Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Liuck82
Salve a tutti.
Nulla ho pravota l'impossibile, ma il mio windows 10 si rifiuta di riconoscere il mio p9000, di conseguenza non riesco a flashare.
Ho seguito alla lettera le istruzioni del forum, ma nulla.
Se qualcuno fosse così genitle da linkare i file, e spiegarmi la procedura gli sarei eternamente grato :).
Di solito non sono un impedito, ma a sto giro la cosa si rifiuta di andare.
Forse ho usato dei files obsoleti, forse ho sbagliato la procedura.
Non demordere, anch'io stavo uscendo pazzo, facevo tutto giusto e poi il problema era.... il cavetto che era parzialmente incompatibile. Cioè, installava alcuni driver e altri (quelli del preloader) no. Pazzesco, ma alla fine sono riuscito a fare tutto.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
-
Ciao Newcom,
Io utilizzo il cavetto orginale, non ho altri cavi type C.
Tu che tipo di cavo hai utilizzato?
L'alimentazione cmq arriva, o meglio il cel si ricarica tramite usb del pc, ma non fa altro :(
-
Buonasera ragazzi. Mi è arrivato oggi Elephone P9000 e sto notando che per funzionarmi la conessione dati, il telefono mi va in Roaming.
Vivo in Germania ed ho una sim con operatore tedesco, per cui non capisco proprio da cosa possa dipendere. Qualcuno di voi può aiutarmi?
Un altra cosa, ho aggiornato il telefono al firmware: 20170112. E' quello incriminato che sta dando un sacco di problemi a tutti, oppure questo problema me lo sono risparmiato?
Grazie per l'aiuto!
-
Quote:
Liuck82
Ciao Newcom,
Io utilizzo il cavetto orginale, non ho altri cavi type C.
Tu che tipo di cavo hai utilizzato?
L'alimentazione cmq arriva, o meglio il cel si ricarica tramite usb del pc, ma non fa altro :(
Usavo un cavo syncwire tipo c e non andava. Con quello originale elephone sono riuscito a fare tutto. Te lo dicevo per fare un esempio, ovvero che a volte è un piccolo dettaglio e bisogna mettersi con calma senza saltare nessun passaggio.
-
Quote:
Harper
Buonasera ragazzi. Mi è arrivato oggi Elephone P9000 e sto notando che per funzionarmi la conessione dati, il telefono mi va in Roaming.
Vivo in Germania ed ho una sim con operatore tedesco, per cui non capisco proprio da cosa possa dipendere. Qualcuno di voi può aiutarmi?
Un altra cosa, ho aggiornato il telefono al firmware: 20170112. E' quello incriminato che sta dando un sacco di problemi a tutti, oppure questo problema me lo sono risparmiato?
Grazie per l'aiuto!
Ciao,
quante sim hai inserito? perchè il problema potrebbe essere quello...
Il firmware è l'ultimo.. non è che sia incriminato lui... il problema semmai è arrivarci ad aggiornarlo... provenendo dal precedente di Agosto 2016...
-
Grazie Ogni consiglio, piccolo o grande, fa sempre comodo.
Spero di riuscire a trovare la dritta.
Maledetto win 10 :/
-
[QUOTE=megthebest;7775730]Ciao,
quante sim hai inserito? perchè il problema potrebbe essere quello...
Il firmware è l'ultimo.. non è che sia incriminato lui... il problema semmai è arrivarci ad aggiornarlo... provenendo dal precedente di Agosto 2016...
Nel carrellino ho inserito la sim e la microsd...dici che può dipendere da questo?
Comunque dalla tua risposta sul firmware deduco che l'ho scampata...è cosi? :laughing:
-
[QUOTE=Harper;7775773]
Quote:
megthebest
Nel carrellino ho inserito la sim e la microsd...dici che può dipendere da questo?
Comunque dalla tua risposta sul firmware deduco che l'ho scampata...è cosi? :laughing:
si l'hai scampata per il firmware.. ma non va bene che ti veda in roaming la sim con traffico dati.. a meno che effettivamente non debba andare in roaming nella tua area... prova a capire come funziona la tua sim locale..
-
Domanda / parere per voi:
Come vi accennavo in qualche post, ho eseguito il flash del recovery del firmware di agosto, ma eseguendo l'aggiornamento via OTA, mi si pianta su "Riavvio..." ;
Secondo voi se eseguo il flash con il firmware di gennaio 2017 posso avere problemi / perdita di dati / ecc???
-
Quote:
gerardoP9000
Domanda / parere per voi:
Come vi accennavo in qualche post, ho eseguito il flash del recovery del firmware di agosto, ma eseguendo l'aggiornamento via OTA, mi si pianta su "Riavvio..." ;
Secondo voi se eseguo il flash con il firmware di gennaio 2017 posso avere problemi / perdita di dati / ecc???
non avrai perdita di dati se una volta caricato lo scatter del firmware di gennaio, DESELEZIONI la partizione USERDATA e poi procedi al flash
-
[QUOTE=megthebest;7775821]
Quote:
Harper
si l'hai scampata per il firmware.. ma non va bene che ti veda in roaming la sim con traffico dati.. a meno che effettivamente non debba andare in roaming nella tua area... prova a capire come funziona la tua sim locale..
Ti ringrazio ancora per la risposta. Il mio operatore è 02 - medion mobile. Popolare anche in Inghilterra. In effetti il telefono l'ho preso con Gearbest, fatto spedire dal magazzino in Europa (UK). Magari, nel forum tra gli utenti, c'è qualcuno a cui è successo (o sta capitando) la stessa cosa e mi può suggerire che fare...
Comunque un piccolo aggiornamento c'è su questo problema del roaming. Da quando ho fatto l'aggiornamento, ho notato che il telefono si leva dal roaming e funziona normalmente, dopo un pò ritorna. Secondo voi è proprio l'opereatore o devo intervenire con il Root?
-
Quote:
Harper
Comunque un piccolo aggiornamento c'è su questo problema del roaming. Da quando ho fatto l'aggiornamento, ho notato che il telefono si leva dal roaming e funziona normalmente, dopo un pò ritorna. Secondo voi è proprio l'opereatore o devo intervenire con il Root?
Non ci fai nulla con il root per una situazione del genere.
Credo dovresti capire meglio perchè la tua sim va in roaming e verificare i parametri nei punti di accesso APN se corretti..
Potrebbe benissimo essere un operatore come 3 Italia che si appoggia ad altri in Roaming.. o magari un operatore virtuale che non ha una sua infrastruttura fisica... bohhhh
-
Quote:
megthebest
Non ci fai nulla con il root per una situazione del genere.
Credo dovresti capire meglio perchè la tua sim va in roaming e verificare i parametri nei punti di accesso APN se corretti..
Potrebbe benissimo essere un operatore come 3 Italia che si appoggia ad altri in Roaming.. o magari un operatore virtuale che non ha una sua infrastruttura fisica... bohhhh
Ok, posso escludere già qualcosa...
Come faccio a verificare questi punti di accesso APN?
-
Quote:
Harper
Ok, posso escludere già qualcosa...
Come faccio a verificare questi punti di accesso APN?
Se riesci a ricavarci qualcosa..
Medion Mobile Tarife
Qui i parametri per la rete O2
https://community.o2.co.uk/t5/Androi...es/td-p/544202
non so sinceramente se questo operatore Medion Mobile ha una rete in Germania.. ma sembrerebbe proprio do no .. lo trovo solo coem prepagata in UK
-
Quote:
megthebest
Prima di avere questo Elephone P9000 avevo un Samsung Gakaxy S4, e su quel terminale non ho mai riscontrato questo problema :-!
-
Domanda stupida (forse non l'ho letto io) hai disattivato nelle impostazioni il roaming dati? Non ricordo bene dove sia nel P9000 ma c'è sicuramente il blocco!
Ignora pure il messaggio se hai già fatto/provato... :D
-
Quote:
JollyRoger76
Domanda stupida (forse non l'ho letto io) hai disattivato nelle impostazioni il roaming dati? Non ricordo bene dove sia nel P9000 ma c'è sicuramente il blocco!
Ignora pure il messaggio se hai già fatto/provato... :D
Ti rispondo comunque perchè effettivamente non lo avevo scritto, e poi perchè spero che con più dettagli che vado ad aggiungere si possa arrivare ad una soluzione utile a tutti!
Allora, è proprio disattivando il Roaming dati nelle impostazioni, che i dati internet del mio operatore smettono di funzionare.
Internet resuscita solo se sblocco nelle impostazioni il Roaming dati.
La cosa ancora più curiosa è che dopo l'aggiornamento, a volte la "r" di Roaming che, appare in appendice sopra la poteza del segnale "G", scompare per poi ricomparire ad intermittenza. :unamused:
-
Elephone p9000 help
Ciao a tutti
Da circa un mese ho acquistato un Elephone p9000 e fin'ora era andato tutto bene. Da qualche giorno però l'audio durante le chiamate è degenerato...gracchia tantissimo a volte sparisce del tutto e sono costretta ad usare il vivavoce per telefonare.
Ho letto che riavviando il telefono c'era una remota possibilità che questa cosa si sistemasse ma non è stato così.Ho tentato con un ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite il menù impostazioni ma niente...ho scaricato qualche applicazione per la pulizia dell'altoparlante senza successo...al che ho provato ad entrare nella modalità "ingegnere" per controllare se i valori erano corretti visto che da poco avevo fatto l'ultimo aggiornamento (Elephone_P9000_20170112) ma quando entro nella sezione audio non c'è quello che cerco ovvero "normale mode".
Come ultima spiaggia ho optato per un hard reset ma anche qui non sono stata in grado di combinare nulla poiché la voce " wipe data/factory reset" non compare da nessuna parte...
Non riesco tra l'altro a collegarlo in modalita scambio file col computer perchè non lo vede affatto....
Avete qualche soluzione?qualcuno ha riscontrato le stesse difficoltà?
Scusate se la mia discussione potrà sembrarvi stupida/banale ma arrivo da uno smartphone windows e di android non sono ancora per nulla pratica
Grazie a tutti
-
Quote:
Ele900
Ciao a tutti
Da circa un mese ho acquistato un Elephone p9000 e fin'ora era andato tutto bene. Da qualche giorno però l'audio durante le chiamate è degenerato...gracchia tantissimo a volte sparisce del tutto e sono costretta ad usare il vivavoce per telefonare.
Ho letto che riavviando il telefono c'era una remota possibilità che questa cosa si sistemasse ma non è stato così.Ho tentato con un ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite il menù impostazioni ma niente...ho scaricato qualche applicazione per la pulizia dell'altoparlante senza successo...al che ho provato ad entrare nella modalità "ingegnere" per controllare se i valori erano corretti visto che da poco avevo fatto l'ultimo aggiornamento (Elephone_P9000_20170112) ma quando entro nella sezione audio non c'è quello che cerco ovvero "normale mode".
Come ultima spiaggia ho optato per un hard reset ma anche qui non sono stata in grado di combinare nulla poiché la voce " wipe data/factory reset" non compare da nessuna parte...
Non riesco tra l'altro a collegarlo in modalita scambio file col computer perchè non lo vede affatto....
Avete qualche soluzione?qualcuno ha riscontrato le stesse difficoltà?
Scusate se la mia discussione potrà sembrarvi stupida/banale ma arrivo da uno smartphone windows e di android non sono ancora per nulla pratica
Grazie a tutti
Purtroppo per te, credo possa essere un problema hardware.
La modalità engineering in questa serie di cpu nuova, porta ad un menu diverso, ma anche qui, volendo toccare qualcosa, non risolveresti il problema..
per il collegamento al pc, è una questione di windows e bug nel protocollo MTP, qui alcune soluzioni per farlo vedere al pc:
Come ripristinare il collegamento MTP tra Windows 10 e Android - WaterBear
Top 5 Ways to Fix MTP Connection Problem on Windows 10 | Driver Talent
-
Grazie intanto per aver risposto,diciamo che al momento il problema di connessione al pc (che tanto per agevolare le cose ha come sistema operativo Linux) è un po secondario per meme..al momento la cosa più importante è risistemare l'audio delle chiamate che da un giorno a l'altro ha deciso di farmi questo brutto scherzo..grazie mille comunque
-
Qualcuno,dopo l'aggiornamento di gennaio,ha notato miglioramenti? Soprattutto la ricarica rapida,ora, funziona?
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ambro23c
Qualcuno,dopo l'aggiornamento di gennaio,ha notato miglioramenti? Soprattutto la ricarica rapida,ora, funziona?
Si funziona
Inviato dal mio NX529J usando Androidiani App
-
Un'altra cosa che ho notato é che non si riavvia più quando connetto il caricatore, prima era fisso succedesse
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
-
Quote:
andre106
Un'altra cosa che ho notato é che non si riavvia più quando connetto il caricatore, prima era fisso succedesse
Inviato dal mio P9000 usando
Androidiani App
Vero l ho notato anche io, a volte il mio si riavvia anche da solo anche se bon in carica, ora non lo fa più
-
Quote:
newcom
Usavo un cavo syncwire tipo c e non andava. Con quello originale elephone sono riuscito a fare tutto. Te lo dicevo per fare un esempio, ovvero che a volte è un piccolo dettaglio e bisogna mettersi con calma senza saltare nessun passaggio.
Ti ringrazio infinite,
ho cambiato cavetto, ed ora sembra riconoscerlo......
Però a differenza di te, con il cavo originale non andava, con un cavo generico ha funzionato :)
Adesso provo a flashare.
Ancora Grazie :)
-
Quote:
ambro23c
A me la ricarica rapida funziona anche con il firmware di agosto 2016, ma NON con il cavo originale!
Sostituito con uno generico va alla grande
-
Volevo innanzitutto ringraziare tutti per l'aiuto e l'utilissimo thread sul nostro p9000. Inoltre volevo dare il mio piccolo contributo a coloro che ancora non riescono ad aggiornare via ota all'ultimo di gennaio. In particolare mi riferisco,a chi come me,aveva correttamente flashato la recovery ma rimaneva all' infinito la rotella del riavvio....in pratica dopo aver fatto il flash della sola recovery di agosto,aggiornate via ota e poi per aggiornare e dovete entrare in recovery mode (tenere premuto prima tasto vol+ e poi power per alcuni secondi) e far aggiornamento tramite SD card. Era questo il problema. Comunque ho subito notato che finalmente ora funziona OTG :)
-
Quote:
Liuck82
Ti ringrazio infinite,
ho cambiato cavetto, ed ora sembra riconoscerlo......
Però a differenza di te, con il cavo originale non andava, con un cavo generico ha funzionato :)
Adesso provo a flashare.
Ancora Grazie :)
Ecco. Ottimo lavoro. [emoji1]
-
Purtroppo invece la ricarica rapida continua a non funzionare
-
Ma ci sono speranze che risolvano il problema di aggiornamento? Io non ho intenzione di modificare il cell anche perchè ora come ora funziona e ho paura di fare qualche danno. Dovrò restare per sempre a questa versione e non mi si aggiornerà mai oppure magari con il passaggio ad android 7 c'è speranza che la procedura degli aggiornamenti automatici funzioni di nuovo correttamente? Grazie
-
Qualcuno sa come fare per mettere un mp3 nella cartella ringtones di sistema? Senza root non mi fa copiare il file. Volevo in pratica mettere un mio mp3 in una app che di default non la legge...grazie come sempre.
-
Quote:
ambro23c
Volevo innanzitutto ringraziare tutti per l'aiuto e l'utilissimo thread sul nostro p9000. Inoltre volevo dare il mio piccolo contributo a coloro che ancora non riescono ad aggiornare via ota all'ultimo di gennaio. In particolare mi riferisco,a chi come me,aveva correttamente flashato la recovery ma rimaneva all' infinito la rotella del riavvio....in pratica dopo aver fatto il flash della sola recovery di agosto,aggiornate via ota e poi per aggiornare e dovete entrare in recovery mode (tenere premuto prima tasto vol+ e poi power per alcuni secondi) e far aggiornamento tramite SD card. Era questo il problema. Comunque ho subito notato che finalmente ora funziona OTG :)
Grazie per il feedback!
Una sola domanda: aggiornando via SD, hai perdita di dati personali?
-
Quote:
gerardoP9000
Grazie per il feedback!
Una sola domanda: aggiornando via SD, hai perdita di dati personali?
No nessuna perdita dati personali se si rimane all'interno dello stesso sistema operativo.
-
Tutto bello per chi ha aggiornato, e va beh... Ma 'sto Nougat arriverà o no? Davvero questo era un update propedeutico o sono storielle?
-
Ragazzi scusate, ma anche a voi l'audio che registra la videocamera è basso?? Nelle recenzioni avevo sentito che l'audio era basso, ma non pensavo così tanto. Qualcuno è riuscito ad impostarlo a decibel più accettabili??
-
Quote:
Lialdario
Ragazzi scusate, ma anche a voi l'audio che registra la videocamera è basso?? Nelle recenzioni avevo sentito che l'audio era basso, ma non pensavo così tanto. Qualcuno è riuscito ad impostarlo a decibel più accettabili??
@Lialdario
Una soluzione è quella di implementare la qualità audio con Dolby Atmos che necessita però della recovery modificata ( TWRP ) e di root per essere installato.
-
Quote:
Stahl
@
Lialdario
Una soluzione è quella di implementare la qualità audio con Dolby Atmos che necessita però della recovery modificata ( TWRP ) e di root per essere installato.
Grazie del suggerimento. Sono appena uscito dall'aggiornamento della recovery e poi dall'aggiornamento OTA all'ultima versione del firmware e sinceramente per adesso non voglio fare cambiamenti così profondi. Non esiste un'altra soluzione meno invasiva?? Magari modificando i parametri del menù segreto o cose del genere?
P.S. Con l'aggiornamento di gennaio ho notato un netto miglioramento del gps con google maps,però ogni tanto sballa(ma per poco eh!) e poi si riallinea velocemente. Da fastidio quando ovviamente sei in mezzo a tanti incroci in città. Avevo risolto usando l'app sycic,ed in effetti continua ad essere l'app migliore per le indicazioni stradali con questo cel (con l'aggiunta di app di supporto come gps fix e stato gps ), però é moltomolto scomoda da impostare. Qualcuno di voi é riuscito a risolvere in qualche altra maniera??
P.P.S. Qualcuno sa se adesso con il nuovo aggiornamento, il cel riesce a mantenere le suonerie anche non di fabbrica?? Perché con la versione di agosto, ad ogni riavvio del tel mi si reimpostava la suoneria di fabbrica.
-
Finalmente dopo numerosi tentativi il cell si è aggiornato!
Ovvero, una volta terminata la procedura via OTA, prima di installare ho terminato la connessione wireless lasciando la sola connessione dati...tutto ok
Non ho il terminale flashato...
Aspettiamo nougat
grazie a tutti per i numerosi consigli
-
Quote:
caterno
Finalmente dopo numerosi tentativi il cell si è aggiornato!
Ovvero, una volta terminata la procedura via OTA, prima di installare ho terminato la connessione wireless lasciando la sola connessione dati...tutto ok
Non ho il terminale flashato...
Aspettiamo nougat
grazie a tutti per i numerosi consigli
Non ho capito bene che procedura hai adottato. Puoi spiegare meglio per favore?
-
A ne non funziona questo metodo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App