CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 174 di 209 primaprima ... 74124164172173174175176184 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,731 a 1,740 su 2086
Discussione:

[Thread ufficiale] ELEPHONE P9000, P9000 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1731
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
    Pero' a te in recovery ti ci va...o hai usato un metodo diverso per entrarci?
    Avevo omesso questo passaggio visto che ne avevamo discusso in precedenza;
    In seguito all'aggiornamento del firmware di agosto via OTA, la recovery non è disponibile: devi eseguire un flash per ripristinarla.

    Qui https://www.androidiani.com/forum/el...e-modding.html è spiegata la procedura.
    Ovviamente io ho ripristinato il flash sul firmware di agosto e poi aggiornato con quello di gennaio, ma nessuno vieta di eseguire il flash direttamente del firmware di gennaio!

  2.  
  3. #1732
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ma se dopo aver scaricato il nuovo firmware via OTA, non faccio l'installazione, in che cartella trovo il file da 900 e passa megabyte ????
    Ho cercato dappertutto ma non lo trovo.

  4. #1733
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
    Ma se dopo aver scaricato il nuovo firmware via OTA, non faccio l'installazione, in che cartella trovo il file da 900 e passa megabyte ????
    Ho cercato dappertutto ma non lo trovo.
    se hai una sd
    /sdcard/android/data/com.adups.fota/files/adupsfota/update.zip

    altrimenti potrebbe stare nella cache di sistema non visibile della memoria interna.. .se non hai nessuna sd inserita
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #1734
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ecco allora perche' non lo trovo. Non ho SD esterna. Ho la seconda sim

  6. #1735
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    come hai inizializzato la nuova sd?
    in impostazioni, archiviazione, devi avere la memoria sd inizializzata come portatile, non come Internal Storage..
    Mi spiego meglio: NON ho ancora nemmeno comprato una nuova sd, ma semplicemente ho ancora la vecchia sd da 2GB nel telefono. Dato che ho intenzione di metterne una nuova più grande (per mettergli foto, app etc etc..), volevo provare ad impostare quella già installata come memoria per mettere le foto. Il mio problema sta nel fatto che in Archiaviazione e USB vedo sia la memoria interna che la SD (ancora vuota) e non riesco ad impostare la sd come disco di scrittura predefinito per le foto. Invece, mi ricordo, che quando comprai ad agosto il cel, il telefono stesso mi fece impostare quale spazio utilizzare come memoria principale. Scelsi dapprima la sd card, ma dato che era di soli 2gb non aveva senso, dato che il nostro elephone aveva ben 24 Gb di memoria interna libera, e quindi andando in archiviazione e USB impostai come memoria principale quella interna (per poi, in caso di bisogno, abilitare di nuovo la sd). Ebbene, adesso vorrei sfruttare la memoria della sd ma NON riesco in alcun modo a trovare quella semplice ed efficace opzione che si trova in tanti altri telefoni dove puoi scegliere quale memoria utilizzare per le foto etc.. Eppure all'accensione del telefono nuovo questa opzione c'era, e solo da quando ho scelto la memoria interna questo non si vede piu. Tanto per semplificarvi le cose, vi descrivo cosa adesso in archiviazione e USB mi spunta:

    Disco di scrittura predefinito

    Memoria interna (con un cerchio spuntato alla sua destra che dovrebbe indicare che ho scelto questa opzione o che è abilitato)

    Memoria dispositivo

    7,58 GB
    Totale utilizzato di 27,28 GB

    Memoria interna
    7,57 GB usati di 25,43 (alla sinistra di questa voce c'è un'icona che dovrebbe indicare che è la memoria interna)

    Scheda SD SanDisk
    11,97 MB usati di 1,85 GB (con alla sinistra l'icona viola a forma di scheda SD),


    Se clicco all'inizio (sotto Disco di scrittura predefinito) su memoria interna (quella con a destra il cerchio spuntato) non succede nulla. (invece quando comprai il cel, mi ricordo che li potevo scegliere fra le due opzioni, memoria interna ed sd card).

    Se clicco giu nella sezione della Memoria interna (quella che ti dice quanta memoria hai e quanta ne hai usata) ti fa entrare in un menu che ti dice tutte le statistiche della memoria.

    Io vorrei capire come mai questa "scelta" del disco di scrittura predefinito non posso piu farla e vorrei capire se c'è un modo per ripristinarlo, anche perchè non vorrei comprare una nuova sd e non poterla poi utilizzare dato che non me la fa impostare.

    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi perchè mi sembra parecchio strana questa cosa che dopo che imposti una cosa, questa poi non si possa più cambiare.


    P.S. Credo di aver risolto ragazzi. Praticamente ho formattato la scheda SD e dopo il telefono mi ha fatto scegliere come utilizzare la scheda se come Memoria interna o memoria portatile. Se scelgo la prima, poi mi sparisce l'opzione per scegliere (come il mio problema di prima), se invece scelgo quella portatile (come avete suggerito voi) la sd puo essere usata per mettere foto. Grazie lo stesso per l'aiuto. Magari questo post può servire ad altri per non fare scelte di memoria sbagliate.
    Ultima modifica di Lialdario; 01-02-17 alle 18:25

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Lialdario per il post:

    Harper (01-02-17)

  8. #1736
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    come hai inizializzato la nuova sd?
    in impostazioni, archiviazione, devi avere la memoria sd inizializzata come portatile, non come Internal Storage..
    Sai come si cambia l'impostazione della MicroSD per iniziarla come portatile? Su: "Impostazioni --> Archiviazioni e USB" non riesco a venirne a capo...

    Un altra cosa: le notifiche Whatsapp non mi compaino istantaneamente nonostante l'app è sempre attiva anche in backup. Ti (vi) è successa la stessa cosa? Come hai (avete) risolto?

    Grazie!

  9. #1737
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harper Visualizza il messaggio
    Sai come si cambia l'impostazione della MicroSD per iniziarla come portatile? Su: "Impostazioni --> Archiviazioni e USB" non riesco a venirne a capo...

    Un altra cosa: le notifiche Whatsapp non mi compaino istantaneamente nonostante l'app è sempre attiva anche in backup. Ti (vi) è successa la stessa cosa? Come hai (avete) risolto?

    Grazie!
    Salva i tuoi dati che hai nella sd , toglila , formattala con fat32format ( trovi il link nella guida sottostante ) , la rimetti nel telefono e lui ti chiederà se deve considerarla di sistema o portatile.

    https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
    Ultima modifica di Stahl; 01-02-17 alle 18:48
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Harper (01-02-17)

  11. #1738
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene che procedura hai adottato. Puoi spiegare meglio per favore?
    Allora...premetto che è stato casuale in quanto avrò tentato precedentemente almeno 10 volte!

    Non ho montato nessuna memoria SD ....una volta che ho terminato di scaricare l'aggiornamento via OTA ho spento la connessione wireless ed ho seguito la procedura semplicissima di aggiornamento dal telefono....dopo due minuti si è spento e riacceso...aggiornamento eseguito!

    Spero che possa essere utile a qualcuno

  12. #1739
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caterno Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene che procedura hai adottato. Puoi spiegare meglio per favore?
    Allora...premetto che è stato casuale in quanto avrò tentato precedentemente almeno 10 volte!

    Non ho montato nessuna memoria SD ....una volta che ho terminato di scaricare l'aggiornamento via OTA ho spento la connessione wireless ed ho seguito la procedura semplicissima di aggiornamento dal telefono....dopo due minuti si è spento e riacceso...aggiornamento eseguito!

    Spero che possa essere utile a qualcuno
    Ma questa procedura funziona se hai messo il penultimo aggiornamento che sminchia la recovery?

    Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App

  13. #1740
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Salva i tuoi dati che hai nella sd , toglila , formattala con fat32format ( trovi il link nella guida sottostante ) , la rimetti nel telefono e lui ti chiederà se deve considerarla di sistema o portatile.

    https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
    Per le notifiche di Whatsapp puoi aiutarmi?

Pagina 174 di 209 primaprima ... 74124164172173174175176184 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy