Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sabbino81
E che palle...:'(
Eh lo so... purtroppo alla Elephon fanno un po' come possono, in ogni caso dopo un major update il reset ai dati di fabbrica è sempre cosa ottima.
Prendiamola con filosofia :)
Quote:
ale0311
Ma secondo voi questo vuol dire che non arriverà mai via OTA o è solo un primo passo?
Seconndo me, e spero di sbagliare, Lollipop non arriverà mai via OTA; l'installazione bisognerà farla da SP Flash Tool (tra l'altro è semplicissimo), poi i successivi fix/aggiornamenti Lollipop saranno via OTA. E' solo un mio pensiero non sufragato da fonti...
-
Quote:
Sampierdarena
Seconndo me, e spero di sbagliare, Lollipop non arriverà mai via OTA; l'installazione bisognerà farla da SP Flash Tool (tra l'altro è semplicissimo), poi i successivi fix/aggiornamenti Lollipop saranno via OTA. E' solo un mio pensiero non sufragato da fonti...
probabilmente sarà così, una major update come lollipop, creerebbe sicuramente problemi se fatta via ota partendo dalla 4.4.4... se pensate che si hanno problemi su terminali molto meglio supportati come nexu 5, motorola o lg.. non è pensabile che tutto fili liscio su p6000 che ha già qualche problemino di suo con il discorso partizioni, recovery e supporto 64 bit del nuovo sistema operativo..
p.s. flashtool sarà anche semplicissimo , ma solo una volta che hai all'attivo più di un terminale e sperimentato problemi vari con scatter, versioni flashtool e drivers preloader (come me, non per fare lo sborrone, ma ho avuto sottomano tutti i mediatek in giro)..
E' un programma e una procedura tutt'altro che a prova di "ignorante" .. oltre ad essere poso user friendly come interfaccia e modalità operativa rotfl
-
Le risposte non mi fanno certo piacere :'( ..... speriamo che possiate essere smentiti ;)
anche perchè qui ,questi pinocchi, Elephone P6000,Android 5.0,MT6732 with advanced 64-bit 1.5GHz Cortex-A53,4G LTE,HD screen,international Certification dicono via OTA
-
Quote:
ale0311
avevano anche pubblicizzato L'otg, la fotocamera Sony 13 Mpixel, la presenza della bussola... ritrattando poi tutto rotfl
magari faranno l'ota, prima però sarà disponibile la versione flashtool..
l'importante è che, anche con la 4.4.4 sia un terminale utilizzabile senza problemi, e a quanto ho potuto vedere con il mio, dato alla mia collega, lo è e gira più che been da 2 mesi..
-
quello lo confermo anche io
-
E per i meno smanettoni come me e credo ce ne sono un bel po cosa facciamo .speriamo alla lollipop via ota
-
non è questione di smanettoni o meno e che se uno ha un solo telefono non può permettersi di fare cazzate
-
Quote:
franras66
E per i meno smanettoni come me e credo ce ne sono un bel po cosa facciamo .speriamo alla lollipop via ota
Rimanete qualche mese in attesa e se non si vede l'OTA allora si prende il coraggio e si fa la procedura che magari qualche buonanima metterà passo passo nel mentre.
-
Speriamo anche se penso che la elephone dovrebbe sostenere le numerose persone che hanno acquistato questo valido amio avviso smartphone io ne sono contento mi funziona bene con entrambe le sim di cui una 4g
-
In effetti avete ragione a contestare la mancanza del supporto OTA per l'aggiornamento a Lollipop. Non avevo (mea culpa) considerato che per alcuni è l'unico telefono e se qualcosa per caso va storto si rimane in panne... Poi c'è anche chi -giustamente- non è avezzo o non ha il tempo da dedicare agli aggiornamenti manuali.
Io lo prendo un po' come un giochino tecnologico, ma è il mio telefono terziario acquistato appositamente per sperimentare con questo SOC che mi pareva assai interessante per le potenzialità che ha. Ad essere sincero sul telefono principale (che uso anche per lavoro) non mi sogno neppure di smanettare senza sapere bene quel che faccio. In quel caso anche perdere degli sms sarebbe, lavorativamente parlando, una mezza tragedia.
Sorry
-
Elephone sta realizzando un software per fare l'upgrade delle ROM molto semplice, stanno chiedendo agli utenti di dare la traduzione dei comandi.Evidentemente ci sono problemi negli upgrade via OTA e stanno cercando di ovviare tramite una piattaforma user friendly.
-
L'ho ordinato per mia sorella a 119$.
-
poco più di 100 euro? dove? :o
-
Io lo preso su elephone.cc, sicuramente su Eto e penso che basta farsi un giro sui soliti per trovarlo.È stata proprio Elephone ad abbassare il prezzo, se andate sul sito ufficiale potrete leggere la notizia.
PS dovrebbe avere LP .
-
Quote:
leonardello
Io lo preso su elephone.cc, sicuramente su Eto e penso che basta farsi un giro sui soliti per trovarlo.È stata proprio Elephone ad abbassare il prezzo, se andate sul sito ufficiale potrete leggere la notizia.
PS dovrebbe avere LP .
Sembra che lo abbiano tolto da molti siti partner, l'ho trovato solo su focalprice e l'ho ordinato anche io, visto che l'ho avuto, pagarlo 116€ spedito, alla fine lo trovo ottimo (anche pagando 11€ di dogana se arriva...)
-
Buono, io dovrei pagarlo senza dogana con dhl circa 125€
-
Io, non avendo fretta ho scelto la posta lenta (spero me lo inviino con nl post). Tu, con dhl, probabilmente dovrai aggiungere altri 25€ di dogana e a quel punto, non è conveniente, visto che in alcuno shop spedito dall'Europa veniva 160€
-
Io anche l'ho preso con posta lenta. Totale 136 euro con vetro blu anticazzola e custodia in pelle di gnu. Il cambio di paypal è ridicolo: 139 $ = 136 € 😑
-
Pellicola blue tempered glass arrivata. In effetti il ditino scorre meglio e si sporca meno. Per quanto riguarda invece la luce sembrano non esserci differenze...
-
Pellicola????Ma non è un vetrino?
-
Quote:
leonardello
Pellicola????Ma non è un vetrino?
Si si vabbè è bello rigido...;)
-
L'ho acquistato anche io con la posta lenta, chissà quando arriverà....
É difficile da montare???
-
Quote:
leonardello
L'ho acquistato anche io con la posta lenta, chissà quando arriverà....
É difficile da montare???
A me c'ha messo circa 3 settimane..diciamo che devi essere bravo ad appiccicarlo bene..cmq no non è difficile...tranquillo
-
E' uscita la versione stabile di lollipop?
-
Vorrei installare la recovery TWRPV2.img ma non so come si fa......
-
Quote:
leonardello
Se hai rom KK non hai difficoltà a flashare con Flashify "recovery image".
Se invece hai rom Lollipop flashare "recoveryL.img" tutto trovi xda>>"P6000 General Thread - Bug fixes, FAQ, general info"
-
Quote:
leonardello
pUOI USARE sp flash tool, sostituisci il file recovery.img con quello della twrp, se è il caso lo rinomini, poi carichi lo scatter e togli tutte le spunte tranne la recovery. In questo modo sono certo che funziona.
Esiste un secondo modo, tramite l'applicazione Flashify, in teoria dovrebbe essere semplice, ma non l'ho mai usata, preferisco sempre il flash tool
-
giroscopio...
ciao a tutti ho appena comprato una cardboard google ed ho scoperto che funziona col giroscopio cosa che non ha il ns terminale (verificato anche con android sensor box.
qualcuno di voi sa come ovviare a tale mancanza???
grazie a tutti
-
Quote:
josoft86
Se hai rom KK non hai difficoltà a flashare con Flashify "recovery image".
Se invece hai rom Lollipop flashare "recoveryL.img" tutto trovi xda>>"P6000 General Thread - Bug fixes, FAQ, general info"
Quote:
Sampierdarena
pUOI USARE sp flash tool, sostituisci il file recovery.img con quello della twrp, se è il caso lo rinomini, poi carichi lo scatter e togli tutte le spunte tranne la recovery. In questo modo sono certo che funziona.
Esiste un secondo modo, tramite l'applicazione Flashify, in teoria dovrebbe essere semplice, ma non l'ho mai usata, preferisco sempre il flash tool
In effetti con flashify è estremamente facile.Installata in pochi secondi.
-
Ciao. Vorrei capire, con il vostro aiuto, le differenze tra P6000 e P6000-02. Leggendo in giro si trova poco, se non discussioni riguardanti una generica differenza di modem. Vorrei capire se secondo voi, questo potrà portare dei problemi di stabilità per future rom, soprattutto custom o se trattasi di modifica hardware minore.
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
-
Ci vorrebbe la palla di vetro per rispindere a queste domande....
-
Quote:
leonardello
Ci vorrebbe la palla di vetro per rispindere a queste domande....
