CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 95 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 947
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] Doogee Mix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    suppongo sia la versione 6Gb+64Gb, corretto?
    Ti tocca giocoforza effettuare il flash della rom del 30 Giugno (parziale, escludendo la partizione Userdata, così da non perdere dati e app).
    A seguito del flash della rom nuova, riceverai gli aggiornamenti ulteriori via OTA (l'ultimo quello dei 14 Luglio e i successivi appena saranno disponibili)
    si è la versione 6 + 64, il procedimento è molto difficile? perchè non ho mai fatto una cosa del genere
    trovo una guida su come fare o devo aprire una discussione dedicata?

    grazie ancora

  2.  
  3. #282
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    La mia build del 16/06 l'aggiornamento OTA l'ha ricevuto, ma é evidente che i modelli da 4 e 6 giga viaggiano su binari diversi. Devo purtroppo smentirmi sull'errore NVRAM: è riapparso, forse in seguito ad un riavvio che ho effettuato ieri sera (riavvi spontanei per il momento non ne ho avuti).

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
    Mi sembra di capire che l'errore NVRAM non affligga tutti i telefoni o tutte le versioni. Purtroppo temo che chi lo ha , a causa probabilmente di installazione del software in fabbrica , e probabilmente a causa di componenti/fornitori diversi , sia destinato a mantenerlo ( a meno di non fare il root e di operare come da me suggerito diversi post fa...)
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. #283
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Ma... é normale che l'errore NVRAM appaia e scompaia a suo piacimento? Ora, giuro, è sparito di nuovo... boh! La fotocamera posteriore mi sembra faccia foto dignitose, ma attendo condizioni di poca luminosità per giudicarla meglio; un giudizio definitivo posso invece già darlo alla pessima fotocamera anteriore, che restituisce colori innaturali, virati al rosso. Speriamo che ci lavorino su, coi prossimi aggiornamenti.

    Inviato dal mio MIX 4/64 build 20170717
    Ultima modifica di zedbest; 02-08-17 alle 11:01

  5. #284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Mi sembra di capire che l'errore NVRAM non affligga tutti i telefoni o tutte le versioni. Purtroppo temo che chi lo ha , a causa probabilmente di installazione del software in fabbrica , e probabilmente a causa di componenti/fornitori diversi , sia destinato a mantenerlo ( a meno di non fare il root e di operare come da me suggerito diversi post fa...)
    potrei provare a farlo più o meno a breve (almeno in teoria.. in pratica è da vedersi visto che non è mio il mix)..

    ci sono rischi di ritrovarsi con il telefono brickato ? ..decade la garanzia ? ..mai fatto nulla del genere su un telefono

  6. #285
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da par23 Visualizza il messaggio
    potrei provare a farlo più o meno a breve (almeno in teoria.. in pratica è da vedersi visto che non è mio il mix)..

    ci sono rischi di ritrovarsi con il telefono brickato ? ..decade la garanzia ? ..mai fatto nulla del genere su un telefono
    @par23
    Se non l'hai mai fatto ti consiglio di non operare. Rischi di brick non ce ne sono in realtà ma il tutto , specialmente se è la prima volta è un pochino complesso e bisogna imparare ad andare per gradi ( imparare ad usare FT , capire come funziona , cosa cambiare , come fare il root etc..etc.. ). La garanzia decade e poi si rischia che reinstallando il firmware originale per rivalidarla , l'errore esca di nuovo anche se in realtà la NVRAM è in un settore separato dal firmware....
    Il problema è sapere cosa hanno combinato in fase di produzione....mai visto ripeto , in anni e anni e in decine e decine di telefoni di cui seguo i threads , che un telefono nuovo di fabbrica presenti quell'errore che avviene soltanto generalmente formattando completamente il telefono....

