Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
siroraro
Salve a tutti Ho ricevuto venerdì Il mix.
Ho anche io l'errore nvram warning e vorrei aggiornarlo dato che sono alla versione del 17. Con questo tipo di errore posso aggiornare con flashtool o perdo l'imei? C'è speranza che rilascino un ota?
Perche non possiamo direttamente aggiornare da aggiornamento software scaricando l'aggiornamento e poi utilizzando in impostazione aggiornamenti locali?
Grazie mille.
@siroraro
Proviamo a fare un pochino di chiarezza :
L'errore NVRAM è indice di una ram corrotta in fase di installazione di fabbrica ( il che non depone a favore di Doogee ). Questo noioso avviso è risolvibile ma bisogna avere il telefono con i diritti di root.
Puoi aggiornare con flashtool ( se rimani nell'ambito dello stesso sistema operativo semplicemente facendo il flash della sola partizione system in modalità download only , se cambi completamente sistema operativo per esempio da 6 a 7 o il contrario allora devi usare FT in modalità firmware upgrade perdendo però app e dati personali ). L'errore NVRAM rimane ( FT non varia la NVRAM a meno di non cancellarla completamente usando FT in modalità format all+download, cosa da non fare ).Gli imei non dovresti perderli se non appunto formattando tutto con FT.
Per gli OTA tutto sta nelle mani di Doogee.
Non si può aggiornare uno zip sviluppato per FT attraverso aggiornamenti locali perchè le strutture Per FT e OTA sono differenti ( con OTA il sistema lo riconoscerà come aggiornamento locale e invierà il file zip alla recovery stock che provvederà a scompattarlo e a installare l'aggiornamento ) mentre il file zip per FT non verrà riconosciuto.
-
Quote:
siroraro
Salve a tutti Ho ricevuto venerdì Il mix.
Ho anche io l'errore nvram warning e vorrei aggiornarlo dato che sono alla versione del 17. Con questo tipo di errore posso aggiornare con flashtool o perdo l'imei? C'è speranza che rilascino un ota?
Perche non possiamo direttamente aggiornare da aggiornamento software scaricando l'aggiornamento e poi utilizzando in impostazione aggiornamenti locali?
Grazie mille.
Se aggiorni con flashtool in modalità "firmware upgrade" non perdi l'Imei
Ormai le speranze che rilascino OTA partendo dalla versione del 17 Giugno sono ormai remote.. visto che l'OTA sembra essere disponibile dopo la versione del 21 giugno.
Doogee non ha mai rilasciato pacchetti incrementali da flashare in locale tramite funzione del manu aggiornamenti o recovery stock, purtroppo..
-
Mix ricevuto ieri, vorrei condividere con voi alcune considerazioni dopo un giorno di utilizzo e capire se avete riscontrato altri bug oltre ai soliti conosciuti:
- Il Mix in modo random si riavvia da solo
- Il touch dello schermo nella parte bassa destra sembra poco reattivo
- La sveglia non funziona
L'audio devo dire che lo trovo accettabile e mi aspettavo molto peggio, certo non è altissimo ma si sente.
Fare una foto è un'impresa: ne devi fare almeno 5 per averne una decente
Per il resto penso che al momento se non rilasciano un aggiornamento come si deve, non può essere usato come telefono per tutti i giorni, almeno per quanto mi riguarda.
P.s. Antutu con i settaggi al max, non supera 62000 ( P20 ? )
-
Quote:
cotoletta76
Mix ricevuto ieri, vorrei condividere con voi alcune considerazioni dopo un giorno di utilizzo e capire se avete riscontrato altri bug oltre ai soliti conosciuti:
L'audio devo dire che lo trovo accettabile e mi aspettavo molto peggio, certo non è altissimo ma si sente.
Per il resto penso che al momento se non rilasciano un aggiornamento come si deve, non può essere usato come telefono per tutti i giorni, almeno per quanto mi riguarda.
Ciao,
con che versione di rom lo stai testando? Versione 4Gb o 6Gb di ram?
hai ricevuto ed applicato tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo datato 14 Luglio?
- Non ho sperimentato problemi di riavvio con l'ultima rom, solo qualche lag del launcher, prontamente sostituito con valide alternative (come indicato in recensione al primo post)
- Ho sperimentato solo una scarsa reattività della tastiera Google o Swiftkey nella parte laterale in basso, cosa che non trova conferma nel test completo del pannello touch, quindi credo sia un qualcosa di gestione software, non direttamente un qualcosa a carico dell'hardware del pannello touch
-purtroppo non ho testato la sveglia, visto che non uso tale funzione avendo un braccialetto BT Mi Band che ne fa le veci..
Antutu fa a tutti 60k punti.. quindi è normale e lo colloca tra P20 e P25 (ancora non c'è chiarezza sulle differenze reali tranne la frequenza max tra P20 e P25)
Verifica se il software è aggiornato e attendiamo sviluppi da Doogee
-
Quote:
megthebest
Ciao,
con che versione di rom lo stai testando? Versione 4Gb o 6Gb di ram?
hai ricevuto ed applicato tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo datato 14 Luglio?
- Non ho sperimentato problemi di riavvio con l'ultima rom, solo qualche lag del launcher, prontamente sostituito con valide alternative (come indicato in recensione al primo post)
- Ho sperimentato solo una scarsa reattività della tastiera Google o Swiftkey nella parte laterale in basso, cosa che non trova conferma nel test completo del pannello touch, quindi credo sia un qualcosa di gestione software, non direttamente un qualcosa a carico dell'hardware del pannello touch
-purtroppo non ho testato la sveglia, visto che non uso tale funzione avendo un braccialetto BT Mi Band che ne fa le veci..
Antutu fa a tutti 60k punti.. quindi è normale e lo colloca tra P20 e P25 (ancora non c'è chiarezza sulle differenze reali tranne la frequenza max tra P20 e P25)
Verifica se il software è aggiornato e attendiamo sviluppi da Doogee
Versione Mix 6Gb e aggiornamenti fatti subito (ha fatto prima quello del 30/06 poi quello del 14/07).
Ho installato subito il Nova perchè il launcher originale ha troppi lag.
I riavvii sinceramente mi preoccupano un po', si è riavviato per la terza volta da ieri proprio 20 minuti fa.
-
Quote:
cotoletta76
-Per i riavvii non ne ho avuti fin'ora...
-Il touch non sembra avermi dato questi problemi ma effettivamente con alcune tastiere non è molto reattivo
-La sveglia mi funziona
-L'audio in capsula lo trovo appena sufficiente, secondo me non basta comunque per un uso confortevole del telefono
è un peccato che abbia questi problemi perché secondo me sarebbe un ottimo telefono se avesse un buon software fatto come si deve...
-
Domanda: si può passare dalla rom del 17/06 all'ultima del 14/07 senza passare da aggiornamenti intermedi?
-
Quote:
Fagin
-Per i riavvii non ne ho avuti fin'ora...
-Il touch non sembra avermi dato questi problemi ma effettivamente con alcune tastiere non è molto reattivo
-La sveglia mi funziona
-L'audio in capsula lo trovo appena sufficiente, secondo me non basta comunque per un uso confortevole del telefono
è un peccato che abbia questi problemi perché secondo me sarebbe un ottimo telefono se avesse un buon software fatto come si deve...
Non so se Il problema sia solo software. Leggendo tutti i post sembra che non ci siano bugs comuni ma random dispositivo per dispositivo ( Nvram error : alcuni l'hanno altri no , audio , per alcuni insufficiente per altri normale , touch , fotocamera etc... segno di fornitori diversi per diversi comparti ....) Insomma non sembra a lume di naso molto affidabile e contare sulla fortuna mi sembra rischioso...
-
E comunaue la domanda vera che si fanno gli utenti anche sul forum Dogee è la seguente: perché devo flashare manualmente il mio telefono nuovo di zecca di una settimana con aggiornamenti software scaricati da qualche parte su internet??? Non è detto che tutti coloro che hanno acquistato un Mix siano in grado di fare un update con flashtool...e questo Dogee dovrebbe saperlo, è veramente assurda questa cosa che siano gli utenti più esperti a dover metterci una pezza su un prodotto appena acquistato e venduto presumibilmente come funzionanate, ma che in realtà ha grosse carenze di funzionamento su più fronti.
-
Quote:
Fagin
E comunaue la domanda vera che si fanno gli utenti anche sul forum Dogee è la seguente: perché devo flashare manualmente il mio telefono nuovo di zecca di una settimana con aggiornamenti software scaricati da qualche parte su internet??? Non è detto che tutti coloro che hanno acquistato un Mix siano in grado di fare un update con flashtool...e questo Dogee dovrebbe saperlo, è veramente assurda questa cosa che siano gli utenti più esperti a dover metterci una pezza su un prodotto appena acquistato e venduto presumibilmente come funzionanate, ma che in realtà ha grosse carenze di funzionamento su più fronti.
Esattamente. You got the nose....:)
-
Per ora nessun riavvio casuale. Il touch nella parte in basso a destra sembra un filo meno reattivo, ma niente di drammatico. Ogni tanto il punto lo devo fare due volte. Non ho provato la sveglia. Per l'audio, è accettabile se lo usi al chiuso in silenzio. Se c'è un po' di confusione, è impegnativo. Capitolo foto: con l'ultimo aggiornamento le cose vanno meglio, anche se la fotocamera non fa miracoli, come da attesa su un telefono da 160 euro. NVRAM: non avevo l'errore con la versione 1706, avevo l'errore con la versione 3006, errore di nuovo sparito con la versione 1407.
Discorso aggiornamenti: il fatto di aver dovuto flashare il primo aggiornamento secondo me non è accettabile. Anche se complessivamente il telefono è dignitoso, personalmente dubito che comprerò ancora da doogee. Secondo me, è pure un aggravante aver "pompato" molto questo cellulare con cose palesemente false: assenza di cornici, antutu 80000, foto a livello di quelle di un Iphone 7, etc.
-
Quote:
Fagin
Domanda: si può passare dalla rom del 17/06 all'ultima del 14/07 senza passare da aggiornamenti intermedi?
Al momento non c'è la rom del 14 disponibile , puoi passare alla rom del 30-06 con flashtool (modalità firmware upgrade o se vuoi slavare i dati, deselezionando la partizione Userdata)
https://www.androidiani.com/forum/do...ml#post7886308
Poi riceverai l'aggiornamento successivo via OTA
-
Niente, si è riavviato da solo proprio adesso. Sto smartphone mi sta facendo perdere la pazienza :(
-
Questo smartphone che doveva essere così affascinante ad un prezzo ridicolo si è quindi rivelato una grossa sola, giusto?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Beh, non esageriamo, però non è esente da problemi...
-
Quote:
Caso76
Questo smartphone che doveva essere così affascinante ad un prezzo ridicolo si è quindi rivelato una grossa sola, giusto?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Quote:
cotoletta76
Beh, non esageriamo, però non è esente da problemi...
Il problema è che decine e decine di brand cinesi poco noti al grande pubblico si contendono un mercato di circa il 10% del totale ( non considerando i marchi cinesi più affermati ) producendo grosso modo dispositivi con le stesse caratteristiche. La guerra tra poveri avviene sui prezzi ed ognuno cerca , o con pubblicità fasulle , o con specifiche non veritiere e accattivanti di guadagnare mercato risparmiando sui costi con conseguente scarsa qualità o nei servizi o nei componenti. Sono generalmente molto diffidente quando vedo pubblicizzare telefoni dalle caratteristiche eccellenti a prezzi estremamente invitanti. Da qualche parte poi un problema sorge. A meno di non incappare in rarissime eccezioni ma, appunto, sono eccezioni e rarissime.
-
Ciao a tutti, oggi il mio caro Doogee ha deciso di mostrare il meglio di se, includendo nei dispositivi wi-fi il famoso NVRAM WARNING, compromettendo la mia connessione wi-fi, e di fatto non facendomi navigare, ahh poi mi è arrivata via posta uno spinner marchiato DOOGEE del valore credo di qualche centesimo, orribile e dovrebbe fare parte dei famosi gadget previsti in fase di pre-order del dispositivo, senza parole.
-
Se invece di recapitare cazzate si fossero sforzati di mettere in commercio un terminale appena appena rodato...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ragazzi novità?
Io l'ho preso da Amazon. Versione 4/64 blu spedito da Amazon..e spero di non pentirmene perché ogni volta che provo questi cinesoni ci sono sempre piccole grandi pec che che annullano le enormi specifiche su carta. Io poi non sono pratico modding o altro..
-
Quote:
mentecorpo
Ragazzi novità?
Io l'ho preso da Amazon. Versione 4/64 blu spedito da Amazon..e spero di non pentirmene perché ogni volta che provo questi cinesoni ci sono sempre piccole grandi pec che che annullano le enormi specifiche su carta. Io poi non sono pratico modding o altro..
Ciao,
nessuna al momento..
Il 4-64 poi sembra il fratello povero visto che la rom non è intercambiabile con il 6-64..
Facci sapere quando ti arria che rom ha e se ricevi update OTA.
-
Quote:
megthebest
Ciao,
nessuna al momento..
Il 4-64 poi sembra il fratello povero visto che la rom non è intercambiabile con il 6-64..
Facci sapere quando ti arria che rom ha e se ricevi update OTA.
Perdonatemi volevo dire versione 6/64 presa a 199 poiché un venditore applica 20 euro di sconto in alla cassa rispetto i 219. Cmq vi aggiorno..è in viaggio ;)
-
Rom non intercambiabili tra le 2 versioni 4 e 6 GB.
Questo telefono puzza di sola!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Per la prima volta ieri mi si è freezzato lo schermo mentre dovevo aprire la carta d'imbarco ai controlli di sicurezza dell'aeroporto...non vi dico le bestemmie...ho dovuto riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione, non ne voleva sapere di riconoscere i tocchi sul display...bene così Doogee.
-
@Fagin
Questo terminale sta dando tanti di quei problemi random che fanno paura . Più problemi che soddisfazioni.
Immagino il tuo stato in un frangente come quello che hai descritto...:frustate:
-
Ragazzi in attesa di riceverlo la prossima settimana vi volevo chiedere quante impronte digitali permette di registrare? Grazie
-
Quote:
mentecorpo
Ragazzi in attesa di riceverlo la prossima settimana vi volevo chiedere quante impronte digitali permette di registrare? Grazie
ciao, come la quasi totalità dei dispositivi che ho avuto per le mani, 5 impronte possono essere memorizzate.
Buona norma è effettuare per lo stesso dito almeno due o più letture e memorizzarle quindi in posizioni differenti, per aver più accuratezza in fase di sblocco..
-
Si grazie.. Mi interessava il numero.. Provo molto più quelli da negozio che "cinesi" quindi ero curioso.. ;)
-
ciao a tutti, è da giovedì sera che la mia ragazza possiede un mix..
dice che si trova bene.. l'unica cosa è che l'audio delle chiamate col viva voce è davvero bassissimo..
lo speaker funziona benissimo, si sente bene.. e la capsula in alto anche.. ma usando il viva voce durante le chiamate, il volume dello speaker è davvero bassissimo.. e le varie slide del volume sono tutte al massimo..
ho letto tutto il thread, e si parla spesso della capsula in alto, non dello speaker, o in particolare della funzione viva voce.. che problema ci può essere?
inoltre ha l'errore NVRAM WARNING: Err = 0x10 , e ieri sera per la prima volta si è riavviato da solo.. la rom è del 14/7, aggiornata tramite normale update dal menu impostazioni.. non so di fabbrica quale versione aveva, ma dovrebbe aver fatto un solo aggiornamento giovedì sera (pochi minuti dopo la prima accensione insomma) passando a quella del 14/07..
TY
-
Quote:
par23
ciao a tutti, è da giovedì sera che la mia ragazza possiede un mix..
dice che si trova bene.. l'unica cosa è che l'audio delle chiamate col viva voce è davvero bassissimo..
lo speaker funziona benissimo, si sente bene.. e la capsula in alto anche.. ma usando il viva voce durante le chiamate, il volume dello speaker è davvero bassissimo.. e le varie slide del volume sono tutte al massimo..
ho letto tutto il thread, e si parla spesso della capsula in alto, non dello speaker, o in particolare della funzione viva voce.. che problema ci può essere?
inoltre ha l'errore NVRAM WARNING: Err = 0x10 , e ieri sera per la prima volta si è riavviato da solo.. la rom è del 14/7, aggiornata tramite normale update dal menu impostazioni.. non so di fabbrica quale versione aveva, ma dovrebbe aver fatto un solo aggiornamento giovedì sera (pochi minuti dopo la prima accensione insomma) passando a quella del 14/07..
TY
Allora il volume del vivavoce e dello speaker in generale è basso, sì...molto basso...ma quello che davvero crea problemi grossi secondo me è il volume in capsula...sarebbe curioso capire che versione ha (4 o 6 GB di ram) per capire come mai le è arrivato l'ota...
-
Si molto interessante.. Io lo attendo perché non vorrei smanettarci non essendo capace e non volendo fare corsi accelerati. Versione? Acquistato da quale store? Spero di avere la stessa fortuna..
-
Finalmente ho preso possesso del mio Mix arrivato quasi un mese fa mentre ero in vacanza. Avendo la versione 4/64 di cui si parla pochissimo, a titolo informativo segnalo quanto segue:
1) Il firmware originale, riportante la data 16/06/17 e comprensivo dell'errore NVRAM warning, immediatamente dopo la connessione al WiFi di casa mi ha notificato l'aggiornamento OTA del 17/07: tale aggiornamento si è installato senza intoppi ed ha corretto l'errore NVRAM.
2) Ero pronto a modificare i volumi di sistema nel menu ingegneria tramite la guida scarna in inglese che io stesso ho segnalato settimane fa, ma il volume in capsula del mio terminale è sorprendentemente soddisfacente anche all'esterno, quindi mi ritengo un miracolato almeno in questo senso; per contro...
3)... ho rilevato anch'io, come ha già segnalato qualcuno, una fastidiosa "pigrizia" del touchscreen nell'angolo in basso a destra; per fare un esempio pratico, digitare il punto nella tastiera SwiftKey, é un'impresa che comporta almeno 3 tentativi.
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
-
Grazie delle tue impressioni..
Io ho sentito un altro utente che ha preso il doogee mix da Amazon (versione come la mia in viaggio da 6gb però) e mi ha confidato che ha ricevuto subito l'aggiornamento non appena connesso al Wi-Fi e come altri su gruppi stranieri nessun problema con l'audio in capsula bensì vivavoce bassino (che poco mi importa)..
Invece di questa scarsa sensibilità alla zona da te ed altri indicata mi sa che è comune..
Vedremo..spero il mio abbia un equilibrio sufficiente a vendere quello che ho adesso e traghettarmi fino a Natale o anno nuovo ;) poi si sa chi cambia spesso se trova le occasioni prova di tutto..altrimenti terrei quello che ho dato che va benissimo ma voglio far casa..
-
Quote:
Fagin
Allora il volume del vivavoce e dello speaker in generale è basso, sì...molto basso...ma quello che davvero crea problemi grossi secondo me è il volume in capsula...sarebbe curioso capire che versione ha (4 o 6 GB di ram) per capire come mai le è arrivato l'ota...
allora.. ho provato personalmente.. se si parla col telefono poggiato all'orecchio, l'audio della capsula è ok.. se ad esempio si mette un video da YT, anche l'audio dello speaker è ok..
se invece si parla a telefono utilizzando il vivavoce, ad esempio mentre si guida.. il volume dello speaker è bassissimo.. ma solo riguardo la funzione vivavoce.. per il resto sono accettabili sia la capsula che lo speaker.. ma utilizzando il vivavoce il volume dello speaker è decisamente basso, proprio come se solo col vivavoce andasse a volume notevolmente ridotto..
non succede a nessun altro ??
comunque ha la versione da 6gb di ram, presa da banggood.. non arrivò la notifica dell'aggiornamento ma andò a vedere lei dal menu impostazioni e alla prima ricerca trovò l'aggiornamento..
però a lei l'errore NVRAM è rimasto anche dopo l'update.. e questa è una seccatura..