È già mi sa anche a me...che menata però..!! Mai più telefoni appena usciti :-) :-)
-
Quote:
cristian1974
Ciao. Vorrei capire, con il vostro aiuto, le differenze tra P6000 e P6000-02. Leggendo in giro si trova poco, se non discussioni riguardanti una generica differenza di modem. Vorrei capire se secondo voi, questo potrà portare dei problemi di stabilità per future rom, soprattutto custom o se trattasi di modifica hardware minore.
Credo che le uniche differenze siano nel modem e nella ROM, quella dello 02 è datata diversamente, sui forum stranieri ho letto che dovrebbe essere maggiormente ottimizzata sui consumi, sinceramente avendo solo la versione 02 non sono in grado di trarre conclusioni.
Se può aiutare in qualche modo a far luce, racconto brevemente un episodio che mi è capitato con il p6000 02
Durante uno dei miei tanti esperimenti scoppiogeni (provo un po' di rom varie) mi si è briccato il telefono, a quel punto avevo la necessità di flashare la rom KK ufficiale, per errore ho scaricato quella del P6000 "normale" e l'ho installata. Bene! Funzionava tutto perfettamente, anche la parte radio. Me ne sono reso conto dopo un paio di giorni...
Leggo sui forum esteri che la procedura opposta, cioè flashare la rom 02 sul normale non è consigliabile, pena il mancato funzionamento della parte radio.
Boh...
-
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il P6000 e mi è arrivato con questo fw Elephone_P6000_02_V8.0_20150206144420, versione Android 4.4.4. versione kernel 3.10.48. Cercando aggiornamenti mi appare sistema aggiornato. Va bene così ?
-
Quote:
ripelag
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il P6000 e mi è arrivato con questo fw Elephone_P6000_02_V8.0_20150206144420, versione Android 4.4.4. versione kernel 3.10.48. Cercando aggiornamenti mi appare sistema aggiornato. Va bene così ?
Per forza deve andare bene, hai la versione 02 anche tu, credo che i nuovi siano tutti 02 ormai.... Vediamo se ci saranno o meno casini con le rom [emoji33] [emoji35]
-
Anche nella versione 02 va fatto il fix touch ? Domando perchè ad un primo approccio sembrerebbe funzionare bene, comunque installandolo come .apk lo posso sempre facilmente disinstallare.
-
Quote:
ripelag
Anche nella versione 02 va fatto il fix touch ? Domando perchè ad un primo approccio sembrerebbe funzionare bene, comunque installandolo come .apk lo posso sempre facilmente disinstallare.
Se il touch è ok non va fatto nulla, a quanto ne so, nella versione 02 potrebbero anche aver cambiato touch screen e driver, se fai la procedura per la versione 01, rischi danni irreparabili. È palese il difetto di scrolling e spostamento icone sulla home, anche jn engineering mode, nel test del touch vedi subito se il tuo è già fixato.. [emoji6]
-
Quote:
Credo che le uniche differenze siano nel modem e nella ROM, quella dello 02 è datata diversamente, sui forum stranieri ho letto che dovrebbe essere maggiormente ottimizzata sui consumi, sinceramente avendo solo la versione 02 non sono in grado di trarre conclusioni.
Boh, vai a capire..!!
A questo punto l'unica cosa è sperare che con Lollipop ufficiale venga creata una rom che comprenda l'hardware di entrambi i terminali. Rom universale, per entrambi i modelli, che possa fare da base per gli sviluppatori di Rom custom; altrimenti sul mio P6000 non credo potrò mai provare Rom custom alternative, che chiaramente funzionino bene.
Altrimenti, dopo attenta verifica delle recensioni dei primi clienti sulla veridicità delle dichiarazioni di Elephone, passerò a questo:
http://www.webnews.it/2015/04/10/ele...one-multi-rom/
-
Il problema per me è che ha lo schermo troppo grande.
-
Quote:
leonardello
Il problema per me è che ha lo schermo troppo grande.
quoto... sempre più grandi, ingombranti e delicati..
per me l'ideale è il nexus 5 come rapporto dimensioni schermo, sto puntando anche lo xiaomi mi4, ma costa ancora troppo!
tornando al p6000 in promo a 119$ , focalprice ha appena spedito il mio con Nl Post..
tra 20/25gg vedremo se è la revisione 02 (credo cmq di si, visto che gira già da 1 mese la versione 02).
Tornando alle rom e la compatibilità tra 01 e 02 , sono dei pazzi se sperano di fare rom differenti... sai che bordello!