https://s23.postimg.org/g4ff9unnf/1471836107363488.jpg
https://s30.postimg.org/z1q02gm7l/20...1345_16537.jpg
una risulta USB c 3.0 el'altra 3.1
non sono riuscito a farle funzionare collegandoci una memria usb da 8gb
Fatto
Grazie x i consigli
Visualizzazione stampabile
https://s23.postimg.org/g4ff9unnf/1471836107363488.jpg
https://s30.postimg.org/z1q02gm7l/20...1345_16537.jpg
una risulta USB c 3.0 el'altra 3.1
non sono riuscito a farle funzionare collegandoci una memria usb da 8gb
Fatto
Grazie x i consigli
A proposito di OTG...
allore, sono riuscito a far riconoscere e utilizzare l'unità esterna (memory verbatim da 8Gb) solo con quello dorato indicato nella foto sopra che dovrebbe esere 3.1
però una volta disinserita non la riconosce più...
grazie
Più o meno come quando colleghi il P9000 al PC... La prima volta va e poi non ci riesco più, ho provato persino la "guida" per resettare i driver di Windows (vado a memoria, comunque non mi ha mai funzionato)....
Devi andare su gestione dispositivi e installare manualmente il driver da un elenco(scegli mtp device) e va
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
Aggiornamento nella mia zona (UD) in 5 negozi non sanno cosa sia un cavo OTG comunque su ebay con ben 3,59 € in 2 giorni mi è arrivato e funziona, sono entrato come sviluppatore e ho attivato debug attivo e ricollegato al computer sono riuscito a salvarmi tutto mi dispiace per il mio P9000 con la ricarica wirless è veramente comodo da mesi non attaccavo più il cavo di ricarica, adesso vedrò cosa fare.
Ho provato anchio e non va mentre come ho scritto va sempre su win 10
https://youtu.be/u40XJkeOHqs manca veramente poco per android torrone. Cosí dice elephone.
Lo dicono da una vita....la beta c'e 'da una vita.....metteteci una pietra sopra
Oggi è uscita una nuova beta che fixa un po di robe secondo me massimo 2 mesi e arriva l ota. O almeno spero
Si..pero' nel frattempo sono usciti l' S7... l' R9...con caratteristiche migliori del P9000. Secondo voi Elephone rilascera' Android 7 per il 9000 ??? Io non credo, anche perche' lo avrebbero comunicato ufficialmente.
Se lo faranno bisognera' dargliene atto, ma io...dubito...
Be il p9000 resta il top di gamma nel complesso, dato che la serie p è sempre stata la migliore. E poi è stato un successo il p9000 quindi non è che lo fanno per 5 persone l update
Salve a tutti sul sito ufficiale della ELEPHONE viene venduto il P9000 con nougat quindi speriamo a breve novità.
www.elephone.hk/elephone-p9000-specs-features-purchase
salve a tutti ragazzi , proprio adesso mi è uscito un problema con il p9000, non mi funziona più la parte del touch in basso, che cosa posso fare??
Se sei sicuro di non aver rotto il display (es. una caduta) puoi tentare con un ripristino. Quindi fatti un backup e cancella tutto, dovrebbe ripartire.
Se, nonostante questo non riparte temo sia un problema di display...
Ti dico, il mio ha preso diversi colpi ma nessun danno, poi un giorno mi cade di spigolo, si piega il bordino d'alluminio della scocca e va a "pizzicare" il vetro rompendolo. Una crepettina stupida (tanto più che pensavo di tenerlo così) se non che ha smesso di funzionare il touch su tutta la parte bassa e il terzo sinistro della parte alta... :angry:
Ordinato su Aliexpres a 50 euro, montato con moderata difficoltà (se hai strumenti giusti). Peccato poi che l'abbia rotto di nuovo nel tentativo di incollarlo meglio... :angry:
In realtà il mio è caduto, ma grazie anche alla custodia in silicone e al vetro protettivo, alla vista non ha neanche un graffio, ora sono al lavoro e non ho tempo, ma stasera provo un ripristino, speriamo bene [emoji16]
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Il mio considera che si è danneggiato perché l'ho piegato un po' mentre lo smontavo, il biadesivo teneva fin troppo bene ma non me ne sono accorto... :angry: Ora ho una bella rigaccia più chiara in mezzo allo schermo e righe verticali più chiare...
purtroppo nulla ,ho provato il ripristino ma ancora non funziona , un vero peccato! fino ad ora questo p9000 era uno spettacolo.
Ricordo di aver letto qualche post indietro che qualcuno che ha avuto dei problemi con il touch ,è riuscito a riattivarlo dando una scarica con un accendino, o una roba simile :eek: non ho ben capito di preciso cosa hanno fatto ,o se anche nel mio caso potrebbe funzionare, ma ormai vale la pena provarle tutte !
Anch'io ero dubbioso che il metodo accendino funzionasse, avevo la parte alta dello schermo che non funzionava al tocco, obbligandomi a ruotare il cellulare per fare alcune operazioni. Alla fine mi sono deciso, dopo una ricerca lungo le strade di un accendino elettrico usato e buttato (non fumo e non mi andava di comprarne uno apposito, quelli a pietra fuocaia non vanno bene), ho trovato, smontato e provato, funziona. Vi sono vari tipi di accenditori elettrici, quelli a pressione, che danno la scarica elettrica sopra, non vanno bene, bisogna trovarne uno che la scarica la faccia di lato senza toccare i poli, così non c'è neanche bisogno di toccare lo schermo, si vede l'impulso elettrico passare. Sconsiglio di tenere in mano il cellulare, perchè si sente la piccola scarica, purtoppo dopo alcuni aggiornamenti di app, non con tutti, rismette di funzionare e bisogna rifare le scariche, alle volte non basta una sola per tutte le righe...
Detto questo sottolineo che non mi prendo nessuna responsabilità su quello che può succedere ai vostri cellulari, io ho provato e mi è andata bene.
Solo a scopo informativo inserisco la foto del pezzo di accendino elettrico che uso:
Spoiler:
mi sembrava di aver letto qualcosa q riguardo.... be vale la pena provare , anche perchè se continuo ad utilizzarlo così, prima o poi credo lo tirerò contro un muro !
ti v orrei chiedere solo se l'operazione conviene farla a telefono acceso o spento? e la scarica bisogna direzionarla sopra il display solo nella zona interessata? Sul mio ho messo il vetro di protezione aggiuntivo ,secondo te mi conviene rimuoverlo prima di dare la scarica?
Io lo faccio a telefono acceso e posizionando l'accenditore dell'accendino con le lingua metallica (uscita scarica elettrica) verso il display nella parte che so non funzionante, senza toccare, stando a pochi millimetri. Il cellulare lo lascio appoggiato al tavolo, senza toccarlo, perchè una lieve scossa si sente se lo tengo in mano. Ho la pellicola salva graffi applicata, non ho il vetro glass.
Ribadisco che quello che funziona sul mio cellulare, potrebbe non funzionare su un altro. Non mi assumo nessuna responsabilità su quello che può succedere ad altri cellulari. Scusate se lo ribadisco.
Se a qualcuno può interessare non so se sia già stato discusso levando via le sim e la SD il telefono continua a staccarsi e riattaccarsi alla linea del telefono ed alla connessione con la SD card, so che è un problema frequente con questo telefono a me quando succede smonto sim card SD da una bella pulita con un pezzetto di carta e tutto funziona di nuovo come prima spero di essere stato utile
Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando Androidiani App
Il problema sorge quando apro il cassetto della sim, ad esempio l ultima volta ho dovuto farlo per cambio operatore, tutto rootato e xposedato ma stock
Io ho avuto problemi con la SD che me la dava per "smontata" e "rimontata" con conseguente impallamento di tutte le app che la usavano. Ho cambiato anche SD (prima Samsung 32 GB classe 10 e menate varie, poi una PNY 64 GB classe 10 e sempre menate varie) ma sempre blocchi.
Con l'ultimo reset (e cambio display) ho montato una Nokia da 2 GB (si, proprio Nokia e proprio 2 GB!!! :lol: era dentro nel N82 mi pare) e non ho mai avuto problemi...
Anche io ho problemi con la SD
la prima da 64gb me l'ha bruciata ed è inservibile
la nuova da 32 gb ogni 3x2 mi dice che non è presente
l'ho formattata più volte va bene per un po di tempo e poi mi rifà lo stesso gioco!
Ieri mi ha chesto se volevo trasferire i file da memoria interna ad esterna e mi ha copiato tutto il sistema nella Sd e se vado sul file manager mi risulta la sola memoria SD!
Questo in MM è normale scegliendo la sd come memoria interna.
Quì le considerazionii :
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
Attenzione!
Il problema del carrello del P9000 è noto;
Avevo esattamente lo stesso problema: alla minima torsione del telefono, la sim e la SD si disconnettevano per poi essere rilette dal cellulare.
Cercando su internet, ho verificato fosse un problema del materiale di costruzione del carrellino (dei primi modelli di P9000 prodotti);
Contattato il venditore (Elephone Direct tramite Amazon) mi ha inviato un nuovo carrellino in metallo: problema risolto!
Che differenze ci sono con il vecchio carrello?
Il mio primo P9000 non leggeva la sim (aveva il caricabatteria stondato stile Apple) se non tenevo il carrellino appena sfilato.
Il secondo che mi hanno mandato (ha un caricabatterie gigante squadrato) ha sempre letto bene la sim. Dopo un po' ha cominciato a dare noie la SD.
Ho notato però che con la SD da 2 GB che ho adesso non l'ha mai persa una volta e lo stesso dicasi quando usavo rom non stock con le SD più grandi...
Per inciso, ho provato a torcerlo e sbatterlo con violenza in tutte le direzioni (quando avevo il display rotto :D ) e non ha MAI perso la SD. Viceversa la perdeva quando era appoggiato sul tavolo o sul sedile...
IMHO è un problema software...
Leggendo il posto sotto al mio: io ho sempre e solo visto in alluminio.
A me sta roba la fa solo quando smonto sim o SD sennò é perfetto
Ragazzi come mai con alcune app (poche per fortuna) quando ho lo schermo spento mi arriva la notifica e la relativa suoneria ma non si accende il led di notifica? Le impostazioni le ho uguali per tutte le app e in tutte praticamente funzionano a dovere,non capisco.
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Il p9000 ha il led bianco e basta, e in effetti a me si accende solo in carica e quando è in risparmio
Salve a tutti,
da un paio di giorni il P9000 lite di mia figlia non avvia più la fotocamera, a ogni tentativo appare un messaggio di errore con avviso di chiudere app che possano utilizzare la camera oppure il flash.
Cosa potrebbe essere?
Suppongo che un classico riavvio sia già stato fatto, prova eliminando tutte le app che potrebbero usare la fotocamera. Se nemmeno così risolvi temo che serva un wipe completo! Ti consiglio, in ogni caso, un bel backup dei dati!