CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Connessione Wifi: si scollega da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scaricato il sw. Provato a casa: tutto regolare, si accoppia alla gestione del cellulare. A lavoro inizialmente ha trovato e agganciato il wifi, per pochi minuti, perché poi si è disconnesso e non c'è più stato verso di connettersi. Il segnale è forte, il canale è basso, il 6. Ma non si connette più...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    la mia idea era che il sw che ti ho consigliato (come tanti, ma TANTI altri simili) è che ti dovesse servire a fare debugging, ovvero a notare le differenze tra una rete e l'altra, per cogliere il bandolo della matassa.
    non a connetterti risolvendo 'magicamente' il problema, cosa che ovviamente non fa

    se sei privo dei concetti\terminologia sulle reti via radio (NESSUNO nasce imparato, io per primo) ti consiglio di leggerti un pò di documentazione, o non ne verrai a capo se non per caso e in modo difficilmente ripercorribile.

    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade66 Visualizza il messaggio
    la mia idea era che il sw che ti ho consigliato (come tanti, ma TANTI altri simili) è che ti dovesse servire a fare debugging, ovvero a notare le differenze tra una rete e l'altra, per cogliere il bandolo della matassa.
    non a connetterti risolvendo 'magicamente' il problema, cosa che ovviamente non fa

    se sei privo dei concetti\terminologia sulle reti via radio (NESSUNO nasce imparato, io per primo) ti consiglio di leggerti un pò di documentazione, o non ne verrai a capo se non per caso e in modo difficilmente ripercorribile.

    Quando ho installato Analizzatore wifi, dopo aver individuato la mia rete mi ha chiesto di installare un altro sw: connect, o qualcosa di simile, e ha effettuato la connessione tramite quello, sovrapponendosi alla gestione nativa del cell.
    Ho riprovato a lavoro, e si è subito connesso senza problemi, ma la connessione è durata qualche minuto, poi si è disconnesso e non c'è stato più nulla da fare.
    Non ho la più pallida idea di che tipo di documentazione debba leggere: non voglio diventare nulla più di un utilizzatore del cellulare che ho acquistato.
    Chiedo aiuto proprio perché non ho né il tempo né la pazienza di mettermi a studiare qualcosa per cui ho un interesse marginale, altrimenti a cosa servirebbero i forum di aiuto?
    Perciò rinnovo la richiesta di aiuto a capire perché non riesca a connettermi ad una rete wifi, che trasmette sul canale 6, che viene rilevata come segnale molto buono, con un telefono cellulare samsung galaxy mini i5510 con android 2.2

    Grazie

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ****Non ho la più pallida idea di che tipo di documentazione debba leggere: non voglio diventare
    nulla più di un utilizzatore del cellulare che ho acquistato****
    ecco, appunto. se vuoi darti alla nautica devi almeno documentarti su come funzia una vela e come cacchio si chiamano tutte quelle cordicelle. o rimani in porto. ma nemmeno devi diventare
    ingegnere progettista navale. non ti ho mica detto di leggerti 'Oracle DBA for Developers' ma di buttarti su "wifi casalinghe pocket" roba che si legge piacevolmente in una oretta.

    infatti, se ti devi destreggiare in acque agitate per ottenere l'agognata connessione ti sarebbe d'aiuto capire che diavolo sia un DHCP o un WEP o un MAC.

    è -almeno per me- molto difficile farti debug -da remoto!- se tu non riesci a comunicarmi il problema con efficacia, proprietà di linguaggio (tecnico) e dati necessari.

    ma ci provo.

    rinnovo la mia impressione che si tratti di un problema di autenticazione.
    previo il controllo di eventuali altre SSID-reti che possano dare disturbo.

    NOTA: siamo -MOLTO- fortunati che possiamo avere una rete su cui tutto funzia.

    lista controlli, parto dal basso:


    rete buona: SSID broadcasting o nascosta? Protocollo autenticazione? DHCP automatico? IP fisso? MAC automatico o blindato? Che
    canale radio? Scanner dell'aerea cosa riferisce? Configurazione del router sul lato wifi?

    rete cattiva:idem + eventuale capacità (effettiva) di traffico dati nella connessione durata poco

    + configurazione usata da altri sulla rete (cattiva), anche su OS diversi.

    dal confronto dei dati dovrebbe emergere il problema. è ovvio che ad alcuni avrai problemi ad ottenerli. ma più ce ne trovi -MOLTO- meglio è.
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Capisco le tue perplessità, ma con quelli ignoranti come me è dura...
    Io non posso in alcun modo accedere alla wifi che c'è al lavoro, perciò non ho la più pallida idea dei protocolli o altro con cui questa funzioni.
    E non posso ricavare i dati dal i5510, perché riconosce la rete a non si connette.
    Potrei farlo con l'iphone, che si connette sempre perfettamente su qualsiasi rete, ma non voglio, perché penso che dovrebbe esserci una soluzione semplice da trovare con il terminale incriminato.
    E penso pure che se uno vuole prendersi il patentino nautico, dato che circolando mette a repentaglio la propria e altrui incolumità, deve avere tutte le conoscenze prescritte dal codice, e magari di più. Lo stesso varrebbe per l'auto, se non fosse che spesso le patenti le regalano...
    Non penso invece che per utilizzare un telefonino l'utente medio debba impazzire dietro protocolli di rete o altro, e in questo tanto di cappello alla apple che con il primo cellulare con cui è uscita, ha fornito un prodotto veramente user frendly.
    Ho questo telefono da 10 giorni e non lo sto ancora utilizzando perché non riesco a copiarci in modo semplice contatti e calendari, e non riesco a connettermi al lavoro.
    So di essere ripetitivo, ma sono fatto così.
    A questo punto sono veramente stanco della questione i5510, wirless e problemi vari, e dato che ho sollevato l'intera questione, per quanto mi riguarda chiudo la discussione per mia manifesta incapacità.
    Se qualcuno è interessato a continuare è libero di farlo.
    Se gli amministratori vogliono chiudere, facciano pure.

    Ringrazio shade66 per il tentativo di aiuto.

    Baci e abbracci e buonanotte a tutti

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Scusate se ho aperto la discussione e poi sono sparito ma questa settimana ero in vacanza
    Ho riletto il thread e stasera faccio qualche prova. C'e' da dire che ho anche un Galaxy Spica e si collega a casa senza il minimo problema e senza lasciare mai la connessione.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
    Capisco le tue perplessità, ma con quelli ignoranti come me è dura...
    Io non posso in alcun modo accedere alla wifi che c'è al lavoro, perciò non ho la più pallida idea dei protocolli o altro con cui questa funzioni.
    E non posso ricavare i dati dal i5510, perché riconosce la rete a non si connette.
    Potrei farlo con l'iphone, che si connette sempre perfettamente su qualsiasi rete, ma non voglio, perché penso che dovrebbe esserci una soluzione semplice da trovare con il terminale incriminato.
    E penso pure che se uno vuole prendersi il patentino nautico, dato che circolando mette a repentaglio la propria e altrui incolumità, deve avere tutte le conoscenze prescritte dal codice, e magari di più. Lo stesso varrebbe per l'auto, se non fosse che spesso le patenti le regalano...
    Non penso invece che per utilizzare un telefonino l'utente medio debba impazzire dietro protocolli di rete o altro, e in questo tanto di cappello alla apple che con il primo cellulare con cui è uscita, ha fornito un prodotto veramente user frendly.
    Ho questo telefono da 10 giorni e non lo sto ancora utilizzando perché non riesco a copiarci in modo semplice contatti e calendari, e non riesco a connettermi al lavoro.
    So di essere ripetitivo, ma sono fatto così.
    A questo punto sono veramente stanco della questione i5510, wirless e problemi vari, e dato che ho sollevato l'intera questione, per quanto mi riguarda chiudo la discussione per mia manifesta incapacità.
    Se qualcuno è interessato a continuare è libero di farlo.
    Se gli amministratori vogliono chiudere, facciano pure.

    Ringrazio shade66 per il tentativo di aiuto.

    Baci e abbracci e buonanotte a tutti
    Chiedo duplicemente scusa:
    per lo sfogo, sconsolato ma sciocco!
    per essermi dimenticato che il post non era mio

    Mi rimetterò al lavoro con i test wif, anche per facilitare l'aiuto di shade66, che ringrazio ancora per la pazienza.

    Ciao

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ecco i dati rilevati con iPhone e con wifi analizer

    ________________lavoro:___________________________ _____casa:

    Rete_____________11_______________________________ ____54
    Ip add___________192.168.1.37________________________ ___192.168.2.4
    Mac_____________00:13:49:d2:03:21_________________ _____00:11:50:87:92:4f
    Rssi_____________-80___________________________________-14
    Mode____________infrastructure____________________ _______infrastructure
    Channel__________6________________________________ ____11
    Security__________wpa2____________________________ _____WEP
    Retes ____________1,2,5,11,6,9,12,18,24,36,48,54________ ____1,2,5,11,22,6,9,12,18,24,36,48,54
    Age______________0ms______________________________ ____0ms
    Maschera sottorete__255.255.255.0_________________________2 55.255.255.0
    Router____________192.168.1.254___________________ ______192.168.2.1
    Dns______________151.99.125.1, 151.99.125.3_______________192.168.2.1
    Domini di ricerca____LAN__________________________________Be lkin
    Ultima modifica di shado; 19-04-11 alle 21:17 - Motivo: aggiornamento

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    mhh. ci sono un paio di cose che trovo interessanti per capire.
    devo fare analisi.
    a dopo Pasqua!
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade66 Visualizza il messaggio
    mhh. ci sono un paio di cose che trovo interessanti per capire.
    devo fare analisi.
    a dopo Pasqua!

    Scoperto qualcosa?

    rettifica:
    venduto il telefono...
    ciao a tutti
    Ultima modifica di shado; 30-04-11 alle 10:40 - Motivo: rettifica

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy