Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
qualche problemino c'è stato..
l'ultima rom dovrebbe essere quella del 10 agosto.. verifica in informazioni sistema.
Per la rimozione dell'adesivo dalla cover, dovresti riuscire normalmente.. a volte rimane della colla attaccata, ma con un panno umido dovresti poterla rimuovere eventualmente..
Secondo me la versione del 10 Agosto (che io avevo flashato con SP FlashTool, visto che la primissima cosa che faccio con qualsiasi telefono è di rootarlo.....) ha diversi problemi, ad esempio di impuntamenti e di gestione del Bluetooth.
Dopo averci perso un paio di giorni, sono felicemente passato alla AEROM v5, che mi pare non avere difetti seri (a parte l'audio in vivavoce un po' metallico, ma quello credo sia un difetto degli speaker del telefono, un po' sacrificati come spazio e quindi con poca cassa armonica......)
P.S. @francescoAndoid, sono contento che alla fine ti sia arrivato nei tempi previsti, e hai davvero spuntato un bel prezzo.... poi hai chiarito come mai avevano lo stesso telefono in vendita a due prezzi diversi?
-
Quote:
nightfly2005
Secondo me la versione del 10 Agosto (che io avevo flashato con SP FlashTool, visto che la primissima cosa che faccio con qualsiasi telefono è di rootarlo.....) ha diversi problemi, ad esempio di impuntamenti e di gestione del Bluetooth.
Dopo averci perso un paio di giorni, sono felicemente passato alla AEROM v5, che mi pare non avere difetti seri (a parte l'audio in vivavoce un po' metallico, ma quello credo sia un difetto degli speaker del telefono, un po' sacrificati come spazio e quindi con poca cassa armonica......)
P.S. @
francescoAndoid, sono contento che alla fine ti sia arrivato nei tempi previsti, e hai davvero spuntato un bel prezzo.... poi hai chiarito come mai avevano lo stesso telefono in vendita a due prezzi diversi?
be credo che costava di meno perchè era un venditore diverso e che magari ha iniziato a venderli dopo quel'altro, poi non so..
-
Quote:
nightfly2005
Io ho flashato con SPFlashTool la stock del 10 agosto partendo da zero (dopo esperimenti vari con custom rom) quindi tutto "pulito" sostituendo la recovery con l'ultima TWRP. Al termine del flash ho riavviato in TWRP e installato GorkMod + Xposed e avviato il telefono e va benissimo. Senza impuntamenti o blocchi del BT.
Da quello che vedo la rom stock pare risenta molto di aggiornamenti e/o modifiche con il sistema "sporco". Meglio fare un bel wipe!
-
buongiorno, ho un elephone p9000, e da due giorni non mi funziona la camera posteriore.
qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
geomiele
buongiorno, ho un elephone p9000, e da due giorni non mi funziona la camera posteriore.
qualcuno può aiutarmi?
Ciao,
purtroppo se non torna a funzionare dopo un ripristino configurazione di fabbrica (da menu impostazioni, backup e rispristino) credo sia un problema hardware.. e devi rivolgerti allo shop per l'assistenza del caso..
E successo aseguito di urto o caduta? o proprio da un giorno all'altro?
-
provato anche il ripristino della configurazione di fabbrica, ma niente.
non ha preso cadute, forse qualche urto, ma non saprei dirti di preciso.
all'inizio si vedeva solo lo schermo nero, invertendo la camera, non mi ha fatto tornare più sulla camera posteriore, non la rileva proprio.
come potrei contattare lo shop?, visto che l'ho preso su aliexpress???
-
Quote:
geomiele
provato anche il ripristino della configurazione di fabbrica, ma niente.
non ha preso cadute, forse qualche urto, ma non saprei dirti di preciso.
all'inizio si vedeva solo lo schermo nero, invertendo la camera, non mi ha fatto tornare più sulla camera posteriore, non la rileva proprio.
come potrei contattare lo shop?, visto che l'ho preso su aliexpress???
" ...la procedura più semplice e rapida per contattare Aliexpress è quella di collegarsi al sito Internet Aliexpress.com, che reindirizza in automatico al portale in lingua italiana, e cliccare dalla sezione ‘Servizio clienti’ il link ‘Contattaci‘..."
-
Ma con il root il telefono non riceve piú gli ota? Volevo ripristinare un backup per non rimettere password e altre cose, ma serve il root cin titanum backup
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
-
Quote:
francescoAndoid
Ma con il root il telefono non riceve piú gli ota? Volevo ripristinare un backup per non rimettere password e altre cose, ma serve il root cin titanum backup
Inviato dal mio P9000 usando
Androidiani App
Ovviamente.. con Root e/o recovery TWRP installata, gli aggiornamenti OTA, anche se arrivano non possono essere installati.
-
Quote:
megthebest
Quote:
francescoAndoid
Androidiani App
Ovviamente.. con Root e/o recovery TWRP installata, gli aggiornamenti OTA, anche se arrivano non possono essere installati.
Ok, invece per collegare il cell a windows bisogna agire in qualche modo? Mi da un problema coi file inf
-
Quote:
francescoAndoid
Ok, invece per collegare il cell a windows bisogna agire in qualche modo? Mi da un problema coi file inf
Androidiani App
è Windows 10 che sta creando non pochi grattacapi con tutti gli smartphone e la modalità di trasferimento dati MTP.
Devi cercare in rete la soluzione.. al momento non ho una guida diretta.. ma fatti un giro anche su google e collegamento mtp su windows 10 e vedrai cosa viene fuori..
-
Quote:
megthebest
Quote:
francescoAndoid
Androidiani App
è Windows 10 che sta creando non pochi grattacapi con tutti gli smartphone e la modalità di trasferimento dati MTP.
Devi cercare in rete la soluzione.. al momento non ho una guida diretta.. ma fatti un giro anche su google e collegamento mtp su windows 10 e vedrai cosa viene fuori..
E ho provato a installare driver scaricati, modalità strane di windows, ma niente. È un problema recente dei mediatek? Perché fino a 2 settimane fa non avevo problemi con il p3000s su windows 10
-
Quote:
megthebest
È il tasto volume - che non ti funziona..
Sent by Mi5 64Gb
Grazie, effettivamente era il tasto volume - a non funzionare correttamente.
E' bastato usare la palettina per smontare i telefoni, probabilmente per rimettere in sede il punto che non faceva contatto. Ho mosso delicatamente la cornice sul posteriore del telefono, sopra pulsante volume -. Ora il tasto volume funziona nei due lati!!!
Una curiosità, ho la scheda vodafone 4g, normale che segni solo 3G (Grande lato banda e piccolo sulla banda)? Umi x3 mi segnava H+, anche se non avevo il 4g attivato.
Ho notato alle volte un ritardo nella connessione internet, sia in ricezione che invio e la stessa cosa per le chiamate in uscita, con un attesa molto lunga prima dello squillo. Può dipendare da Vodafone o dal telefono?
-
Quote:
francescoAndoid
E ho provato a installare driver scaricati, modalità strane di windows, ma niente. È un problema recente dei mediatek? Perché fino a 2 settimane fa non avevo problemi con il p3000s su windows 10
Androidiani App
io avevo il tuo stesso problema. Ho seguito questa guida
Come ripristinare il collegamento MTP tra Windows 10 e Android - WaterBear
e adesso va bene. Il telefono viene riconosciuto e posso entrare dall'icona sul desktop "questo computer"
ciao bruno
-
Quote:
brunodemutiis
Quote:
francescoAndoid
Androidiani App
io avevo il tuo stesso problema. Ho seguito questa guida
Come ripristinare il collegamento MTP tra Windows 10 e Android - WaterBear
e adesso va bene. Il telefono viene riconosciuto e posso entrare dall'icona sul desktop "questo computer"
ciao bruno
Ma quando è successo a te?
comunque funziona perfettamente la guida, grazie mille
-
Quote:
francescoAndoid
Ma quando è successo a te?
comunque funziona perfettamente la guida, grazie mille
Androidiani App
Penso da quando ho aggiornato il s.o. di agosto. comunque adesso, con le istruzioni della guida , va bene. ciao bruno
-
Quote:
megthebest
Ciao,
purtroppo se non torna a funzionare dopo un ripristino configurazione di fabbrica (da menu impostazioni, backup e rispristino) credo sia un problema hardware.. e devi rivolgerti allo shop per l'assistenza del caso..
E successo a seguito di urto o caduta? o proprio da un giorno all'altro?
ma il ripristino di configurazione di fabbrica, non dovrebbe cancellare tutti i file presenti sul telefono?
-
Quote:
geomiele
ma il ripristino di configurazione di fabbrica, non dovrebbe cancellare tutti i file presenti sul telefono?
cancella tutto il contenuto della memoria interna.. esclusa la SD ..
E' l'operazione strema, per capire se il problema p software o hardware.
-
provata a fare.... ma non mi cancella niente....
-
Salve, domanda stupida.... Con l'ultimo aggiornamento (20160810), il P9000 non va più in recovery mode. C'è un modo per tornare togliere questo aggiornamento??
-
Buongiorno a tutti, a Tommy posso dire che lo faceva anche a me infatti non riuscivo a riportarlo alla configurazione di fabbrica. Ho reinstallato il Fw (scaricato da elephone) con flashtool dopodiché la funzione di recovery h ripreso a funzionare.
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
-
Quote:
elettrico62
Buongiorno a tutti, a Tommy posso dire che lo faceva anche a me infatti non riuscivo a riportarlo alla configurazione di fabbrica. Ho reinstallato il Fw (scaricato da elephone) con flashtool dopodiché la funzione di recovery h ripreso a funzionare.
Inviato dal mio Be Pro usando
Androidiani App
elettrico, puoi postarmi il link? faccio quest'estremo tentativo
sono un pò imbranato :D
-
Qualcuno sa perché impostando il doppio tap per spegnere(con nova launcher) non si puó risvegliare il cell col sensore di impronte ma solo con la sequenza?
-
Ho seguito le istruzioni che mi ha dato sthal su questo forum qualche giorno fa. Comunque l'indirizzo della BBS di Elephone è questo http://bbs.elephone.hk/thread-12034-...l#.V8fdyzWFnOs
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da elettrico62
Inviato dal mio Be Pro usando
Androidiani App
Grazie elettrico62....purtroppo non so usare questi programmi. Mi confermi comunque che l'ultimo aggiornamento è il 20160810?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
card266
Io ho fatto gli aggiornamenti togliendo anche la sim e così è andata...
No nemmeno cosi funziona. Altri consigli? Perche al momento di aggiornare semplicemente si riavvia
-
Ciao Del28, qual'è l'ultimo aggiornamento che hai ricevuto? Il 20160810 release 31.08.2016??
-
Quote:
tommy953
Ciao Del28, qual'è l'ultimo aggiornamento che hai ricevuto? Il 20160810 release 31.08.2016??
Androidiani App
No. Entrambi i cellulari sono "bloccati" ad aggiornamenti anteriori 20160401 e l altro a 20160608
-
Ma hai bloccato tu gli aggiornamenti??
Ciao del28.. Non so se ti è arrivato il precedente msg. Ti chiedevo se hai bloccato tu gli ulteriori aggiornamenti. Grazie
-
Quote:
del28
No. Entrambi i cellulari sono "bloccati" ad aggiornamenti anteriori 20160401 e l altro a 20160608
Per la versione di aprile potrebbe essere stata messa dallo shop.. è una Beta e non riceve OTA..
la seconda invece, di giugno, è OK e dovrebbe ricevere OTA..
Comunque, in modalità "Firmware Upgrade" e seguendo le istruzioni nel thread del Modding di P9000 e P9000 Lite puoi aggiornarlo tu in manuale all'ultima release
Quote:
tommy953
Ma hai bloccato tu gli aggiornamenti??
Androidiani App
Ciao del28.. Non so se ti è arrivato il precedente msg. Ti chiedevo se hai bloccato tu gli ulteriori aggiornamenti. Grazie
Androidiani App
ho unito i tuoi due messaggi, nel caso dovessi aggiungere dettagli, edita il tuo vecchio post, grazie!
-
Quote:
francescoAndoid
Qualcuno sa perché impostando il doppio tap per spegnere(con nova launcher) non si puó risvegliare il cell col sensore di impronte ma solo con la sequenza?
A me funziona quasi sempre senza problemi, a volte succede che si "dimentica" di usare le impronte ma comunque uso solo lo scorrimento io per lo sblocco...
-
Quote:
JollyRoger76
A me funziona quasi sempre senza problemi, a volte succede che si "dimentica" di usare le impronte ma comunque uso solo lo scorrimento io per lo sblocco...
Anche a me succede questa cosa impronta intermittente.
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
JollyRoger76
Quote:
francescoAndoid
A me riconosce l impronta ma chiede anche il codice col pin
-
Posso chiedere a chi ha il cell un giudizio sulla durata batteria?
-
Quote:
capins
Davvero molto buona. Notevole direi. È uno dei miglior pregi che ha.
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
capins
5 ore e mezza di schermo acceso a me
-
Io ci faccio 2 giorni con il mio uso "standard", tutti gli altri facevano massimo un giorno e mezzo (a parità d'uso)!
-
Io anche ci faccio due giornate piene, tenendo accesso il cell. dalle 6:30 di mattina alle 22:00 circa.
-
Ciao a tutti, ho appena preso un p9000 che mi arriverà domani.
volevo avere informazioni riguardo la ricarica wireless. funziona con tutti i caricatori wireless o solo con il suo?
grazie mille ;)
-
Immagino che funzioni un po' con tutti, ma io ho il suo originale Elephone e funziona molto bene anche in presenza della cover in silicone oppure la custodia in similpelle a libretto.