Visualizzazione stampabile
-
Buona notte
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
-
Una domanda per i guru del forum,quando il p9000 arriva al 15% di batteria va in modalità risparmio energetico.Quando questo succede il Cell diventa estremamente più veloce e fluido.La domanda è: c'è un modo per avere le caratteristiche di tale modalità anche nell'utilizzo a batteria carica?
Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando Androidiani App
-
Mai notato questo miglioramento! Comunque, con il risparmio energetico vengono disattivati "servizi inutili" o non prioritari, quindi viene azzoppato per durare più a lungo. Il processore di sicuro lavorerà uguale o addirittura di meno. Avrà un governor più conservativo dove il processore scala le frequenze più lentamente e rallenta più rapidamente. Non penso sia una buona soluzione, almeno non nella maggior parte dei casi!
Se tu ti trovi bene può darsi che hai tante (troppe) app attive che in realtà non ti servono! E' l'unica spiegazione!
-
Quote:
Originariamente inviato da
JollyRoger76
Mai notato questo miglioramento! Comunque, con il risparmio energetico vengono disattivati "servizi inutili" o non prioritari, quindi viene azzoppato per durare più a lungo. Il processore di sicuro lavorerà uguale o addirittura di meno. Avrà un governor più conservativo dove il processore scala le frequenze più lentamente e rallenta più rapidamente. Non penso sia una buona soluzione, almeno non nella maggior parte dei casi!
Se tu ti trovi bene può darsi che hai tante (troppe) app attive che in realtà non ti servono! E' l'unica spiegazione!
Ho in totale 149 app sulla cyano ultima, la maggioranza greenifizzate ma a quanto pare non basta ,te che soluzione usi?
-
Vivavoce in auto
Aiuto!! mi succede una cosa strana con il collegamento bluetooth del P9000:
funziona perfettamente per lo scambio file col PC, per l'impiego con auricolare bluetooth, ed anche per la riproduzione dei brani musicali tramite l'impianto stereo della macchina (Uconnect AlfaRomeo), ma col vivavoce della stessa macchina non si sente nessun audio!!!!
Davvero non riesco a capire, non può essere un problema generale di bluetooth+telefono perchè con l'auricolare va alla grande, non può essere un problema di telefono+Uconnect perchè la connessione è la stessa attraverso cui sento (benissimo) la riproduzione musicale..... per caso a qualcuno è capitato qualcosa di analogo?
Ovviamente ho già provato a spegnere e riaccendere tutto, a disaccoppiare e riaccoppiare i dispositivi...... il P9000 ha la stock ROM 20160810, rootata ma non modificata (se il Moderatore ritiene, ovviamente posso spostare questo post nel thread del modding, ma mi sembra più giusto qui....)
Attendo fiducioso.
-
Quote:
Hwracing
Ho in totale 149 app sulla cyano ultima, la maggioranza greenifizzate ma a quanto pare non basta ,te che soluzione usi?
Io nessuna soluzione, a me va bene così... Proverò a scaricarlo per vedere se noto questi miglioramenti!!!
Per dire: mi pare strano ci sia un incremento di prestazioni quando va in risparmio energetico, la logica vorrebbe che maggiori prestazioni = maggior consumo!
Anche se devo ammettere che questa Cyano la trovo più lenta della AEROM v3 (che è poco più di una stock) e consuma molta più batteria: staccato dalla carica all'una di notte e lasciato sul tavolino a "dormire" la Aerom alle 7.30 era al 99% (a volte ancora a 100%) mentre la Cyano non va mai oltre al 95% (anche meno)...
-
Quote:
JollyRoger76
Quote:
Hwracing
Io nessuna soluzione, a me va bene così... Proverò a scaricarlo per vedere se noto questi miglioramenti!!!
Per dire: mi pare strano ci sia un incremento di prestazioni quando va in risparmio energetico, la logica vorrebbe che maggiori prestazioni = maggior consumo!
Anche se devo ammettere che questa Cyano la trovo più lenta della AEROM v3 (che è poco più di una stock) e consuma molta più batteria: staccato dalla carica all'una di notte e lasciato sul tavolino a "dormire" la Aerom alle 7.30 era al 99% (a volte ancora a 100%) mentre la Cyano non va mai oltre al 95% (anche meno)...
L'aerom va bene ma non si può fare modding :( cmq la build 2 della cyano consumava meno
-
@nightfly2005 io con Uconnect della Freemont sono ok.
Ultima chance, prova a portare in assistenza l auto e farti fare l aggiornamento.
-
Ho scoperto che in modalità risparmio energetico non ci SN animazioni di transizione, forse è quello che rallenta
-
Scusate, ma qualcuno di voi usa premium play sul nostro elephone p9000? A me non funge (sono stock firmware 01082016). Fa il login, fa andare la pubblicità e poi si blocca in modo anomalo.
Grazie per le eventuali risposte.
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
newcom
Scusate, ma qualcuno di voi usa premium play sul nostro elephone p9000? A me non funge (sono stock firmware 01082016). Fa il login, fa andare la pubblicità e poi si blocca in modo anomalo.
Stesso problema che avevo con Netflix e Napster. Napster non è mai andato mentre Netflix è andato per un po' e poi ha cominciato a piantarsi. Aggiungo che la tastiera Swiftkey aveva un bug nella punteggiatura, in pratica non faceva mettere la punteggiatura usando il menù pop-up. Tutti problemi risolti con la Cyano ma che con Premium Play potrebbe dartene altri quali "dispositivo rootato" come mi faceva Infinity (dello stesso gruppo...)!
Quote:
Hwracing
L'aerom va bene ma non si può fare modding :( cmq la build 2 della cyano consumava meno
Ho scoperto che in modalità risparmio energetico non ci SN animazioni di transizione, forse è quello che rallenta
In che senso non puoi fare modding? Non puoi mettere Xposed? Ci sarebbe da provare con la GorkMod che trovi su XDA, l'utente Roby2001 nella sezione modding l'ha installato e dice che GravityBox gli funziona alla grande!
Sicuramente quello aiuta, specialmente se (come ho notato) si vede che lo scroll delle pagine non è fluido come nella stock!
-
Quote:
JollyRoger76
Stesso problema che avevo con Netflix e Napster. Napster non è mai andato mentre Netflix è andato per un po' e poi ha cominciato a piantarsi. Aggiungo che la tastiera Swiftkey aveva un bug nella punteggiatura, in pratica non faceva mettere la punteggiatura usando il menù pop-up. Tutti problemi risolti con la Cyano ma che con Premium Play potrebbe dartene altri quali "dispositivo rootato" come mi faceva Infinity (dello stesso gruppo...)!
In che senso non puoi fare modding? Non puoi mettere Xposed? Ci sarebbe da provare con la GorkMod che trovi su XDA, l'utente Roby2001 nella sezione modding l'ha installato e dice che GravityBox gli funziona alla grande!
Sicuramente quello aiuta, specialmente se (come ho notato) si vede che lo scroll delle pagine non è fluido come nella stock!
Per quanto riguarda SwiftKey, anche a me non funzionava la punteggiatura e dopo un po non caricava le previsioni, ho risolto dopo svariati tentativi solo convertendolo ad app di sistema.
-
Ragazzi...come si fa ad impedire che un'app parta automaticamente con l'acccensione del telefono? Non mi ricordo piu....
P9000 con ultima ROM stock.
-
Quote:
roby2001
Per quanto riguarda SwiftKey, anche a me non funzionava la punteggiatura e dopo un po non caricava le previsioni, ho risolto dopo svariati tentativi solo convertendolo ad app di sistema.
Come ho avuto modo di dire più volte e frequentando diversi threads di diversi telefoni MM è il peggior sistema operativo mai sviluppato da Google. praticamente non c'è thread in cui anche le operazioni più banali si rivelano difficoltose dopo essere passati a MM. Difficoltà ad installare recovery , a fare il root , a far gestire le app dalla sd , ai problemi con wifi , alle molteplici e più strane anomalie ( come quella denunciata sopra da Roby2001 ) che richiedono inventiva e impazzimenti e soprattutto casuali e che non hanno logica a cui bisogna mettere pezze su pezze.
