Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonardello
@
xenonism
Hai provato la Rom 02 con il modem 01 ???
No, non ancora. Di giorno il telefono mi serve operativo, quindi gli esperimenti tendo a farli la notte... :D
La ROM 20150321 è stabile... di nome, secondo me. La gente rompe perchè vuole una release stabile, allora invece di chiamarla Beta 4 l'han chiamata V1 e così siamo tutti contenti. :cool: Secondo me il problema è anche che Lollipop non è particolarmente solido di suo.
-
Quote:
xenonism
No, non ancora. Di giorno il telefono mi serve operativo, quindi gli esperimenti tendo a farli la notte... :D
La ROM 20150321 è stabile... di nome, secondo me. La gente rompe perchè vuole una release stabile, allora invece di chiamarla Beta 4 l'han chiamata V1 e così siamo tutti contenti. :cool: Secondo me il problema è anche che Lollipop non è particolarmente solido di suo.
meglio aspettare il 5.1 allora!
Ma con Lollipop la fotocamera come va? Almeno va come quella di Samsung S3 o fa proprio pietà?
-
Quote:
adarkar
Ma con Lollipop la fotocamera come va? Almeno va come quella di Samsung S3 o fa proprio pietà?
La seconda che hai scritto... :(
Il cattivo rendimento è indipendente dal SO utilizzato. Si, potrebbero ottimizzare un pochino di più, ma la base HW della camera è quella che è... (una gran ciofeca).
-
Quote:
Sampierdarena
Il cattivo rendimento è indipendente dal SO utilizzato. Si, potrebbero ottimizzare un pochino di più, ma la base HW della camera è quella che è... (una gran ciofeca).
Premesso che ritengo che per fare buone foto ci vogliano le macchine fotografiche e non i telefonini, la fotocamera non sarebbe accia, è sempre una sony , ma non è ottimizzata a dovere. Inoltre c'è un problema Hardware in quanto la CPU gestisce fotocamere fino a 13mpx . Forse se avessero usato una vera 13mpx e non una 8 interpolata il risultato sarebbe stato migliore.
-
Domanda da puro ignorante: esistono fotocamere intercambiabili con la nostra? I connettori sono tutti differenti?
Elephone P6000 MT6732 64bit...
-
Quote:
sd750m
Domanda da puro ignorante: esistono fotocamere intercambiabili con la nostra? I connettori sono tutti differenti?
non è questione di connessioni, che alla fine sono praticamente identiche .. il problema è il supporto software, quindi i driver da implementare nella rom.. non sono cose fattibili dal 99% della popolazione "Android"
-
Quote:
sd750m
Il problema non sarebbe solo hardware ma anche software in quanto andrebbero caricati dei driver diversi. Spesso si pensa che il SO sia come windows che ha dentro migliaia di drivers e quindi solitamente già tutto funziona dalla prima installazione.Purtroppo non è così, gli sviluppatori devono caricare i drivers esatti e cercare un po' per volta di ottimizzare il SO .
Insomma non è fattibile.
-
Quote:
megthebest
non è questione di connessioni, che alla fine sono praticamente identiche .. il problema è il supporto software, quindi i driver da implementare nella rom.. non sono cose fattibili dal 99% della popolazione "Android"
Flic e floc rotfl rotfl
-
Quote:
Sampierdarena
proprio quello che temevo. Peccato. Ormai il tel è in viaggio, arriverà a breve. Qualcuno lo vuole (lo lascio boxato)?
Curiosità: se impostassi la camera a 8mpixel (quindi non interpolata) le foto potrebbero migliorare?
Il vetro del display suppongo sia "normale" vetro temperato - niente Gorilla glass o AGC Dragontail, etc, giusto?
Almeno ha la pellicola applicata? O una di scorta?
-
Quote:
adarkar
proprio quello che temevo. Peccato. Ormai il tel è in viaggio, arriverà a breve. Qualcuno lo vuole (lo lascio boxato)?
Curiosità: se impostassi la camera a 8mpixel (quindi non interpolata) le foto potrebbero migliorare?
Il vetro del display suppongo sia "normale" vetro temperato - niente Gorilla glass o AGC Dragontail, etc, giusto?
Almeno ha la pellicola applicata? O una di scorta?
Si ti arriva con una pellicola applicata..e credo anche una di scorta....io ho comprato il tempered glass..
-
Quote:
leonardello
[quote name="Sampierdarena" post=6730646]La seconda che hai scritto... :(
Premesso che ritengo che per fare buone foto ci vogliano le macchine fotografiche e non i telefonini, la fotocamera non sarebbe accia, è sempre una sony , ma non è ottimizzata a dovere. Inoltre c'è un problema Hardware in quanto la CPU gestisce fotocamere fino a 13mpx . Forse se avessero usato una vera 13mpx e non una 8 interpolata il risultato sarebbe stato migliore.[/QUOTE]
Magari fosse una Sony... Megthebest ricordava più volte che è una omnivision!
A me basterebbe che mettesse a fuoco da vicino, sarebbe già tanto! Poi le foto non eccelse me le tengo, ma almeno che faccia il fuoco!
Quando si spara si spara, non si parla!
-
Quote:
sabbino81
Si ti arriva con una pellicola applicata..e credo anche una di scorta....io ho comprato il tempered glass..
provato a settare la camera a 8Mpix ?
Purtroppo ho accettato questo tel in sostituzione di uno non più disponibile al momento dell'ordine, avrei dovuto annullare tutto e chiedere rimborso! Vabbè.
Meno male che almeno per il resto sembra funzioni tutto bene!
-
Quote:
Ungern
Premesso che ritengo che per fare buone foto ci vogliano le macchine fotografiche e non i telefonini, la fotocamera non sarebbe accia, è sempre una sony , ma non è ottimizzata a dovere. Inoltre c'è un problema Hardware in quanto la CPU gestisce fotocamere fino a 13mpx . Forse se avessero usato una vera 13mpx e non una 8 interpolata il risultato sarebbe stato migliore.
Magari fosse una Sony... Megthebest ricordava più volte che è una omnivision!
A me basterebbe che mettesse a fuoco da vicino, sarebbe già tanto! Poi le foto non eccelse me le tengo, ma almeno che faccia il fuoco!
[/QUOTE]
Il mio ha la sony, se cerchi indietro potrai anche leggere il post per capire che fotocamera hai.
-
Quote:
adarkar
provato a settare la camera a 8Mpix ?
Purtroppo ho accettato questo tel in sostituzione di uno non più disponibile al momento dell'ordine, avrei dovuto annullare tutto e chiedere rimborso! Vabbè.
Meno male che almeno per il resto sembra funzioni tutto bene!
Io ho provato il settaggio a 8 Mp ma i risultati non sono stati nulla di che... migliora un pochetto a livello di rumore ma appena c'è poca luce è un vero disastro. Tra l'altro -ed è il difetto peggiore- la messa a fuoco è imprecisa.
Per il resto è un ottimo device: ricezione da Motorola, buona stabilità, potenza di calcolo elevata, fluido e veloce, ottimo GPS e quant'altro. Per quello che costa vale la pena. Certo, nel mio caso la fotocamera non è tra le priorità, altrimenti avrei preso altro. ;)
p.s.
Il vetro del dispaly è normalissimo vetraccio... arriva con la pellicola già applicata ed un'altra di scorta. Ho acquistato il vetro temperato originale, la sensibilità del touch è diminuita (almeno nel mio caso) però protegge.
-
Quote:
leonardello
Il mio ha la sony, se cerchi indietro potrai anche leggere il post per capire che fotocamera hai.
capisco. Grazie.
Quote:
Sampierdarena
Io ho provato il settaggio a 8 Mp ma i risultati non sono stati nulla di che... migliora un pochetto a livello di rumore ma appena c'è poca luce è un vero disastro. Tra l'altro -ed è il difetto peggiore- la messa a fuoco è imprecisa.
Per il resto è un ottimo device: ricezione da Motorola, buona stabilità, potenza di calcolo elevata, fluido e veloce, ottimo GPS e quant'altro. Per quello che costa vale la pena. Certo, nel mio caso la fotocamera non è tra le priorità, altrimenti avrei preso altro. ;)
p.s.
