Visualizzazione stampabile
-
per il mio problema ho risolto seguendo la guida sul forum doogee che ho postato io nel thread del modding.. lo sto usando da un paio di giorni con l'ultimo fw disponibile ed ho notato che si è risolto il problema nvram errorr fra le reti wi-fi (che c'era fino a prima che si incasinasse durante l'update)..
il sensore delle impronte sembra migliorato anche a me, mentre il volume dell'altoparlante quando usato in chiamata col vivavoce resta molto basso (dovrei riappilicare la modifica al menu ingegneria, anche se quado lo feci prima che si incasinasse sembrava non aver avuto alcun effetto)..
ad ogni modo,
sto cercando di utilizzare la funzione ''trasmetti'' per, ad esempio, mettere una puntata in streaming sul doogee e vederla sullo schermo della tv (non smart tv) a cui è collegato il mio pc..
esattamente di cosa c'è bisogno per utilizzare questa funzione?
chiaramente sia il pc che il doogee sono collegati alla stessa rete, il doogee col wi-fi e il pc con cavo di rete..
la main del pc è una asus p8z77-i deluxe (versione liscia e non la Wi-Di), ha anche controller BT e wi-fi ma li tengo spenti dato che non ho nulla col bt, e il pc è vicino al router..
la vga è una gtx 460
OS win 10 aggiornato all'ultima versione stable (non beta)
grazie
-
salve ragazzi stavo pensando acquistare questo doogee mix volevo chiedervi a voi possessori se vale la pena prenderlo esteticamente mi piace tantissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
lagogomma
salve ragazzi stavo pensando acquistare questo doogee mix volevo chiedervi a voi possessori se vale la pena prenderlo esteticamente mi piace tantissimo
Per me si.. ora che sta anche su amazon direi meglio spenderla quella cosina in più e prenderlo da li..
-
a buon prezzo in italia lo trovato 180€ 6gb ram amazon ne vuole 220€
poi e meglio quello da 6gb ram o 4gb ram a parte la memoria vanno bene tutti e 2 ?
-
Io ho il 4/64 e sono soddisfatto. C'è chi sostiene che consumi meno del 6/64 proprio perché ha meno ram, ma secondo me è una differenza del tutto irrilevante e la scelta tra i due può essere motivata solo dalla differenza di prezzo: se é minima mi butterei sul 6/64, altrimenti opta per il 4/64 e avrai un terminale comunque reattivo in ogni frangente.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Su Amazon lo mettono spesso in offerta lampo a 187€ (6gb RAM). Quello da 4gb costa in media 15-20€ in meno. Direi che conviene prenderlo con 6gb di RAM, ma ai fini pratici credo che, almeno per adesso, non noteresti grosse differenze. Poi è ovvio che quando i 4gb diventeranno "pochi" con l'avanzare del tempo allora i 6gb saranno qualcosa in più. Ma c'è tempo. Considerando che gli attuali top di gamma da 800€ hanno tra i 4 e i 6gb di RAM appunto.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi non mi funziona più il touch....come posso riavviare il telefono senza dover cliccare sullo schermo?!?!
------------
RISOLTO. Power + vol up per qualche secondo :)
-
Quote:
alekkese
Ragazzi non mi funziona più il touch....come posso riavviare il telefono senza dover cliccare sullo schermo?!?!
------------
RISOLTO. Power + vol up per qualche secondo :)
Il touch funziona?
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Il touch funziona?
Fortunatamente si!!! :laughing:
-
Quote:
alekkese
Fortunatamente si!!! :laughing:
Perfetto! Nel frattempo il mio Doogee continua a funzionare benissimo. Aggiungo anche la completa compatibilità con il Samsung Gear ecosistema e la bilancia Xiaomi mi scale
-
Nessuno però mi ha risposto riguardo il mio problema: bluetooth che non rileva l' audio multimediale in auto :-(
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
-
Alla fine a malincuore non ho acquistato il doogee Mix per 180-200€ per i vari problemini che riporta dopo aver letto vari forum "esteticamente e stupendo"
Ho acquistato nei vari mercatini lo xiaomi MI A1 nuovo imballato a 180€ penso che sia migliore e abbia meno problemi....
però per consolazione su GB a 81€ho preso il doogee mix Lite poi quando arriva arriva
-
Quote:
marcop23
Nessuno però mi ha risposto riguardo il mio problema: bluetooth che non rileva l' audio multimediale in auto :-https://www.androidiani.com/forum/doogee/535209-thread-ufficiale-doogee-mix-post7936094.html#post7936094\" rel=\"nofollow\">
Nessuno però mi ha risposto riguardo il mio problema: bluetooth che non rileva l' audio multimediale in auto :-(
Inviato dal mio MIX usando
Androidiani App
Nemmeno io ho il bluetooth in auto, ma il telefono mi funziona con un altoparlante, una cuffia ed un auricolare Bluetooth.
Quello che non mi funziona ahimè è uno scatolino OBD2.
-
Quote:
clabacchio
Nemmeno io ho il bluetooth in auto, ma il telefono mi funziona con un altoparlante, una cuffia ed un auricolare Bluetooth.
Quello che non mi funziona ahimè è uno scatolino OBD2.
Ho scoperto da poco che il nostro Doogee funziona perfettamente con il Gear S3 Frontier e supporta i vari plugin e l'applicazione Samsung Health con tanto di account Samsung.
-
Quote:
DreamReaper
Ho scoperto da poco che il nostro Doogee funziona perfettamente con il Gear S3 Frontier e supporta i vari plugin e l'applicazione Samsung Health con tanto di account Samsung.
E io ho scoperto che il mio OBD non funziona con il Mix perchè ho comprato l'OBD sbagliato :D
Non è un ELM327, per fortuna l'ho pagato una sciocchezza!
Quindi per ora il Mix mi funziona con tutti i dispositivi, compreso un TomTom Spark.
-
Quote:
clabacchio
E io ho scoperto che il mio OBD non funziona con il Mix perchè ho comprato l'OBD sbagliato :D
Non è un ELM327, per fortuna l'ho pagato una sciocchezza!
Quindi per ora il Mix mi funziona con tutti i dispositivi, compreso un TomTom Spark.
Ottimo! Per ora il piccolo si comporta bene. Speriamo che Doogee non lo penalizzi a favore del fratello maggiore.
-
Sarà che 'sta nuova moda dei display 18:9 rendono i telefoni ancora più lunghi, e quindi a maggior rischio caduta dalla tasca dei jeans in un panorama già pieno di "padelloni", ma io preferisco il nostro Doogee Mix al 2.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Sarà che 'sta nuova moda dei display 18:9 rendono i telefoni ancora più lunghi, e quindi a maggior rischio caduta dalla tasca dei jeans in un panorama già pieno di "padelloni", ma io preferisco il nostro Doogee Mix al 2.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Quoto, sicuramente noi si, ma temo che Doogee abbia idee differenti.
-
Con l'ultimo aggiornamento le cose sono molto migliorate, rimane il problema della fotocamera, foto spesso sfocate in condizioni di luminosità non ottimale ; voi avete ovviato in qualche modo? Qualche app fotografica? Qualche settaggio?
-
Quote:
Pirullone
Con l'ultimo aggiornamento le cose sono molto migliorate, rimane il problema della fotocamera, foto spesso sfocate in condizioni di luminosità non ottimale ; voi avete ovviato in qualche modo? Qualche app fotografica? Qualche settaggio?
@Pirullone
Purtroppo , come ho avuto modo di dire con altri terminali Mediatek , questo del comparto fotografico è uno dei punti deboli di questi soc che non permettono un'ottimizzazione , a differenza dei Qualcomm , dei Kirin e degli Adreno , anche delle migliori fotocamere e dei loro sensori. Questo è particolarmente valido per le centinaia di modelli che montano appunto Mediatek.
-
Quote:
Stahl
@
Pirullone
Purtroppo , come ho avuto modo di dire con altri terminali Mediatek , questo del comparto fotografico è uno dei punti deboli di questi soc che non permettono un'ottimizzazione , a differenza dei Qualcomm , dei Kirin e degli Adreno , anche delle migliori fotocamere e dei loro sensori. Questo è particolarmente valido per le centinaia di modelli che montano appunto Mediatek.
Quoto, ma aggiungo che con questo telefono (rispetto ad altri competitor cinesi) siamo su un buon livello.
-
Succede anche a voi che mentre tutte le altre icone nella barra di stato diventano dinamicamente bianche o nere, la percentuale della batteria resta sempre Bianca diventando così spesso invisibile ?https://i.imgur.com/Qme8yQE.png
Quote:
Pirullone
Quoto, nessuno che ha fatto qualche test ?
-
Io con l'ultimo aggiornamento ho notato un netto peggioramento della già scarsa fotocamera frontale. Le foto vengono praticamente arancioni.
-
Ciao a tutti io alla fine gli unici problemi le avevo risolti cin l uktimi agg di 400 edotti mg di ottobre ho risolto erano la RAM visualizzata il MS nvram e l impronta le funzionava solo dopo aver premuto on... Ora tutto OK... Da quanto ho visto i cel presi su amazzon non hanno problemi e sopratutto quelli da settin poi...
-
Ops scusate errori... E abbreviazione
-
Quote:
par23
Succede anche a voi che mentre tutte le altre icone nella barra di stato diventano dinamicamente bianche o nere, la percentuale della batteria resta sempre Bianca diventando così spesso invisibile ?
https://i.imgur.com/Qme8yQE.png
Quoto, nessuno che ha fatto qualche test ?
Stasera ho aggiornato il firmware alla release 2017-08-18 ma anche con questa la percentuale batteria resta bianco, illeggibile!
Poi sono rimasto estremamente deluso per la bassissima velocità : Antutu mi da 61.xxxx punti nonostante un Helio P25 a 2,5 Ghz di clock e con 6 GB RAM DDR4!!!
E pensare che il mio LeTV LeEco 3 PRO con X21, 4 GB RAM DDR4 mi da 161.000 punti!!!
Ma allora questi Doogee Mix sono una presa x i fondelli???
-
Quote:
tukkano
Stasera ho aggiornato il firmware alla release 2017-08-18 ma anche con questa la percentuale batteria resta bianco, illeggibile!
Poi sono rimasto estremamente deluso per la bassissima velocità : Antutu mi da 61.xxxx punti nonostante un Helio P25 a 2,5 Ghz di clock e con 6 GB RAM DDR4!!!
E pensare che il mio LeTV LeEco 3 PRO con X21, 4 GB RAM DDR4 mi da 161.000 punti!!!
Ma allora questi Doogee Mix sono una presa x i fondelli???
Ma il pro 3, di cui sono possessore, dovrebbe avere lo Snapdragin 821. Ho anche il Doogee Mix e devo dire che non va malaccio. Ma il Mediatek Helio p25 non è esattamente un campione. È uno dei più diffusi processori al momento perché costa poco e va bene.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
In questi giorni lo provo e vedrò come va. Si la CPU è la 821. Io mi ero sbagliato con l'Helio P25... pensando fosse più veloce dell'821 ma quando ho visto l'Antutu andare nel filmato iniziale a scatti... mi son detto ... non ci siamo proprio!
-
Quote:
tukkano
In questi giorni lo provo e vedrò come va. Si la CPU è la 821. Io mi ero sbagliato con l'Helio P25... pensando fosse più veloce dell'821 ma quando ho visto l'Antutu andare nel filmato iniziale a scatti... mi son detto ... non ci siamo proprio!
C'è una differenza notevole tra le due CPU. Ma, a meno di operazioni particolari, il Doogee va benissimo. Raramente lagga e si impunta.
-
Quote:
tukkano
ok menomale, visto che nessuno diceva nulla iniziavo a pensare fosse un problema solo mio dovuto a nova launcher o altro..
il fatto che durante l' utilizzo spesso la percentuale non sia leggibile se non tornando alla home, è una cosa che trovo incredibilmente fastidiosa e irritante !
ho pensato di togliere l'opzione della percentuale dalla impostazioni di sistema, e cercare un app apposita.. ma tutte includono sempre una notifica un widget, o un icona dall' altra parte della barra di stato..
nessuna che integra una semplice percentuale dove è giusto che stia, ossia sulla destra nella barra di stato, di fianco all'incona di sistema della batteria.. uffa :D
nessuno ne conosce una così ?
sui benchmark passo..
-
Ciao ragazzi dopo 3 mesi di mix e Mlle cadute mi ha lasciato il display.. Ho chiamato amazzonica e in 15 min avevo l accredito x malfunzionamento... Visto le ero super soddisfatto ne ho preso un altro il silver... Ma con mio stuporevedo le l aggiornamento che ha e molto prima di quello le avevo e non ne fa altri e non ha le pecche che aveva l altro cioe che si doveva alla inizio premere on per l impronte e nvram e il display RAM risolti con l ultimo agg invece questo e già a posto con soft in data fine di sett e sicurezza sempre settembre... Non e strano?
-
Quote:
ararauna
Ciao ragazzi dopo 3 mesi di mix e Mlle cadute mi ha lasciato il display.. Ho chiamato amazzonica e in 15 min avevo l accredito x malfunzionamento... Visto le ero super soddisfatto ne ho preso un altro il silver... Ma con mio stuporevedo le l aggiornamento che ha e molto prima di quello le avevo e non ne fa altri e non ha le pecche che aveva l altro cioe che si doveva alla inizio premere on per l impronte e nvram e il display RAM risolti con l ultimo agg invece questo e già a posto con soft in data fine di sett e sicurezza sempre settembre... Non e strano?
Androidiani App
Probabilmente in Doogee fanno un po di confusione con le date. Non ci dimentichiamo che le patch del 5 novembre erano gia presenti prima di quel periodo
-
Si perche la mia e del 5 set! Impossibile hanno cantato solo le date... Comunque mi trovo bene e torno a dire le i mix presi da settembre in poi e su amazzon di problemi non ne hanno...(foto arancio seconda camera falsa ecc ecc)
Comunque vedo che non sono l'unico a non dormire e guardare bobsburgher
-
Quote:
ararauna
Si perche la mia e del 5 set! Impossibile hanno cantato solo le date... Comunque mi trovo bene e torno a dire le i mix presi da settembre in poi e su amazzon di problemi non ne hanno...(foto arancio seconda camera falsa ecc ecc)
Androidiani App
Comunque vedo che non sono l'unico a non dormire e guardare bobsburgher
Androidiani App
Uniti i post consecutivi.
Sfortunatamente non dormo perchè sto lavorando.
Probabilmente la prima serie era un pochino più "trascurata".
-
Buongiorno ragazzi ho un Mix 6/64 da 2 giorni e non sono soddisfatto del suo funzionamento, perchè ho notato questi problemi che non riesco a risolvere, se qualcuno mi aiuta altrimenti lo mando indietro.
a) non riesco ad installare la tastiera dell'Asus (zenUi) con cui mi trovo benissimo con il mio zenfone. In pratica installo la tastiera la attivo, la imposto , verifico le lingue e quando la devo usare alcune volte non compare proprio e sono costretto a rivedere le impostazioni, ma molte volte queste non hanno effetto nel cambio e sono costretto a ripartire spegnendo il telefono.
b) il laucer di defaul non mi piace e ho provato ad installare il launcer dell'Asus, che mi piace un sacco, ma se lo prendo dal Playstore mi dice che non è installabile, se lo scarico dal sito Apkmirror, si installa ma non entra in funzione.
c) non ho ancora inserito nessuna sim perchè al momento le mie non sono del formato compatibile e prima di modificarle volevo essere sicuro dell telefono, nel frattempo ho notato che qualche volta scompare il wifi e non c'è modo di riavviarlo, anche in questo caso devo spegnere e riaccendere.
d) l'auricolare bluetooth ogni tanto mi avvisa dicendo che si e sconnesso e poi si riconnette (questo non succede con altro telefono)
e) la cosa che poi mi preoccupa ancora di più e mi fa pensare che è una mezza fregatura è che non riesco a vedere fim su Netflix, perchè dopo pochi minuti compare un messaggio che indica problemi con il video, e si sente solo audio.
f) nelle caratteristiche avevo letto che è dualsim, ed supporta una nano e una micro e una scheda di memoria Micro SD, ho letto male? perhè mi sembra che ci si possa mettere 2 sim nano e non 1 nano e 1 micro. Sul mio vecchio asus mettevo due sim e una micro, qui è possibile?
