nelle impostazioni su schermata di blocco ci dovrebbe essere un opzione per mostrare le notifche prima di sbloccare lo schermo
Visualizzazione stampabile
Io l'ho pagato 176 € su Aliexpress ma con spedizione dall'italia, è arrivato in meno di due giorni e sono soddisfattissimo.
Se vuoi posso mandarti il link esatto allo store dove l'ho preso io con un messaggio privato.
P.S. ovviamente parlo della versione standard, quella con l'NFC per intenderci, NON del Lite che costa molto meno......
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con l'accoppiamento tra il mio smartphone p9000 e lo smartwatch ele w2.
In pratica con il bluetooth riesco appena a trovare lo smartwatch, ma per un tempo brevissimo. Attraverso l'app dedicata invece niente di niente.
Ho provato con uno zenfone 2 e l'app ha subito trovato lo smartwatch... Quindi il problema è mio. Lo smartphone è aggiornato all'ultima versione..
Qualcuno può spiegarmi come risolvere? Grazie!
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
Guarda, normalmente i negozi cinesi offrono un anno di garanzia (se il prodotto ha difetti durante quel periodo, lo spedisci - purtroppo a spese tue , ci vogliono circa 10 euro con posta ordinaria - e loro lo riparano o più spesso lo sostituiscono e te lo rimandano, il problema è che questa cosa porta via un bel po' di tempo, anche 1 mese).
Inoltre gli acquisti su aliexpress sono protetti da varie forme di garanzia se il prodotto non arriva o è diverso da quanto ordinato (in pratica tu paghi il marketplace, che poi paga il venditore solo dopo che tu abbia confermato l'arrivo e il gradimento del prodotto; finchè non confermi o non è trascorso il periodo di protezione (che è piuttosto lungo) tu puoi sempre aprire una disputa, che se viene accettata dal marketplace rimborsa a te tutto e subito, e il venditore passa brutti momenti.... è un meccanismo molto efficiente, mi è capitato di provarlo, chi gestisce il marketplace ha molto a cuore che i compratori siano soddisfatti.
Comunque è chiaro che se decidi di comprare da store cinesi, hai notevoli risparmi economici, ma ti assumi il piccolo rischio di dover gestire termini di garanzia più complicati. Se ti può essere di conforto, io avrò comprato per me e per amici almeno 20 telefoni negli ultimi 3 anni, e solo una volta mi è capitato di dover mandare un telefono indietro.
P.S. magari può valere la pena chattare (in inglese, tramite la funzione disponibile sul sito) con il venditore prima di sottomettere l'ordine e chiedere dettagli maggiori sulle garanzie che offrono su quello specifico oggetto, in genere sono molto cortesi e rispondono velocemente (è sempre meglio scegliere venditori con un rating alto), e se chiedi un piccolo sconto a volte lo fanno anche....
sembra un problema conosciuto:
Blue Tooth connection issue - page 2 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS of P8000,P9000,S3
purtroppo la soluzione deve trvarla Elephone .
Se puoi, contatta il support elephone e fa presente il problema.
nel frattempo Unisco alla discussione del P9000.
Ciao
Salve, perdonatemi la gnuranza, ma la percentuale sulla batteria dove si trova?
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
devi sbloccare la modalità sintetizzatore di interfaccia (avrai la percentuale all'interno dell'icona batteria).
Oppure serve root e Twrp per mettere Xposed + un modulo tipo Gravity Box o Custom Battery MeterQuote:
Su Android esiste un trucco (se cosi possiamo definirlo) che consente di mostrare un menu nascosto che include tutte le personalizzazioni per il Sintetizzatore interfaccia utente di sistema. Come fare per farlo comparire?
Aprite il menu in alto con uno slide
Tappate sull’ingranaggio delle impostazioni e tenente premuto il dito fino a quando la rotella non inizierà a girare
Recatevi nelle Impostazioni e vedrete in basso come ultima voce Sintetizzatore interfaccia utente di sistema
Tramite questa nuova schermata, è possibile modificare gli elementi presenti nel menu, inserire la percentuale della batteria e/o disattivando quelli obsoleti e spostandoli a piacimento
Buongiorno, dopo l'aggiornamento alla release di agosto è aumentato il tempo di ricarica (caricatore elephone bianco arrotondato). Ultimamente però... Mi sembra addirittura peggiorato... Ricordo che in 2 ore si ricaricava da 3%... Adesso ci mette quasi mezz'ora in più. Possibile?