    Comunque per i primi passi potresti leggere la prima pagina del thread del modding o leggere questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
    Ultima modifica di Stahl; 02-08-17 alle 11:39
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    Fagin (02-08-17),par23 (02-08-17)

  8. #286
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Dogee Mix

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    suppongo sia la versione 6Gb+64Gb, corretto?
    Ti tocca giocoforza effettuare il flash della rom del 30 Giugno (parziale, escludendo la partizione Userdata, così da non perdere dati e app).
    A seguito del flash della rom nuova, riceverai gli aggiornamenti ulteriori via OTA (l'ultimo quello dei 14 Luglio e i successivi appena saranno disponibili)
    Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    La mia build del 16/06 l'aggiornamento OTA l'ha ricevuto, ma é evidente che i modelli da 4 e 6 giga viaggiano su binari diversi. Devo purtroppo smentirmi sull'errore NVRAM: è riapparso, forse in seguito ad un riavvio che ho effettuato ieri sera (riavvi spontanei per il momento non ne ho avuti).

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
    eppure strano che alcuni ricevano l'OTA e altri no sulla versione del 16/06...moooolto strano

  9. #287
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    É strano nella stessa misura in cui é strana l'incompatibilità di rom tra i due modelli o l'audio in capsula buono per alcuni e insufficiente per altri, o l'errore NVRAM random. Direi che sia imputabile, come già sottolineato da qualcuno, ad una produzione frettolosa e approssimativa, decentrata su più assemblatori.

    Inviato dal mio MIX 4/64 build 20170717

  10. #288
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    Ma... é normale che l'errore NVRAM appaia e scompaia a suo piacimento? Ora, giuro, è sparito di nuovo... boh! La fotocamera posteriore mi sembra faccia foto dignitose, ma attendo condizioni di poca luminosità per giudicarla meglio; un giudizio definitivo posso invece già darlo alla pessima fotocamera anteriore, che restituisce colori innaturali, virati al rosso. Speriamo che ci lavorino su, coi prossimi aggiornamenti.

    Inviato dal mio MIX 4/64 build 20170717
    Ma questo errore cosa implica? Che limiti da perché mi sono perso la descrizione.. Inoltre..ci sono problematiche a tenere connesso un werable come faccio da anni..

  11. #289
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mentecorpo Visualizza il messaggio
    Ma questo errore cosa implica? Che limiti da perché mi sono perso la descrizione.. Inoltre..ci sono problematiche a tenere connesso un werable come faccio da anni..
    leggevo qui nel thread che non fa funzionare il wifi.. ma in questo particolare caso del doogee mix con quest'errore di fabbrica, sembra che il wifi funzioni lo stesso..

    quindi in pratica sembrerebbe che non comporti nulla, se non fastidio e nervoso perchè lo vedi scritto e quindi sai che c'è.. ma almeno apparentemente non fa nulla

    tra l'altro leggevo che non dovrebbe essere modificabile o risolvibile in alcun modo da semplici aggiornamenti, ma solo col flash.. però mi sembra di aver letto più di un caso in cui è sparito dopo aver semplicemente aggiornato da menu..

    speriamo che risolvano tutti i problemi tramite semplici update...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato par23 per il post:

    mentecorpo (02-08-17)

  13. #290
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Confermo che a livello pratico non implica nulla, semplicemente ti ritrovi questa rete fantasma denominata "NVRAM Warning blablabla..." (non lo ricordo per intero perché mi é miracolosamente scomparsa) nella lista delle reti WiFi disponibili; ne ho già avuto a che fare su altri dispositivi in passato (il WiFi non era compromesso comunque) e ho sempre risolto davvero facilmente e velocemente con lo stesso procedimento che qualcuno ha gentilmente condiviso anche qui, solo che chi ne è afflitto deve aspettare il root per sostituire un paio di files in una cartella di sistema, non accessibile altrimenti.
    Oggi il problema del touchscreen nella parte bassa a destra mi sembra scomparso (il "." della SwiftKey si preme senza problemi): forse aveva soltanto bisogno di un po' di rodaggio.
    Smanettando un po', ho notato che il famigerato aggiornamento dell'app "Android System WebView" va a buon fine se si ha prima l'accortezza di terminare e disattivare Chrome da impostazioni/app; peccato che poi, ripristinando Chrome, il problema si ripresenti puntuale puntuale... Rimane tuttavia una procedura utile per coloro che terranno disattivato Chrome in favore di altri browser.

    Inviato dal mio MIX 4/64 build 20170717
    Ultima modifica di zedbest; 02-08-17 alle 16:59

  14. Il seguente Utente ha ringraziato zedbest per il post:

    mentecorpo (02-08-17)

Pagina 29 di 95 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy