Che cose buffe...parafrasando Metastasio si potrebbe dire che " è la camera del MiX come araba fenice , che ci sia ognun lo dice dove sia nessun lo sa..."
Visualizzazione stampabile
Oggi Banggood mi ha risposto e fanno "orecchie da mercante" (espressione mai più azzeccata per questo caso).
Mi invitano ad inviare un video ove si evidenziano i problemi esposti.
Per l'audio basso in capsula ho diverse idee divertenti ma non so se i cinesi abbiano il giusto senso dello humor per apprezzare...
Francesco
Io ho acquistato con la consapevolezza che nessuno regala niente e mi aspettavo bugs di software + fotocamera non ottimale.
Credo (ma è un pensiero mio, anche se ho letto qualcosina prima di acquistare il mix) che la seconda fotocamera non sia fasulla, ma abbia il compito esclusivo di lavorare sulla profondità di campo, anche se non ho ancora capito bene su quali impostazioni. Quindi, il sistema fotografa a prescindere da essa. Ovviamente, nelle foto "normali" è del tutto superflua,
A parte l'audio basso, dovuto probabilmente all'ottimizzazione degli spazi (scelta discutibile, visto che è un telefono, ma tant'è...), penso sia per Doogee un'occasione mancata che scoraggerà i clienti. Peccato, il telefono ha buone potenzialità. Anche perché (grave pecca) lo staff di Doogee non risponde né sui forum, né alle mail al servizio di supporto... che siano scappati con i soldi?
Volevo aggiungere:
il processore MT6757CH è un P20 e per esempio è su questi modelli che ho trovato in rete:
The Moto XT1902-2 was seen listed in a document from the WiFi Alliance. It runs Android 7.1.1 and has a MT6757CH a.k.a Helio P20 processor
o anche
The Idol 5S sports a 5.2-inch FullHD display - something we didn't know earlier. Its internals include a MediaTek MT6757CH chipset,, also know as the Helio P20
Sembra quindi che Doogee abbia dato informazioni non veritiere anche sul processore.
Una curiosità invece, ho confrontato il Mix col mio vecchio Lg G3 e a dimensioni sono praticamente identici :laughing:
Purtroppo bisogna entrare nell'idea che se compri uno smartphone cinese di marche minori (quali Dogee), lo compri sapendo di dover accettare i compromessi che ha e sapendo che forse non vedrai mai nemmeno un aggiornamento...,ma per 150 euro secondo me ne vale ancora la pena...
Sul fatto dei bug software e degli aggiornamenti sono d'accordo ed ero consapevole.
Altra cosa invece dichiarare specifiche tecniche non veritiere... non si tratta di accettare un compromesso ma di subire una truffa.
Se il produttore dichiara Processore Helio P25 e doppia fotocamera posteriore ed invece il telefono ha processore P20 ed una sola fotocamera posteriore, è un illecito di cui sia il produttore che il venditore devono in qualche modo rispondere.
Sono d'accordo sul processore ma comincio ad avere qualche dubbio sulla dual camera. Ho girato parecchio in rete e sembra che ( se non ho capito male ) in realtà la seconda fotocamera sia un sensore per l'effetto di sfocatura bokeh. Soltanto che pur cercando in rete non ho capito come attivarlo e quale benefici porti...
Intanto ho scritto di nuovo a Banggood allegando due screenshot, sarà una battaglia persa in partenza forse, ma se ne ricevono parecchie forse anche i cinesi un po' si muoveranno...
Quote:
Hello Victor and thanks for your reply.
For sure I could take a video to show some of the problems of the phone.
Anyway there are two major issues that don't need video to be proved:
in the technical specification of Dogee Mix phone, on the manufacturer site and also in your shop, i can read:
CPU Helio P25 Octa-Core 2,5 GHz
but using the Device Info HW app I can verify that is a P20 MT6757CH
also in the camera section on the Doogee Mix
Rear Camera 16.0MP+8.0MP F2.0 Samsung ISOCELL sensor PDAF
but using the same tool I can verify that there i only one rear camera
So this is the main issue, and it's not an after-sale malfunction, but FAKE technical specification from the manufacturer.
You can easily verify reading the community forum on doogee site, and also many other android forums worldwide, that the Doogee Mix buyers are very upset for these issues.
Also you can verify that the other issues I spoke about like the NVRAM ERROR, the poor audio quality and the fingerprint sensors not waking up the phone are being experienced by all the Mix owners.
At this time Doogee never replied about these problems.
This could cause also a damage in Banggood shop reputation as one of the major Doogee sellers.
Looking forward to your reply.
Best regards,
Francesco
@franceskiello
great job e grande padronanza della lingua inglese. Complimenti !
Devo rivedere quanto precedentemente scritto, che ho cancellato. Anche se non riesco a flashare il telefono perché per una qualche ragione i drivers non funzionano (ho provato su 3 computer, uno con windows7), nel senso che quando collego il telefono spento con tasto volume up mi trova i drivers, li tiene per qualche secondo, si disinstalla, entra in ricarica come device generico dal nome Android e flash tool mi dà errore di BROM, flash tool segnala il processore come MT6757D. Tale processore sembra essere in effetti un P20. Inoltre, con Antutu arrivo a 60000 punti, più o meno come l'umi plus E che monta P20. Ma non doveva fare 80000?
Guardando con CPU-Z, l'architettura segnalata è 8x ARM Cortex -A53 @ 2.39 GHz, ossia più dei 2.3 di P20 ma meno dei 2.5 di P25 segnalati nelle specifiche tecniche. Il dubbio quindi rimane.
Se riuscissimo a dimostrare che le specifiche non sono quelle del produttore ci potrebbe essere un rimborso totale o parziale? Purtroppo una singola app che rileva caratteristiche diverse da quelle dichiarate non credo basti...
Io lo riceverò questa settimana e se vera ritengo questa cosa del P20 molto grave. Se confermata chiederò sicuramente il rimborso. Inoltre antutu che da 60000 mi sembra di tornare indietro di 2 anni [emoji23] staremo a vedere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate la domanda ma non sono usuale a queste cose, ho la versione del 17 giugno per ricevere aggiornamenti devo flasharlo a quella del 21 o aspettando arriveranno aggiornamenti ufficiali?
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
Sembra che gli OTA siano supportati dalla versione del 21 giugno in poi. Quindi, si, devi mettere quella e poi avrai gli aggiornamenti OTA. L'ultimo è uscito oggi, data 14 luglio.. Vedremo stasera i feedback!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Della guida 'Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek' potreste gentilmente indicarmi cosa andare a scaricare?
meglio se proseguiamo sul thread modding e rom
https://www.androidiani.com/forum/do...ml#post7883823
Mi hanno appena risposto di nuovo da Banggood dicendo che posso rispedire il telefono e avere il rimborso comprensivo delle spese di spedizione (penso si riferiscano alla prima mentre quelle per il reso credo di doverle pagare).
Vediamo se con il firmware di oggi vengono segnalati miglioramenti, ma sarei molto propenso ad approfittarne.
Qualcunoè a conoscenza di quanto costa una spedizione ad Honk Kong?
Grazie
Francesco
Se hai effettuato il pagamento con paypal, hai il servizio di reso rimborsato fino a 30€.
TI consiglio, se dovessi farlo, di usare una raccomandata semplice internazionale che fino a 500g mi sembra venga meno di 30€ (non includere la ricevuta di ritorno che non servirebbe).
Appena aggiornato con il nuovo firmware, Android System WebView ancora non si installa, il programma Aid64 non riesce a funzionare, la telecamera posteriore anche se coperta continua ad essere un mistero, proverò il resto aggiorniamoci.
Grazie,
lo sblocco con impronta o doppio tap dopo lo standby funziona ora?
la traduzione delle due stringhe dell'aggiornamento proposto da 120Mb:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i15699_capture.jpg
è così riassumibile:
- Correzione bugs
- Ottimizzazione sistema
Scusate, se ho capito bene appena tolto il telefono dalla scatola non è detto che mi arrivino tutti gli OTA fino all'ultimo di oggi? C'è qualcosa che devo flashare obbligatoriamente a mano affinché arrivino gli OTA successivi oppure il telefono viene agiornato out of the box?
@Fagin
Non devi fare nulla. Ti arriverà sul telefono l'avviso che è disponibile un nuovo aggiornamento oppure potrai verificarlo andando su Impostazioni---->Info su telefono--->Aggiornamento firmware e lì vedrai se c'è un nuovo aggiornamento OTA o se il firmware è aggiornato. Qualora ce ne dovessero essere diversi ti verrà mostrato il più vecchio poi una volta installato ti verrà mostrato il successivo e così via.
Se ti dovesse arrivare (e parliamo della versione con 6Gb di ram) con la rom del 17 giugno, è ormai assodato che quella versione potrebbe non ricevere update OTA.
Discorso diverso se ti arriverà la versione con 4Gb di Ram.. perchè li sembra terreno di nessuno.. abbandonato al suo destino senza una minima idea di cosa lo differenzi nella rom dalla versione 6Gb (almeno fino a che non apparirà la rom ufficiale per il 4Gb)
A quanto pare il mio dopo l'aggiornamento si risveglia subito, avete notato anche voi? Un'altra cosa ma quando fate un video la messa a fuoco non dovrebbe essere automatica? se si come si fa? perchè io non ci riesco devo sempre toccare lo schermo.
A me no, sembrava all'inizio ma ha ripreso lo stesso comportamento di prima.
la messa a fuoco automatica era compresa nell' Early Bird Package che come sai nessuno ha ricevuto e quindi....:lol:
Comunque amici oggi l'ho provato con una telefonata all'esterno, a piedi nel traffico di Roma ed è stato un calvario, non sentivo nulla nonostante abbia già fatto la modifica per aumentare l'audio.
Questa cosa forse più di tutte è importante per me, avere un terminale con cui non sento cosa mi stanno dicendo è del tutto inutile
Nessun miglioramento rilevato anche sul mio Mix aggiornato qualche ora fa.
Solito problema del risveglio impossibile con doppio tap o lettore impronte dopo lo standby.
Ora, con la nuova rom, noto anche un fastidioso ricaricamento del launcher stock dopo ogni apertura e ritorno alla home di app pesanti o giochi...
Male.. molto male!
p.s. anche la fantomatica patch di sicurezza google datata 5 luglio, secondo me è Fake.. visto che la stessa versione era presente sulla rom del 30 Giugno.. e se la matematica non è un opinione, il 5 luglio è posteriore rispetto al 30 giugno :laughing:
cari, ho contattato anche io banggood segnalando i problemi, soprattutto OTA e processore, e la risposta è stata sorprendente. Mi hanno proposto la sostituzione. I casi sono due: o non sono riuscito a spiegarmi bene, oppure doogee sta producendo nuovi mix, dopo aver mandato allo sbaraglio i primi. Ho chiesto adesso in cosa un nuovo mix è differente da quello in mio possesso. Vediamo che mi rispondono.
Interessante, dovremo farlo tutti dacci più dettagli ma soprattutto cosa gli hai scritto?
Non ho qui con me il testo in inglese, ma ho documentato perché secondo me il telefono ha un P20 e non un P25, oltre al problema dell'OTA. Ho anche detto che il telefono intendo tenermelo, ma volevo renderli consapevoli che il telefono è diverso da quanto promesso e pubblicizzato.
Risposta banggood: Would you like to return the phone for replacing? After we received and confirmed the phone, we will send you new replacement and refund shipping cost for you.
Mia risposta (in attesa che mi rispondano di nuovo): "I can replace the Phone (your Andress?), but how is the replaced Phone different? The risk is to wait for two months and receive exactly the same phone. The problem is not that the phone does not work, but that it has some basic issues in its assembly. Has doogee admitted the error and produced new phones with different characteristics? In this case, the replacing is an alternative".
Scusate la domanda forse banale, ma visti i problemi evidenti del telefono, per chi ha acquistato con Paypal, non si può chiedere il rimborso totale a Paypal e la restituzione? In modo da bypassare banggood e mandarli a fan.....??
Qui subentra però un atro discorso più ampio: se uno vuole cambiare il telefono e ha un budget di 150-160 euro, c'è di meglio sul mercato rispetto al Dogee Mix come rapporto qualità/prezzo/hardware/prestazioni? This is the question....
Per questo c'è il frequentatissimo thread https://www.androidiani.com/forum/co...st-2017-a.html
Ciao a tutti!!!
Ho recentissimamente acquistato li Doogee Mix (6GB),
sembra funzionare tutto bene eccetto una cosa che non riesco a risolvere:
1) il mio precedente Doogee consentiva di interfacciare sia la sd aggiuntiva che la memoria interna via usb.
Una volta collegato il dispositivi occorreva, via software (sempre Android credo il 4.1), selezionare l'opzione che consentiva di accedere
al dispositivo smartphone che veniva visto dal computer come un hard disk esterno ed era possibile fare ogni operazione di compia, incolla, cancella da e per
computer e smartphone.
2) l'ultima versione Android 7 su Doogee Mix fa comparire la seguente schermata:
Utilizza USB per:
a) caricare file
b) trasferire file
c)trasferisci foto (ptp)
d) utilizza il dispositivo per la modalità MIDI
selezionata l'opzione b) in realtà sul computer l'unità non viene rilevata.
Qualcuno sa come poter risolvere il problema e rendere possibile poter usare lo smartphone Doogee Mix
e le sue memorie interne come delle unità accessibili da computer via usb?
Grazie!!!