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
buongiorno a tutti, ho acquistato il p9000 circa due settimane fa e come molti ho faticato non poco per caricare gli aggiornamenti OTA, l'ultimo è stato quasi devastante per il mio terminale.
Non so se sia una coincidenza ma di punto in bianco da qualche giorno non emette più alcun suono per non parlare del GPS che perde il segnale in continuazione.
Ho provato ad eseguire un Hard Reset ma non c'è verso di riuscire a farglielo fare, tutti i tentativi di accenderlo in recovery mode sono stati finora vani mentre se provo a farlo dal menu backup e ripristino si riavvia e basta....
Aiuto...
In ordine vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema circa la completa assenza di suoni dallo speaker (il BT funziona, non ho provato gli auricolari)
se qualcuno sa dirmi come riuscire a fare un hard reset alternativo o se sbaglio qualcosa io
se il problema del gps è risolvibile.....
Grazie
Ciao, non ha nessuna importanza se il caricatore sia o meno originale elephone,lo dico per esperienza, il problema è l'aggiornamento non ottimizzato per la ricarica rapida. Ho scritto a elephone e hanno risposto che stanno provvedendo a sistemare il bug. Nel frattempo ho "scoperto" che mettendo in carica il tel e dopo circa 7/8 minuti stacco l'alimentatore e lo rimetto subito il tempo di ricarica scende drasticamente, in pratica si dimezza. Da due ore iniziali passa a un'ora,provare per credere[emoji6] [emoji123]
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Per risolvere tutti i tuoi numerosi problemi ti conviene reinstallare il firmware originale attraverso Flashtool in modalità firmware upgrade. le istruzioni le trovi in prima pagina della sezione modding :
https://www.androidiani.com/forum/el...e-modding.html
Grazie per il consiglio, proverò appena possibile.
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
arrivato ieri,:) sono troppo contento! per ora questo telefono è una ficata!!! speriamo che duri!!! ciao a tutti ragazzi!
una cosa vi devo chiedere , abbastanza stupida : la sim conviene metterla nello slot 1 o nello slot 2? probabilmente è indefferente ma per sicurezza chiedo
chiedo ma penso già che non sia fattibile, secondo voi è possibile abbinare una "funzione" al tasto laterale di sinistra, parlo di funzione e non di applicazione. Per esempio sarebbe, per me, comodo attivare e disattivare i 3 tasti virtuali, a piacimento senza entrare nel menu impostazioni. Chissà...
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Buonasera Stahl... ho provato con flashtool seguendo le istruzioni ma qulalcosa è andato storto.
ho scaricato tutto, flashtool, driver e rom ho installato i driver e lanciato flashtool, ho caricato lo scatter e dopo aver premuto il tasto download è andato il primo step ma poi flashtool ha crashato.... ho riprovato ma è di successo di nuovo.. con il messaggio "flashtool ha smesso di funzionare"
ho riprovato di nuovo e ora dice "status_preloader_invalid"
Help
ho seguito attentamente le istruzioni
dopo qualche secondo che ho collegato il connettore al telefono parte il dowload DA arriva al 100% dopodichè esce sempre questo errore: BROM ERROR : STATUS_PRELOADER_INVALID (0xC0030004) (questo l'ho copiato dal log di FT)
Da quello che sono riuscito a capire leggendo i log registrati da FT prima di bloccarsi le prime volte il software ha lanciato comandi di formattazione.,... infatti il telefono non si accende nemmeno più.
rettifico
chiedo scusa ma il problema era che il file zip della rom era andato a finire dalla parte sbagliata, ora sta funzionando.....
Il telefono ha digerito la flashata... si è riacceso pulito come una ciliegia... ma lo speaker continua a non funzionare, forse mi devo rassegnare al fatto che potrebbe essersi rotto?
Temo che se dopo aver installato ex novo il sistema operativo lo speaker continui a non funzionarti possa non essere un problema software ma , quasi sicuramente un problema hardware relativo appunto ad una qualche connessione fisica non più funzionante. Temo che tu debba inviarlo in assistenza.
salve ragazzi , sono due giorni che mi sto divertendo con questo nuovo terminale, e rimango sempre più stupito dalla fluidità in tutte le applicazioni e da tutte le potenzialità che possiede, veramente notevole.
L'unica cosa che ancora non ho capito è come far funzionare il lettore di impronte posto sotto la fotocamera.
Non ci sono applicazioni preinstallate per farlo funzionare? mi conviene scaricare qualche app specifica?
A me piacerebbe per esmpio usarlo come sblocco dello schermo, e anche come lettore per i battiti cardiaci.
Ciao e grazie sempre a tutti!
qualcuno di voi è riuscito a far funzionare sky go su questo terminale?
Io sono riuscito ad installarlo , però una volta fatto il login vado a cliccare sul canale da guardare e mi esce sempre fuori il solito errore "si è verificato un errore sui sistemi.Si prega di riprovare più tardi. Ti ricordiamo che nel caso il tuo dispositivo abbia subito un processo di rooting, potrai vedere solo i canali sky tg 24 (cod.:A4016)"
io non ho fatto root , e cmq non riesco a vedere neanche sky tg 24....
Ragazzi io ho flashato la twrp ma quando rebooto in recovery (sia da tasti che da adb) mi carica il.logo elephone, poi si spegne e reboota...come proprio non ci fosse una recovery...rifleshata con fullwipe la stock e riavvio in recovery e uguale a prima, flahso twrp (sta volta 3.0.2.1) e ancora nulla...non so più che fare..cosa può essere?
Su p9000 lite
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Con la funzione cerca della discussione ed anche in rete ho trovato che lo screenshot si fa con tasto volume - + tasto power per circa 2 secondi, però nel farlo mi si spegne il telefono? E' normale?
la TWRP non è compatibile con l'ultimo OTA di Agosto (già segnalato sul thread modding e anche su needrom)
Parliamone comunque nel thread del modding.. è fatto per questo:
https://www.androidiani.com/forum/el...odding-16.html
ciao
stesso problema gia segnalato molto tempo fa.. da quello che ho capito sul lite la rom di giugno e di agosto impedisce l'installazione della recovery.. volevo provare a partire dalla rom stock di aprile che sembra sia l'unica funzionante ma non sono ancora arrivato
Non riesco a capire, non c'è verso di fare screenshot sul mio p9000.
Premo in simultanea i tasti (power + volume-), dopo un attimino compare la scritta Spegni o Restart, se tengo per due secondi si spegne il telefono, meno solo lo schermo. Ho il dubbio che sia il tasto volume - a non funzionare correttamente, perchè col tasto lungo, volume+, posso alzare il volume, ma mai abbassarlo, devo farlo touch sullo schermo, per questo ho il mio dubbio, però in accensione se lo premo in contemporanea con power riesco ad accedere a TWRP. Non è che c'è un menù, che non trovo, che abilita i tasti o le sequenze tasti? Come per il tasto sinistro.
Ho provato anche con un applicazione apposita per gli screenshot, ma nessuno dei due metodi proposti funziona.
salve mi è appena arrivato il p9000(pagato 158€). che dire è bellissimo, soprattutto per me che odio i cornicioni stile iphone e i retro in metallo, volevo sapere visto che ci son problemi con gli ota qual è l'ultima versione disponibile per vedere se ho quella o no, inoltre devo agire in modo particolare per togliere la carte dell'imei sulla back cover?
qualche problemino c'è stato..
l'ultima rom dovrebbe essere quella del 10 agosto.. verifica in informazioni sistema.
Per la rimozione dell'adesivo dalla cover, dovresti riuscire normalmente.. a volte rimane della colla attaccata, ma con un panno umido dovresti poterla rimuovere eventualmente..