Quello che hai fatto è un grave errore.
Prima di fare qualsais aggiornamento si fa un backup della ptorpia ROM originale. E' la prima regola.
Visualizzazione stampabile
Quello che hai fatto è un grave errore.
Prima di fare qualsais aggiornamento si fa un backup della ptorpia ROM originale. E' la prima regola.
Lo so ho toppato! Niente scuse!
Ma è normale che adesso quando lo collego la notifica di windows suona all'infinito come se si staccasse ed attaccasse in continuazione?
Provato a cambiare cavo e porta usb?
E comunque quando fai "firmware upgrade" non devi deselezionare niente da sp flashtools
Ho provato con il "meta mode" cioe' collegandolo con premuto il tasto volume + e non ha piu' fatto il difetto di connessione e disconnessione.
Ho scaricato la rom lollipop ed ha iniziato a scaricarlo con flashtool ma si è bloccato all ' 8% con questo errore: BROM ERROR: S_FT_DOWNLOAD_FAIL (4008)
Si usa MTKDroid. Non SP Flashtool. E' spiegato nel thread "Driver e tool Mediatek".
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=58798509
Punto 9 delle FAQ ;)
Esatto, tra l'altro l'avevamo scritto più di una volta..
Dopo 100 tentativi ci sono riuscito! Ho rimontato la lollipop! Ma sembra che adesso gli imei non ci sono piu'...
@megthebest
Hai ragione. Dimenticavo che un MT6732.
Ma in modalità readback hai un file ROM_0 che dovresti gestrie con MTKDroidTool.
A questo punto credo si faccia prima con il sistema di backup che ho presentato sul thread dell'Jiayu S3 e che sto sistemando.
@Enr1988
Quello non è il sistema di backup con Flashtool. Sono le ROM in formato Flashtool.
Il sistema indicato piu- n basso nel secondo post(
In SPFlash Tools => readback from 0x00 to 0x3a3e000000
This is a fairly quick way to make sure you have a copy of all the partitions on the device; it will create a 14GB+ file containing all the partitions. You will need to break this block up (manually for the moment) into it's constituent parts if you want to use it to restore - using a Hex-editor (HxD for example) and a copy of the matching /proc/partinfo file and/or scatter.txt
The essential partitions to backup for a fully running device are - boot, (recovery), system, (cache) and data which can all be backed up using a custom recovery. The one other partition needed is nvram - this can be backed up with SPFlash (look at /proc/partinfo) or with dd commands. The nvram partition will only be needed to be restored if you Format All with SPFlash. If you don't have a backup you can restore/recreate the IMEI files that it contains.
è estremamente complesso.
meglio il sistema indicato nel threadS3 *che riupubblico a breve(.,
In prima pagina, al link della mia recensione ci sono anche info per gli imei..
I comandi adb che hai inserito nel thread dell's3, potrebbero funzionare, ma dipende dalle partizioni e dalla gestione del firmware, sul doogee f1 mini turbo, il metodo tramite comandi adb a me non ha funzionato..
Se leggi bene ho scritto..."FAQ numero 9".che poi è quello che hai riportato tu stesso nel quote.. L'unica procedura è quella.. E funziona.
Detto questo non vedo il perché perdere tempo con questo tipo di backup.. Mi spiego meglio..
Abbiamo il Fw stock a disposizione..sempre pronto per risolvere brick/semi-brick e quant'altro..
Basta farsi un bel titanium backup e backup foto video in una SD esterna prima di smanettare nel flash di ROM da spflashtool(vedi le ROM stock lollipop ver beta) o nel caso si flashassero quelle da recovery custom , farsi un bel nandroid backup.
Sarebbe stato diverso solo nel caso in cui Elephone non avesse rilasciato il Fw stock..
Adesso che sono con lollipop se voglio mettere la rom stock del 9 gennaio (che monta kitkat) devo usare flash tool e mettere download only con preloader e secro disattivati giusto?
Ciao Enr1988
Mi puoi dare notizie più approfondite su "TWRP V2.8.6.0 for LP". Ho provato ad installare "recovery-TWRP-64bit-Lcrypto.img" ma ho avuto problemi di display, mentre non sono riuscito a capire se "recovery-TWRP-32bit-Lcrypto.img" può funzionare con Lollipop. Attualmente uso "recoveryL.img" che funziona bene ma ho avuto problemi con il ripristino dati con la versione Rom "K01Q-H.L.vB13.E1.150328". Scusa ma torno a ripetere abituato con CM11-12 e recovery TWRP su altri smartphone mi crea parecchie difficoltà. Grazie per le tue guide molto chiare.
Lo vedi quando dico che ancora non ho capito come fare il backup? Ci sono varie possibilità e non riesco a capire quale sia quella più semplice .
Ciao,
qualcuno ha provato il P6000 con la chiamata whatsapp?
grazie
L'avevo fatto ed il telefono era andato in brick! Pero' avevo messo la rom del 28/12/2014 di un utente di xda (l'ho preso dalla guida Recensione Elephone P6000: miglior Smartphone 4G Dual SIM a 150 euro?)
ok io ho provato un paio di volte noto sempre un certo ritardo e risento la mia voce .... proverò ancora grazie
Quello è un problema di WhatsApp che sicuramente potranno confermare di avere anche i tuoi interlocutori. Per l'eco abbassa il volume
Quando si spara si spara, non si parla!
Buongiorno a tutti,
Qua dovrebbe esserci l'ultima lollipop V 1.1:
P6000_??????|??? ??-?????
https://yadi.sk/d/DFdtMpTafopUo
https://mega.co.nz/#!R4xUHCyZ!q1wogF...cwD-sfortvGxdE
L'ho scaricata questa mattina presto da mega, se oggi ho tempo nella pausa pranzo la installo.
Speriamo che sia decente... :)
*EDIT ore 12:50
Ho installato la Lollipop 1.1 su P6000 02
A differenza della precedente il gps funziona (anche con il supporto glonass)
Oggi lo porto in ufficio e lo stresso un po'
Ragazzi qualcuno ha avuto problemi di temperatura? ogni tanto metre gioco mi esce un messaggio " temperatura batteria troppo alta, si prega di rimuoverla"
ma mi accorgo che oltre alla batteria anche il telefono si surriscalda.
Su 4.4 mai avuto problemi anche se giocando il telefono si scalda e quello è normale.
Gleam ma tu sei passato a lollypop? e come ti ci trovi?
Nell'ultima lollipop v1.1 è stato risolto il problema del touch e dell'otg non funzionante?
Il touch è discreto, direi che ci siamo, mentre la OTG non è pervenuta, penso che ufficialmente non la implementeranno mai, magari qualche mod, in futuro...
Per il resto funziona piuttosto bene. Molto fluida, ram gestita in modo corretto e non ci sono crash di alcun tipo.
Non funziona il led di notifica sulle chiamate/sms persi, il gps, pur vedendo i satelliti (anche glonass) non ne vuole sapere di fixare.
Globalmente è un buon passo avanti, ma ancora non ci siamo al 100%
Sinceramente pensavo fosse già quella definitiva, ma di questo passo chissà quando e semmai la vedremo :( ...
Notiziona da Elephon !!!
Il firmware ufficiale per P6000 ver. 5.0 Lollipop sarà rilasciato il prossimo lunedì (fonte F. Elephone)
Non è specificato se ci saranno differenziazioni tra il P6000 ed il P6000 02 (argomento in cui la stessa Elephon è molto fumosa).
Non sarà possibile averlo via OTA, sarà installabile con SP Flash Tool, ciò vuol dire che ci sarà il format e si perderanno dati e configurazione (questo per chi è smanettone è l'ultimo dei problemi).
Ma secondo voi questo vuol dire che non arriverà mai via OTA o è solo un primo passo?
Secondo me non sarà mai via ota.