Credo che anche per questo MM sarà il sistema operativo che durerà meno nel tempo ( anche se il peggio non muore mai ).
-
Quote:
pat0691
Ragazzi...come si fa ad impedire che un'app parta automaticamente con l'acccensione del telefono? Non mi ricordo piu....
P9000 con ultima ROM stock.
devi andare in: Impostazioni/sicurezza/autostart manager e rimuovere la spunta
-
Quote:
roby2001
devi andare in: Impostazioni/sicurezza/autostart manager e rimuovere la spunta
Grazie mille Roby
-
Quote:
roby2001
Azz, sai che non ci avevo pensato?! :tongue:
-
Quote:
roby2001
Scusami, puoi dirmi come si fa a convertire shiftkey in app di sistema. La uso anche io e mi da qualche problema. Grazie Bruno
-
Ti serve il root e un app per convertire in app di sistema. Mi pare che Titanium Backup e/o System App Mover lo facciano!
-
Quote:
newcom
Grazie per le eventuali risposte.
Non ti da problemi relativi al root?
-
Quote:
fdl88
Con MM molte app quali alcune app bancarie e app di TV a pagamento tipo premium o sky se hanno il root non funzionano non solo ma anche se alcuni dispositivi non hanno il root ( e questo è un bug di sviluppatori di MM di alcuni brand ) le app vedono il dispositivo come con root e non funzionano lo stesso....
-
Quote:
Stahl
Con MM molte app quali alcune app bancarie e app di TV a pagamento tipo premium o sky se hanno il root non funzionano non solo ma anche se alcuni dispositivi non hanno il root ( e questo è un bug di sviluppatori di MM di alcuni brand ) le app vedono il dispositivo come con root e non funzionano lo stesso....
Infatti io ho questo problema sia con infinity che con Tim vision, volevo sapere se lo dava anche con premium
-
Quote:
fdl88
Infatti io ho questo problema sia con infinity che con Tim vision, volevo sapere se lo dava anche con premium
Probabilmente sì.
-
Quote:
Stahl
Probabilmente sì.
In che senso probabilmente? A me lo dice esplicitamente che non la posso usare perché ho il root, a te no?
P.s. mi è parso di capire che lo stesso problema lo danno anche gli xiaomi ed i meizu...
-
Quote:
brunodemutiis
Scusami, puoi dirmi come si fa a convertire shiftkey in app di sistema. La uso anche io e mi da qualche problema. Grazie Bruno
puoi usare anche link2sd, naturalmente devi avere i permessi di root
-
Quote:
fdl88
In che senso probabilmente? A me lo dice esplicitamente che non la posso usare perché ho il root, a te no?
P.s. mi è parso di capire che lo stesso problema lo danno anche gli xiaomi ed i meizu...
Semplicemente non ho premium...ho Sky :)
-
Quote:
Stahl
Semplicemente non ho premium...ho Sky :)
Ah ti ho scambiato per un altro utente XD
-
Quote:
fdl88
No, mi fa fare il login, mi fa selezionare il canale tv o il film on demand, parte la pubblicità, dopo la pubblicità la scritta loading e poi... Il messaggio di errore standard del dispositivo "premium play si è bloccato in modo anomalo" e si riavvia L'app però senza essere loggato.
-
Esattamente come succedeva a me con Netflix e Napster. Dubito sia un problema di root perché con la Cyano adesso funzionano anche se ho il root.
Potrebbe essere da convertire in app di sistema come con la Swiftkey, ma a questo punto ti serve il root e saresti da capo...
E comunque ho provato adesso, con l'ultima stock e Link2SD la Swiftkey la punteggiatura non funziona :angry:
-
Col firmware di agosto,ma penso anche in quelli precedenti, non funziona la modalità non disturbare...a voi?!
-
Quote:
ambro23c
Col firmware di agosto,ma penso anche in quelli precedenti, non funziona la modalità non disturbare...a voi?!
La funzione non disturbare funziona benissimo, anche con firmware precedente. Guarda bene i settaggi. ciao bruno
-
Quote:
brunodemutiis
Quote:
ambro23c
La funzione non disturbare funziona benissimo, anche con firmware precedente. Guarda bene i settaggi. ciao bruno
Quello che non funziona è la possibilità di entrare in recovery mode.... Per il resto va bene
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
-
Quote:
tommy953
Quello che non funziona è la possibilità di entrare in recovery mode.... Per il resto va bene
Inviato dal mio P9000 usando
Androidiani App
Allora sarò io a sbagliare qualcosa mi sa. Eppure mi sembrava di fare giusti tutti i passaggi
-
ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto. ho preso da poco due p9000 ma entrambi non riesco a fargli fare gli aggiornamenti OTA.
Scarica l' update si riavvia ma niente. continua ad uscire aggiornamento come se nulla, per di piu in uno di questi due uno è rimasto ad uno dei primi aggiornamento l'altro ne ha fatti 1-2 ed ora ha anche questo ha lo stesso problema dell'altro.
Sapete consigliarmi come fare
-
Quote:
OverBoost
@
nightfly2005 io con Uconnect della Freemont sono ok.
Ultima chance, prova a portare in assistenza l auto e farti fare l aggiornamento.
Niente da fare, la stock ROM di agosto con Uconnect proprio non va. Ho risolto passando ad Aerom V5, magari riporto questa cosa nel thread del modding.
-
Quote:
Originariamente inviato da [quote name="roby2001" post=7648618
Azz, sai che non ci avevo pensato?! :tongue:
JollyRoger76;7648869]Azz, sai che non ci avevo pensato?! :tongue:
purtroppo devo rettificare, dopo aver convertito SwiftKey in app di sistema, inizialmente mi funzionava la punteggiatura e le previsioni, ora noto che la punteggiatura il più delle volte non funziona, in particolar modo il punto interrogativo e esclamativo.
-
Quote:
Stahl
Che disdetta, dopo essermi finalmente deciso a prendere un cinafonino ed averne tessuto le lodi mi tocca a doverlo vendere e passare a qualcosa di più occidentale :frustate:
-
Quote:
fdl88
Quote:
Stahl
Che disdetta, dopo essermi finalmente deciso a prendere un cinafonino ed averne tessuto le lodi mi tocca a doverlo vendere e passare a qualcosa di più occidentale :frustate:
Basta che utilizzi un modulo xposed per far credere alle app di non avere root
Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
-
E dopo la "fatica" dei giorni scorsi per tornare alla stock, scopro che sono uscite la Cyano13v4 e la Eragon v4.1... :angry:
Quote:
roby2001
purtroppo devo rettificare, dopo aver convertito SwiftKey in app di sistema, inizialmente mi funzionava la punteggiatura e le previsioni, ora noto che la punteggiatura il più delle volte non funziona, in particolar modo il punto interrogativo e esclamativo.
A me non ha mai funzionato, nemmeno appena convertita. Per fare ! e ? devi andare nel pannello dei numeri! Ho anche scritto a Swiftkey ma non mi hanno risposto!
Quote:
fdl88
Più occidentale... Gli unici "occidentale" sono l'iPhone e i Lumia... Non so quanto ci guadagni... :lol:
Quote:
francescoAndoid
Basta che utilizzi un modulo xposed per far credere alle app di non avere root
Già provato con altri telefoni, non funzionano, sia con app Mediaset che con le app bancarie... Pare però che nella ultima Eragon ci sia lo switch per disattivare il root...
-
Quote:
del28
ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto. ho preso da poco due p9000 ma entrambi non riesco a fargli fare gli aggiornamenti OTA.
Scarica l' update si riavvia ma niente. continua ad uscire aggiornamento come se nulla, per di piu in uno di questi due uno è rimasto ad uno dei primi aggiornamento l'altro ne ha fatti 1-2 ed ora ha anche questo ha lo stesso problema dell'altro.
Sapete consigliarmi come fare
Non è che hai una micro sd inserita, vero? Nel mio se non la estrai niente aggiornamento...