Mi piacerebbe sapere se voi avete gli stessi problemi e se siete riusciti ad installare tastiera e launcher della Asus o altri che pero non diamo problemi di comparsa.
Grazie Antonio
-
Quote:
tonysbt
Buongiorno ragazzi ho un Mix 6/64 da 2 giorni e non sono soddisfatto del suo funzionamento, perchè ho notato questi problemi che non riesco a risolvere, se qualcuno mi aiuta altrimenti lo mando indietro.
a) non riesco ad installare la tastiera dell'Asus (zenUi) con cui mi trovo benissimo con il mio zenfone. In pratica installo la tastiera la attivo, la imposto , verifico le lingue e quando la devo usare alcune volte non compare proprio e sono costretto a rivedere le impostazioni, ma molte volte queste non hanno effetto nel cambio e sono costretto a ripartire spegnendo il telefono.
b) il laucer di defaul non mi piace e ho provato ad installare il launcer dell'Asus, che mi piace un sacco, ma se lo prendo dal Playstore mi dice che non è installabile, se lo scarico dal sito Apkmirror, si installa ma non entra in funzione.
c) non ho ancora inserito nessuna sim perchè al momento le mie non sono del formato compatibile e prima di modificarle volevo essere sicuro dell telefono, nel frattempo ho notato che qualche volta scompare il wifi e non c'è modo di riavviarlo, anche in questo caso devo spegnere e riaccendere.
d) l'auricolare bluetooth ogni tanto mi avvisa dicendo che si e sconnesso e poi si riconnette (questo non succede con altro telefono)
e) la cosa che poi mi preoccupa ancora di più e mi fa pensare che è una mezza fregatura è che non riesco a vedere fim su Netflix, perchè dopo pochi minuti compare un messaggio che indica problemi con il video, e si sente solo audio.
f) nelle caratteristiche avevo letto che è dualsim, ed supporta una nano e una micro e una scheda di memoria Micro SD, ho letto male? perhè mi sembra che ci si possa mettere 2 sim nano e non 1 nano e 1 micro. Sul mio vecchio asus mettevo due sim e una micro, qui è possibile?
Mi piacerebbe sapere se voi avete gli stessi problemi e se siete riusciti ad installare tastiera e launcher della Asus o altri che pero non diamo problemi di comparsa.
Grazie Antonio
Ciao,
alcune risposte le trovi nella mia recensione:
https://www.androidiani.com/forum/do...ml#post7876839
le sim sono 2 nano sim,slot ibrido.. o due sim o 1 sim + microsd
https://www.youtube.com/watch?v=wvuwP3fD0jM
Per i launcher, provai con successo Nova e Asus Zenui versione 3.xx (da apkmirror perchè su playstore non è compatibile), come tastiera la Swiftkey.
Però sembra ci siano alcuni problemi con le trasparenze e il menu di stato in alto...
Hai verificato se hai l'ultimo aggiornamento firmware installato?
-
Grazie, ti confermo che ho l'ultimo aggiornamanto.
Volevo chiederti come si attiva il multiwindows e paralel
-
Ma non capisco ne ho presi 2 a mesi di distanza e niente tutti perfetti... O SOKO il primo le tre stupidate MS nvram del WiFi impronte attivabili col tasto on e un altra le non ricordo risolte con aggiornamento col secondo subito OK... Ma come ripeto noto le quelli presi sugli storia cinesi e sopratutto prima di settembre non andavano al max ma su amazzin tutto OK...sara un caso??!!!
-
Quote:
ararauna
Ma non capisco ne ho presi 2 a mesi di distanza e niente tutti perfetti... O SOKO il primo le tre stupidate MS nvram del WiFi impronte attivabili col tasto on e un altra le non ricordo risolte con aggiornamento col secondo subito OK... Ma come ripeto noto le quelli presi sugli storia cinesi e sopratutto prima di settembre non andavano al max ma su amazzin tutto OK...sara un caso??!!!
Androidiani App
Credo che già avevo espresso una mia opinione. A mio avviso gli ultimi uscito sono una specie di "revisione 2".
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk