Vai nella griglia app fai modifica col tasto sinistro e premi quella che vuoi e la rimetti...
Inviato dal mio S2 plus
Visualizzazione stampabile
Vai nella griglia app fai modifica col tasto sinistro e premi quella che vuoi e la rimetti...
Inviato dal mio S2 plus
ho preso il mini2 a gennaio e da allora ho sempre avuto problemi con la tastiera, prima lo faceva solo con swype, adesso con qualsiasi, inoltre va peggiorando sempre più!
In pratica solitamente swype crasha mentre scrivo facendo la classica tripla vibrazione di errore, mentre le altre 2 tastiere - tastiera samsung e google japanese input - decidono da sole di non scrivere più, mentre scrivo un testo a un certo punto smettono di inviare il testo all app di turno, di solito nella barra del completamento automatico vedo la parola che si va componendo ma poi non me la manda all'app! non so se mi sono spiegata bene... il fatto è che ormai non ne posso davvero più, oggi dovevo inviare un'email importante e ci ho messo mezz'ora!
inoltre ultimamente si impalla anche la sezione chiamate: con la tastiera digito l'inizio del numero, poi faccio tap sul risultato, tappo verde e si cancella il numero che avevo composto, la chiamata non parte e devo uscire e rientrare per poter digitare nuovamente il numero! dico se un giorno dovessi avere un'emergenza farò prima a morire prima di riuscire a chiamare il 118!
che posso fare?
ho galaxy mini 2 gt-s6500
versione android 2.3.6
swype ver 3.26.92.38318.8719.OXX
tastiera samsung non so che versione sia
tastiera google japanese input ver 1.11.1514.3
se servono altri dati chiedete pure, io sto impazzendo :bd::bd::bd::bd:
grazie mille
Sembra semplicemente un pò impallato.. Il problema si presenta anche appena dopo acceso o dopo parecchi giorni di utilizzo senza mai spengerlo?
non saprei..non ci ho fatto caso, però c'è da dire che ultimamente lo sto riavviando spesso (tenendo premuto a lungo il tasto laterale) perché spesso si blocca con schermo acceso mentre uso un'app, si spegne la lucetta dai tasti indietro e menù e anche aspettando mezz'ora rimane impallato e devo per forza riavviarlo.
ma secondo voi il fatto che molto spesso vado su gestione attività e faccio termina applicazioni per liberare la RAM danneggi in qualche modo il dispositivo?
Per chiudere le app basta permette il tasto dx, se premi il tasto centrale ti rimangono in esecuzione finché c'è memoria poi Android le chiude. Il fatto che ogni tanto si blocca con un app specifica potrebbe dipendere proprio da quella app, provane una alternativa.
Ripeto, sembra solo un problema di utilizzo.. Per esempio ci sono giochi che pur compatibili ti piantano il telefono perché richiedono tutte le risorse e allora non riesci nemmeno a telefonare.
Spero di esserti stato utile.
aledroide le app le so chiudere, solo che spesso pur non avendo nessuna app in esecuzione mi ritrovo con la ram piena e devo per forza chiudere qualche app in background. il problema della tastiera me lo fa con qualsiasi app, con facebook, con whattsapp, con sms (l'app per gli sms preinstallata sul dispositivo), con la rubrica, con tutto. e lo fanno tutte e tre le tastiere presenti sul dispositivo.
scusa prima ho scritto cache al posto di ram
Le app in background le gestisce il s.o. da solo, la cache aumenta con l'utilizzo.. Ma viene lo stesso gestita.. Come mai spesso riavvii il terminale? Che app in background chiudi?
Stiamo parlando di sistema stock e non di rom moddate?
allora, non volevo scrivere cache, di solito capita che rallenti in modo considerevole quindi vado su gestione attività e vedo che la ram è quasi completamente piena, quindi faccio "chiudi applicazioni" che chiude alcune applicazioni in background che non sono utilizzate, fino a poco tempo fa questa operazione mi liberava mezza barra della ram, adesso non libera quasi nulla e a volte lo spazio diminuisce ulteriormente.
Riavvio spesso perché si blocca mentre sto usando un'applicazione, di solito un gioco, lo ammetto, ma sono gli stessi giochi che sull's2 vanno da dio mentre qui sul mini 2 bloccano tutto rendendomi impossibile qualsiasi operazione che non sia il riavvio forzato. Comunque ho installato un antivirus trustgo security quindi non credo di avere virus...
sì si tratta di un sistema stock.
Bhè la risposta te la sei già data. Tra s2 e questo terminale passa un'abisso a livello di prestazioni ed è quindi normale la differenza.. Poi l'antivirus ci mette del suo e è strà normale che ci giochi male e il telefono si impalla. Se non istalli apk fuori dallo store di google è difficile prendere virus.
Prova a disinstallarlo e vedrai già la differenza.
Per me si può chiudere qui.
Ciao.
Garda che il problema ce l'ho da prima di installare l'antivirus, è perché avevo problemi con la tastiera he l'ho messo! E comunque qui il problema non è che si impalla ma che non funziona la tastiera! Il che è diverso perché il resto funziona a meraviglia! L'app di turno scorre fluida e anche tutto il resto, è solo la tastiera che non va
Bhè non ho capito bene. Non sò come aiutarti.
Mi dispiace.
Hai provato a scaricare altre tastiere dal Play Store?
Ciao a tutti, ho cercato, ma non ho trovato... se se ne è già parlato, vi prego il link...
Il mini 2 di mia moglie, quando è in chiamata, sia ricevuta che inviata, casualmente diventa muto..... mantiene la linea e dopo qualche secondo si risente...., succede con assoluta casualità oramai ci sappiamo convivere, quando succede basta apettare quei 15 20 secondi e poi la telefonata riprende normalmente....
succedeva col firm originale voda, ho provato il no brand ma non cambia nulla, ho rimesso il voda (tutto sempre rigorosamente stock) e il 'fenomeno' è sempre li in agguato.....
QUalcuno ha esperienze al riguardo e / o evetuali (magari) soluzioni?
grazie
Buongiorno a tutti, ho acquistato da un paio di giorni un samsung galaxy mini2 e ieri quando ho ricevuto la chiamata del mio ragazzo, anzichè apparirmi il suo nome,mi appariva quello di un'account facebook.
Premetto che si tratta di un account vecchissimo a cui avevo aggiunto il numero del mio ragazzo,sono entrata sul social network ed ho tolto il numero nelle informazioni, ma nonostante tutto continua ad apparirmi il nominativo dell'account ogniqualvolta ricevo un suo sms o chiamata.
Come posso fare per far si che mi appaia il suo nome e non quello dell'account?
Grazie in anticipo:)
Molto probabilmente il tuo cellulare ha fatto sincronizzazione coi contatti di Facebook!
ciao ragazzi mi kiamo mirella sn nuova del forum, ho un samsung galaxy mini 2 , succede una cosa strana sul mio cell, quando si sta per scaricare la batteria mi compare l'avviso di metterlo sotto carica e fin qui tutto normale, la cosa ke nn capisco è per quale motivo a volte mi compare la percentuale residua della batteria , altre volte nn compare, come faccio per farla comparire sempre ? grazie mille :)
Sposto in sezione corretta.
in poche parole come faccio per far spuntare sempre la percentuale di batteria residua ? è strano ke ogni tanto spunta ogni tanto no
ciao ragazzi , è possibile mettere una password o un codice per una specifica cartella? tipo vorrei mettere una password nella galleria delle foto, e nella rubrica, è possibile farlo ?
Boh, in ogni caso scaricati qualche app che mostri la percentuale della batteria!
Non usare abbreviazioni. In ogni caso il consumo di un'app simile è minimo.
Puoi usare nq mobile o hide it pro. :)
Anche AppLock! Più semplice e affidabile di quella!
È probabile che sia un problema hardware,quindi se sei in assistenza ti consiglio di portarlo,a me è successa la stessa cosa col wi-fi,spero di essere stato utile. :)
Salve ragazzi,la mia ragazza ha da 1 anno il samsung s2 mini e da 6mesi abbiamo cambiato operatore da vodafone a 3 abbiamo entrambi la all-in medium fatto sta che ba lei alle 2 del mattino gli mangia fisso i 250 mb e il credito e non capisco come fa...e sono sicuro che sia il telefono perché a me non lo fa..chiedo a voi un consiglio su cosa può essere grazie..
Ciao ragazzi, provo a spiegarvi il mio problema: mio fratello ha un mini2 e da un giorno all'altro (addirittura nel giro di poche ore) ha notato che l'audio della chiamata, ovvero la persona con cui parla, si sente pianissimo, quasi sussurrato. L'audio della chiamata in uscita (se parla lui) è perfetto, ma la voce di chi parla si sente a stento. Cosa potrebbe essere? Ci sono delle soluzioni? Vorrei evitare di portarlo subito in assistenza perché se lo tengono per un mese e a volte nemmeno risolvono i problemi (esperienza personale).
Grazie anticipatamente.
potrebbe essere qualche applicazione, ti consiglio di mettere un app che ti controlla il traffico dati per capire quale app ti ''prende'' questi mb, comunque potresti lo stesso mettere il telefono in offline la notte cosi non c'è pericolo di eventuali costi
il problema potrebbe essere della cassa, perché non essendo controllata da un impostazione nel software non ci sono possibilità che il mal funzionamento sia dovuto ad un settaggio delle impostazioni sbagliato, prova a riavviarlo qualche volta altri menti dovresti portarlo in assistenza!
ricordati di disattivare il roaming dati, perche se il cell prende Tim ti scala il credito.
c'è modo di bloccarla?
Ragazzi ha tutto impostato con aggiormenti automatici da 1ora a 6 ore(ma questo problema lo fa anche con gli agiornamenti manuali)..lo smartphone scarica a schermo spento e scarica dati a fatti suoi dalle 00.01 alle 03.00 e non va in roaming ma resta in 3ita...logicamente scalando i 250MB settimanali e poi becca i soldi fino a lasciare nel credito solo 0.04 cent
Proverò a fare qualche operazione di ripristino, ke devo fare in ogni caso per fargli pulire il cell, e vediamo ae cambia qualcosa! Comunque preciso ke con le cuffie l'audio è perfetto.. Se fosse un problema hardware dovrebbe dare lo stesso problema anche sulle cuffie o sbaglio?
Grazie
sbagli perché sono due componenti hardware diversi non e dette che se non funziona uno non funziona pure l'altro
chiama l'operatore tre e fatti dare spiegazioni
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per il Samsung galaxy mini 2.
Pochi minuti fa ho preso in mano il cellulare ed era bloccato su una strana schermata nera con delle strane scritte in alto bianche ed una piccola striscia bianca sul lato destro.
E' la prima volta che mi compare una cosa simile e vorrei capire cosa potrebbe essere.
Grazie