritornato sordo, un lieve abbassamento di volume in capsula che in precedenza avevo aumentato in engineering
-
Ragazzi sto nel panico più totale....appena aperta la scatola ho acceso e installato alcune app... subito dopo ho avviato un aggiornamento del firmware che ha scaricato e subito ho fatto "aggiorna adesso". Ora si è riavviato l'ho lasciato con il cerchiolino che girava poi butto lo sguardo dopo qualche minuto e lo vedo praticamente spento. Pensando fosse andato lo screen in standby vado a premere il pulsante power ma non da segni di vita :( Tenendo premuto il tutto per anche 30 secondi niente di niente, ma veramente sono cosi sfigato ? Ovviamente la batteria era a più del 75 % e provando a metterla in carica niente...
Collegandolo a Windows mi da un errore di driver non trovato per un dispositivo "MT65xx Preloader"
La versione è la 6/64
-
anche quello di mia moglie ha lo stesso problema facevo l' aggiornamento di settembre sul mio tutto liscio con ultimo aggiornamento ..... come si sblocca :/
-
Nel frattempo confermo la 'scomparsa' di 2Gb di Ram..... - _-
-
Quote:
magiric
però nel menù memoria esce 6gb
Si, ho visto. Torniamo ad aspettare che sistemino. Adesso bisogna vedere se il sistema gestisce 6 o 4 Gb durante il normale utilizzo.
-
ragazzi nessuno ci aiuta dopo aggiornamento ota il cell e' morto con volume + e power si apre il menu' di boot ma niente !! l aggiornamento mio era quello di settembre
-
La prima cosa da verificare è se ti permette di andare in recovery e quindi di installare manualmente il firmware.
-
Mi sembra di vivere un incubo...
Neanche 20 minuti di utilizzo e niente avvio questo strabenedetto aggiornamento e finisce cosi.... Se premo Power+ volumeUP entro nel menu dove seleziono la modalità di boot (normale, fastboot, recovery) appena premo volumeDown per confermare qualsiasi scelta delle 3 si impalla e lo schermo si chiude..
Ma come cavolo è possibile porca miseria ??!!
Dopo quasi 15 gg di attesa non è possibile adesso che devo rimandarlo indietro... Ho pure il problema che la SIM già l'ho tagliata e nell'S3 non mi funziona più!
-
Quote:
Valerio5000
Mi sembra di vivere un incubo...
Neanche 20 minuti di utilizzo e niente avvio questo strabenedetto aggiornamento e finisce cosi.... Se premo Power+ volumeUP entro nel menu dove seleziono la modalità di boot (normale, fastboot, recovery) appena premo volumeDown per confermare qualsiasi scelta delle 3 si impalla e lo schermo si chiude..
Ma come cavolo è possibile porca miseria ??!!
Dopo quasi 15 gg di attesa non è possibile adesso che devo rimandarlo indietro... Ho pure il problema che la SIM già l'ho tagliata e nell'S3 non mi funziona più!
Premi solo volume up per selezionare recovery e poi il tasto power per selezionare
-
Quote:
DreamReaper
Premi solo volume up per selezionare recovery e poi il tasto power per selezionare
Ciao grazie per il supporto prima di tutto,
premendo UP il selettore si sposta ma premendo solo il tasto Power non succede assolutamente nulla, non lo prende proprio. Però lo stesso telefono mi dice che l'Ok è il tasto VolumeDown ma se lo premo su qualunque opzione si impalla...
Non riesco a capacitarmi di come possano rilasciare aggiornamenti che addirittura brikkano cosi, sto in un momento che è meglio che non ho nessuno nei paraggi...
-
Quote:
Valerio5000
Ciao grazie per il supporto prima di tutto,
premendo UP il selettore si sposta ma premendo solo il tasto Power non succede assolutamente nulla, non lo prende proprio. Però lo stesso telefono mi dice che l'Ok è il tasto VolumeDown ma se lo premo su qualunque opzione si impalla...
Non riesco a capacitarmi di come possano rilasciare aggiornamenti che addirittura brikkano cosi, sto in un momento che è meglio che non ho nessuno nei paraggi...
