Non stai sbagliando nulla :)
Gli altri 3gb che non vedi sono occupati dai dati del sistema android.
Visualizzazione stampabile
OK Grazie mille !!!
salve a tutti, possiedo un galaxy mini 2 e sul computer ho windows vista, inoltre ho una chiavetta internet della vodafone con contratto..presumo si capisca già dove voglio andare a parare :S cmq...vorrei poter connettere il cellulare ad internet sfruttando la connessione della chiavetta, non importa se in wifi o tramite usb, basta che funzioni :)
ho già provato con qualche programma tipo connectify ma senza risulati utili, forse ho sbagliato qualche settaggio?se avete sperimentato con successo quei software sono tutto ore(o)cchi :)
se invece avete altre soluzioni sono pronto ad imparare
mille grazie dell'aiuto :)
Prova con virtual wifi router. devi avere una scheda wifi o una chiavetta wifi, poi lo apri, setti la rete da condividere e fai start. Così te la condivide con il wifi...per settare SSID e WPA basta cliccare su configure. Spero di esperti stato di aiuto.
Il prerequisito fondamentale è quello che il tuo computer ovviamente deve avere una scheda di rete wi fi altrimenti non sei in grado di creare e generare una rete wi fi alla quale il tuo telefono poi si collegherà...
Comunque non so come si possa fare.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
purtroppo virtual wifi router l'ho provato senza esiti positivi :( installato su un windows 7 va benissimo ma sul mio vista nn vuol saperne :( grazie della risp cmq ;)
ps il mio computer si ha una scheda wifi, si connette alle reti wirless senza problemi e può creare una rete per altri computer, però non so come fargli condividere la rete della chiavetta :(
Non mettere titoli generici alle discussioni, mettine uno specifico sul problema. E non fare doppi post
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
chiedo scusa x l'errore allora, dv posso spostare la mia domanda allora? :)
Non usare il linguaggio SMS.
Questa rimane dov'è, è per la prossima
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Ciao a tutti.
Ho regalato il terminale a mia moglie per natale, finora non abbiamo avuto problemi.
La settimana scorsa ha deciso di cambiare operatore passando da vodafone a tre e ha notato che non va in roaming su rete tim quando manca il segnale; ad esempio entrando in galleria col treno rimane senza rete, mentre un'altra passeggera sua amica, che ha un altro telefono, non ha problemi in quanto passa automaticamente da tre a tim.
Se nel menu wireless e reti si prova a fare la ricerca degli operatori disponibili il telefono propone un warning, dicendo che finché è attiva la connessione dati a pacchetto la ricerca non può essere effettuata, io col mio tel (desire) non ho riscontrato questo errore; comunque anche togliendo la spunta (assurdo) la situazione non cambia.
Stamattina abbiamo riesumato il precedente telefono, nokia c02, e appena entrata in galleria il roaming è avvenuto senza problemi.
Francamente non so come intervenire, ho fatto un po' di ricerche in giro e l'unica cosa che mi sembra abbia una qualche influenza è il settaggio su gsm/wcdma.
Grazie anticipatamente a tutti.
Impostazioni rete -> seleziona automatcamente. Io per esempio per non andare in roaming con la tim, ho impostato manualmente la tre. Per la connessione dati, in roaming si paga, ma se la vuoi lo stesso togli il flag su 'disattiva dati in roaming'
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Ha funzionato perfettamente, grazie ancora
Di nulla..
allora ho un galaxy mini 2 con la 2.3.6,volevo chiedere se jelly beam porterà differenza nei giochi visto che ho cod boz che lagga na cifra,volevo sapè se con l'aggiornamento smettesse di laggare o laggasse di meno,grazie :)
bella :P
nessuno che può aiutarmi?
bella :P
con il mio galaxy mini2 sto riscontrando due problemi e non saprei come risolverli, e volevo chiedere a voi un parere:
-il primo problema consiste in ciò: spesso quando scrivo (non solo messaggi anche whatsapp oppure una ricerca sul play store o qualsiasi cosa, ) compare la tastiera ma quando schiaccio i tasti non scrive! mi spiego, il correttore mostra le parole ma che di fatto non vengono scritte, infatti non posso nemmeno inviare il messaggio perchè è come se fosse vuoto! Per risolvere devo chiudere ed aprire i messaggi ( o whatsapp) finchè non scrive ed è parecchio scomodo!
-il secondo problema invece sta semplicemente nel fatto che spesso quando la gente mi scrive i messaggi (solo sms non whatsapp) questi mi arrivano 2 o più volte mentre i miei amici me lo hanno scritto solo una volta!
ringrazio se qualcuno sa una soluzione per questo, oppure se devo postare in un altra sezione
per il primo problema ti basta o rifleshare il fw stock oppure fare i wipe .. e dovresti ripristinare il problema ... per il secondo invece ..è un problema di gestore rete .. se hai tim come me è normale .. hanno loro un problema di gestione e sono sempre loro a inviarti più sms alla volta ...
scusa ma sinceramente non so cosa voglia dire ne rifleshare il fw stock ne fare i wipe :-[ in ogni caso sono vodafone -o_O
Ho acquistato da poco tempo il Samsung Galaxy Mini2 e dato che sono un nuovo utente nel mondo di android mi chiedevo:
1) quali sono le applicazioni da avere assolutamente sul terminale?
2) Esiste un programma, per collegare il telefono al PC, per Android tipo iTunes?
3) Come fare la Root per eliminare quelle applicazioni native che occupano solo spazio e quali rischi si corrono?
Grazie, Saluti :)
Prima di scrivere sarebbe il caso leggessi un pò il forum. Troverai tutte le risposte.
Ciao.
L'ho letto, ma non sono riuscito a trovarle altrimenti non avrei scritto no? ;)
up ...
Salve a tutti , ho un Samsung Galaxy Mini 2 gt-s6500 , Allora lo ho da circa un mese all'inizio andava una favola ma un giorno decisi di scaricare Fifa 12 per il cell (**edit by dell**) .. Tutto andò bene , Fifa andava benino a tratti a volte mah!.. Poi ho pensato di fare il root (seguendo la vostra guida (la nuova il nuovo metodo)per il mio cellulare per cancellare delle applicazioni dal sistema inutili ( Social Hub.. e tante altre) Ma in questi giorni avevo paura di rovinarlo e oggi avevo deciso di fare il ripristino di fabbrica .. Ora mi ritrovo con un triangolino all'inizio Sotto il logo della Samsung all'inizio poi mi esce che è un samsung galxy mini 2 gt-s6500 D O.o io boh, poi mi va su il root cioè sulla recovery e non so cosa fare .. Cosa potrei fare per favore aiutoo.. :'(
Non serve usare certe parole, poi non si capisce niente.
metti i tuoi problemi in ordine con una spiegazione più adeguata se vuoi che qualcuno riesca a darti una soluzione...
non parlare di warez qui e metti un titolo specifico sul problema così chi entra sà già cosa troverà e non una generico (e magari senza parolacce, anche se censurate). ricordalo bene la prossima volta.
in ogni caso con uno wipe data dovresti risolvere, altrimenti devi riflashare il fw da odin
Ciao anch'io ho il tuo stesso problema (o quasi)
Ora vi spiego il mio problema con il mio telefono:
A natale mi è arrivato un Samsung Galaxy Mini 2 un telefono che anche se di fascia media molto bello. Appena preso andava tutto bene, poi dopo circa una settimana ho provato a fare il root ed è andato bene, poi avevo paura di aver fatto una cavolata e ho fatto " ripristina dati di fabbrica " con il root. Solo che dopo il ripristino mi ha dato qualche problema per cui l'ho portato in centro assistenza che me l'ha messo a posto, sono andato a prenderlo dopo circa un mese, all'inizio era tutto ok poi da metà marzo in poi incominciò ad avere problemi come per esempio il telefono si bloccava ogni 2 o 3 ore, ogni tanto scompare la barra di stato nel lockscreen, il wifi si spegneva anche se c'era aveva una tacca, molte applicazioni che crashavano, e alcune applicazioni, come facebook, ci mettevano un po' a caricare.
Io ogni 3 settimane più o meno facevo " ripristina dati di fabbrica " sperando che si mettesse a posto ma continuava a dare gli stessi problemi.
Poi stranamente dopo un riavvio il telefono hai cominciato a dare meno problemi e riusciva a rimanere acceso almeno 24 ore ma non di più.
Ora non so proprio cosa fare, spero mi possiatedare una mano a risolvere il problema perchè non voglio portarlo di nuovo in centro assistenza
Grazie a chi mi aiuta e scusate se ho scritto un poema
da come l'hai spiegati sembra che mancano delle app di sistema che fanno "crascare" il sistema. Che firmware hai?
Allegato 68078
ecco uno screen
si, si capisce hai l'ultima versione cmq, ma quindi tu non hai ne root e ne altro ?
no no niente root
avevo provato a farlo poi subito dopo ho fatto " ripristina dati di fabbrica " e mi dava problemi all'accensione con un triangolo giallo e al posto di " Samsun Galaxy Mini 2 " un'altra scritta con un'altro modello, non mi ricordo più quale, e l'ho portato in centro assistenza tim e dopo un mesetto circa sono andato a prenderlo. All'inizio tutto bene poi si sono presentati questi problemi
L'unica cosa k ho da terze parti è Iphone Messaggi
ma ripristinando i dati di fabbrica non elimini problemi che persistono nelle cartelle di sistema che si va a intaccare con il root, infatti con un ripristino di fabbrica non si elimina il root ma per pulire al meglio tutti i file di sistema più nascosto devi rimettere il firmware originale attraverso odin. E poi puoi resettare il contatore dei flash , ci sono guide apposite per tutto !
Quindi dovrei rimettere il firmware originale?
Mi metti il link della giuda perfavore?
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html e molto facile da seguire ;)
scusa non l'avevo visto comunque grazie mille:)
scusa ma io metto quella originale ma loro cosa avrebbero fatto al centro assistenza??
Ok ho seguito la giuda ma mi sembra tutto come prima k mettessi la rom stock
Il dispositivo è sempre un po' lento, nel lockscreen a volte è fluido (spero tu capisca in che senso) a volte lo sblocco ma si blocca temporaneamente, o si blocca a scatti, poi uso un task manager x l'auto kill delle app ( https://play.google.com/store/apps/d...fe.taskmanager) serve a qualcosa o quasi a niente??
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani app