Visualizzazione stampabile
-
Scusa credevo di dover aprire una nuova discussione.
Ho comprato il P6000 pro, tra qualche giorno dovrebbe arrivare, anticipo che non ci capisco nulla e quindi vorrei sapere cosa sono le cose principali che dovrei fare, le varie applicazioni da aggiungere o aggiornare, a parte aver capito come si accende, per il resto e' arabo, quindi probabilmente saro' nei prossimi mesi uno di quelli che animera' molto il forum.:laughing:
-
Quote:
Originariamente inviato da
aquilam
Scusa credevo di dover aprire una nuova discussione.
Ho comprato il P6000 pro, tra qualche giorno dovrebbe arrivare, anticipo che non ci capisco nulla e quindi vorrei sapere cosa sono le cose principali che dovrei fare, le varie applicazioni da aggiungere o aggiornare, a parte aver capito come si accende, per il resto e' arabo, quindi probabilmente saro' nei prossimi mesi uno di quelli che animera' molto il forum.:laughing:
inizia a farti una cultura generale su android lollipop..
https://www.android.com/intl/it_it/v.../lollipop-5-0/
Guida Android 5 Lollipop, funzioni e trucchi nascosti dell'aggiornamento | Pom-HeyWEB!
19 cose su Android Lollipop che forse non sapete - Il Post
poi una volta verificato che tutto funzioni alla perfezione sul tuo P6000 pro, torna a trovarci.. saremo ben lieti di darti una mano..
-
io ho eseguito un ripristino e adesso ho il problema dei numeri sconoscuti con h3g prima si visualizzavano :frustate:
-
Quote:
robyit61
io ho eseguito un ripristino e adesso ho il problema dei numeri sconoscuti con h3g prima si visualizzavano :frustate:
sicuro di questa cosa? non mi risulta che con un ripristino dati di fabbrica, il sistema sia diverso da quando di è arrivato...
-
Quote:
megthebest
sicuro di questa cosa? non mi risulta che con un ripristino dati di fabbrica, il sistema sia diverso da quando di è arrivato...
Sicurissimo, avevo effettuato tutti i controlli chiamando il numero e controllando durante la chiamata prima risultava il nome ora durante la chiamata, e poi nel registro chiamate
risulta sconoscuto. me l'ha fatto notare mia moglie dopo ripristino. E ora non lo vuole più, e vuole il mio p8 sarei tentato per smanettarci un poco. ma sono anche attratto dal letv x500
-
Ciao ragazzi. Partendo dal fatto che il nostro Elephone è un DSDS, vi pongo una mia problematica in cerca di suggerimenti. Dall'acquisto ho sempre utilizzato la connessione dati sulla TRE con impostazione su rete 4g ed automaticamente l'altra sim (TIM) andava sul 2G ma a me andava bene perchè quest'ultima era solo per traffico voce. Da circa una settimana, aderendo ad una convenzione con opzione vantaggiosa per la navigazione TIM ho impostato la scheda DATI sulla TIM, lasciando questa volta la TRE per il solo traffico voce con altra convenzione vantaggiosa verso numeri TRE. Chiaramente ho impostato la TIM sul 4G , ma la TRE, andando sul 2G mi segna perennemente il roaming visto che la TRE viaggia di suo sul segnale 3G . Poco male per chi ha una tariffa TRE normale poichè le chiamate effettuate anche in ROAMING non danno addebiti. Invece ho scoperto che le chiamate con la mia tariffa TRE per usufruire del vantaggio di quella convenzione , 60 minuti gratis al giorno, deve essere fatto solo su rete di copertura della TRE e non in roaming. Chiedo, c'è qualche applicazione o qualche cosa che posso fare per ovviare con il nostro p6000 pro per non switchare in continuazione cambiando la connessione dati alternativamente? Grazie
-
Quote:
robyit61
Sicurissimo, avevo effettuato tutti i controlli chiamando il numero e controllando durante la chiamata prima risultava il nome ora durante la chiamata, e poi nel registro chiamate
risulta sconoscuto. me l'ha fatto notare mia moglie dopo ripristino. E ora non lo vuole più, e vuole il mio p8 sarei tentato per smanettarci un poco. ma sono anche attratto dal letv x500
Prova a mettere l'ultima rom con flashtool, sul thread modding trovi le info. In alternativa fagli cambiare operatore, i problemi con la 3 sembrano essere comuni a molti smartphone, non solo il p6000 pro
Quote:
ziopino73
Ciao ragazzi. Partendo dal fatto che il nostro Elephone è un DSDS, vi pongo una mia problematica in cerca di suggerimenti. Dall'acquisto ho sempre utilizzato la connessione dati sulla TRE con impostazione su rete 4g ed automaticamente l'altra sim (TIM) andava sul 2G ma a me andava bene perchè quest'ultima era solo per traffico voce. Da circa una settimana, aderendo ad una convenzione con opzione vantaggiosa per la navigazione TIM ho impostato la scheda DATI sulla TIM, lasciando questa volta la TRE per il solo traffico voce con altra convenzione vantaggiosa verso numeri TRE. Chiaramente ho impostato la TIM sul 4G , ma la TRE, andando sul 2G mi segna perennemente il roaming visto che la TRE viaggia di suo sul segnale 3G . Poco male per chi ha una tariffa TRE normale poichè le chiamate effettuate anche in ROAMING non danno addebiti. Invece ho scoperto che le chiamate con la mia tariffa TRE per usufruire del vantaggio di quella convenzione , 60 minuti gratis al giorno, deve essere fatto solo su rete di copertura della TRE e non in roaming. Chiedo, c'è qualche applicazione o qualche cosa che posso fare per ovviare con il nostro p6000 pro per non switchare in continuazione cambiando la connessione dati alternativamente? Grazie
Non puoi nulla, il secondo è solo 2g, ergo o hai una sim vodafone/tim/wind come secondaria, o ti rassegni.. A questo punto passa a tim anche con il secondo numero, visto che sei già cliente, magari ti fanno come a me, 400+1000 +3gb in 4g a 7€...
-
Grazie per l'ennesima pronta risposta ✋
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
ziopino73
Io ho fatto cosi(non ho questo telefono ma penso che non ci sono differenze alcune.avendo slot dinamici..come il tuo)..
Su uno slot h3 g. Solo dati 4gb ..a 5€..su l'altro..Tim (400/1000/2GB lte. 7€G)quindi ho su uno i soli dati. Mentre l'altro va in 2G..tim voce e sms..in caso che sono in zone dove la h3 g..non ha campo..la disabilito ed utilizzo anche i dati di tim.. O:)
-
Pur tenendolo in cover , sabato mi sono accorto che il mio P6000 pro ha una filatura che parte dal pulsante on/off si allarga per un cm e si richiude all'angolo destro in alto . Niente di che , nessun fastidio al display che non da la minima traccia se luminoso ma so che durerà poco e tenendolo spesso in tasca durante il lavor penso che tra un po si aprirà a ragnatela.
Non ho certo intenzione di spendere 60/70 euro per un display sulla baya visto che nuovo il telefono costerà circa 100 euro , ma qualcuno conosce un posto dove ripararlo o dove acquistare un display a prezzi ragionevoli?
-
Non riesco a capire una piccola cosa. Un po' una sciocchezza. A volte i tasti laterali alla home toccati accendono il display per il successivo sblocco. A volte, spesso dopo l'accensione o il restart no, per sbloccare devo pigiare il tasto on/off. Come faccio per fissare lo sblocco solo con tasto on/off, anche perché nello sfregamento in tasca, seppur non di sblocca, il display si illumina così di continuo e ne risente la durata batteria. Avete suggerimenti? Grazie
-
Quote:
provendj
Pur tenendolo in cover , sabato mi sono accorto che il mio P6000 pro ha una filatura che parte dal pulsante on/off si allarga per un cm e si richiude all'angolo destro in alto . Niente di che , nessun fastidio al display che non da la minima traccia se luminoso ma so che durerà poco e tenendolo spesso in tasca durante il lavor penso che tra un po si aprirà a ragnatela.
Non ho certo intenzione di spendere 60/70 euro per un display sulla baya visto che nuovo il telefono costerà circa 100 euro , ma qualcuno conosce un posto dove ripararlo o dove acquistare un display a prezzi ragionevoli?
mmmhh non la vedo bene.. o lo tieni così, o valuti il ricambio schermo+vetro che costa più di 60€.. tanto anche se ti rivolgi a qualche riparatore cinese, come minimo ti vurrà 80€ o più..
Quote:
ziopino73
Non riesco a capire una piccola cosa. Un po' una sciocchezza. A volte i tasti laterali alla home toccati accendono il display per il successivo sblocco. A volte, spesso dopo l'accensione o il restart no, per sbloccare devo pigiare il tasto on/off. Come faccio per fissare lo sblocco solo con tasto on/off, anche perché nello sfregamento in tasca, seppur non di sblocca, il display si illumina così di continuo e ne risente la durata batteria. Avete suggerimenti? Grazie
Inviato dal mio P6000 Pro usando
Androidiani App
ciao,
non dovrebbe mai sbloccarsi tramite i tasti soft touch.. non ha gestures o doppio tap per lo sblocco.. quindi mi sembra assai anomalo che si accenda lo schermo..
non è che hai abilitato qualche app che accende lo schermo tramite sensore di prossimità? (air on, gravity screen ecc..)
ma succede fin dall'inizio? o si manifesta ora?
-
Ciao a tutti,
ho cercato un po' in rete, ma non riesco a capire, se il cellulare supporta CONTEMPORANEAMENTE sia le due sim che la memoria aggiuntiva microsd, oppure come molti ( :( ) da la possibilita' solo di mettere una sim e la micro oppure le due sim.
Qualcuno che ce l'ha mi da un feedback .
Grazie
-
Quote:
pippo73
Ciao a tutti,
ho cercato un po' in rete, ma non riesco a capire, se il cellulare supporta CONTEMPORANEAMENTE sia le due sim che la memoria aggiuntiva microsd, oppure come molti ( :( ) da la possibilita' solo di mettere una sim e la micro oppure le due sim.
Qualcuno che ce l'ha mi da un feedback .
Grazie
Due micro sim più sd contemporaneamente.
-
Quote:
megthebest
Come qualità audio come va?mi sembra che non ha il secondo microfono vero?tra questo,il trunk e il meizu m2 cosa consigli?
Grazie
-
Quote:
Marius77
Come qualità audio come va?mi sembra che non ha il secondo microfono vero?tra questo,il trunk e il meizu m2 cosa consigli?
Grazie
Audio nella media (bassino il vivavoce, ma in engineering mode lo alzi) , il secondo microfono non c'è, ma non se ne sente la mancanza, a meno di registrazione concerti o comunicazioni in ambienti particolari, d'altronde non c'è un molti parifascia. Per i confronti non altri terminali non siamo nel posto giusto.. [emoji6]
-
Quote:
Marius77
Grazie
il trunk te lo sconsiglio audio ridicolo sia in capsula che in vivavoce ne ho provato due per poi passare al p6000
-
Quote:
megthebest
Grazie tante
-
Quote:
megthebest
Quote:
provendj
mmmhh non la vedo bene.. o lo tieni così, o valuti il ricambio schermo+vetro che costa più di 60€.. tanto anche se ti rivolgi a qualche riparatore cinese, come minimo ti vurrà 80€ o più..
Quote:
ziopino73
Inviato dal mio P6000 Pro usando
Androidiani App
ciao,
non dovrebbe mai sbloccarsi tramite i tasti soft touch.. non ha gestures o doppio tap per lo sblocco.. quindi mi sembra assai anomalo che si accenda lo schermo..
non è che hai abilitato qualche app che accende lo schermo tramite sensore di prossimità? (air on, gravity screen ecc..)
Da poco. Se faccio restart il problema si elimina e toccando i tasti soft touch non si accende il display. Poi dopo alcune ore di utilizzo me lo rifà. Boh!
-
C'è, la pellicola c'è!
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
2) non mi risulta, la pellicola è solo sullo schermo frontale, se non erro però la zona della fotocamera è libera, ci dovrebbe essere il foro apposito... .. cosa ti porta a dire che c'è una pellicole (soprattutto sulla fotocamera posteriore? ... comunque se davvero l'hanno messa, va tolta, pena la non corretta messa a fuoco e il peggioramento di qualità)
Allora... aggiorno: ho preso il coraggio a due mani e ci ho provato... ed effettivamente una pellicola sulla lente dell'obiettivo l'ho tolta! I risultati sono stati buoni, le immagini risultano leggermente più definite. Sempre una fotocamera economica resta, ma un po' meno . Un saluto a tutti.
-
Bene, strano davvero per me che sia stata messa una pellicola sul vetro della fotocamera, l'ho trovata solo in terminali ben più blasonati, come xiaomi e meizu...
-
ragazzi chi e interessato ad uno di 15 giorni ? mi faccia sapere oramai mia moglie l'ha abbandonato definitivamente
-
AGGIORNAMENTO sulla cover
ho ricevuto dalla Lituania la cover nera che è l'unica disponibile al momento, ma non mi è tanto piaciuta, protegge bene però è un po' spugnosa, molliccia, insomma una cosa così (a proposito chi la vuole la spedisco per prioritaria alla metà di quel che l'ho pagata e cioè 7 euro tutto compreso) una volta messo in tasca il cell non lo levi più!!!!
ho invece ordinato quella trasparente in tpu per il lumia 640 che calza perfettamente, ovvio che i vari ingressi non si trovano, ma con un buon cutter e un po' di pazienza si rimedia benone. un saluto a tutti. g.
-
Buono a sapersi.. quella del 640 con il giusto tweak, potrebbe rivelarsi la scelta giusta e sicuramente più a buon mercato!
-
Quote:
zulgin
AGGIORNAMENTO sulla cover
ho ricevuto dalla Lituania la cover nera che è l'unica disponibile al momento, ma non mi è tanto piaciuta, protegge bene però è un po' spugnosa, molliccia, insomma una cosa così (a proposito chi la vuole la spedisco per prioritaria alla metà di quel che l'ho pagata e cioè 7 euro tutto compreso) una volta messo in tasca il cell non lo levi più!!!!
ho invece ordinato quella trasparente in tpu per il lumia 640 che calza perfettamente, ovvio che i vari ingressi non si trovano, ma con un buon cutter e un po' di pazienza si rimedia benone. un saluto a tutti. g.
Ci terresti aggiornati sull'esito del lavoro di adattamento di quel tpu?
Penso che siamo in molti interessati :)
Grazie !
-
Ciao a tutti mi sono letto tutte le pagine e non ho trovato nessuna informazione sulla durata della batteria, pur se nessuno si lamenta. Quante ore di display riuscite a fare? E quanti giorni o ore vi dura una carica?
-
Quote:
Originariamente inviato da ziopino73 Visualizza il messaggio
ciao,
Ho verificato, non ho nessun programma di gesture o simili installato, peraltro fatto ripristino ai dati di fabbrica....La problematica persiste. Con telefono in screen locked , sfioro un tasto soft touch , sia quello a sx che quello a dx e si accende il display per lo sblocco, se faccio un restart il problema scompare per poi riapparire qualche ora dopo...
-
allora penso proprio abbia un difetto hardware a questo punto..
-
Quote:
ziopino73
Quote:
Originariamente inviato da ziopino73 Visualizza il messaggio
ciao,
Ho verificato, non ho nessun programma di gesture o simili installato, peraltro fatto ripristino ai dati di fabbrica....La problematica persiste. Con telefono in screen locked , sfioro un tasto soft touch , sia quello a sx che quello a dx e si accende il display per lo sblocco, se faccio un restart il problema scompare per poi riapparire qualche ora dopo...
Quote:
megthebest
allora penso proprio abbia un difetto hardware a questo punto..
Pero' devo dire che non è un difetto così terribile, giusto per la batteria, ma calcolando che in tasca lo metto poco.. Me lo tengo ben cosí.. Per il resto nulla da eccepire
-
Quote:
zulgin
Allora... aggiorno: ho preso il coraggio a due mani e ci ho provato... ed effettivamente una pellicola sulla lente dell'obiettivo l'ho tolta! I risultati sono stati buoni, le immagini risultano leggermente più definite. Sempre una fotocamera economica resta, ma un po' meno ����. Un saluto a tutti.
Confermo, arrivato 5 minuti fa da amazon. Deluso dai primi scatti a dir poco terribili (e l'ho preso per sostituire IP p6000 di cui, di fatto, non sopportavo la fotocamera) mi sono reso conto che c'è una pellicola sull'obiettivo applicata anche male. Ora provo a toglierla e se non migliora lo renderò:'(. Nel pacco tanto c'è anche un ulefone Paris, a meno che non mi innamori di entrambi uno è destinato ad andarsene...
-
-
Ehm perché non si vedono nonostante abbia caricato tramite l'apposita icona da mega.nz?
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
-
Usa un sito di hosting adatto, imagebam ti permette di fare anche thumbs per comparative migliori..
-
Oggi ho provato, con lo smartphone di un mio collega, l'audio in cuffia (del mio Zopo 980T) per ascoltare la musica e la trovo molto buono già con l'app stock della musica. Io sul mio Zopo ho poweramp e la potrebbe pure migliorare. Userò il mio collega come cavia per sciogliere la riserva tra elephone e wiko fever,dopo averne verificato l'audio anche in questo modello. Per me è una caratteristica importante.
-
Quote:
fuxasy
tra elephone e wiko fever,dopo averne verificato l'audio anche in questo modello. Per me è una caratteristica importante.
ma non sono dispositivi direttamente confrontabili, vuoi per diverse caratteristiche, vuoi per target di prezzo..
a parte la cpu uguale e magari la ram, c'è schermo, risoluzione, dotazione di sensori, doppio tap, batteria completamente diversi..
Ormai P6000 pro 3Gb lo trovi nella soglia dei 120€ spedito da europa.. wiko a meno di 199€ non l'ho visto
-
Infatti la differenza di prezzo mi pone qualche dubbio sulla effettiva qualità dell'elephone, essendo più propenso ad acquistare il wiko se l'audio è degno, se no cercherò altro anche attendendo nuove uscite.
-
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.
Dopo aver letto le vostre esperienze, vorrei comprare un P6000 PRO.
Sulla baya ho visto che ci sono n-venditori che spedirebbero da Formello (Rm), ma cio' che mi confonde e' che ci sono molti prezzi diversi relativi allo stesso prodotto!
Saranno mica versioni diverse? Dalla descrizione non mi sembra...
Mi consigliate UN venditore da cui acquistare?
Grazie
-
Ciao, il mio consiglio è di acquistarlo su Amazon.
-
Quote:
steppdroid
Ciao, il mio consiglio è di acquistarlo su Amazon.
Ok, per me va bene spendere qualche euro in piu' se mi dici che e' un problema di affidabilita'...
-
Quote:
rafrac
Ok, per me va bene spendere qualche euro in piu' se mi dici che e' un problema di affidabilita'...
Il mio l'ho preso da GearBest,magazzino inglese.