-
Anche il vivavoce mi é parso forte e chiaro, ma questo l'ho provato solo dentro casa e quindi il mio giudizio potrebbe non essere affidabile e definitivo. Comunque ragazzi... sarà che ho passato settimane a leggere perlopiù (legittime) lamentele, sarà che sono sempre stato più preoccupato per il presunto volume bassissimo che per il tipo di processore montato... ma a me non sembra che questo Mix vada così malaccio... Tra l'altro l'audio in cuffia è ottimo, bello corposo con dei bassi potenti e la fluidità generale è più che accettabile (e ho il modello con "soli" 4 giga). Domani proverò a fare qualche foto e forse in questo campo rimarrò un po' deluso, avendo come riferimento un Honor7 ottimo in questo campo.
-
Sinceramente.. Dalle discussioni nei vari gruppi stranieri o su Youtube la maggior parte della gente è mediamente soddisfatta.. Al netto dei bug e dell'illusione che 2camere sono meglio di 1 o dei grossi numeri su carta.. Molti forse si sentono presi in giro ma poi in fin dei conti è più per quello.
Io tra gli altri ho avuto anche Honor 7.. Certo che definire quello come metro di paragone in positivo per le mie esperienze allora un po' mi preoccupa.. Era ai tempi un camera sufficiente o poco più con Buone condizioni di luci.. Fammi sapere questo confronto come va dato che la curiosità aumenta.. Grazie
-
ciao ragazzi, ho preso un dogee mix da circa 2 settimane mettendo in pensione il mio blackberry passport
ho visto che alcuni di voi l'hanno aggiornato però io ho ancora questa configurazione:
android 7.0
livello patch sicurezza: 5 giugno 2017
e mi da l'errore wifi nvram warning err=0x10
sono andato nelle impostazioni e poi su aggiornamento firmware ma mi dice che il sistema è aggiornato
-
Quote:
Pombo2000
ciao ragazzi, ho preso un dogee mix da circa 2 settimane mettendo in pensione il mio blackberry passport
ho visto che alcuni di voi l'hanno aggiornato però io ho ancora questa configurazione:
android 7.0
livello patch sicurezza: 5 giugno 2017
e mi da l'errore wifi nvram warning err=0x10
sono andato nelle impostazioni e poi su aggiornamento firmware ma mi dice che il sistema è aggiornato
Ciao,
dovresti verificare la data build nella schermata.
Se precedente al 21 giugno 2017, allora è probabile che tu non possa ricevere aggiornamenti OTA.
A tal proposito, dovresti recarti sul thread di Modding del Mix per verificare come effettuare l'aggiornamento via pc e programma flashtool.
-
Quote:
megthebest
Ciao,
dovresti verificare la data build nella schermata.
Se precedente al 21 giugno 2017, allora è probabile che tu non possa ricevere aggiornamenti OTA.
A tal proposito, dovresti recarti sul thread di Modding del Mix per verificare come effettuare l'aggiornamento via pc e programma flashtool.
grazie, il numero di build riporta: DOGEE-MIX-Helio_P25-ANDROID7.0-20170617
-
Quote:
Pombo2000
grazie, il numero di build riporta: DOGEE-MIX-Helio_P25-ANDROID7.0-20170617
suppongo sia la versione 6Gb+64Gb, corretto?
Ti tocca giocoforza effettuare il flash della rom del 30 Giugno (parziale, escludendo la partizione Userdata, così da non perdere dati e app).
A seguito del flash della rom nuova, riceverai gli aggiornamenti ulteriori via OTA (l'ultimo quello dei 14 Luglio e i successivi appena saranno disponibili)
-
La mia build del 16/06 l'aggiornamento OTA l'ha ricevuto, ma é evidente che i modelli da 4 e 6 giga viaggiano su binari diversi. Devo purtroppo smentirmi sull'errore NVRAM: è riapparso, forse in seguito ad un riavvio che ho effettuato ieri sera (riavvi spontanei per il momento non ne ho avuti).