Ok, ho provato a farlo sul mio e non va in recovery ma si blocca sul robottino con il triangolo rosso. Quindi un problema lo abbiamo risolto. Non va in recovery.
Bisogna provare la modalità fastboot
-
Perdona se sono cosi scarso ma non conosco questa modalità usando fino a un ora fa un Samsung dal 2012..
Quindi cosa dovrei fare ? Ho già scaricato MTK droid, ora a quanto ho capito devo mandare il telefono in fastboot ed è proprio qui il problema...
-
Quote:
Valerio5000
Perdona se sono cosi scarso ma non conosco questa modalità usando fino a un ora fa un Samsung dal 2012..
Quindi cosa dovrei fare ? Ho già scaricato MTK droid, ora a quanto ho capito devo mandare il telefono in fastboot ed è proprio qui il problema...
Intanto vai qui.
http://community.doogee.cc/forum.php...display&fid=84
Nei thread troverai anche quello del Mix "morto". Registrati e poi dai un occhiata.
-
devi flasharlo io ho risolto !
-
Quote:
carloperu
devi flasharlo io ho risolto !
Certo. Il problema è come deve installare il sistema visto che il telefono non risponde ai comandi.
-
Dopo aver aggiornato via SPFlashtool qualche giorno fa la build 20171013, segnalo per il 4/64 l'ennesimo aggiornamento, questa volta OTA, che riporta la data del 21/10. Attendevo da tempo un aggiornamento OTA per avere certezza che il root parziale ottenuto con Magisk, previo sblocco del bootloader e flash del boot patchato, non pregiudicasse in alcun modo la ricezione ed installazione degli aggiornamenti OTA... e così é stato ;-) https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cAp4o.jpg
Inviato dal mio Doogee MIX build 20171021
-
Ok ho letto la guida e povero' ma una domanda mi sorge spontanea. Non serve il debug USB attivo vero ? Perche io c'è l'ho disattivato avendo il telefono 20 minuti di vita neanche l'ho attivato
-
Altro miglioramento notato...la durata della batteria mi sembra ottimizzata. Sono le 11 e sono al 91%. Di solito a quest'ora non ero mai oltre il 75%!
Confermo la "riduzione" della RAM visibile (da 6 a 4).
-
Quote:
Valerio5000
Ok ho letto la guida e povero' ma una domanda mi sorge spontanea. Non serve il debug USB attivo vero ? Perche io c'è l'ho disattivato avendo il telefono 20 minuti di vita neanche l'ho attivato
@Valerio5000
Il debug USB ti serve perchè il telefono venga visto dal PC come disco esterno e di conseguenza poter operare sui files visibili...
-
Quote:
zedbest
Dopo aver aggiornato via SPFlashtool qualche giorno fa la build 20171013, segnalo per il 4/64 l'ennesimo aggiornamento, questa volta OTA, che riporta la data del 21/10. Attendevo da tempo un aggiornamento OTA per avere certezza che il root parziale ottenuto con Magisk, previo sblocco del bootloader e flash del boot patchato, non pregiudicasse in alcun modo la ricezione ed installazione degli aggiornamenti OTA... e così é stato ;-)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cAp4o.jpg
Inviato dal mio Doogee MIX build 20171021
Probabilmente sarà una ulteriore patch all'aggiornamento 'buono ma pasticciato' recente.
Confermo buona reattività, lettore di impronte sempre sveglio. Diversamente da prima il WiFi si disconnette casualmente e necessita di una riconnessione manuale.
-
Quote:
Stahl
@
Valerio5000
Il debug USB ti serve perchè il telefono venga visto dal PC come disco esterno e di conseguenza poter operare sui files visibili...
Ah perfetto quindi mi trovo in un vicolo cieco :unamused2: Io non ho avuto neanche modo di attivarlo, conseguentemente l'unica è restituirlo a questo punto.
Ho capito bene ?
-
Quote:
Valerio5000
Ah perfetto quindi mi trovo in un vicolo cieco :unamused2: Io non ho avuto neanche modo di attivarlo, conseguentemente l'unica è restituirlo a questo punto.
Ho capito bene ?
No, puoi farlo, il flash del dispositivo va fatto a terminale spento. In sezione modding del Doogee Mix trovi le info per il flash
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk