Visualizzazione stampabile
-
@wonderwall
P. S. per curiosità, mi mandi il link al negozio su cui lo hai preso , eventualmente anche in privato? Voglio valutare se mi sembra affidabile, se dovesse essere così il prezzo è davvero ottimo.
Inviato dal mio EleP8000 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Ho pagato tramite Alipay. Il venditore ha 3diamanti ed oltre 2000 feedback
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...0fc28699ac.jpg
Cmq ripeto l ho preso il 25 agosto e su alirxpress facevano saldi su saldi
-
Quote:
Originariamente inviato da
wonderwall
Beh, sembra tutto a posto, Alipay ti tutela certamente, quindi direi che hai fatto un affarone, anche se dovessi pagare la dogana (considera che io alla fine, avendo beccato 31 euro di dogana, ho speso quasi 200 €)
Il telefono mi ha sorpreso positivamente, l'unico dfetto che ho riscontrato finora è il peso un po' eccessivo, ma ti ci abitui subito.
-
Qualcuno mi aiuta a capire come aggiornare il terminale all'ultimo firmware? Via OTA non è possibile vero? Grazie!
-
Alla fine ce l'ho fatta a fare il root, senza perdere le apk che nel frattempo avevo installato.
Il problema principale era che, nonostante avessi scaricato tutto il pacchetto di quanto necessario che, unitamente alle istruzioni (inglese) ho trovato qui: P8000 root tutorial - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
Il mio problema principale era quello di far riconoscere il cell al Pc, dato che ho windows 10, ma simili problemi probabilmente li avrà anche chi ha Windows 8.
Per questo ho dapprima (dovuto per forza) seguito queste due procedure: Come installare i driver USB Mediatek MT65XX VCOM su Windows 8, 8.1 e 10 | Phoneitech e Come disattivare l'opzione verifica della firma drivers in Windows 8 | guideitech (per windows 10 ho ricercato "Avvio avanzato" nella barretta di ricerca sopra al pulsantino "start").
Stranamente è stato davvero difficilissimo installare la recovery, l'ho dovuto fare 3-4 volte perchè anche se SPFlashtool diceva download effettuato, la recovery non risultava installata.....oltre ai i casotti di entrare nella recovery del cell.... Vol + e power tenuti premuti insieme la prima volta per un paio di secondi. Poi usciva una specie di pre-recovery (scritte bianche su sfondo nero) illeggibile in quanto i caratteri sono piccolissimi. Non so davvero come alla fine sia riuscito ad entrare nella revoery "vera" (ho premuto più volte power + vol +), ma alla fine ce l'ho fatta... :)
-
.....scaricato alle 11 dopo 11 ore di ricarica è solo al 90%...... così lento anche a voi?
Per il root... ho provato installando la cwm e poi per la storia di driver ho lasciato perdere.... comunque non mi sembra che andasse bene, mi comparivano 3 scritte piccolissime anche a me..... poi ho messo supersu ed ora è roottato... boooooo :(
-
No hai qualche problema al cavetto del caricabatterie, prova a cambiarlo
-
per qualsiasi info riguardo al modding, parliamone qui ;):
https://www.androidiani.com/forum/el...ing-e-rom.html
Grazie
-
Ho uno strano problema pero non so se e dovuto al telefono .
Ieri stavo configurando il telefono e tutto bene vedevo le foto la musica etc , stamattina accendo il display e noto la scritta sd danneggiata puo essere dovuto al telefono o è la sd che era destinata a rompersi. La scheda era una samsung da 32gb. grazie
-
Il nostro p8000 sembra essere dotato di bussola o quantomeno di electronic compass, ma a me non funziona testandolo con le applicazioni che utilizzano il sensore, é un problema del mio o non va neanche a voi?
-
Quote:
chak10
Ieri stavo configurando il telefono e tutto bene vedevo le foto la musica etc , stamattina accendo il display e noto la scritta sd danneggiata puo essere dovuto al telefono o è la sd che era destinata a rompersi. La scheda era una samsung da 32gb. grazie
Ma la SD è originale?io ne ho una da 64,alla prima accensione non la vedeva poi L ho tolta e rimessa e non ha dato più problemi.Se la togli e la metti in un lettore al PC li vedi i file?
-
Quote:
megthebest
Porta a sipdroid il link
-
Quote:
superalfred
Ma la SD è originale?io ne ho una da 64,alla prima accensione non la vedeva poi L ho tolta e rimessa e non ha dato più problemi.Se la togli e la metti in un lettore al PC li vedi i file?
Si la sd è originale samsung fino a ieri funzionava. Prima era inserita in un S4 e da 8 mesi non dava problemi. Tempo un oretta e controllo
Ps. il link è questo https://www.androidiani.com/forum/el...ing-e-rom.html
-
Quote:
chak10
potrebbe essere che la sd era destinata a rompersi indipendentemente dal P8000 .. ma poi ti consente la formattazione? hai provato su lettore usb esterno su pc a vedere se è recuperabile?
Quote:
bianghouse
Il nostro p8000 sembra essere dotato di bussola o quantomeno di electronic compass, ma a me non funziona testandolo con le applicazioni che utilizzano il sensore, é un problema del mio o non va neanche a voi?
dovrebbe esserci nel soc, ma se non è implementata, i sensori sono solo virtuali.. ergo non funzionano!
-
Quote:
chak10
Quote:
superalfred
Porta a sipdroid il link
ecco quello giusto.. sorry.. è che ho fatto modificare il titolo da un mod:
https://www.androidiani.com/forum/el...ing-e-rom.html
-
[quote name="bianghouse" post=7052449]Il nostro p8000 sembra essere dotato di bussola o quantomeno di electronic compass, ma a me non funziona testandolo con le applicazioni che utilizzano il sensore, é un problema del mio o non va neanche a voi?[/QUOTE]
Ho lo stesso dubbio anch'io, dai test non risulterebbe esserci la bussola, ma la navigazione funziona molto meglio di qualsiasi altro cinese abbia avuto prima (e ne ho avuti tanti.....), e sulle applicazioni di navigazione (maps, waze, radardroid, camsam,.....) l'orientamento sembra corretto . Boh?
Inviato dal mio EleP8000 usando Androidiani App
-
No non c è né la bussola né il giroscopio almeno li avevo letti nelle caratteristiche prima di acquistarlo
-
okk ho controllato, la sd viene letta sul pc anche se aveva dei file corrotti (per quanto ho capito), ho fatto vari test sulla sd e sembra apposto. Spero non sia un problema del lettore sd :( ...
-
Prova a muoverla un po magari era solo piazzata male
-
Quote:
chak10
okk ho controllato, la sd viene letta sul pc anche se aveva dei file corrotti (per quanto ho capito), ho fatto vari test sulla sd e sembra apposto. Spero non sia un problema del lettore sd :( ...
Quote:
superalfred
Prova a muoverla un po magari era solo piazzata male
si, verifica i contatti e prima di rimetterla nello slot dai una pulita con gomma da cancellare bianca ai contatti microsd.
Gli errori dei file li hai fatti correggere da windows? fai una scansione approfondita dei settori da windows!
ciao
-
Quote:
r_esisto
Alla fine ce l'ho fatta a fare il root, senza perdere le apk che nel frattempo avevo installato.
Il problema principale era che, nonostante avessi scaricato tutto il pacchetto di quanto necessario che, unitamente alle istruzioni (inglese) ho trovato qui:
P8000 root tutorial - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
Il mio problema principale era quello di far riconoscere il cell al Pc, dato che ho windows 10, ma simili problemi probabilmente li avrà anche chi ha Windows 8.
Per questo ho dapprima (dovuto per forza) seguito queste due procedure:
Come installare i driver USB Mediatek MT65XX VCOM su Windows 8, 8.1 e 10 | Phoneitech e
Come disattivare l'opzione verifica della firma drivers in Windows 8 | guideitech (per windows 10 ho ricercato "Avvio avanzato" nella barretta di ricerca sopra al pulsantino "start").
Stranamente è stato davvero difficilissimo installare la recovery, l'ho dovuto fare 3-4 volte perchè anche se SPFlashtool diceva download effettuato, la recovery non risultava installata.....oltre ai i casotti di entrare nella recovery del cell.... Vol + e power tenuti premuti insieme la prima volta per un paio di secondi. Poi usciva una specie di pre-recovery (scritte bianche su sfondo nero) illeggibile in quanto i caratteri sono piccolissimi. Non so davvero come alla fine sia riuscito ad entrare nella revoery "vera" (ho premuto più volte power + vol +), ma alla fine ce l'ho fatta... :)
Ho provato anche io a seguire la guida di @r_esisto per fare il root, ma mi succedono delle cose strane : praticamente, come lui, ho dovuto fare un paio di volte il download della recovery perchè la prima volta quando ho riacceso il telefono con Vol+ e power mi partiva la recovery "standard" di android (robottino verde disteso).
Una volta che sono riuscito ad avviare la recovery CWM, nella SD card non vedo il file superSU_PRO_V2.49.zip che precedentemente avevo copiato nella SD).
Ho collegato nuovamente il telefono al PC per verificare la presenza del file nella SD e, come previsto, era ancora presente.
Allora ho nuovamente riavviato il telefono per entrare nella recovery,ma si avvia ancora la recovery standard di android.
Per poter accedere nuovamente alla recovery CWM ho dovuto rifare la procedura con SPFlashtools.
Anche in questo caso il file SuperSU non lo vedo : probabilmente la mia micro SD, che precedentemente era inserita su un'altro telefono, contiene troppi file/cartelle,proverò ad acquistarne un'altra su cui metterò il solo file SuperSU.
Quello però che trovo strano e che quando lo vogli avviare in recovery si attiva sempre quella standar di android,nonostante abbia installato la CWM.
Voi cosa ne pensate ??
-
Quote:
lspatti
Anche in questo caso il file SuperSU non lo vedo : probabilmente la mia micro SD, che precedentemente era inserita su un'altro telefono, contiene troppi file/cartelle,proverò ad acquistarne un'altra su cui metterò il solo file SuperSU.
Quello però che trovo strano e che quando lo vogli avviare in recovery si attiva sempre quella standar di android,nonostante abbia installato la CWM.
Voi cosa ne pensate ??
se non sbaglio bisogna eliminare dopo aver messo supersu, la recovery stock da una cartella di sistema.. altrimenti al riavvio la sostituisce il firmware di nuovo..
ora cerco
-
Quote:
megthebest
se non sbaglio bisogna eliminare dopo aver messo supersu, la recovery stock da una cartella di sistema.. altrimenti al riavvio la sostituisce il firmware di nuovo..
ora cerco
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Cosa ne pensi invece del fatto che non vedo il file SuperSU (zippato) nella microSD ??
Può essere dovuto che su quella sd c'è un sacco di roba compreso un paio di ROM del vecchio telefono ?
Non mi è mai capitato di tribolare così tanto........volevo rootare il telefono solamente per poter usare Titanium Backup e trasferire le mie applicazioni sul nuovo telefono senza perdere i dati salvati.
grazie ancora.....
-
Quote:
lspatti
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Cosa ne pensi invece del fatto che non vedo il file SuperSU (zippato) nella microSD ??
Può essere dovuto che su quella sd c'è un sacco di roba compreso un paio di ROM del vecchio telefono ?
Non mi è mai capitato di tribolare così tanto........volevo rootare il telefono solamente per poter usare Titanium Backup e trasferire le mie applicazioni sul nuovo telefono senza perdere i dati salvati.
grazie ancora.....
prova a metterlo nella memoria interna oltre che sulla sd .. tanto deve esserci..
ah.. ovviamente nella directory radice della memoria, non in qualche sottocartella, tipo download o simili..
attenzione al ripristino della app con dati se l sistema operativo è tanto diverso.. rischi che non saranno pienamente funzionanti..
p.s. per ringraziare usa l'apposito tasto con la manina e pollice in alto ;)
-
Subito dopo l'installazione di CWM prima di riavviare, è necessario eliminare i file, "etc /install-recovery.sh" e il file "system/bin/install-recovery.sh" tramite un file manager con i diritti di root.. poi riflashare la cwm e non dovrebbe più sparire..
-
ragazzi mi sta capitando qualcosa di strano, ho provato diverse volte ad accedere ad internet attivando la connessione dati, ma dopo un po si surriscalda in maniera veramente esagerata la parte superiore dove è la telecamera quasi scotta, appena spengo ritorna tutto come prima è un problema del software, è successo anche a voi e come avete fatto a ripararlo.
grazie a tutti per la risposta
-
Che ne pensate di stilare una lista dei bug software via via riscontrati, magari aprire proprio un nuovo thread?
-
Si perché ne ha molti e se qualcuno trova delle soluzione è utile ad altri utenti :D
-
Fate la lista qui con la versione firmware, poi si condivide in prima pagina
-
ma come si cambia lo sfondo del lock screen?
-
Quote:
nannarello
ma come si cambia lo sfondo del lock screen?
Non si cambia, serve uno screen locker alternativo..
-
Vogliamo parlare del flash.... veramente scarso... nei 2 thl precedenti sono molto più potenti....
Gps mi stupisce.... aggancia in un attimo senza posizione wi-fi o gsm... quello mi accontenta....
16 giga.... finiti subito con le mie 250 e oltre app... attendo un a128 per vedere se la supporta davvero....
Quote:
superalfred
No hai qualche problema al cavetto del caricabatterie, prova a cambiarlo
Ho diversi cavetti ed un caricabatterie da 3A micro usb il thl si carica velocemente.... ma questo sia con l'originale che con questo non cambia.... è stata lenta la prima carica... vedo come va la prossima.... o_O
-
[quote name="megthebest" post=7055539][quote name="nannarello" post=7055443]ma come si cambia lo sfondo del lock screen?[/QUOTE]
Non si cambia, serve uno screen locker alternativo..[/QUOTE]
Cerca "p8000 lock screen wallpaper" su play store, funziona perfettamente, devi solo prepararti una immagine da usare con dimensioni 1080x1920.
P. S. Non è uno screen locker alternativo, è solo una App che cambia l'immagine dello screen locker standard.
Inviato dal mio EleP8000 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti sono nuovo del sito....
ho comprato su gearbest l'elephone p8000 con hk post il 27/08/2015 e ad oggi ancora è in preparazione alla spedizione.... mi devo preoccupare?
-
Quote:
Jamiro33
Ciao a tutti sono nuovo del sito....
ho comprato su gearbest l'elephone p8000 con hk post il 27/08/2015 e ad oggi ancora è in preparazione alla spedizione.... mi devo preoccupare?
Apri un ticket e chiedi,magari devono aspettare di rifornirsi,io ho ordinato a fine luglio ma non li avevano, sono partiti la settimana dopo,cmq ho chiesto attraverso i ticket
-
Ma con hk post le spese di dogana si riescono ad evitare?
-
Quote:
Jamiro33
Ma con hk post le spese di dogana si riescono ad evitare?
Non è sicuro con nessuna spedizione, cmq da GB io non le ho mai pagate.Per un telefono non so se ti conviene la HK post
-
Bug riscontrati con versione 20150725
1. telefonando a un contatto presente in rubrica al termine della chiamata visualizza sconosciuto anziché il corretto contatto
2. Ascoltando un audio registrazione da whatsapp in alcuni casi l'app si pianta ed è necessario chiuderla e riavviarla
...poi aggiungo via via...
-
Perché non conviene? Mi dava solo quella opzione
-
Quote:
Jamiro33
Perché non conviene? Mi dava solo quella opzione
No guarda che stai confondendo la spedizione da HK o Europa con il tipo di spedizione che poi scegli.Una volta selezionato HK da dove possono spedire il telefono selezionerai la modalità di pagamento e li la lista è lunga.Ci sono le spedizioni veloci 7 giorni tipo che paghi 20 30 o più dollari e le free shipping o quasi che non paghi nulla o pochi centesimi,tipo postnl 15 centesimi o Italy EXPRESS 5 dollari la free shipping è gratis ed è quella selezionata da subito. Con quest ultima loro scelgono la spedizione postale :china post HK post Singapore post e così via,alcune di queste non hanno la tracciabilità e per un telefono non è il massimo.Io solitamente scelgo questa opzione quando compro cover pellicole auricolari,cose da pochi soldi che puoi 'rischiare'la spedizione postale nel caso andassero smarriti(qc se li mette in tasca,vedi postino o vicino se il postino te lo abbandona non dentro la buca o ancora alla dogana)