Il vetro del dispaly è normalissimo vetraccio... arriva con la pellicola già applicata ed un'altra di scorta. Ho acquistato il vetro temperato originale, la sensibilità del touch è diminuita (almeno nel mio caso) però protegge.
Grazie per le info. Quindi escludendo le foto, è un buon terminale... meglio così, ho visto e letto di telefoni che -semplicemente- non telefonano (segnale scarso). :)
-
Quote:
Sampierdarena
p.s.
A dire il vero è un schermo OGS che integra il touch con l'lcd , non capisco la voglia di screditare un dispositivo solo per il costo basso con cui è in vendita.
-
Quote:
leonardello
A dire il vero è un schermo OGS che integra il touch con l'lcd , non capisco la voglia di screditare un dispositivo solo per il costo basso con cui è in vendita.
Eh, però non è giusto quotare solo una parte del discorso generale. E' un dispositivo che ho lodato in modo sperticato nello stesso post! Direi, e spero converrai, che screditare è tutt'altra cosa.
Magari abbiamo opinioni diverse, ben venga, ma accusarmi di screditare un device che giudico complessivamente ottimo mi pare un po' forzato. Forse ci siamo capiti male ?
-
Quote:
Sampierdarena
Eh, però non è giusto quotare solo una parte del discorso generale. E' un dispositivo che ho lodato in modo sperticato nello stesso post! Direi, e spero converrai, che screditare è tutt'altra cosa.
Magari abbiamo opinioni diverse, ben venga, ma accusarmi di screditare un device che giudico complessivamente ottimo mi pare un po' forzato. Forse ci siamo capiti male ?
Si però se contemporaneamente dici che ha un vetraccio lo discrediti in quanto il touch è uno dei componenti critici su cui scegliere un telefono. Comunque se non era tua intenzione mi dispiace averti attaccato, farò più attenzione la prossima volta. ;)
-
se qualche utente ha bisogno della cover in silicone per l'elephone p6000 metta la sua adesione in questo gruppo di acquisto,
https://www.androidiani.com/forum/al...one-p6000.html
la cover è perfettamente compatibile ed in 3 colori nera rossa gialla
-
Quote:
serek1910
grazie per info!
Appena ricevuto P6000.
Da info tel mi dice P6000 02 , quindi immagino abbia ricevuto la versione 2, giusto?
Antutu tester mi dice che Ecompass non è presente (aaarg!)
La messa a fuoco mi sembra decente, comunque ho fatto solo un paio di foto di prova veloci.
Display luminoso ma i neri... non tanto neri.
Come faccio per sapere che sensore di fotocamera monta? Mi fido di Antutu tester?
Almeno è arrivato sano (sembra).
-
Tipo di spedizione scelta? Pagato dogana? Se si quanto?
-
Quote:
megthebest
Tipo di spedizione scelta? Pagato dogana? Se si quanto?
Preso da MyEfocs .it con spedizione dall'Europa. Arrivato con corriere dopo 6 giorni dall'ordine, imballo perfetto, no dogana (risulta spedito dall'Italia).
Se scegli quelli con spedizione dall'Europa vai tranquillo.
-
Quote:
adarkar
Preso da MyEfocs .it con spedizione dall'Europa. Arrivato con corriere dopo 6 giorni dall'ordine, imballo perfetto, no dogana (risulta spedito dall'Italia).
ah.. ok, quello a 169€ .. ci ho preso il leagoo lead 7 su myefox dall'europa.. arrivato in 72 ore con partenza da Imperia!
-
Quote:
adarkar
La garanzia è di 24 mesi?
-
Quote:
BVZM
La garanzia è di 24 mesi?
no, sempre 1 anno in Cina, hanno solo il magazzino in europa, la garanzia e la spedizione è in Cina
-
Quote:
megthebest
[quote name="BVZM" post=6738011]La garanzia è di 24 mesi?
no, sempre 1 anno in Cina, hanno solo il magazzino in europa, la garanzia e la spedizione è in Cina[/QUOTE]
Anche se, a dirla tutta, realizzando un sito italiano espressamente rivolto a compratori italiani dovrebbero offrire la garanzia legale del venditore. Chiaramente poi ci vorrebbe qualche testardo che si rivolge a un giudice di pace ma soprattutto cerca di eseguire la sentenza in Cina... Un po' utopico
-
ma a voi la ricerca vocale funziona bene dico una parola e me ne cerca un'altra
-
salve ti consiglio da questo sito Merce in Spagna per me e piu afidabile spedizione da europa con garanzia 2 anni in italia.
risposte imediate spedizione dhl super veloce con 159 bianco lo porti a casa no dogana ai un codice sconto di 5 euro..
-
Qualcuno saprebbe indicarmi come tornare dalla lollipop beta alla stock? Ho scaricato la rom stock ma quale recovery serve? Va bene quella che c'e' per lollipop?
-
Quote:
magicken
Qualcuno saprebbe indicarmi come tornare dalla lollipop beta alla stock? Ho scaricato la rom stock ma quale recovery serve? Va bene quella che c'e' per lollipop?
Devi usare sp flashtool v5.1432
-
Quote:
jbravo
Devi usare sp flashtool v5.1432
Non l'ho trovata questa specifica versione...
-
Quote:
magicken
Non l'ho trovata questa specifica versione...
Se ne era parlato diverse pagine fa, è una delle poche versioni che funziona bene con questo elephone p6000:
https://www.dropbox.com/s/vyr5dr3low...0.000.rar?dl=0
-
L'ultima (v5.1504.00) funziona benissimo con il P6000.
-
-
Ho installato tutti i driver e quando lo collego dice che l'ha caricato come preloader ... vcom. Ma continuo a non vederlo in gestione dispositivi-> porte com...
Lanciando flashtool sembra che non lo vede dato che sia che premo "download" che memory test non fa assolutamente niente....
Ho visto che è stata installata la carliv ... forse da qui si puo' mettere la rom stock??
Grazie
-
Quote:
magicken
Ho installato tutti i driver e quando lo collego dice che l'ha caricato come preloader ... vcom. Ma continuo a non vederlo in gestione dispositivi-> porte com...
Lanciando flashtool sembra che non lo vede dato che sia che premo "download" che memory test non fa assolutamente niente....
Ho visto che è stata installata la carliv ... forse da qui si puo' mettere la rom stock??
Grazie
deve essere spento e senza batteria, lo vedi nelle risorse del pc per pochi secondi come porta usb vcom
devi premere download prima di collegare il telefono spento e senza batteria al pc..
hai letto le guide o vai a braccio?
la carliv non c'entra nulla.. e la rom in formato flashtool non puoi metterla con la carliv, solo con il programma flashtool ;)
-
Quote:
megthebest
deve essere spento e senza batteria, lo vedi nelle risorse del pc per pochi secondi come porta usb vcom
devi premere download prima di collegare il telefono spento e senza batteria al pc..
hai letto le guide o vai a braccio?
la carliv non c'entra nulla.. e la rom in formato flashtool non puoi metterla con la carliv, solo con il programma flashtool ;)
Innanzitutto grazie per l'aiuto.
Ho letto le guide, ho avviato flashtool, senza collegare il cellulare, ho caricato il file scatter della rom, ho deselezionato preloader e secro, ed ho premuto download. La guida diceva chein basso doveva uscire searchin, ma non esce niente...
-
Ci sono riuscito installando prima pdanet.
Pero' dopo aver cliccato download e collegato il telefono mi è comparso l'errore pmt changed, must be downloaded.
Allora ho letto che diceva di mettere "Firmware upgrade" invece di "download only" ma adesso mi esce "BROM ERROR: S_FT_FORMAT_FAIL (4010)".
Durante questo processo la notifica sonora di windows quando si collega un device usb è infinita!
Adesso non si accende piu'! Mi è successa la cosa che piu' temevo! UFF!
-
Quandi compare PMT Changed va semrpe usato in Flashtool la modalità FIRMWARE UPGRADE.
Il messaggio "BROM ERROR: S_FT_FORMAT_FAIL (4010)" indica normalmente una ROM non compatibile o un probelma di comunixaczione con un telefono.
Recupera il backup (che tu spero abbia fatto) e ricaricalo.
-
La rom che ho scaricato è la stock del 28/12/2014 dell'utente the1024 di xda. Purtroppo il backup non l'ho fatto... Adesso scarico la rom lollipop che montava e ci riprovo...